chat
Argomenti simili
Chi è in linea
In totale c'è 0 utente in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 0 Ospite :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 52 il Dom Ott 24 2010, 11:03
Ultimi argomenti
conversione misure telai
Cerca
Setup per Tecnifibre TFight 320 VO2 Max
Pagina 1 su1 • Condividere •
Setup per Tecnifibre TFight 320 VO2 Max
Dunque...finalmente dopo diverse prove mi sono deciso a tenere questa racchetta che mi è smebrata il giusto compromesso per il mio gioco e ho fatto la coppia. Ora vorrei provare qualche setup corde. Mi sono piaciute come mono le ProLine II a 23kg e come multi le Signum Pro Fiber High Tec Exp 1.30 anche se a 24/23kg erano un pò troppo "gommose" e la palla mi scappava un pò. Pessime invece le Signum Poly Plasma Pure 1,24 a 22kg che rendevano lo sweetspot piccolissimo e la racchetta dura.
A casa ho Gamma Live Wire Professional 1.27mm, Tecnifibre Black Code 1.24mm, ProLine II 1.20mm, Signum Pro Fiber High Tec EXP 1.30mm.
Pensavo a una configurazione multi con Gamma Live Wire Professional a 24kg (o anche 25/24) e una con mono Black Code a 22/21kg (i mono duri non mi piacciono quindi lo tengo bassino).
Che ne pensate ? Le tensioni come le vedete ? Lo so, l'ibrido tra le due sarebbe la morte sua...ma non voglio inserire troppe variabili, devo prima conoscere bene la racchetta accumulando qualche ora.
ciao
A casa ho Gamma Live Wire Professional 1.27mm, Tecnifibre Black Code 1.24mm, ProLine II 1.20mm, Signum Pro Fiber High Tec EXP 1.30mm.
Pensavo a una configurazione multi con Gamma Live Wire Professional a 24kg (o anche 25/24) e una con mono Black Code a 22/21kg (i mono duri non mi piacciono quindi lo tengo bassino).
Che ne pensate ? Le tensioni come le vedete ? Lo so, l'ibrido tra le due sarebbe la morte sua...ma non voglio inserire troppe variabili, devo prima conoscere bene la racchetta accumulando qualche ora.
ciao

RenaTheWiz- Messaggi: 380
Re: Setup per Tecnifibre TFight 320 VO2 Max
Fai i tuoi test e confronta i dati (ottimo per questo differenziare..) poi se vedi che certe specifiche mancanze non si possono ovviare altrimenti...ibrida 

Eiffel59- Messaggi: 1108
Aggiornamento: finalmente sono riuscito a provare entrambi i setup. Ho incordato le Gamma a 25/23,5 e le Blackcode a 22/21,5. Fondamentalmente mi sono piaciuti entrambi ma devo dire che pur non amando i mono duri le Blackcode mi hanno fatto un'ottima impressione. Grande senso di compattezza del piatto, ottima spinta e sensibilità buona per un mono pure a rete...mi hanno stupito davvero ! E dire che ero fuori allenamento, non oso immaginare cosa possa uscire da queste corde mazzolando a dovere.
Le Gamma si sono confermate un ottimo multi ma la tensione la sentivo un filino elevata, posso scendere tranquillamente a 24/23kg.
In ogni caso da quando incordo questa racchetta con pattern ATW invece che 4 nodi non sento più la differenza un pò marcata sui colpi fuori centro...non so se possa dipendere effettivamente da questo o magari solo dalle corde diverse.
ciao
Le Gamma si sono confermate un ottimo multi ma la tensione la sentivo un filino elevata, posso scendere tranquillamente a 24/23kg.
In ogni caso da quando incordo questa racchetta con pattern ATW invece che 4 nodi non sento più la differenza un pò marcata sui colpi fuori centro...non so se possa dipendere effettivamente da questo o magari solo dalle corde diverse.
ciao

No, ovviamente dipende anche dallo schema...

Eiffel59- Messaggi: 1108
Bene, sto incordando sempre ATW invece che 4 nodi quando le orizzontali partono dal basso.
ciao
ciao

RenaTheWiz ha scritto:Bene, sto incordando sempre ATW invece che 4 nodi quando le orizzontali partono dal basso.
ciao
rispolvero,
devo incordare una TF 320 con ATW
chi mi spiega come fare?
incordandola a 4 nodi le orizzontali partono dall'alto (come sempre) o dal basso?
braided- Messaggi: 469
Le orizzontali partono dall'alto, ma se incordi a 4 nodi perchè dovresti usare l'ATW?
E' un metodo che serve proprio per iniziare con le orizzontali dall'alto, ma con 4 nodi non hai vincoli. Puoi finire le verticali, annodarle in basso, e poi partire dall'alto con le orizzontali.
E' un metodo che serve proprio per iniziare con le orizzontali dall'alto, ma con 4 nodi non hai vincoli. Puoi finire le verticali, annodarle in basso, e poi partire dall'alto con le orizzontali.

marco61- Admin
si marco, lo so grazie
in realtà la domanda era come fare l' ATW, me lo ha chiesto un amico e non l'ho mai fatto (incordo sempre a 4 nodi)
in realtà la domanda era come fare l' ATW, me lo ha chiesto un amico e non l'ho mai fatto (incordo sempre a 4 nodi)
braided- Messaggi: 469
Ok. Intanto qui si era già approfondito l'argomento: http://tennisteam.forumattivo.com/l-angolo-dell-incordatore-f8/atw-e-quant-altro-t508.htm
Inoltre ti posto il link del sito dove trovi un po' tutti gli schemi di incordatura:
http://www.stringerspad.com/
Inoltre ti posto il link del sito dove trovi un po' tutti gli schemi di incordatura:
http://www.stringerspad.com/

marco61- Admin
Argomenti simili» Setup per Tecnifibre TFight 320 VO2 Max
» Tecnifibre TFight 295...o TFight VO2 Max?
» Tecnifibre TFight 320 VO2 Max
» tecnifibre tfight 320 che corda mettereste ??
» tecnifibre t fight 295 & 320
» Tecnifibre TFight 295...o TFight VO2 Max?
» Tecnifibre TFight 320 VO2 Max
» tecnifibre tfight 320 che corda mettereste ??
» tecnifibre t fight 295 & 320
Pagina 1 su1
Permesso del forum: