TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 36 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 36 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

tempi orizzontali

+8
Simba
Monte
Stefano
blek
Lupo65
Jimbo
muster
cobrama
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

tempi orizzontali Empty tempi orizzontali

Messaggio Da cobrama Dom 04 Set 2011, 17:05

Su una vecchia apd (no cortex) da buttare sto provando a ottimizzare i tempi sulle orizzontali(cosi a fine prova taglio solo le orizzontali e risparmio anche sulle cordacce). Comprensive di nodi i tempi sono:
prima inc. 16,50 netti
riprovato subito dopo
15,03 netti.
con il Liam atw ho notato che le orizzontali si fanno molto piu spedite pero'
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

tempi orizzontali Empty Re: tempi orizzontali

Messaggio Da muster Dom 04 Set 2011, 17:34

cobrama ha scritto:Su una vecchia apd (no cortex) da buttare sto provando a ottimizzare i tempi sulle orizzontali(cosi a fine prova taglio solo le orizzontali e risparmio anche sulle cordacce). Comprensive di nodi i tempi sono:
prima inc. 16,50 netti
riprovato subito dopo
15,03 netti.
con il Liam atw ho notato che le orizzontali si fanno molto piu spedite pero'

ciao cobrama fammi capire ma il metodo che hai usato liam atw è quello che dovremmo fare al corso (non cè un video per poterlo imparare ?)
poi complimenti per il 15,03 ,.
io per incordare una racchetta con una manuale con multifilo a tutta ci metto 32 minuti con mono 40 mi sa che al corso saro uno degli ultimi .
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

tempi orizzontali Empty Re: tempi orizzontali

Messaggio Da cobrama Dom 04 Set 2011, 20:37

Purtroppo non sono ancora veloce, non sono stato molto chiaro:
I tempi sono riferiti a 2 test per fare tutte e solo le orizzontali di un apd (19 corde)compresi i due nodi finali in un 4 nodi (non ho fatto il liam atw perché voglio velocizzare le orizzontaliper ora)
Per quantoriguarda o tuoi tempi considera che 32 minuti con manuale sono ottimi io col passaggio all'elettronica ho dimezzato i tempi. Teoricamente sei molto più veloce di me.
Per l'esame si deve fare il liam atw e c'e su you tube un video di yulitle
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

tempi orizzontali Empty Re: tempi orizzontali

Messaggio Da muster Dom 04 Set 2011, 21:56

[Per l'esame si deve fare il liam atw e c'e su you tube un video di yulitle[/quote]

riesci a mettere un link che non riesco a trovarlo grazie
tempi orizzontali 925962
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

tempi orizzontali Empty Re: tempi orizzontali

Messaggio Da Jimbo Dom 04 Set 2011, 21:57



http://www.stringerspad.com/atwliam.html

https://tennisteam.forumattivo.com/t4232-liam-atw


Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 51
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

tempi orizzontali Empty Re: tempi orizzontali

Messaggio Da muster Dom 04 Set 2011, 22:11

Jimbo ha scritto:

http://www.stringerspad.com/atwliam.html

https://tennisteam.forumattivo.com/t4232-liam-atw

grazie jimbo pero ho notato una cosa sta incordando una 16/18 a tre ponti .
di solito si dice che a tre ponti si parte dalla gola mentre a quattro dalla testa
quindi mi devo dimenticare tutto quello che ho imparato fino ad ora e fare come nel video ??
tempi orizzontali 106988
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

tempi orizzontali Empty Re: tempi orizzontali

Messaggio Da Lupo65 Lun 05 Set 2011, 08:25

Muster, non devi dimenticare niente, l'inizio dell'incordatura e' come tu hai imparato. Questo tipo di pattern (il UKRSA ATW o come lo chiama Liam RTW) si usa quando le verticali finiscono in basso; di conseguenza, se tu incordassi a 2 nodi saresti forzato di incordare le orizzontali dal basso.

Con questo ATW risolvi il problema e inoltre eviti la hard weave, cosicche' montare le orizzontali diventa piu' semplice.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

tempi orizzontali Empty Re: tempi orizzontali

Messaggio Da muster Lun 05 Set 2011, 08:32

[.

Con questo ATW risolvi il problema e inoltre eviti la hard weave, cosicche' montare le orizzontali diventa piu' semplice. [/quote]

grazie lupo ma gia l'inglese non lo conosco poi se mi parli di HARD WEAVE
non so nemmeno cosa sia e cosa vuol dire spiegatemi con parole più semplici
tempi orizzontali 961853 tempi orizzontali 961853 tempi orizzontali 961853
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

tempi orizzontali Empty Re: tempi orizzontali

Messaggio Da blek Mer 07 Set 2011, 11:41

Lupo65 ha scritto:Muster, non devi dimenticare niente, l'inizio dell'incordatura e' come tu hai imparato. Questo tipo di pattern (il UKRSA ATW o come lo chiama Liam RTW) si usa quando le verticali finiscono in basso; di conseguenza, se tu incordassi a 2 nodi saresti forzato di incordare le orizzontali dal basso.

Con questo ATW risolvi il problema e inoltre eviti la hard weave, cosicche' montare le orizzontali diventa piu' semplice.

ciao mi sembra che il video sia un pò ingannevole , non chiaro insomma: parte dall'alto ma non dal centro bensì dai fori appena a sinistra e questo può trarre in inganno secondo mè . Smile

blek

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 27.12.10

Torna in alto Andare in basso

tempi orizzontali Empty Re: tempi orizzontali

Messaggio Da Stefano Mer 07 Set 2011, 12:23

Sono confuso...

Ragazzi, cosa non vi torna in quel video? Parte dalla testa, in quanto quella racchetta ha 8 fori alla gola, e fa il "prelace" al lato lungo per togliersi un po' di corda dai piedi.

Poi installa tutte le verticali normalmente, tranne le due piu' esterne. Blocca la settima verticale lato corto con la starting clamp, installa tutte le orizzontali entrando dal lato lungo alla seconda orizzontale. Quindi installa l'ultima verticale lato lungo e la blocca con la starting clamp.

Al lato corto, installa l'ultima verticale e le orizzontali mancanti in basso, quindi lega. Con il lato lungo installa quindi la prima orizzontale in alto e lega.

Cosa non capite?


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

tempi orizzontali Empty Re: tempi orizzontali

Messaggio Da Monte Mer 07 Set 2011, 12:37

Penso che più chiaro di cosi non si puo' Smile



Prima arriva sulla palla, poi pensa al tiro.
Monte
Monte

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 11.08.11
Località : Chiavenna (So)

Torna in alto Andare in basso

tempi orizzontali Empty Re: tempi orizzontali

Messaggio Da blek Mer 07 Set 2011, 12:47

Stefano ha scritto:Sono confuso...

Ragazzi, cosa non vi torna in quel video? Parte dalla testa, in quanto quella racchetta ha 8 fori alla gola, e fa il "prelace" al lato lungo per togliersi un po' di corda dai piedi.

Poi installa tutte le verticali normalmente, tranne le due piu' esterne. Blocca la settima verticale lato corto con la starting clamp, installa tutte le orizzontali entrando dal lato lungo alla seconda orizzontale. Quindi installa l'ultima verticale lato lungo e la blocca con la starting clamp.

Al lato corto, installa l'ultima verticale e le orizzontali mancanti in basso, quindi lega. Con il lato lungo installa quindi la prima orizzontale in alto e lega.

Cosa non capite?

ciao Stefano sei sicuro che ha 4 ponti alla gola e non 3 ? aldilà di questo ,inizia dall'alto ma non dal centro bensì dai fori appena spostati a sinistra , o sbaglio ? vai sereno.

blek

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 27.12.10

Torna in alto Andare in basso

tempi orizzontali Empty Re: tempi orizzontali

Messaggio Da cobrama Mer 07 Set 2011, 13:22

Mi hanno regalato una matassona del più duro poliestere mai visto, pensate che non permette nemmeno di Evitare l'hardware weave tanto sono dure( la corda essendo tipo fildiferro e' come fosse già in tiraggio).
Sono riuscito a scendere cmq di qualche secOndo ancora, ho infranto il muro dei 15 minuti. Stefano a qua to' devo arrivare?
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

tempi orizzontali Empty Re: tempi orizzontali

Messaggio Da Simba Mer 07 Set 2011, 13:27

Stefano ha scritto:Sono confuso...

Ragazzi, cosa non vi torna in quel video? Parte dalla testa, in quanto quella racchetta ha 8 fori alla gola, e fa il "prelace" al lato lungo per togliersi un po' di corda dai piedi.

Poi installa tutte le verticali normalmente, tranne le due piu' esterne. Blocca la settima verticale lato corto con la starting clamp, installa tutte le orizzontali entrando dal lato lungo alla seconda orizzontale. Quindi installa l'ultima verticale lato lungo e la blocca con la starting clamp.

Al lato corto, installa l'ultima verticale e le orizzontali mancanti in basso, quindi lega. Con il lato lungo installa quindi la prima orizzontale in alto e lega.

Cosa non capite?
Capito tutto e la racchetta ha otto fori al ponte, l'unica cosa che non capisco è quando blocca l'ottava verticale lato lungo con la starting clamp, non è un lavoro in più? Nel momento in cui pinza l'ottava lato lungo, quando ci ritorna per bloccarla con la SC perchè non passa direttamente nella prima orizzontale e poi blocca con la SC? Non è più semplice?


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

tempi orizzontali Empty Re: tempi orizzontali

Messaggio Da Stefano Mer 07 Set 2011, 13:46

Simba ha scritto:
Capito tutto e la racchetta ha otto fori al ponte, l'unica cosa che non capisco è quando blocca l'ottava verticale lato lungo con la starting clamp, non è un lavoro in più? Nel momento in cui pinza l'ottava lato lungo, quando ci ritorna per bloccarla con la SC perchè non passa direttamente nella prima orizzontale e poi blocca con la SC? Non è più semplice?

Si, e' la stessa cosa. Ma io, per esempio, non faccio come fa lui. Quando metto tensione sull'ultima verticale lato lungo, blocco con la pinza la settima verticale lato corto, rimuovo la starting clamp e la uso sulla verticale lato lungo.

Cosi' ho entrambe le pinze della macchina libere in un colpo solo. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

tempi orizzontali Empty Re: tempi orizzontali

Messaggio Da napalm_it Mer 07 Set 2011, 14:24

Stefano ha scritto:Sono confuso...

Ragazzi, cosa non vi torna in quel video? Parte dalla testa, in quanto quella racchetta ha 8 fori alla gola, e fa il "prelace" al lato lungo per togliersi un po' di corda dai piedi.

Poi installa tutte le verticali normalmente, tranne le due piu' esterne. Blocca la settima verticale lato corto con la starting clamp, installa tutte le orizzontali entrando dal lato lungo alla seconda orizzontale. Quindi installa l'ultima verticale lato lungo e la blocca con la starting clamp.

Al lato corto, installa l'ultima verticale e le orizzontali mancanti in basso, quindi lega. Con il lato lungo installa quindi la prima orizzontale in alto e lega.

Cosa non capite?

tanto per capire bene Stefano in questo schema 16x18 partenza in alto:

LC: chiudo la 7°V in basso con la clamp
LL: chiudo la 6°V in alto
LL: parto dalla 2° O in alto e ne installo quante? se ne installo 17 mi trovo sull'ultima O in basso ma dal LC quindi nn potrei risalire con l'8°V LL mentre se ne installo 16 mi trovo sulla penultima O in basso, risalgo LL correttamente ma essendo già con la 7°V LC in basso se faccio passare l'ultima O in basso mi ritrovo dal LL senza poter risalire con l'ultima V lC.
Dove sbaglio?

edit:


Al lato corto, installa l'ultima verticale e le orizzontali mancanti in basso, quindi lega. Con il lato lungo installa quindi la prima orizzontale in alto e lega.

con il LC l'ultima V finisce in alto come faccio a fare le O mancanti in basso?
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

tempi orizzontali Empty Re: tempi orizzontali

Messaggio Da vichi25 Mer 07 Set 2011, 15:34

Credo che il video sia fatto male e crea confusione.La partenza delle verticali e' dal basso per cui essendo un 16x18,quindi 8 verticali,le verticali finiscono in basso.Nel video lui mette prima le due verticali da uno stesso lato facendo credere di partire dall'alto.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

tempi orizzontali Empty Re: tempi orizzontali

Messaggio Da napalm_it Mer 07 Set 2011, 16:21

vichi25 ha scritto:Credo che il video sia fatto male e crea confusione.La partenza delle verticali e' dal basso per cui essendo un 16x18,quindi 8 verticali,le verticali finiscono in basso.Nel video lui mette prima le due verticali da uno stesso lato facendo credere di partire dall'alto.

ma quindi vichi ponte da 3 e allora i conti tornerebbero...
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

tempi orizzontali Empty Re: tempi orizzontali

Messaggio Da vichi25 Mer 07 Set 2011, 16:45

napalm_it ha scritto:
vichi25 ha scritto:Credo che il video sia fatto male e crea confusione.La partenza delle verticali e' dal basso per cui essendo un 16x18,quindi 8 verticali,le verticali finiscono in basso.Nel video lui mette prima le due verticali da uno stesso lato facendo credere di partire dall'alto.

ma quindi vichi ponte da 3 e allora i conti tornerebbero...

si ponte a 3.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

tempi orizzontali Empty Re: tempi orizzontali

Messaggio Da muster Mer 07 Set 2011, 21:55

ciao mi sembra che il video sia un pò ingannevole , non chiaro insomma: parte dall'alto ma non dal centro bensì dai fori appena a sinistra e questo può trarre in inganno secondo mè . Smile [/quote]

anche per me non quadra qualcosa stefano dice che la racchetta ha 8 fori in gola potrei sbagliarmi ma per me ne ha 6 tre ponti io non me ne intendo ma la racchetta è un 16/18 non so se esiste un 16 /18 a quattro ponti.
in più parte si dall 'alto ma come dice blek non parte dal centro ma dalla parte sinistra dove cè la corda più corta si vede bene guardando i perni centrali di fissaggio .
ma non so spiegate voi boh
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

tempi orizzontali Empty Re: tempi orizzontali

Messaggio Da oedem Mer 07 Set 2011, 22:05

muster, non so nello specifico ma 16/18 con ponte a quattro ce ne sono (vedi organix 8 o BB delta core pro) Wink


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

tempi orizzontali Empty Re: tempi orizzontali

Messaggio Da vichi25 Mer 07 Set 2011, 22:18

muster ha scritto:ciao mi sembra che il video sia un pò ingannevole , non chiaro insomma: parte dall'alto ma non dal centro bensì dai fori appena a sinistra e questo può trarre in inganno secondo mè . Smile

anche per me non quadra qualcosa stefano dice che la racchetta ha 8 fori in gola potrei sbagliarmi ma per me ne ha 6 tre ponti io non me ne intendo ma la racchetta è un 16/18 non so se esiste un 16 /18 a quattro ponti.
in più parte si dall 'alto ma come dice blek non parte dal centro ma dalla parte sinistra dove cè la corda più corta si vede bene guardando i perni centrali di fissaggio .
ma non so spiegate voi boh [/quote]

Non e' un parere e' proprio cosi,il telaio ha il ponte a 3 e si parte dal basso per cui si finisce con le verticali in basso,nel video lui inizia in maniera anomala inserendo le prime due vericali dallo stesso lato e questo confonde.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

tempi orizzontali Empty Re: tempi orizzontali

Messaggio Da muster Mer 07 Set 2011, 22:43

[[/quote
]

Non e' un parere e' proprio cosi,il telaio ha il ponte a 3 e si parte dal basso per cui si finisce con le verticali in basso,nel video lui inizia in maniera anomala inserendo le prime due vericali dallo stesso lato e questo confonde.[/quote]

scusa vichi ma inserisce le prime due verticali secondo te dall'alto verso il basso o viceversa a me sembra inizi dall'alto con due verticali dalla parte corta ,si capisce quando incorda le verticali
dal lato della corda corta fa un passaggio in meno prima di uscire dalla gola rispetto il lato corda lunga
vi accorgete se contate i passaggi nei fori
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

tempi orizzontali Empty Re: tempi orizzontali

Messaggio Da Simba Mer 07 Set 2011, 23:13

muster ha scritto:ciao mi sembra che il video sia un pò ingannevole , non chiaro insomma: parte dall'alto ma non dal centro bensì dai fori appena a sinistra e questo può trarre in inganno secondo mè . Smile

anche per me non quadra qualcosa stefano dice che la racchetta ha 8 fori in gola potrei sbagliarmi ma per me ne ha 6 tre ponti io non me ne intendo ma la racchetta è un 16/18 non so se esiste un 16 /18 a quattro ponti.
in più parte si dall 'alto ma come dice blek non parte dal centro ma dalla parte sinistra dove cè la corda più corta si vede bene guardando i perni centrali di fissaggio .
ma non so spiegate voi boh [/quote]
Avete provato a bloccare il video e contare le verticali? A me al ponte ne risultano 8....


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

tempi orizzontali Empty Re: tempi orizzontali

Messaggio Da muster Mer 07 Set 2011, 23:27

[Avete provato a bloccare il video e contare le verticali? A me al ponte ne risultano 8....[/quote]



ho ricontato i passaggi per me passano 6 corde dalla gola ,per capire devi contarle mentre le infila comprese le due gia infilate
bloccando il video sembrano otto .
non so più cosa pensare qualcuno ci aiuti tempi orizzontali 106988
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

tempi orizzontali Empty Re: tempi orizzontali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.