chat
Chi è in linea
In totale c'è 0 utente in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 0 Ospite :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 52 il Dom Ott 24 2010, 11:03
Ultimi argomenti
conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

TennisTeam su FaceBook

Setup per Tecnifibre TFight 320 VO2 Max

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Setup per Tecnifibre TFight 320 VO2 Max

Messaggio Da RenaTheWiz il Sab Mar 06 2010, 18:36

Dunque...finalmente dopo diverse prove mi sono deciso a tenere questa racchetta che mi è smebrata il giusto compromesso per il mio gioco e ho fatto la coppia. Ora vorrei provare qualche setup corde. Mi sono piaciute come mono le ProLine II a 23kg e come multi le Signum Pro Fiber High Tec Exp 1.30 anche se a 24/23kg erano un pò troppo "gommose" e la palla mi scappava un pò. Pessime invece le Signum Poly Plasma Pure 1,24 a 22kg che rendevano lo sweetspot piccolissimo e la racchetta dura.

A casa ho Gamma Live Wire Professional 1.27mm, Tecnifibre Black Code 1.24mm, ProLine II 1.20mm, Signum Pro Fiber High Tec EXP 1.30mm.

Pensavo a una configurazione multi con Gamma Live Wire Professional a 24kg (o anche 25/24) e una con mono Black Code a 22/21kg (i mono duri non mi piacciono quindi lo tengo bassino).

Che ne pensate ? Le tensioni come le vedete ? Lo so, l'ibrido tra le due sarebbe la morte sua...ma non voglio inserire troppe variabili, devo prima conoscere bene la racchetta accumulando qualche ora.

ciao Smile

RenaTheWiz

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Setup per Tecnifibre TFight 320 VO2 Max

Messaggio Da Eiffel59 il Lun Mar 08 2010, 08:55

Fai i tuoi test e confronta i dati (ottimo per questo differenziare..) poi se vedi che certe specifiche mancanze non si possono ovviare altrimenti...ibrida Smile

Eiffel59

Messaggio Da RenaTheWiz il Lun Apr 05 2010, 00:28

Aggiornamento: finalmente sono riuscito a provare entrambi i setup. Ho incordato le Gamma a 25/23,5 e le Blackcode a 22/21,5. Fondamentalmente mi sono piaciuti entrambi ma devo dire che pur non amando i mono duri le Blackcode mi hanno fatto un'ottima impressione. Grande senso di compattezza del piatto, ottima spinta e sensibilità buona per un mono pure a rete...mi hanno stupito davvero ! E dire che ero fuori allenamento, non oso immaginare cosa possa uscire da queste corde mazzolando a dovere.
Le Gamma si sono confermate un ottimo multi ma la tensione la sentivo un filino elevata, posso scendere tranquillamente a 24/23kg.

In ogni caso da quando incordo questa racchetta con pattern ATW invece che 4 nodi non sento più la differenza un pò marcata sui colpi fuori centro...non so se possa dipendere effettivamente da questo o magari solo dalle corde diverse. scratch

ciao Smile

RenaTheWiz

Messaggio Da Eiffel59 il Dom Apr 18 2010, 16:24

No, ovviamente dipende anche dallo schema...

Eiffel59

Messaggio Da RenaTheWiz il Dom Apr 18 2010, 16:29

Bene, sto incordando sempre ATW invece che 4 nodi quando le orizzontali partono dal basso.

ciao Smile

RenaTheWiz

Messaggio Da braided il Dom Ott 17 2010, 16:10

RenaTheWiz ha scritto:Bene, sto incordando sempre ATW invece che 4 nodi quando le orizzontali partono dal basso.

ciao Smile

rispolvero,
devo incordare una TF 320 con ATW
chi mi spiega come fare?

incordandola a 4 nodi le orizzontali partono dall'alto (come sempre) o dal basso?

braided

Messaggio Da marco61 il Dom Ott 17 2010, 18:58

Le orizzontali partono dall'alto, ma se incordi a 4 nodi perchè dovresti usare l'ATW?
E' un metodo che serve proprio per iniziare con le orizzontali dall'alto, ma con 4 nodi non hai vincoli. Puoi finire le verticali, annodarle in basso, e poi partire dall'alto con le orizzontali.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010

marco61
Admin

Messaggio Da braided il Lun Ott 18 2010, 14:47

si marco, lo so grazie
in realtà la domanda era come fare l' ATW, me lo ha chiesto un amico e non l'ho mai fatto (incordo sempre a 4 nodi)

braided

Messaggio Da marco61 il Lun Ott 18 2010, 17:47

Ok. Intanto qui si era già approfondito l'argomento: http://tennisteam.forumattivo.com/l-angolo-dell-incordatore-f8/atw-e-quant-altro-t508.htm
Inoltre ti posto il link del sito dove trovi un po' tutti gli schemi di incordatura:
http://www.stringerspad.com/

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010

marco61
Admin

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: