Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Herbert Mahut
Da correnelvento Ieri alle 21:06

» Avete mai pensato di collezionare racchette "vintage"??
Da scimi65 Ieri alle 21:02

» Mose e Mosé
Da Attila17 Ieri alle 20:26

» Jannik Sinner
Da squalo714 Ieri alle 17:30

» Giù il ... Berrettini.
Da Tempesta Ieri alle 12:14

» Nadal è al capolinea?
Da Iron Ieri alle 08:33

» Signori: ecco a voi Roger Federer
Da muster Gio 14 Nov 2019, 21:50

» IMPORTANTE: la cena del 16 Novembre
Da marco61 Gio 14 Nov 2019, 17:55

» la reunion del Lesso il 16 novembre a verona
Da Tempesta Gio 14 Nov 2019, 15:58

» Stefanos Tsitsipas
Da correnelvento Gio 14 Nov 2019, 06:52

» Daniil Medvedev
Da correnelvento Mer 13 Nov 2019, 22:02

» Pros 'pro RX -500 1.25
Da correnelvento Mer 13 Nov 2019, 17:22

» La mia festa d'addio al tennis
Da Incompetennis Mer 13 Nov 2019, 17:22

» Le chicche di wetton...
Da wetton76 Mer 13 Nov 2019, 12:45

» Djkovic è al capolinea ?
Da correnelvento Mer 13 Nov 2019, 07:32

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

chat

A testa bassa contro un camion...

Andare in basso

A testa bassa contro un camion... Empty A testa bassa contro un camion...

Messaggio Da tennisteamgbav il Lun 01 Ago 2011, 08:53

Ieri perso 1-6 e 0-6 A testa bassa contro un camion... 420441 con un finto NC che ha gia' i punti da 4.5 (io sono nella categoria fantasma dei 4.6), niente da dire sul mio conto, una sola palla in rete, 3 doppi falli in tutta la partita, alta percentuale di prime, insomma io ho giocato al mio meglio, ma lui era di un'altro livello, con un diritto piatto a 20 cm dalla rete che mi creava troppi problemi, scambi anche lunghi ma la spuntava sempre lui (altre gambe e 10 anni in meno) A testa bassa contro un camion... 106988

Chebbotta ragazzi!!!

Mi sono imposto una settimana di stop per sistemare la schiena (che si lamenta del troppo tennis) e ripartire dalle gambe (movimento e timing sulla palla), ma ho veramente le palle sotto le scarpe A testa bassa contro un camion... 961853 , consigli?
tennisteamgbav
tennisteamgbav

Torna in alto Andare in basso

A testa bassa contro un camion... Empty Re: A testa bassa contro un camion...

Messaggio Da oldblack il Lun 01 Ago 2011, 09:27

Credo tu debba mettere da parte l'inevitabile delusione (soprattutto per il punteggio) e fare un'analisi di come hai giocato tu.
Se hai fatto una buona partita rispetto ai tuoi standard, se hai cercato di reagire alla superiorità del tuo avversario, se il numero dei tuoi errori è stato accettabile....beh, allora hai semplicemente trovato uno più forte e devi accettare l'esito dell'incontro serenamente.
Diverso sarebbe stato perdere al terzo con uno pari forza, magari sprecando occasioni per vincere e con il "braccino". Fatti questa domanda: se giocassi altre 10 volte contro questo avversario quante volte perderei? Rispondendo con onestà, ti renderai conto se davvero vale la pena di demoralizzarsi o no... A testa bassa contro un camion... 768460

Oggi l'unico al mondo autorizzato ad arrabbiarsi se perde è una partita è Djokovic, perchè (in teoria) il più forte di tutti è lui Very Happy Very Happy

Buon tennis !!
oldblack
oldblack

Messaggio Da correnelvento il Lun 01 Ago 2011, 09:34

oldblack ha scritto:Credo tu debba mettere da parte l'inevitabile delusione (soprattutto per il punteggio) e fare un'analisi di come hai giocato tu.
Se hai fatto una buona partita rispetto ai tuoi standard, se hai cercato di reagire alla superiorità del tuo avversario, se il numero dei tuoi errori è stato accettabile....beh, allora hai semplicemente trovato uno più forte e devi accettare l'esito dell'incontro serenamente.
Diverso sarebbe stato perdere al terzo con uno pari forza, magari sprecando occasioni per vincere e con il "braccino". Fatti questa domanda: se giocassi altre 10 volte contro questo avversario quante volte perderei? Rispondendo con onestà, ti renderai conto se davvero vale la pena di demoralizzarsi o no... A testa bassa contro un camion... 768460

Ineccepibile! cheers ave
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da oldblack il Lun 01 Ago 2011, 09:46

correnelvento ha scritto:
oldblack ha scritto:

Ineccepibile! cheers ave

Grazie corre !!! A testa bassa contro un camion... 925962 A testa bassa contro un camion... 925962
oldblack
oldblack

Messaggio Da tennisteamgbav il Lun 01 Ago 2011, 11:06

Grazie delle parole oldblack
per i miei standard ho giocato anche bene (pochi errori, soprattutto in battura), ma giocavo sulle uova causa una schiena stanca da troppo tennis, la delusione sta nel punteggio come hai ben capito, voglio assaporarla tutta per avere piu' forza tra 10 giorni quando, schiena sistemata, ricominciero' a lavorare duramente sulle gambe sentendomi libero da condizionamenti.

Di certo che a 43 anni prendo tutto con molta filosofia, ma come si dice, cio' che non uccide fortifica...
tennisteamgbav
tennisteamgbav

Messaggio Da oldblack il Lun 01 Ago 2011, 11:09

Questo è lo spirito giusto....

Io ti posso capire che di anni ne ho 48 A testa bassa contro un camion... 961853
oldblack
oldblack

Messaggio Da tennisteamgbav il Lun 01 Ago 2011, 11:17

a chi devo venedere l'anima per diventare 3.5 a 48 anni?

...

grazie
tennisteamgbav
tennisteamgbav

Messaggio Da oldblack il Lun 01 Ago 2011, 11:35

A nessuno... lol!

E' la prima volta che arrivo in terza, dopo anni spesi tra 4.3, 4.2 e anche 4.1.

La svolta l'ho data cominciando ad allenarmi con un 2.6 (ex 2.3) che non mi ha cambiato nulla a livello di colpi, ma molto a livello di testa.
Una volta giocare contro un 4.1 mi creava già problemi psicologici (oddio, sarà alla mia portata o è un ex B fasullo???), poi ho imparato a credere nei miei mezzi, a giocare un punto alla volta senza arrabbiarmi se l'altro giocava bene (bravo lui !!) ed ho preso coscienza del fatto che la quarta categoria era alla mia portata.
Il resto lo fa la fiducia; se vinci ti senti un leone ed anche in campo dimostri una sicurezza che prima pensavi di non avere. Se mi avessero detto 10 mesi fa (ero 4.2) che quest'anno avrei battuto nove 4.1, due 3.5 ed un 3.3 avrei fatto ricoverare la persona. Oggi sto pensando che potrei ancora giocarmi la chance di arrivare 3.4....
Mai dire mai !!! :bball:
oldblack
oldblack

Messaggio Da correnelvento il Lun 01 Ago 2011, 11:47

oldblack ha scritto:A nessuno... lol!

Il resto lo fa la fiducia; se vinci ti senti un leone ed anche in campo dimostri una sicurezza che prima pensavi di non avere. Se mi avessero detto 10 mesi fa (ero 4.2) che quest'anno avrei battuto nove 4.1, due 3.5 ed un 3.3 .

Old, innanzi tutto complimenti!

Non sono un esperto in punteggi e coefficienti... ma con questi risultati, a spanne, direi che alla fine dell'anno minimo dovresti arrivare a 3.4! cheers
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da miguel il Lun 01 Ago 2011, 12:00

Il resto lo fa la fiducia; se vinci ti senti un leone ed anche in campo dimostri una sicurezza che prima pensavi di non avere. Se mi avessero detto 10 mesi fa (ero 4.2) che quest'anno avrei battuto nove 4.1, due 3.5 ed un 3.3 .

Non sono un esperto in punteggi e coefficienti... ma con questi risultati, a spanne, direi che alla fine dell'anno minimo dovresti arrivare a 3.4! cheers

bravo old credo ti manchi ancora qualcosa per arrivare a 3.4 perché (come credo saprai) non puoi conteggiare tutti quei risultati. con uno o due 3.4 dovresti pero' riuscirci.
magari questo inverno se capiti a torino qualche volta possiamo giocare... leggo che ti piace il veloce , ho i campi che fan per te...
miguel
miguel

Messaggio Da Feliciano il Lun 01 Ago 2011, 12:08

E' la prima volta che arrivo in terza, dopo anni spesi tra 4.3, 4.2 e anche 4.1.

La svolta l'ho data cominciando ad allenarmi con un 2.6 (ex 2.3) che non mi ha cambiato nulla a livello di colpi, ma molto a livello di testa.
Una volta giocare contro un 4.1 mi creava già problemi psicologici (oddio, sarà alla mia portata o è un ex B fasullo???), poi ho imparato a credere nei miei mezzi, a giocare un punto alla volta senza arrabbiarmi se l'altro giocava bene (bravo lui !!) ed ho preso coscienza del fatto che la quarta categoria era alla mia portata.
Il resto lo fa la fiducia; se vinci ti senti un leone ed anche in campo dimostri una sicurezza che prima pensavi di non avere. Se mi avessero detto 10 mesi fa (ero 4.2) che quest'anno avrei battuto nove 4.1, due 3.5 ed un 3.3 avrei fatto ricoverare la persona. Oggi sto pensando che potrei ancora giocarmi la chance di arrivare 3.4....
Mai dire mai !!! :bball:
Mi... mi... minchia!!! Shocked

Complimentissimi!
Feliciano
Feliciano

http://www.albertoponturo.it

Messaggio Da Stefano il Lun 01 Ago 2011, 12:11

Nel 1963 a Vercelli, a 2 mesi di distanza l'uno dall'altro (il piu' vecchio sono io...) sono nati due personaggi che si sono conosciuti all'eta' di (credo) 10 anni. Giocavano a basket insieme.

Uno e' diventato un discreto incordatore, l'altro invece un ottimo tennista.

Ottima annata, il 63! A testa bassa contro un camion... 786556
Stefano
Stefano

http://servingaces.com.au

Messaggio Da oldblack il Lun 01 Ago 2011, 12:19

Grazie a tutti per i complimenti.... Embarassed

Secondo My Fit Score, dopo le classifiche a metà stagione dovrei già essere 3.4 per 10 punti (ne servono 510 ne avrei 520) e secondo il mio fidato foglio excel dovrebbe essere proprio così.
Infatti ho dimenticato di dire che ho anche 30 punti di un tabellone intermedio di quarta (De Coubertin per miguel) ed avendo un coefficiente vittorie /sconfitte pari a + 16 (frutto di 23 vittorie e 5 sconfitte nell'anno) posso sommare ancora tre match come bonus.

In sintesi (da 3.5):
bonus partenza 4.2 --> 30 (fisso)
un 3.3 --> 150 punti
due 3.5 --> 100 punti
quattro 4.1 --> 120 punti e qui finiscono i 7 risultati utili...totale 400 punti

Aggiungendo 3 vittorie in più grazie al bonus
tre 4.1 --> 90 punti
bonus tabellone intermedio riparametrato --> 30 punti

Totalone: 400 + 120 --> 520 punti ovvero 3.4... cheers
oldblack
oldblack

Messaggio Da oldblack il Lun 01 Ago 2011, 12:21

Stefano ha scritto:Nel 1963 a Vercelli, a 2 mesi di distanza l'uno dall'altro (il piu' vecchio sono io...) sono nati due personaggi che si sono conosciuti all'eta' di (credo) 10 anni. Giocavano a basket insieme.

Uno e' diventato un discreto incordatore, l'altro invece un ottimo tennista.

Ottima annata, il 63! A testa bassa contro un camion... 786556

Direi che è più esatto dire GURU INCORDATORE e discreto tennista (secondo me giocavo meglio a basket lol! )

1963 grande anno per il BAROLO !!!!
oldblack
oldblack

Messaggio Da oldblack il Lun 01 Ago 2011, 12:25

miguel ha scritto:

bravo old credo ti manchi ancora qualcosa per arrivare a 3.4 perché (come credo saprai) non puoi conteggiare tutti quei risultati. con uno o due 3.4 dovresti pero' riuscirci.
magari questo inverno se capiti a torino qualche volta possiamo giocare... leggo che ti piace il veloce , ho i campi che fan per te...

Se si tratta del mitico Sisport non ci ho mai giocato ma mi incuriosisce molto... Wink
Ho giocato contro un frequentatore di quei campi proprio al De Coubertin, si chiama Marco Palmesino, magari lo conosci.
oldblack
oldblack

Messaggio Da miguel il Lun 01 Ago 2011, 12:28

gioco proprio li'
conosco bene marco palmesino, anni fa d'inverno facevamo cesto assieme e tre/quattro volte l'anno mi capita di giocarci.
gioca bene peccato per il servizio veramente leggero...
miguel
miguel

Messaggio Da oldblack il Lun 01 Ago 2011, 12:31

Sì mi risulta che abbia avuto problemi ad una spalla, comunque si vede che è abituato a giocare sul rapido perchè apre poco ed anticipa bene.

Io quel giorno ero toccato dalla grazie divina ed ho vinto 62-63 con tanti aces, anche di seconda....fosse sempre così A testa bassa contro un camion... 961853
oldblack
oldblack

Messaggio Da miguel il Lun 01 Ago 2011, 12:55

comunque alla sisport é molto molto meglio che al Decoub.
ho fatto un torneo qualche tempo fa e l'ho trovato di una tristezza infinita come circolo... poi ti fanno giocare sempre con palle strane...
miguel
miguel

Messaggio Da oldblack il Lun 01 Ago 2011, 13:00

Sì, non è il massimo.... io ho giocato i tornei del circuito WE, ma poi non ci sono più tornato. Le palle erano quelle previste dal regolamento del circuito, delle Dunlop mai viste che non si trovavano nemmeno su internet...
Però devo dire che con Ugo (il GA) mi sono sempre trovto bene.
Al Sisport ne fanno tornei ??
oldblack
oldblack

Messaggio Da miguel il Lun 01 Ago 2011, 13:05

intanto mi scuso con tennisteam.. perché gli stiamo annacquando il post.
effettivamente veglia é bravo ed appassionato ma questo non toglie che giocare li' sia triste.
alla sisport quest'anno han fatto solo tornei giovanili (si punta giustamente su di loro) essendoci poi molte squadre va a finire che i soci si lamentano.
miguel
miguel

Messaggio Da miguel il Lun 01 Ago 2011, 13:16

tornando in tema : se hai perso con quel risultato giocando il tuo tennis nessun rimpianto.
il bello (ed il brutto) del tennis é che anche quando migliorerai troverai sempre qualcuno che ti farà provare la sensazione di essere scarso al punto da farti passare la voglia di giocare.
come ha scritto satrapo da qualche parte alla fine a tennis si vince e si perde l'importante é divertirsi e solo se il divertimento viene a mancare magari é meglio se si stacca dal tennis per qualche giorno/settimana
miguel
miguel

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: