Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Incompetennis Oggi alle 08:54

» Alzheimer o cos'altro?
Da ace59 Oggi alle 08:50

» serve and volley...
Da Incompetennis Ieri alle 23:51

» perde 60 60 senza nemmeno fare un punto
Da squalo714 Ieri alle 20:12

» Primi passi FIT 2020
Da st13 Ieri alle 17:22

» Aggiornamento sul ginocchio......
Da Tempesta Ieri alle 17:20

» Gamma io soft 17
Da st13 Ieri alle 17:15

» Gamma Live Wire XP 16L ...quale alternativa?
Da patillo Ieri alle 16:16

» Prima di servizio e gestione dell'energia
Da Chiros Ieri alle 14:44

» Doping di Stati
Da st13 Mar 10 Dic 2019, 22:11

» Affiliazione al C.d.P. : requisiti .
Da st13 Mar 10 Dic 2019, 20:44

» Pronostici slam 2020
Da Matteo1970 Mar 10 Dic 2019, 14:18

» Quesito fiscale
Da Bertu Mar 10 Dic 2019, 14:10

» La mia soddisfazione più grande
Da superpipp(a) Mar 10 Dic 2019, 11:54

» Non mi piace la AeroProDrive
Da Tempesta Dom 08 Dic 2019, 14:30

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

chat

riprendo a giocare a tennis...dopo tantissimo....:)

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

riprendo a giocare a tennis...dopo tantissimo....:) Empty riprendo a giocare a tennis...dopo tantissimo....:)

Messaggio Da pierpaolo g. il Lun 05 Set 2011, 14:35

Innanzitutto buongiorno a tutti, mi sono iscritto oggi, ma da diverso tempo lurcavo sul vostro forum alla ricerca di informazioni utili. Mi chiamo Pierpaolo ho 41 anni, romano trapiantato nel profondo nord da circa 10 anni (Pordenone per l'esattezza). Ho ricominciato a giocare a tennis dopo una pausetta di 20 anni...e una 25ina di kili presi. Sono alto 1.80 e peso circa 125 kg....diciamo un bel carro armato. Wink . Ho ricominciato a correre da una 15ina di giorni mediamente 3 volte alla settimana 20/25 minuti a sessione, in maniera molto tranquilla. Come vi dicevo prima ho ripreso da poco a giocare a tennis, circa un mesetto, mi sono fatto un paio di lezioni con il maestro e un paio di ore con il mio vicino di casa (4.3) che a detta sua, mi utilizzerebbe come sparring nei suoi allenamenti. All'eta di 11/12 anni, x circa 3 anni ho fatto scuola tennis presso il tennis club Panda a roma...all'epoca non ero scarsissimo....ma ovviamente il tempo ha aggravato la situazione....però fortunatamente i colpi mi ricordo +o- come si tirano Smile . Avrei 2 domande:
Allenamento: cosa fare? non intendo diventare Agassi a 41 anni....ma giocare una oretta in tranquillità un paio di volte a settimana...poi se un torneaccio ci scappa tra 8 mesi....magari ci provo pure a farlo.
Racchetta: ho ricominciato adoperando le racchette del mio amico 4.3, sono delle Wilson six/one/lite 3lx. Peso 249 grammi. Il piatto corde mi sembra abbastanza generoso, e riesco a controllare la palla abbastanza bene, l'unico neo, e che dopo una ora di gioco il tendine del braccio, quello che si attacca al gomito mi fà leggermente male. Mi consigliate di continuare con questa racchetta (il mio amico a fine settembre cambia racchette e mi vende la coppia a 100 euro, utilizzate meno di un anno), o provare altro? eventualmente cosa? Ho preso in prestito da un negozio qui vicino la Black Granite della Fischer, peso 330 gr.....non l'ho ancora provata...mi sembra un bazooka...sbaglio? mi ci posso far male? Vorrei una racchetta che mi desse un buon controllo di palla e ce nno mi causi problemi al gomito, qualche suggerimento in merito?

Ancora grazie a chi vorrà rispondermi e buona giornata a tutti.
Pierpaolo Cool

pierpaolo g.

Torna in alto Andare in basso

riprendo a giocare a tennis...dopo tantissimo....:) Empty Re: riprendo a giocare a tennis...dopo tantissimo....:)

Messaggio Da frank il Lun 05 Set 2011, 14:37

330g nuda??? riprendo a giocare a tennis...dopo tantissimo....:) 106988
forse meglio scendere un po di peso..almeno ora che hai ripreso....
frank
frank

riprendo a giocare a tennis...dopo tantissimo....:) Empty Re: riprendo a giocare a tennis...dopo tantissimo....:)

Messaggio Da LaRana il Lun 05 Set 2011, 14:44

Ciao Peirpaolo, ben venuto!

Se vuoi una racchetta che ti dia controllo, e che vista la tua stazza non sia un fuscello, prova con la head Radical Pro, Head Speed 300, Wilson Blade 98, e altri telai simili.
Poi proverei anche qualche cosa di più facile visto che non credo tu copra il campo come Djokovic :-) Sul forum vanno di moda i padellino, io mi sono trovato bene con la Radical OS.
Siamo più o meno coetanei e dal circolo dove giocavi credo che siamo cresciuti nella stessa zona... io giocavo al T4 poi al River ed al CS Italia :-)

Ciao
A

PS
Fino a che non perdi un po' di peso vacci cauto con la corsa e fatti consigliare scrpe adeguate ;-)
LaRana
LaRana

http://www.andrearanalli.com

Messaggio Da pierpaolo g. il Lun 05 Set 2011, 14:50

frank ha scritto:330g nuda??? riprendo a giocare a tennis...dopo tantissimo....:) 106988
forse meglio scendere un po di peso..almeno ora che hai ripreso....

mi sembrava anke a me (che ci capisco veramente poco...devo dire la verità) ke fosse un pokino troppo pesante e troppo tosta x il mio braccio....
In alternativa, però purtroppo non è provabile, lo stesso negozio aveva la fischer pro1 xlite, peso 260 gr. Ti parlo di queste 2 racchette, la Black Granite e La pro1 xchè ne aveva diverse in vendita a un buon prezzo. Eventualmente.....come le vedi le 2 wilson usate di cui ho scritto prima mi sembra una buona soluzione quella....non lo so...tu che dici?

pierpaolo g.

Messaggio Da frank il Lun 05 Set 2011, 14:55

Pierpaolo, se hai possibilità prova anche la BLX Pro Open oltre quelle che ti ha suggerito LaRana.
A breve usciranno le nuove Wilson e anche su questo modello faranno dei prezzi stock!
Le prendi nuove al prezzo delle usate riprendo a giocare a tennis...dopo tantissimo....:) 768460
frank
frank

Messaggio Da pierpaolo g. il Lun 05 Set 2011, 14:56

LaRana ha scritto:Ciao Peirpaolo, ben venuto!

Se vuoi una racchetta che ti dia controllo, e che vista la tua stazza non sia un fuscello, prova con la head Radical Pro, Head Speed 300, Wilson Blade 98, e altri telai simili.
Poi proverei anche qualche cosa di più facile visto che non credo tu copra il campo come Djokovic :-) Sul forum vanno di moda i padellino, io mi sono trovato bene con la Radical OS.
Siamo più o meno coetanei e dal circolo dove giocavi credo che siamo cresciuti nella stessa zona... io giocavo al T4 poi al River ed al CS Italia :-)

Ciao
A

PS
Fino a che non perdi un po' di peso vacci cauto con la corsa e fatti consigliare scrpe adeguate ;-)

Ciao Larana,

intanto grazie anche a te per il feedback....Wink
Grazie per le marche di racchetta...una cosa che non è chiara, cosa sia il padellino...potresti gentilmente spiegarmelo?
Riguardo il T4....mi ricordo di averlo sentito nominare, io non facevo tornei, ma ogni tanto qualcuno di quelli + bravi mi parlavano di altri circoli ect.
Quando stavo a roma e vivevo con i miei, abitavo ai Prati Fiscali, poi mi sono spostato al Labaro, per poi trasferirmi a Pordenone.
Cosa pensi delle Wilson six/one/lite possono essere buone x riprendere?

grazie.

pierpaolo g.

Messaggio Da frank il Lun 05 Set 2011, 15:01

Pierpa' sei un bel carrarmato lol! e giocavi benino...ma che ce fai con la 6.1 Lite???
frank
frank

Messaggio Da LaRana il Lun 05 Set 2011, 15:04

Doveva essere il padellone :-) ma l'iPhone ci ha messo del suo :-) Sono le racchette oversize, con piatto maggiore di 102". Ti aiutano a ributtare di la molte più palline ;-)

Le Six.One Lite sono delle belle racchette, però non sono facilissime. Diciamo che sono delle agonistiche per ragazzi giovani che ancora non ce la fanno a giocare con le agonistiche più pesanti, o per amatori che vogliono una racchetta di controllo ma non hanno la tecnica per giocare con racchette più pesanti.
Io le ho usate per una stagione neon mi dispiacevano, poi sono entrato nel vortice della racchette e non ne sono più uscito :-)

Io abitavo a P.zza Filattiera, quindi non eravamo poi così lontani.
LaRana
LaRana

riprendo a giocare a tennis...dopo tantissimo....:) Empty ....

Messaggio Da pierpaolo g. il Lun 05 Set 2011, 15:11

per amatori che vogliono una racchetta di controllo ma non hanno la tecnica per giocare con racchette più pesanti.

riprendo a giocare a tennis...dopo tantissimo....:) 925962 ....eccomi....quello sono io!!!!..... Very Happy Very Happy
diciamo che questa definizione ci stà tutta e mi si cuce addosso fedelmente. Quindi almeno x rcominciare (me le tengo x qualch mese....poi vediamo) le 2 wilson dovrebbero andare Wink Wink . Ottimo.

pierpaolo g.

Messaggio Da pierpaolo g. il Lun 05 Set 2011, 15:14

frank ha scritto:Pierpa' sei un bel carrarmato lol! e giocavi benino...ma che ce fai con la 6.1 Lite???

x il momento la ribbutto dall'altra parte in maniera quasi umana.....poi vediamo. Very Happy

pierpaolo g.

Messaggio Da frank il Lun 05 Set 2011, 15:14

A questo punto, visto che sei deciso, prendile e giocaci...man mano che cresci di livello e ritorni ai fasti di un tempo non c'è bisogno di cambiarle...ma gli diamo una bella customizzatina ad hoc Twisted Evil
frank
frank

Messaggio Da pierpaolo g. il Lun 05 Set 2011, 15:25

fasti di un tempo
parole grossissime!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

come dicevo prima, farmi una oretta in tranquillità un paio di volte a settimana e rimandarla dall'altra parte in maniera umana, sono gli obiettivi da qui ai prossimi 5/6 mesi. Wink .
Uno step x volta e con calma....eppoi vediamo ke succede Laughing

pierpaolo g.

Messaggio Da frank il Lun 05 Set 2011, 15:31

Tranquillo...poi per la custom ci penso io Very Happy
frank
frank

Messaggio Da pierpaolo g. il Lun 05 Set 2011, 15:32

frank ha scritto:Tranquillo...poi per la custom ci penso io Very Happy

ok, ti prendo in parola. riprendo a giocare a tennis...dopo tantissimo....:) 925962
Adesso vado a lavare i piatti del pranzo altrimenti mia moglie si inkazza e non mi manda a correre.... Very Happy

pierpaolo g.

Messaggio Da frank il Lun 05 Set 2011, 15:35

Very Happy

questi telai leggeri sono quelli con cui mi diverto a smanettare con piombo e silicone...ho già in mente come trasformarla study
frank
frank

Messaggio Da pierpaolo g. il Lun 05 Set 2011, 16:39

eheh....bene...bene...
2 consigli sull'allenamento da seguire....per il momento corro 3 volte a settimana 20/25 minuti....altre cosette semplici x scendere un pochino di peso e reggere in maniera decente il campo? Sono un pochino carente di rovescio, come lo posso migliorare?

Grazie Cool

pierpaolo g.

Messaggio Da LaRana il Lun 05 Set 2011, 16:46

Devi decidere, secondo me poi Sergio ti darà un parere professionale, se l'obiettivo è perdere peso o giocare a tennis.

Per perdere peso devi correre al ritmo che si definisce Fondo Lento (FL), cioè ad un ritmo che non sia troppo impegnativo, puoi parlare mentre corri, ma a lungo. Diciamo che dovresti arrivare a correre almeno per 60 minuti, ed una volta in forma arrivare a correre come minimo 10 km in quei 60 minuti.
Con tre uscite di questo tipo a settimana dimagrisci di sicuro :-) Te lo dico per esperienza perché fra 2008 e 2010 ho perso circa 30 kg e per festeggiare ho corso una mezza maratona :-)
Per arrivare ai 60 minuti puoi usare uno dei tanti programmi per principianti che trovi in rete, tipo questo:
http://www.runnersworld.it/attachments/2473/inizia%20a%20correre%20con%20rw.pdf
Solo non forzare troppo tutto insieme, perché 125Kg non sono pochi da portare in giro per le tue ginocchia.

Ciao
A
LaRana
LaRana

Messaggio Da mezzomozzo il Lun 05 Set 2011, 17:33

pierpaolo g. ha scritto:, l'unico neo, e che dopo una ora di gioco il tendine del braccio, quello che si attacca al gomito mi fà leggermente male.

Ciao Pierpaolo, io non sono un'eperto, ma questa tua indicazione a me farebbe pensare.Non conosco le racchette in questione ma se solo dopo un'oretta ti fà male il braccio....
dico questo perchè io causa "epitro" sono fermo da 2 mesi e mezzo...e ancora non posso avvicinarmi ai campi.

mezzomozzo

Messaggio Da pierpaolo g. il Lun 05 Set 2011, 17:47

molto interessante le tabelle del tuo link, penso che oggi inizierò la prima da 0 a 30 minuti in 4 settimane, spero di farcela.

L'obiettivo sarebbe quello di perdere qualche chilo e ricominciare a giocare a tennis senza morire sul campo, questo vuol dire acquisire un pochino di fiato, calare qualche kilo, e ricominciare a buttare la pallina di là in maniera umana.
Martedi ho appuntamento con un nutrizionista x regolare il mio regime alimentare...speriamo bene.
Quindi: corsetta/alimentazione semi equilibrata/ un pochino di tennis....ce la posso fare?

pierpaolo g.

Messaggio Da pierpaolo g. il Lun 05 Set 2011, 17:54

mezzomozzo ha scritto:
pierpaolo g. ha scritto:, l'unico neo, e che dopo una ora di gioco il tendine del braccio, quello che si attacca al gomito mi fà leggermente male.

Ciao Pierpaolo, io non sono un'eperto, ma questa tua indicazione a me farebbe pensare.Non conosco le racchette in questione ma se solo dopo un'oretta ti fà male il braccio....
dico questo perchè io causa "epitro" sono fermo da 2 mesi e mezzo...e ancora non posso avvicinarmi ai campi.

secondo te...sono troppo pesanti x me oppure devo riallenare il braccio?
doloretti al braccio...ci possono stare dopo 20 anni che non tocchi racchetta? x rimettere in carreggiata il braccio, ci sono esercizi specifici?

Scusa le tante domande.... riprendo a giocare a tennis...dopo tantissimo....:) 925962

pierpaolo g.

Messaggio Da kappa2 il Lun 05 Set 2011, 19:42

LaRana ha scritto:Devi decidere, secondo me poi Sergio ti darà un parere professionale, se l'obiettivo è perdere peso o giocare a tennis.

Per perdere peso devi correre al ritmo che si definisce Fondo Lento (FL), cioè ad un ritmo che non sia troppo impegnativo, puoi parlare mentre corri, ma a lungo. Diciamo che dovresti arrivare a correre almeno per 60 minuti, ed una volta in forma arrivare a correre come minimo 10 km in quei 60 minuti.
Con tre uscite di questo tipo a settimana dimagrisci di sicuro :-) Te lo dico per esperienza perché fra 2008 e 2010 ho perso circa 30 kg e per festeggiare ho corso una mezza maratona :-)
Per arrivare ai 60 minuti puoi usare uno dei tanti programmi per principianti che trovi in rete, tipo questo:
http://www.runnersworld.it/attachments/2473/inizia%20a%20correre%20con%20rw.pdf
Solo non forzare troppo tutto insieme, perché 125Kg non sono pochi da portare in giro per le tue ginocchia.

Ciao
A

Confermo.

Paradossalmente il seppur grande sforzo che si compie giocando a tennis è meno utile della corsa in fascia brucia grassi (lenta).

Per il dimagrimento resta inteso che per il 70 per cento conta l'alimentazione, a prescindere dallo sport che si scelga per raggiungere tale obbiettivo.

kappa2

Messaggio Da oldblack il Mar 06 Set 2011, 07:26

Mi inserisco per un commento "medico".

A 41 anni (se ho letto bene 125 Kg per 1,80 cm) hai un BMI di 38 che significa (secondo le tabelle) obesità.
Trovo giustissimo che tu abbia deciso di cominciare a fare attività fisica con continuità (corsa e tennis), ma mi permetto di suggerirti assolutamente una modifica del regime alimentare da affiancare alla attività fisica. Infatti il tuo peso normale dovrebbe essere 82 Kg (magari se sei di costituzione grossa, qualcosa in più) quindi per non mettere a repentaglio le tue articolazioni devi cercare anche di trovare una dieta che ti permetta di perdere peso gradualmente ma costantemente. L'attività fisica ti aiuterà moltissimo a raggiungere più velocemente i tuoi obiettivi.
Complimenti per la scelta di rimettersi in pista e benvenuto tra noi !! cheers
oldblack
oldblack

Messaggio Da mezzomozzo il Mar 06 Set 2011, 07:57

[quote="pierpaolo g
secondo te...sono troppo pesanti x me oppure devo riallenare il braccio?
doloretti al braccio...ci possono stare dopo 20 anni che non tocchi racchetta? x rimettere in carreggiata il braccio, ci sono esercizi specifici?

Scusa le tante domande.... riprendo a giocare a tennis...dopo tantissimo....:) 925962 [/quote]
Guarda, io sono l'ultimo che ti possa dare un consiglio tecnico nè tanto meno medico, ti posso parlare solo per esperienza.
Anche io dopo 20 anni ho ripreso (ma la parola corretta è "iniziato") il tennis e mi ha appassionato talmente tanto che mi sono trovato a giocare spesso, solo che..saranno state le racchette, il super lavoro a muscoli non abituati (il muscoletto che si attacca al gomito interno), ma adesso mi ritrovo con un'infiammazione che moolto lentamente mi stà passando.
Ti dico solamente di non trascurare i dolori al braccio/gomito e adotta tutte le soluzione possibili per giocare bene e senza dolori post partita.
ciao

mezzomozzo

Messaggio Da pierpaolo g. il Mar 06 Set 2011, 10:58

grazie a tutti dei preziosi commenti, l'intenzione di perdere peso c'è assolutamente, inquanto sono consapevole di portarmi addosso 30-40 kg in + rispetto al dovuto. La parola dieta mi mette una certa "inquietudine" inquanto, conoscendomi, sò che mentalmente è una cosa che riesco a sopportare x pochissimo tempo, ecco il perchè, di concentrarsi paeecchio con l'attività fisica, per permettere al mio corpo di riaccendere il metabolismo e bruciare + velocemente. Va da sè....che se prima mangiavo come uno squalo bianco, adesso stò cercando di ridimensionare, le quantità e la qualità di quello che mangio. Ancora grazie, siete di incoraggiamento, e in questo momento ne ho bisogno. Smile

pierpaolo g.

Messaggio Da oldblack il Mar 06 Set 2011, 11:21

Qui supporto ne troverai sempre !!!! cheers
oldblack
oldblack

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: