TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da john mc edberg Ieri alle 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» ATP/WTA box
Da nw-t Mar 12 Mar 2024, 10:48

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Mar 12 Mar 2024, 09:48

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Se non lo avessi visto, non ci avrei creduto !!

3 partecipanti

Andare in basso

Se non lo avessi visto, non ci avrei creduto !! Empty Se non lo avessi visto, non ci avrei creduto !!

Messaggio Da vecchiofrak Ven 19 Ago 2011, 17:18

Ieri sera, al torneo di Porto S.Stefano, per il nostro circolo, è stata una debacle !!
Mentre io, ho perso con la testa di serie n°3 (come raccontato in altro post), il nostro miglior esponente, lo scorso anno, sconfitto solo in finale e testa di serie n°4 del torneo, ha rimediato un secco 6-2 6-3 da un sessantenne (e, forse, anche di più) Shocked !
Mi avevano già detto che fosse bravo, ma, quando l'ho visto, ho pensato ad una bufala...praticamente, simile a Lino Banfi (non vuole essere un'offesa, ma era proprio così), ma con ancora più pancetta .
Durante il palleggio di riscaldamento, poi, i dubbi sono aumentati, perchè l'ho visto rigido sulle gambe e poco reattivo negli spostamenti e, perdipiù, giocava il rovescio "solo" in back e il dritto "solo" in chop, senza forzare un colpo !
Ero straconvintissimo, che il mio amico, ne facesse un sol boccone e mi ero "avventurato" in un pronostico, che mi sembrava, a dir poco, magnanimo, di 6-1 6-1 Laughing
La partita, invece, ha avuto ben altro svolgimento, con i back e i chop che non si alzavano da terra e costringevano il mio amico, che gioca molto arrotato, a piegarsi continuamente per "tirarli su", snaturando il suo gioco e tarpando le ali ai suoi colpi migliori.
Il sessantenne romano (e, a questo punto, vi dico anche il nome, perchè, sicuramente, qualcuno dei laziali, lo conoscerà senz'altro, visto che è stato un classificato, per tutta la vita : Avvocato Picchioni), ovviamente, era lento e poco mobile, ma sembrava leggere i colpi in anticipo, perchè era sempre sulla palla, nonostante il mio amico, cercasse di spostarlo e, dotato di una precisione assoluta, metteva, "letteralmete" la palla dove voleva, con un braccio che, più che un arto, sembrava uno strumento di precisione...veramente uno spettacolo (nonostante lo stile non fosse dei migliori) Shocked

Non c'è stato nulla da fare e, nonostante la differenza di età, di fisico, di corsa, di flessibilità, di stile e di potenza, il risultato finale, non è mai stato, nemmeno per un attimo, in discussione ed io, come i molti presenti sugli spalti, siamo, letteralmente, rimasti a bocca aperta, tributandogli un meritato applauso finale
vecchiofrak
vecchiofrak

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 61
Località : Grosseto

Torna in alto Andare in basso

Se non lo avessi visto, non ci avrei creduto !! Empty Re: Se non lo avessi visto, non ci avrei creduto !!

Messaggio Da Ospite Ven 19 Ago 2011, 17:27


Le vie del Tennis sono infinite.... Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Se non lo avessi visto, non ci avrei creduto !! Empty Re: Se non lo avessi visto, non ci avrei creduto !!

Messaggio Da giascuccio Ven 19 Ago 2011, 21:34

L'avv. Picchioni aveva anche una prestige mid, immagino.. Se non lo avessi visto, non ci avrei creduto !! 786556


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1116
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Se non lo avessi visto, non ci avrei creduto !! Empty Re: Se non lo avessi visto, non ci avrei creduto !!

Messaggio Da vecchiofrak Gio 25 Ago 2011, 09:14

giascuccio ha scritto:L'avv. Picchioni aveva anche una prestige mid, immagino.. Se non lo avessi visto, non ci avrei creduto !! 786556

Giocava, con una Wilson, ma un modello vecchio, che non conosco....e, intanto, ha raggiunto le semifinali e, stasera, se la vedrà con la testa di serie n° 1

Ah, nel frattempo, mi hanno detto che, ai suoi tempi d'oro, è stato C1 e, quattro anni fa, tra i migliori 4 doppisti ITALIANI, over 55, dell'ordine degli avvocati....insomma, al di là dell'aspetto fisico e dei movimenti in campo, è uno che, la racchetta in mano, la sa tenere Laughing !!
vecchiofrak
vecchiofrak

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 61
Località : Grosseto

Torna in alto Andare in basso

Se non lo avessi visto, non ci avrei creduto !! Empty Re: Se non lo avessi visto, non ci avrei creduto !!

Messaggio Da cobrama Gio 25 Ago 2011, 10:31

Da domani riinizio davvero una nuova vita tennistica:
Ho trovato finalmente una nuova fonte di ispirazione, esclusivamente solo chop e rovesci tagliati, pero' mi servirebbero video per battuta e volée. Eppoi sfida a corre.
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Se non lo avessi visto, non ci avrei creduto !! Empty Re: Se non lo avessi visto, non ci avrei creduto !!

Messaggio Da vecchiofrak Gio 25 Ago 2011, 10:44

cobrama ha scritto:Da domani riinizio davvero una nuova vita tennistica:
Ho trovato finalmente una nuova fonte di ispirazione, esclusivamente solo chop e rovesci tagliati, pero' mi servirebbero video per battuta e volée. Eppoi sfida a corre.

Secondo me, hai ancora l'età, per giocare il tuo tennis migliore Laughing
Ho colto l'ironia del tuo post, ma, vedendo giocare questo signore, e, raccogliendo informazioni sul suo passato, mi sono convinto che fosse stato un gran bel giocatore e che, adesso, si riduce a giocare tutto in back e chop, solo perchè, il fisico e l'età, non gli consentirebbero di fare altro.....ma, credimi, quello che fa, lo fa benissimo e mette la palla, veramente, dove vuole Wink
vecchiofrak
vecchiofrak

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 61
Località : Grosseto

Torna in alto Andare in basso

Se non lo avessi visto, non ci avrei creduto !! Empty Re: Se non lo avessi visto, non ci avrei creduto !!

Messaggio Da vecchiofrak Lun 29 Ago 2011, 09:24

L'avvocato, ha perso in semifinale, con la testa i serie n°1 (poi vincitore del torneo), per abbandono, sul 3-5, in quanto entrato in campo, già con la febbre...ha retto, finchè ha potuto, vendendo cara la pelle, ma sul 3-4 ha mollato e, il gioco dopo ha abbandonato...peccato, ma bravo, lo stesso.
vecchiofrak
vecchiofrak

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 61
Località : Grosseto

Torna in alto Andare in basso

Se non lo avessi visto, non ci avrei creduto !! Empty Re: Se non lo avessi visto, non ci avrei creduto !!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.