chat
Chi è in linea
In totale ci sono 5 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Philo Vance

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Nuovo Utente
Da Doc68 Oggi alle 12:40

» racchette flex basso e controllo
Da Doc68 Oggi alle 12:39

» (MI) Compagno/a di allenamento
Da LucALn668 Oggi alle 10:25

» Esempio di Correttezza Sportiva
Da Matteo1970 Oggi alle 09:32

» Spin da snap-back vs spin da attrito.
Da Doc68 Oggi alle 00:50

» Prince Textreme Tour 100P
Da Doc68 Ieri alle 22:41

» Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria
Da Doc68 Ieri alle 22:25

» Reunion tennistica TT
Da correnelvento Lun 18 Set 2017, 10:56

» blocco Braccio Tyger Profi-52: help!!
Da andreaA Sab 16 Set 2017, 12:48

» Spray sulle corde per aumentare spin
Da Doc68 Ven 15 Set 2017, 22:48

» Racchetta di Kevin Anderson
Da doppiofallo Ven 15 Set 2017, 20:56

» Racchetta per allenare lo swing
Da Kingkongy Ven 15 Set 2017, 11:13

» Federer Practice
Da correnelvento Gio 14 Set 2017, 15:19

» Prince fan club
Da Doc68 Gio 14 Set 2017, 15:08

» Quanti dei primi 50 giocano con la pure drive?
Da Doc68 Mer 13 Set 2017, 22:28

Classifiche FIT 2014-15
Class. iniziale Risultati:

Guida Salva| Carica| Reset
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Parole chiave

volk  Yonex  

wilson pro open blx

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: wilson pro open blx

Messaggio Da pablux il Ven 28 Mar 2014, 03:11

ok che corde montare per un gioco spinnato e a volte di rete?
pablux

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da jjoe81 il Ven 28 Mar 2014, 09:30

Sono risorto!
ieri sera ho rigiocato contro un forte picchiatore a tutto campo, che la settimana scorsa mi aveva
"punito" battendomi 6-2 6-1, dove io avevo usato la Pro Open senza riuscire ad impensierirlo, tirando
spesso palle con poco peso anche se profonde...
Ieri sera l'ho affrontato usando un mio vecchio amore, la Head Flexpoint Instinct, e l'ho battuto 6-4 6-4!
Ieri il diritto mi partiva via sciolto, riuscivo a dare uno swing piu ampio e tirare forte e piatto!
...con la Pro Open ultimamente sul diritto avevo la sensazione che non funzionasse la combinazione
mio swing-racchetta, non riuscivo a sbracciare bene...e anche sul servizio qualcosa non funzionava...
Ieri sera ho finalmente tirato belle botte piatte sul servizio, e da fondo ho ritrovato una bella palla
pesante! ...a rete sono riuscito a scendere solo 2-3 volte, e benchè la Pro Open a rete fosse superba,
anche la Instinct a rete un bel voto 8 sembra meritarselo
...che dire, erano 10 giorni che perdevo sempre 6-2 o 6-1 con giocatori del mio livello o un pelo più forti,
e io sentivo di essere a posto sia fisicamente che tatticamente...ma tecnicamente sentivo che c'era qualcosa
che non andava, i miei soliti gesti tecnici non si sposavano bene col telaio, brutta sensazione...
Che dire, adesso proseguo nell'usare la Fxp Instinct, e vediamo se proseguirà l'onda verde!!!
jjoe81

Messaggio Da Wacos il Ven 28 Mar 2014, 09:39

pablux ha scritto:ok che corde montare per un gioco spinnato e a volte di rete?

io uso le discho iontec 1.20 , sia lisce (color salmone però) che hexa.

Ora le hexa dovrebbero dare più spin, però la mia sensazione è che alla fine non cambi molto a parte il feeling: le hexa sono plasticose, sembrano più morbide, ma a me non piace molto la sensazione di plastica.
Per contro le liscie le sento forse più secche, hanno un suono più pulito, più "PAM", e comunque spinnano come non mai pure loro.

Il controllo è semplicemente superbo e la spinta molto buona, non eccelsa, ma andare lunghi è dura.

Altre corde che a me sono piaciute molto sono le solinco tourbite 1.18, più potenti delle discho, ma secondo me controllano anche un pelo meno.

Poi non ne conosco molte altre, o meglio, ne ho provate un tot ma nessuna che mi avesse davvero convinto come queste due.

Le discho poi non costano nulla, se prendi la matassa e conosci un buon incordatore hai un mega risparmio, e comunque te le fanno pagare poco anche se le corde te le forniscono loro.

Io incordo a 21/20, magari puoi cominciare a 22/21 e poi vedere se preferisci un pelo di più o di meno.
Wacos

Messaggio Da Chiros il Ven 28 Mar 2014, 11:25

Bene JJOE!
Chiros

Messaggio Da jjoe81 il Ven 28 Mar 2014, 11:41

Chiros ha scritto:Bene JJOE!

Son proprio contento!
Ho trovato proprio un feeling diverso! ...era da un po' che non rispolveravo questa Instinct, ed è stata una piacevolissima riscoperta!
Mi sa proprio che la mia strada è di usare una racchetta semiprofilata (e quindi la tua 6.1 Lite e la mia FXP Instinct sono così, ma anche le nuove Radical Graphene MP), flex non troppo alto (magari intorno a 63-65), inerzia buona per picchiare bene piatto (intorno a 325-330), e peso intorno ai 310 nuda (alla fine la struttura fisica per gestirlo ce l'ho!)

Le profilate 300x100 da spin 16x19 nude e crude (vedi AeroPro, Pro Open), mi sa che è meglio che le lascio agli agili pedalatori toppatori da fondo! ...che sanno sfruttarle molto meglio di me!

Il mio gioco si basa su servizio + accelerazioni di diritto o rovescio + qualche discesa a rete,
non posso permettermi di fare il rematore da fondo col peso e la mole che ho!
jjoe81

Messaggio Da Chiros il Ven 28 Mar 2014, 12:20

giusto per non farti sbagliare nel caso ti venisse voglia di prenderla, io ho la versione da 309 g, non la lite
Chiros

Messaggio Da jjoe81 il Ven 28 Mar 2014, 12:23

Chiros ha scritto:giusto per non farti sbagliare nel caso ti venisse voglia di prenderla, io ho la versione da 309 g, non la lite

già, vero vero, la Lite è un altro modello ancora! la tua si chiama Limited Edition 309 vero?
jjoe81

Messaggio Da Chiros il Ven 28 Mar 2014, 12:24

jjoe81 ha scritto:
Chiros ha scritto:giusto per non farti sbagliare nel caso ti venisse voglia di prenderla, io ho la versione da 309 g, non la lite

già, vero vero, la Lite è un altro modello ancora! la tua si chiama Limited Edition 309 vero?

esatto
Chiros

Messaggio Da jjoe81 il Ven 28 Mar 2014, 14:14

Chiros ha scritto:
jjoe81 ha scritto:
esatto

ok, grazie, la metto nella lista di eventuali future prove-telaio da fare!!!

...per ora però dato che vengo da quindi giorni di crisi nera tennistica,
preferisco proseguire nell'usare un telaio che già conosco bene (e che in passato avevo usato ed apprezzato), non vorrei avventurarmi in periodi di prova di telai totalmente nuovi!
...e allora via di FXP Instinct! ...telaio tra parentesi ben fatto, ben rifinito e ben verniciato, paragonandolo con le attuali produzioni si nota la differenza ahimè!
jjoe81

Messaggio Da jjoe81 il Lun 31 Mar 2014, 09:42

Ieri ho rigiocato contro una mia bestia nera, un amico del circolo che conosco da 7-8 anni,
in tutti questi anni di sfide, gli avrò strappato massimo 10 set (e tante volte ho perso 6-2 o 6-1),
è si un buon giocatore, ma ciò che mi manda in crisi di lui è il suo stile di gioco, varia tantissimo,
tutti cross stretti oppure palle tagliate o corte, tante volte non riesco a leggerlo tatticamente!

In passato l'ho affrontato con una Hammer, poi con Radical OS, di recente con Pro Open, e in particolare
negli ultimi mesi con Pro Open ho buscato dei bei 6-1 pure poco lottati in alcuni casi...

ieri giochiamo un'ora su terra rossa sintetica (è simile al famoso Mantoflex), superficie che io non
amo granchè, lo affronto usando la Head FXP Instinct, e lo BATTO 6-4 !!! altro risultato perentorio!
L'ho steso con servizioni pesanti, e accelerazioni di rovescio o incrociati di diritto! ...e anche
qualche bella discesa a rete! sono riuscito a tenerlo inchiodato a fondocampo, e così lui non è riuscito
a tessere la sua tela fatta di giochetti funambolici!
...mi sa che ho trovato finalmente la mia giusta via!
jjoe81

Messaggio Da Chiros il Lun 31 Mar 2014, 14:40

Bravo!
Io sto insistendo con la radical MP. Ormai mi sono incaponito. Il braccio sembra che regga.
Oggi ho tirato le mine di dritto. A livello dei più forti del club. A rete perdo maneggevolezza, vediamo se mi abituerò.
Voglio vedere se riuscirò a domarne la potenza!
Chiros

Messaggio Da jjoe81 il Lun 31 Mar 2014, 15:00

Chiros ha scritto:Bravo!
Io sto insistendo con la radical MP. Oggi ho tirato le mine di dritto. A livello dei più forti del club.

Non è proprio lo stesso diritto che tiravi con la Pro Open vero? eheheh!
A me sembra che le botte di diritto con la Instinct pesino il doppio rispetto a quelle tirate con Pro Open...
e anche le accelerazioni di rovescio piatto viaggiano il doppio!
jjoe81

Messaggio Da correnelvento il Lun 31 Mar 2014, 15:33

Chiros ha scritto:B

Shocked 
Dominarne la potenza?
La Rad MP non mi pare sia una racca particolarmente potente!
correnelvento

Messaggio Da Chiros il Lun 31 Mar 2014, 15:40

correnelvento ha scritto:

Shocked 
Dominarne la potenza?

Parlo di quella in graphene.
Facilissimo andare lunghi.
Quando colpisco sento lo "stock" di una racchetta con materiale pesante nella testa, sicuramente massa ridistribuita grazie al graphene nel manico.

Ovviamente non sarà come la versione Graphene Pro ma io ero abituato alla Pro Open senza peso aggiunto in testa...sento una enorme differenza.
Chiros

Messaggio Da Chiros il Lun 31 Mar 2014, 15:42

in pratica queste graphene riescono ad avere una buona inerzia mantenendo un peso leggero ed un bilanciamento non avanzato.
Chiros

Messaggio Da jjoe81 il Lun 31 Mar 2014, 15:55

Chiros ha scritto:
correnelvento ha scritto:

Shocked 
Dominarne la potenza?

Parlo di quella in graphene.
Facilissimo andare lunghi.

Dici che necessiterebbe di un monofilo o comunque di una corda orientata al controllo?
jjoe81

Messaggio Da Chiros il Lun 31 Mar 2014, 15:58

Dico di sì. Io poi non so giocare col multi appena perde tensione. Mi scappa la palla e tiro di conseguenza pianissimo.
Chiros

Messaggio Da jjoe81 il Lun 31 Mar 2014, 17:13

Chiros ha scritto:Dico di sì. Io poi non so giocare col multi appena perde tensione. Mi scappa la palla e tiro di conseguenza pianissimo.

Io sulle FXP Instinct ho trovato l'equilibrio fra controllo e potenza usando synthetic gut oppure multimono, nello specifico mi sto trovando bene con Head SynthGut PPS e con Tecnifibre XR3.
Anche a me il multi vero e proprio non piace perchè dopo un po' che lo uso mi scappa la palla...
per contro il monofilo dura troppo poco, ed è un po' troppo impegnativo...
jjoe81

Messaggio Da Chiros il Lun 31 Mar 2014, 20:17

Prima o poi lo provero`. Intanto vado avanti col mono. Ci vado bene anche se e` vecchio Smile
Chiros

Messaggio Da Dr. Cox il Mer 26 Nov 2014, 00:16

Rispolvero questo topic per condividere con gli amici possessori della fida Pro Open gli esperimenti di customizzazione che mi sto divertendo a fare ultimamente con la mia.
Confermo che i classici 3 grammi a ore 12 ci stanno bene, volendo anche di più. Ieri ho provato a metterla sotto steroidi e l'ho portata a 344 grammi finita, aggiugendo peso sempre a ore 12 e sotto al tappo (a proposito: dentro il manico c'è una sorta di schiuma per cui non credo ci si possa inserire peso facilmente) in modo da avere il bilanciamento leggermente spostato verso la testa, di poco meno di un punto.
Sensazioni: il peso aggiuntivo l'ho sopportato bene ma mi pare che la racchetta si snaturi un po'. Il profilo ampio si fa sentire quando si tratta di muoverla rapidamente, diventa poco aerodinamica e perde in precisione. La maneggevolezza è comunque buona. Con una tecnica migliore della mia sicuramente i danni saranno limitati, ma ho comunque l'impressione che questa racchetta vada bene ad un peso un po' inferiore, mi sono trovato ottimamente tra 320 e 330.
Ora la testerò con un picchiatore per vedere quanto è solida nel ribattere le sue pallate, che è il motivo per cui ho pensato a questa customizzazione visto che la versione "stock" quando sale il ritmo si dimostra leggerina. Poi per curiosità proverei a distribuire il peso anche a ore 3 e 9.
Dr. Cox

Messaggio Da jjoe81 il Mer 26 Nov 2014, 15:08

Dr. Cox ha scritto:Rispolvero questo topic per condividere con gli amici possessori della fida Pro Open gli esperimenti di customizzazione che mi sto divertendo a fare ultimamente con la mia.
Confermo che i classici 3 grammi a ore 12 ci stanno bene, volendo anche di più. Ieri ho provato a metterla sotto steroidi  e l'ho portata a 344 grammi finita, aggiugendo peso sempre a ore 12 e sotto al tappo (a proposito: dentro il manico c'è una sorta di schiuma per cui non credo ci si possa inserire peso facilmente) in modo da avere il bilanciamento leggermente spostato verso la testa, di poco meno di un punto.
Sensazioni: il peso aggiuntivo l'ho sopportato bene ma mi pare che la racchetta si snaturi un po'. Il profilo ampio si fa sentire quando si tratta di muoverla rapidamente, diventa poco aerodinamica e perde in precisione. La maneggevolezza è comunque buona. Con una tecnica migliore della mia sicuramente i danni saranno limitati, ma ho comunque l'impressione che questa racchetta vada bene ad un peso un po' inferiore, mi sono trovato ottimamente tra 320 e 330.
Ora la testerò con un picchiatore per vedere quanto è solida nel ribattere le sue pallate, che è il motivo per cui ho pensato a questa customizzazione visto che la versione "stock" quando sale il ritmo si dimostra leggerina. Poi per curiosità proverei a distribuire il peso anche a ore 3 e 9.

Io posso riportare gli esperimenti che ho fatto nel corso degli anni sulle mie Ncode Pro Open. Il custom che mi è piaciuto di più, e che uso tuttora, è con 3 grammi in testa a bassa densità, e col manico appesantito di 3 grammi tramite grip più pesante, diciamo una "polarizzazione soft".
In partenza da stock mi pesavano sui 318-319 grammi, ora sono sui 325, e quindi fatta e finita con overgrip e antivibro mi arriva sui 333-334, che trovo ottimale come peso per le mie esigenze.
Non ho mai provato a mettere invece il peso ad ore 3-9 sulla Pro Open, ma avevo letto di qualcuno che mettendolo li aveva sentito qualche strana vibrazione...forse posto in quella posizione non si sposa bene con i Pws e la forma del telaio/distribuzione delle masse...
jjoe81

Messaggio Da MSport il Mer 26 Nov 2014, 18:09

jjoe81 ha scritto:
Dr. Cox ha scritto:Rispolvero questo topic per condividere con gli amici possessori della fida Pro Open gli esperimenti di customizzazione che mi sto divertendo a fare ultimamente con la mia.
Confermo che i classici 3 grammi a ore 12 ci stanno bene, volendo anche di più. Ieri ho provato a metterla sotto steroidi  e l'ho portata a 344 grammi finita, aggiugendo peso sempre a ore 12 e sotto al tappo (a proposito: dentro il manico c'è una sorta di schiuma per cui non credo ci si possa inserire peso facilmente) in modo da avere il bilanciamento leggermente spostato verso la testa, di poco meno di un punto.

Io posso riportare gli esperimenti che ho fatto nel corso degli anni sulle mie Ncode Pro Open. Il custom che mi è piaciuto di più, e che uso tuttora, è con 3 grammi in testa a bassa densità, e col manico appesantito di 3 grammi tramite grip più pesante, diciamo una "polarizzazione soft".
In partenza da stock mi pesavano sui 318-319 grammi, ora sono sui 325, e quindi fatta e finita con overgrip e antivibro mi arriva sui 333-334, che trovo ottimale come peso per le mie esigenze.
Non ho mai provato a mettere invece il peso ad ore 3-9 sulla Pro Open, ma avevo letto di qualcuno che mettendolo li aveva sentito qualche strana vibrazione...forse posto in quella posizione non si sposa bene con i Pws e la forma del telaio/distribuzione delle masse...

Mah, come giustamente rilevi, col pws solo a ore 3 e 9 non credo ci siano sostanziali benefici; diverso se col piombo a bassa densitá vai diciamo anche un tre dira sopra e sotto il pws.
MSport

Messaggio Da jjoe81 il Gio 27 Nov 2014, 09:53

MSport ha scritto:
Mah, come giustamente rilevi, col pws solo a ore 3 e 9 non credo ci siano sostanziali benefici; diverso se col piombo a bassa densitá vai diciamo anche un tre dira sopra e sotto il pws.

Ciao Carlo, si giustamente, visti i pws, penso che possa aver senso giusto se si usano delle strisce lunghe di piombo a densità molto bassa!
Tra l'altro a te come prosegue? stai procedendo ancora con la Pro Staff 97? Wink
jjoe81

Messaggio Da MSport il Gio 27 Nov 2014, 11:31

jjoe81 ha scritto:
MSport ha scritto:

Ciao Carlo, si giustamente, visti i pws, penso che possa aver senso giusto se si usano delle strisce lunghe di piombo a densità molto bassa!
Tra l'altro a te come prosegue? stai procedendo ancora con la Pro Staff 97? Wink

Discretamente, la racchetta va benine ma il set up corde .....
Adesso sono in ballo coi multifilo rugosi

Sperem...
MSport

Messaggio Da Freddy89 il Lun 22 Dic 2014, 17:45

Potete aiutarmi sul riconoscere la giusta Pro Open BLX 2012?
Mi pare di capire che ci siano più versioni in commercio, e che le più recenti (2013/2014) siano considerate di livello minore...

Certi siti online la chiamano semplicemente Wilson Pro Open, e non sono sicuro di quale modello sia, non mi fido molto delle loro conferme via mail / telefoniche.

Sono le specifiche differenti?

Tennisexpress e Tenniswarehouse non ne hanno, io cerco una L2, sapete indirizzarmi su altri siti?

Freddy89

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: