chat
Chi è in linea
In totale ci sono 2 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 1 Ospite

Philo Vance

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Nuovo Utente
Da Doc68 Oggi alle 12:40

» racchette flex basso e controllo
Da Doc68 Oggi alle 12:39

» (MI) Compagno/a di allenamento
Da LucALn668 Oggi alle 10:25

» Esempio di Correttezza Sportiva
Da Matteo1970 Oggi alle 09:32

» Spin da snap-back vs spin da attrito.
Da Doc68 Oggi alle 00:50

» Prince Textreme Tour 100P
Da Doc68 Ieri alle 22:41

» Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria
Da Doc68 Ieri alle 22:25

» Reunion tennistica TT
Da correnelvento Lun 18 Set 2017, 10:56

» blocco Braccio Tyger Profi-52: help!!
Da andreaA Sab 16 Set 2017, 12:48

» Spray sulle corde per aumentare spin
Da Doc68 Ven 15 Set 2017, 22:48

» Racchetta di Kevin Anderson
Da doppiofallo Ven 15 Set 2017, 20:56

» Racchetta per allenare lo swing
Da Kingkongy Ven 15 Set 2017, 11:13

» Federer Practice
Da correnelvento Gio 14 Set 2017, 15:19

» Prince fan club
Da Doc68 Gio 14 Set 2017, 15:08

» Quanti dei primi 50 giocano con la pure drive?
Da Doc68 Mer 13 Set 2017, 22:28

Classifiche FIT 2014-15
Class. iniziale Risultati:

Guida Salva| Carica| Reset
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Parole chiave

volk  Yonex  

liam atw

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: liam atw

Messaggio Da Jimbo il Mar 27 Set 2011, 23:18

Secondo me con due SC è la morte sua!!!!
Jimbo

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da cobrama il Mar 27 Set 2011, 23:20

ot. ti stai allenando ?
cobrama

Messaggio Da Jimbo il Mar 27 Set 2011, 23:23

Old Sono stato una settimana Kaput causa influenza.
Jimbo

Messaggio Da Lupo65 il Mar 27 Set 2011, 23:48

cobrama ha scritto:X Stefano, è corretto usare 2 starting clamp per fare il Liam oppure è obbligatorio farlo con una sola ?

Giusto per informazione, quando il UKRTW (come lo chiama Liam) lo feci con Liam, usammo una sola starting clamp e non due.

Smile
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da cobrama il Mar 27 Set 2011, 23:53

era il mio timore infatti
cobrama

Messaggio Da benest il Mer 28 Set 2011, 08:20

cobrama ha scritto:era il mio timore infatti

beh ma dipende..io adesso ne ho due e si viaggia molto meglio in effetti....ovvio che la seconda la uso per chiudere i nodi e basta..per tutto il resto in effetti ne basta una..
benest

Messaggio Da oldblack il Mer 28 Set 2011, 09:10

benest ha scritto:
cobrama ha scritto:era il mio timore infatti

beh ma dipende..io adesso ne ho due e si viaggia molto meglio in effetti....ovvio che la seconda la uso per chiudere i nodi e basta..per tutto il resto in effetti ne basta una..

Ormai, a parte i casi di ibrido, il Liam è diventato l'unico pattern che utilizzo (anche in funzione di Bergamo, ovviamente..).

Anch'io uso due SC, la Babolat per il lavoro sul telaio ed una seconda "urfida" solo per tirare i nodi.
oldblack

Messaggio Da Stefano il Mer 28 Set 2011, 12:05

Starting clamp ne basta una. Io ne uso 2 in quanto con la seconda tiro i nodi, ma quello puo' essere fatto con qualunque pinza. Wink
Stefano

Vedi il profilo dell'utente http://servingaces.com.au

Messaggio Da benest il Mer 28 Set 2011, 13:03

Stefano ha scritto:Starting clamp ne basta una. Io ne uso 2 in quanto con la seconda tiro i nodi, ma quello puo' essere fatto con qualunque pinza. Wink

ah ecco come pensavo...

Comunque a mio parere a parte pinze specifiche che non ho mai avuto la possibilità di provare (a Bg ce le fai vedere eh Ste?? Wink)...per tirare i nodi la SC è il top..con una pinza normale a me si rompeva troppo spesso la corda...
benest

Messaggio Da Simba il Mer 28 Set 2011, 13:10

benest ha scritto:
Stefano ha scritto:Starting clamp ne basta una. Io ne uso 2 in quanto con la seconda tiro i nodi, ma quello puo' essere fatto con qualunque pinza. Wink

ah ecco come pensavo...

Comunque a mio parere a parte pinze specifiche che non ho mai avuto la possibilità di provare (a Bg ce le fai vedere eh Ste?? Wink)...per tirare i nodi la SC è il top..con una pinza normale a me si rompeva troppo spesso la corda...
L'apposita pinza per i nodi si chiama Cam Action Pliers e costa un pacco di soldi, a questo punto meglio una vecchia starting Wink
Simba

Vedi il profilo dell'utente http://ski-passvr.it

Messaggio Da Andrea. il Mer 28 Set 2011, 21:37

o pinza lunata:

http://www.eagnas.com/store/popup_image.php?pID=62&osCsid=e010e1931f47a11c3129a86d5ff8fa23
Andrea.

Messaggio Da benest il Gio 29 Set 2011, 08:23

Andrea. ha scritto:o pinza lunata:

http://www.eagnas.com/store/popup_image.php?pID=62&osCsid=e010e1931f47a11c3129a86d5ff8fa23

ma questa prevede l'uso del punteruolo poi per bloccare la corda nel grommet...sbaglio?
benest

Messaggio Da Simba il Gio 29 Set 2011, 10:16

benest ha scritto:

ma questa prevede l'uso del punteruolo poi per bloccare la corda nel grommet...sbaglio?
Il punteruolo si usava circa 40 anni fa...
Simba

Messaggio Da benest il Gio 29 Set 2011, 11:11

Simba ha scritto:
benest ha scritto:

dicevo così perchè avevo visto questo...quindi come si usa questa pinza senza punteruolo?

http://www.youtube.com/watch?v=CDwAnjSYcxQ
benest

Messaggio Da Simba il Gio 29 Set 2011, 11:23

benest ha scritto:
Simba ha scritto:
benest ha scritto:

dicevo così perchè avevo visto questo...quindi come si usa questa pinza senza punteruolo?

http://www.youtube.com/watch?v=CDwAnjSYcxQ
Per quanto ne so io serve per serrare il nodo, non avevo mai visto un uso così come nel video, il tipo tra l'altro non fa vedere come fa a chiudere il nodo
Simba

Messaggio Da benest il Gio 29 Set 2011, 11:43

vuoi dire che tutto quel sistema con la leva servirebbe solo a serrare il nodo??? mmmmm..allora quella pinza è proprio un'idea del cavolo... Rolling Eyes

l'uso che ne fa drakulie mi sembra più ragionevole..poi il nodo lo serri come sempre con altra pinza o starting clamp...

però come dicevo all'inizio questo presuppone l'uso del punteruolo che mi pare reputato da molti obsoleto...
benest

Messaggio Da bradipo il Gio 29 Set 2011, 22:08

Jimbo ha scritto:Secondo me con due SC è la morte sua!!!!

Anche io uso 2 SC per fare il Liam, mi sembra il metodo più facile ed efficace.

Rispetto al video di Yulitle metto la seconda SC in testa sull'ultima verticale del lato lungo (dopo aver fatto le orizzontali), poi disimpegno la SC della penultima verticale del lato corto, tensiono 2 volte l'ultima verticale e poi faccio l'ultima (o le ultime) orizzontali e lego. Poi disimpegno la SC sull'ultima verticale del lato lungo, faccio la prima orizzontale e lego.
In questo modo le verticali più esterne vengono tensionate 2 volte ciascuna, (come andrebbe fatto in teoria per le hard weaves).

Yulitle invece, nel video mette in tensione l'ultima verticale del lato lungo ben 4 volte (contro le 2 della verticale del lato corto): prima 2 volte e la pinza normalmente, poi un'altra per mettere la SC e infine un'altra ancora per disimpegnarla.

Sarà sicuramente una pignoleria che non comporterà alcunchè, però secondo me avendole sembrerebbe meglio usare 2 SC
Voi che ne pensate?

bradipo

Messaggio Da picchio000 il Ven 30 Set 2011, 09:24

Io ce l'ho la pinza lunata.....ma non l'ho mai usata!!!! (era nel kit quando mi hanno venduto la macchina)
picchio000

Vedi il profilo dell'utente http://www.liveinadream.com

Messaggio Da Simba il Ven 30 Set 2011, 11:24

benest ha scritto:vuoi dire che tutto quel sistema con la leva servirebbe solo a serrare il nodo??? mmmmm..allora quella pinza è proprio un'idea del cavolo... Rolling Eyes

l'uso che ne fa drakulie mi sembra più ragionevole..poi il nodo lo serri come sempre con altra pinza o starting clamp...

però come dicevo all'inizio questo presuppone l'uso del punteruolo che mi pare reputato da molti obsoleto...
Supponiamo che l'uso più adatto sia come dici tu e come si vede nel video, e come si userebbe nel caso fosse un telaio a sezione quadrata o ellissoidica?
Simba

Messaggio Da benest il Ven 30 Set 2011, 11:48

Simba ha scritto:
benest ha scritto:vuoi dire che tutto quel sistema con la leva servirebbe solo a serrare il nodo??? mmmmm..allora quella pinza è proprio un'idea del cavolo... Rolling Eyes

Supponiamo che l'uso più adatto sia come dici tu e come si vede nel video, e come si userebbe nel caso fosse un telaio a sezione quadrata o ellissoidica?

per quello che vedo nel video direi che (a meno forse delle Bosworth:) ) l'utilizzo sarebbe applicabile a qualsiasi telaio...o ho frainteso la domanda? il mio dubbio, ripeto, è sull'utilizzo del punteruolo che come tu stesso dici mi pare sia ormai obsoleto...
benest

Messaggio Da Stefano il Ven 30 Set 2011, 11:55

bradipo ha scritto:
Yulitle invece, nel video mette in tensione l'ultima verticale del lato lungo ben 4 volte (contro le 2 della verticale del lato corto): prima 2 volte e la pinza normalmente, poi un'altra per mettere la SC e infine un'altra ancora per disimpegnarla.

Sarà sicuramente una pignoleria che non comporterà alcunchè, però secondo me avendole sembrerebbe meglio usare 2 SC
Voi che ne pensate?

Ivan, Youlitle complica le cose, ma di parecchio! Non ho un video da mostrare, per cui provo a spiegare a parole. Usiamo una 16x19 come esempio.

Installata la 7a verticale al lato corto, la si blocca con la SC. Con il lato lungo, si installano tutte le orizzontali partendo dalla seconda a scendere. Con alcune racchette (le Prince EXO3, Speedport eccetera), si parte dalla terza. Arrivati in fondo, bisogna uscire sul lato lungo, per cui si saltano una o due orizzontali in basso.
Si installa l'8a verticale lato lungo e la si tensiona 2 volte. Quando la si tensiona la seconda volta, si sposta la pinza che e' al lato corto e con quella si blocca la 7a verticale in alto. Si rimuove la SC e la si usa per bloccare in alto l'8a verticale lato lungo.

Quindi con il lato corto si installano l'ultima verticale a scendere e le orizzontali mancanti in basso.

Dulcis in fundo, si tensiona l'8a verticale lato lungo, si rimuove la SC e la si pinza con la pinza della macchina, si installa la prima orizzontale in alto (o le prime 2, nel caso si tratti di una Prince) e si lega.

Basta UNA starting clamp!

In quanto alla pinza lunata, ne ho una che si sta arrugginendo in fondo ad un cassetto. Non so come l'abbia avuta, ma non 'ho mai usata. Tecnica vecchia di 50 anni che non usa piu' nessuno! (da almeno 40!) Wink
Stefano

Vedi il profilo dell'utente http://servingaces.com.au

Messaggio Da Simba il Ven 30 Set 2011, 13:40

[quote="Stefano"]
bradipo ha scritto:

Voi che ne pensate?

Si installa l'8a verticale lato lungo e la si tensiona 2 volte. Quando la si tensiona la seconda volta, si sposta la pinza che e' al lato corto e con quella si blocca la 7a verticale in alto. Si rimuove la SC e la si usa per bloccare in alto l'8a verticale lato lungo.
Un passaggio che non ho capito: si sposta la pinza che è al lato corto e con quella pinza si blocca la 7a verticale in alto? E come si fa? Forse intendi la SC.
Io invece faccio così: bloccata la 7a vert. lato corto con la SC e fatte tutte le vert. lato lungo tranne le ultime una o due, risalgo con l'8a vert. lato lungo e la tensiono due volte, alla seconda volta la blocco con la pinza della macchina.
Poi scendo con l'8a vert. lato corto liberando la SC , tensiono due volte e finisco le orizzontali mancanti e lego.
Poi passo le ultime una o due orizzontali in testa e lego.

Poi passo la prima e/o la seconda orizzontale in testa e blocco con la SC
Simba

Messaggio Da cobrama il Ven 30 Set 2011, 13:44

Simba, come fai a fare le ultime due orizzontali lato corto se hai la pinza fissa sul l'ultima verticale lato lungo?
cobrama

Messaggio Da napalm_it il Ven 30 Set 2011, 14:04

io di solito l'ultima verticale lato lungo la chiudo con la SC, poi chiudo l'ultima o le ultime due orizzontali lato corto (e ho le due pinze libere) e via di nodo, ritensiono l'ultima verticale lato lungo, passo la prima orizzontale e via di nodo
napalm_it

Messaggio Da Simba il Ven 30 Set 2011, 14:13

cobrama ha scritto:Simba, come fai a fare le ultime due orizzontali lato corto se hai la pinza fissa sul l'ultima verticale lato lungo?
Passo la prima orizzontale e la blocco con la SC, se non l'ho già fatto perchè ne avevo una sola, lego l'ultima orizzontale in basso e poi finisco in alto
Simba

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: