TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

pro kennex destiny: quale modello?

+12
Stefano
miguel
pinimbe
oedem
Filippo
federervito
steccovich
picchio000
Eiffel59
braided
marco61
nanobabbo8672
16 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Empty pro kennex destiny: quale modello?

Messaggio Da nanobabbo8672 Gio 11 Mar 2010, 14:46

Promemoria primo messaggio :

la pasqua si avvicina e quindi anche il momento del rientro in campo... almeno spero!
ho deciso che prenderò (tra marzo e aprile) una coppia di nuove destiny per sostituire le mie vecchie, a proposito di che anno è la pk destiny? io l'ho presa quando uscì, dovevano essere i primi anni '90!
chiedo a chiunque le abbia provate un mini feedback sulla differenza tra i 3 modelli, 265, 295 e 315.
la mia vecchia pesa 350g con le corde e io giocavo con un multi scadenti ed economici con cui andavo benissimo (25/24kg)...
pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Destiny315

pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Destiny295
quindi dovrò scegliere quale modello prendere e se montare un multi o un mono morbido.
ora (si fa per dire: prima di farmi male) gioco con una kobra con cui mi trovo decentemente, ma non sono molto soddisfatto, mi sembra che non spinga quanto la destiny!
l'avevo provata con un mono ed andava benissimo, poi per evitare problemi al gomito quando l'ho comprata ho montato un multi ma con sensazioni molto differenti. ora ho preso un paio di matassine (Polyfibre Cobra 1,25 e 1,30) di mono morbido che voglio provare prima di sostituire definitivamente la kobra con la nuova destiny.
sulle nuove destiny cosa dovrei montare? continuo con il multi come con le vecchie?
vi ringrazio da subito per gli eventuali consigli che vorrete darmi!


pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Mcenroejohn4 pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Stefanyoungc pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Goran01 pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Scotland pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 61lbaef pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Fxsdj6
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 10.12.09
Età : 51
Località : Classe (RAVENNA)

Torna in alto Andare in basso


pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Empty Re: pro kennex destiny: quale modello?

Messaggio Da Filippo Gio 13 Mag 2010, 00:23

Se il tuo amico non la vuole, qualora decidessi di venderla, te la prendo io Wink

Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Empty Re: pro kennex destiny: quale modello?

Messaggio Da nanobabbo8672 Gio 13 Mag 2010, 10:10

sono tornato da gian di tennis corner e mi ha sostituito il grip pro kennex bianco (colore che non c'entra nulla con la racchetta rossa) con un grip babolat più grosso, ho capito 0.45 mm in più di spessore, ora con un bel overgrip dovrei esserci
mi ha anche detto che di solito la pk incorda standard a 24kg
ora non manca che provarla

marco61 ha scritto:
nano8672 ha scritto:intanto ho scoperto che per il piombo babolat da punto a punto sono 3 grammi, quindi qui sono 3+3
295(racchetta)+19(corde)+6(pesi)=320

ora devo solo capire se riesco a toglierlo e rimetterlo senza dover aggiungere della colla... è possibile secondo voi?
Scusa, ma quanto è spesso il piombo?
ho letto su un forum (non ricordo più quale) che il piombo babolat da punto a punto fa 3 grammi e ho trovato i 2 puntini sulla striscia attaccata alla mia racchetta, per cui penso che significhi che sono proprio 3 grammi, almeno penso
ora tengo il piombo così, provo, poi vedo come va... preferirei però avere una racchetta senza customizzazioni, farò delle prove pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 106988

ok filippo, se non mi trovo e il mio amico non la vuole te la passo a te! pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 925962


pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Mcenroejohn4 pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Stefanyoungc pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Goran01 pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Scotland pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 61lbaef pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Fxsdj6
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 10.12.09
Età : 51
Località : Classe (RAVENNA)

Torna in alto Andare in basso

pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Empty Re: pro kennex destiny: quale modello?

Messaggio Da nanobabbo8672 Gio 13 Mag 2010, 11:26

marco61 ha scritto:
nano8672 ha scritto:intanto ho scoperto che per il piombo babolat da punto a punto sono 3 grammi, quindi qui sono 3+3
295(racchetta)+19(corde)+6(pesi)=320
Scusa, ma quanto è spesso il piombo?

trovato il nastro piombato babolat:
http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageACBABH-BLT-IT.html

Nastro piombato Babolat Lead Weight
Prezzo: 6,41 €

Nastro piombato per aumentare il peso e/o l’inerzia.
E' due volte più pesante degli altri nastri piombati e richiede pertanto meno nastro per avere lo stesso risultato.
Lungezza: 45 cm (6 sezioni disegnate di 7,5 cm)
Larghezza: 1,3 cm
Peso: 18 grammi (2,5 cm = 1 grammo).

io ho 8 cm scarsi, quindi immagino 7.5cm, cioè proprio 3 grammi, infatti dice che è più spesso degli altri!


pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Mcenroejohn4 pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Stefanyoungc pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Goran01 pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Scotland pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 61lbaef pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Fxsdj6
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 10.12.09
Età : 51
Località : Classe (RAVENNA)

Torna in alto Andare in basso

pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Empty Re: pro kennex destiny: quale modello?

Messaggio Da oedem Ven 11 Giu 2010, 22:45

provata anche io la destiny da 295 con le corde di default

davvero non male, maneggevole, potente ma senza essere un cannone, impatto morbido.

l'unico appunto è che la palla viaggiava lenta, senza peso
forse la versione da 315gr risolverebbe ciò


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Empty Re: pro kennex destiny: quale modello?

Messaggio Da nanobabbo8672 Dom 13 Giu 2010, 10:08

la mia destiny 315 è così settata:
315gr telaio
17gr corde pk
crytal plus
4gr overgrip babolat original
2.5gr antivibrazioni
decathlon con faccina
8.5gr nastro salvatesta wilson 45cm x 32 mm

347
grammi, però... una bella mazza ferrata, bilanciata a 32cm! pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Icon_eek

la
stranezza è che la seconda destiny è senza salvatesta ed è bilanciata
32cm anch'essa (errore di +-2mm)pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Confused

quando o provato la 295, con 3+3 grammi di pimbo a ore 2-10, l'ho trovata un po' leggerina, ma io sono abituato a pesi più alti!!!


pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Mcenroejohn4 pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Stefanyoungc pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Goran01 pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Scotland pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 61lbaef pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Fxsdj6
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 10.12.09
Età : 51
Località : Classe (RAVENNA)

Torna in alto Andare in basso

pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Empty Re: pro kennex destiny: quale modello?

Messaggio Da pinimbe Mer 03 Ott 2012, 10:03

Salve a tutti.
Riapro questo post perché ho da poco comprato una destiny fcs 295 e vorrei customizzarla.
Eiffel aveva suggerito questo setup:
Grip in cuoio e 3,5 gr. di piombo per lato ad ore 3&9 (più eventuali altri ad ore 12) per cominciare..e corde reattive (multi, mono o ibrido) levando quelle di fabbrica...
Domande.
1) se al posto del grip in cuoio volessi iniettare silicone nel manico, quanti grammi dovrei metterci?
2) 3,5 grammi di piombo per lato ad ore 3 e 9 significa 7 grammi in tutto?
3) con questo custom cosa si modifica in termini di bilanciamento, swingweight, sweetspot?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere Smile

pinimbe

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 18.08.12
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Empty Re: pro kennex destiny: quale modello?

Messaggio Da pinimbe Lun 08 Ott 2012, 11:08

Aggiungo materiale spero utile per la discussione.

Su questo sito http://tennis.discutiamo.com/
ho scoperto che c' è la possibilità di confrontare le caratteristiche di più racchette. Io ho paragonato la PD GT 2011, per l'appunto la PK Destiny e la Slazenger Challenge Open.
Sono venuti fuori questi dati (nell'ordine: Babolat, PK, Slaz):
Bilanciatura: 32.0 - 32.0 - 32.0
Inerzia: 307 - 309 - 312
Ovale: 100 - 98 - 100 (!! non pensavo che la Destiny fosse meno di 100)
Profilo Testa Manico: 23-25-25-22 * 24 -25-25-24 * 24 -24 -24 -23
Peso Dichiarato: 300 - 295 - 300
Peso: 315 - 306 - 322 (suppongo sia da incordate!! e che corde aveva la Slaz )
Potenza: 58-B * 52-B * 57-B (qui la PK è molto al di sotto delle altre!)
Controllo: 40-B * 47-B * 41-B (qui invece qui è la PK a primeggiare)
Rigiditá: 70 - 65 - 68 (c'era da aspettarselo! La PK è la più controllosa)

1) Innanzitutto, sono dati attendibili? Qualcuno li può confermare?
2) Che scala è quella adottata per il controllo e la potenza?
3) Alla luce di questi dati la più simile alla PD pare essere la Slaz, o sbaglio? Ed io che pensavo fosse proprio la Destiny, in quanto progenitrice della PD scratch

Sperando di aver dato interessanti spunti di riflessione, aspetto Vs opinioni.
Ovviamente un tecnico specializzato del settore potrebbe chiarire molti dubbi..

pinimbe

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 18.08.12
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Empty Re: pro kennex destiny: quale modello?

Messaggio Da miguel Lun 08 Ott 2012, 11:40

io ho usato la slazenger giusto per lo sfizio di provare una simil pure drive e l'ho abbandonata dopo due settimane perché mi aveva fatto venire male al polso
probabilmente dovuto al fatto che abitualmente gioco con una racchetta molto più elastica (yonex rdx 500)
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Empty Re: pro kennex destiny: quale modello?

Messaggio Da Stefano Lun 08 Ott 2012, 13:08

pinimbe ha scritto:Salve a tutti.
Riapro questo post perché ho da poco comprato una destiny fcs 295 e vorrei customizzarla.
Eiffel aveva suggerito questo setup:
Grip in cuoio e 3,5 gr. di piombo per lato ad ore 3&9 (più eventuali altri ad ore 12) per cominciare..e corde reattive (multi, mono o ibrido) levando quelle di fabbrica...
Domande.
1) se al posto del grip in cuoio volessi iniettare silicone nel manico, quanti grammi dovrei metterci?
2) 3,5 grammi di piombo per lato ad ore 3 e 9 significa 7 grammi in tutto?
3) con questo custom cosa si modifica in termini di bilanciamento, swingweight, sweetspot?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere Smile

Ciao e benvenuto.

Rispondo alle tue domande una per una.

1) Per ottenere lo stesso peso complessivo grip/silicone? Circa 10 grammi. Ma se vuoi un consiglio, non farlo. Se non ti piace, puoi rimuovere il grip in cuoio. Ma rimuovere il silicone e' un pasticcio...

2) Si.

3) Su quella racchetta, il bilanciamento da 32 si sposta a 31.6 e lo SW da 309 sale a 318. Lo sweetspot si allarga leggermente e si si alza il twistweight. Il problema principale pero' e' un altro: perche' customizzarla? Cosa vuoi ottenere?

Riguardo al tuo secondo post, la Destiny non e' 98, e' 100. Per cui e' possibile che altri dati da quel sito che hai linkato non siano corretti. Come hai giustamente fatto notare tu, quel 322 di peso per la Slazenger non torna. Nessuna corda pesa 22 grammi a set. Non noto a prima vista niente altro di strano e premetto che non conosco assolutamente le Slazenger, ma rileggero' meglio.

La scala per controllo e potenza e' quella che si puo' ottenere con una macchina che si chiama Babolat RDC. Non e' proprio "scientifica", ma abbastanza veritiera. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Empty Re: pro kennex destiny: quale modello?

Messaggio Da pinimbe Lun 08 Ott 2012, 14:58

@stefano.
Ti ringrazio molto per la tua risposta e ti spiego il motivo per cui vorrei customizzarla, senza non prima averti fatto una breve premessa che spero possa aiutarti a capire meglio le mie esigenza.

Premessa.
Da sempre ho giocato con la Pure Drive (nelle sue varie versioni).
Un anno fa mi è venuta una brutta epitrocleite causata, ritengo, non tanto dalla Pure Drive in sé stessa (racchetta con cui, nei suoi vari modelli, giocavo da una vita), quanto da una sconsiderata quantità di pesi aggiunti da un giorno all'altro, senza consultarmi con nessuno, ossia 12 grammi in tutto ad ore 3 e ad ore 9, nonché probabilmente da tensione corde troppo elevata, ossia le Pro Line II da 1,20 a 26 kg (o meglio, una tensione non adeguata al mio stato di forma e tono muscolare di quel particolare momento).

Per un anno quindi ho dovuto abbandonare la Pure Drive ed usare racchette non profilate, di peso superiore a 300 gr (prima Pro Kennex Ki 5 315, poi Prince Ozone Tour MP), montate con multifilamento o ibrido. In quel periodo ho scoperto la bellezza del colpo "pieno", l'assenza di vibrazioni, la necessità di eseguire bene il movimento per far arrivare la palla lunga ed altre godurie del genere...ma ho anche scoperto quanto era facile giocare con la Pure Drive, quanto era potente e maneggevole, quanto ti aiutava nei recuperi, come era facile fare cross stretti di rovescio con un semplice colpetto a polso bloccato ecc. ecc. Mi sono scoperto a pensare a quante partite avrei potuto vincere e che invece ho perso in quest'anno di patimenti per colpa di colpi (scusate la cacofonia) che non uscivano secchi e veloci come mi aspettavo.

Bene, da qualche settimana mi sento guarito ed in questi giorni ho deciso di provare a rigiocarci con la Pure Drive. Con due precauzioni però:
- la prima, tensioni considerevolmente più basse;
- la seconda, ci ho messo 15 gr di silicone nel manico (avendo letto che il silicone nel manico smorza considerevolmente le vibrazioni dannose prima che arrivino al braccio).
Ebbene, inutile dire che i miei colpi sono risultati da subito più ficcanti, potenti, ed anche con meno fatica da parte mia,

Però..C'è un bel però!
Dopo un anno di racchette più pesanti e "solide", confortevoli, elastiche, impegnative (nel senso di più tecniche), non ho potuto fare a meno di avvertire la sensazione di vuoto che molti descrivono in relazione alla PD, così come anche non ho potuto non notare l'affaticamento (non dolore, per fortuna), l'indurimento di avambraccio e spalla che ti lascia la racca in questione. Un tempo non ci avrei badato perché, avendo usato sempre e solo PD, non avevo termini di paragone. Oggi, come detto, dopo l'uso di racchette più elastiche, la differenza si sente.
Fine premessa

Ce l'hai fatta a leggere fino a qui? Coraggio non è finita Laughing
Ho iniziato quindi a girovagare per i forum alla ricerca di telai alternativi alla PD, ossia telai profilati, da 100 pollici, sui 300 gr. e con rigidità vicina ai 70: ho capito che per il mio fisico (sono 1,65 mt per 63 kg, 44 anni) e per il minor tempo rispetto ad una volta che posso dedicare al tennis ed alla preparazione atletica, la racchetta giusta deve probabilmente appartenere alla suddetta tipologia.

Tra le varie opzioni hanno attirato la mia attenzione le seguenti:

- Slazenger Power 300.
- Slazenger Challenge Open
- e per l'appunto le PK Destiny FCS 295

Ed eccoci al succo del discorso Laughing
Perché customizzare la Destiny?
1) Perché ho letto che è meno potente della PD, ed io vorrei ottenere lo stesso livello di potenza, senza i difetti della Babolat. Con la risposta poco sopra da me citata Eiffel affermava che col il cuoio ed i pesi sul telaio si rendeva potente la Destiny come la PD.
2) Perché il silicone? Perché penso, non so se sbagliando, che il silicone possa rendere anche la Destiny ancora meno dannosa per il braccio (ammesso che dannosa lo sia).
3) Cos'è il twistweight?
4) Insomma, la strada giusta per avere una simil pure drive senza i difetti della stessa è customizzare la Destiny o rivolgermi ad altro telaio?
Spero di averti fornito un quadro chiaro, mi scuso per la lunghezza del post ( What a Face ) e ti ringrazio in anticipo per le ulteriori delucidazioni che vorrai darmi pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 925962

pinimbe

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 18.08.12
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Empty Re: pro kennex destiny: quale modello?

Messaggio Da janko60 Lun 08 Ott 2012, 16:03

pinimbe4 ha scritto:
Insomma, la strada giusta per avere una simil pure drive senza i difetti della stessa è customizzare la Destiny o rivolgermi ad altro telaio?

Ciao pinimbe4

Concedimi un breve escursus, nel frattempo che Doc si sveglia............. Wink

Fatto salvo che customizzare e cercare il proprio equilibrio partendo da una racchetta + leggera e' cosa buona e giusta ( meglio magari : divertente ) , personalmente prima proverei con un telaio stock , a meno che tu non sia gia' arrivato alle conclusioni di Frank, e allora opzione 2 non conta

Per motivi del tutto diversi, mi sono riproposto di selezionare una serie di valide alternative alla "tristemente" famosa Babol ( la mia poca simpatia per il telaio in questione e' palese )

Valutando alcune prove sul campo e qualche dato tecnico e di potenza online , io mi orienterei prima su uno di questi telai :

Dunlop Biomimetic 500 Tour 313Gr.
Mantis 300 312 Gr.
Donnay Formula 100 315 Gr.
Wilson BLX Pro Open 315 Gr.
Boris Becker Delta Core Sportster 315 Gr.

Come livello di potenza , sono tutti della stessa classe della Pd , forse anche qualcosa in + rispetto al nuovo modello 2012

Se il peso non e' proprio cosi' definitivo, ci aggiungerei anche la Volkl Organix 8 300 e sicuramente la BB DC Pro ( anche se mi sa che non e' + in produzione e non so se la sostituiranno )

Hanno tutti rigidita' + bassa e/o comfort migliore.
La sensibilita' della Babol sappiamo che non e' certo il suo punto forte............. ergo ......

Quando sei arrivato alla tua personale selezione, eri gia' passato dai telai che ti ho indicato o hai utilizzato un tuo metodo ?

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Empty Re: pro kennex destiny: quale modello?

Messaggio Da pinimbe Lun 08 Ott 2012, 17:32

@janko60
grazie anche a te per l'articolata risposta.

Quando sei arrivato alla tua personale selezione, eri gia' passato dai telai che ti ho indicato o hai utilizzato un tuo metodo ?
No, non avevo preso in considerazione i telai da te suggeriti perché mi ero orientato su telai da max 300 gr.
Motivo? Quest'inverno dopo anni di Pure Drive da 300 gr. ho usato le PK ki 5 da 315 gr: in certe occasioni di gioco le ho sentite poco maneggevoli. Ecco la decisione di partire da racchette più leggere per - caso mai - appesantirle un pò, visto l'operazione contraria non è possibile Smile
Cmq terrò conto dei tuoi consigli, grazie Smile

- Ma tu della Destiny 295 che ne pensi (e, visto che ci sei, della Slaz. Challenge Open)?
- Riguardo alla tua frase
a meno che tu non sia gia' arrivato alle conclusioni di Frank
, chi è Frank e qual'è la sua opinione?


pinimbe

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 18.08.12
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Empty Re: pro kennex destiny: quale modello?

Messaggio Da janko60 Lun 08 Ott 2012, 18:12

pinimbe ha scritto: mi ero orientato su telai da max 300 gr.

Parliamo di 300 Gr. nude , visto che ci riferiamo alla PD.

Infatti i telai che ti ho indicato , sono circa 300 Gr. nudi ; il peso che ti ho indicato e' quello corde comprese Wink

pinimbe ha scritto:
- Ma tu della Destiny 295 che ne pensi (e, visto che ci sei, della Slaz. Challenge Open)?

Purtroppo le Slaz. non le conosco proprio.

Conosco bene PK ma non ho mai provato il telaio che hai scelto

pinimbe ha scritto:
- Riguardo alla tua frase
a meno che tu non sia gia' arrivato alle conclusioni di Frank
, chi è Frank e qual'è la sua opinione?

Frank e' un notissimo utente di questo Forum.

E' espertissimo in telai e un customizzatore eccellente.

Dopo aver provato quasi tutti i telai stock in commercio , e' arrivato alla sua personale filosofia che e' meglio partire da un telaio + leggero e customizzarlo a suo piacimento. ( un po' come fanno i professionisti )

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Empty Re: pro kennex destiny: quale modello?

Messaggio Da pinimbe Mar 09 Ott 2012, 09:45

@janko.
Scusa, non avevo capito si trattasse di racchette da 300 gr. "nude". Quindi valuterò con più attenzione i tuoi suggerimenti, anche se ormai ho acquistato una Destiny FCS 295, che dovrebbe arrivarmi oggi.
Da quello che ho letto sulla Destiny in questo stesso post , dovrebbe essere, come quelle da te suggerite, più confortevole e precisa della PD, e, con l'aggiunta dei ritocchi suggeriti da Eiffel, anche dello stesso livello di potenza (se non più alto).

@per tutti
Qualcuno che ha provato il custom con manico in cuoio (o silicone) e pesi sull'ovale può confermare?
Comunque non appena anch'io l'avrò provata farò un resoconto.
In ogni caso, aspetto con molto piacere Vs esperienze di gioco, consigli e suggerimenti (su corde ed anche su eventuale custom), oltre che sulla Destiny, anche in merito alle altre alternative alla PD qui elencate.

pinimbe

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 18.08.12
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Empty Re: pro kennex destiny: quale modello?

Messaggio Da m4nd Mar 09 Ott 2012, 09:58

La destiny ha sicuramente più controllo e meno potenza della PD e ti confermo che con cuoio e piombo la si rende più cattiva , da quel che ricordo quando la provai tempo fa però il confort non è granchè. E' cmq un telaio rigido e privo di sistemi come cortex o woofer che lo addolcisacno un poco ; consiglio un mono morbido e non troppo teso.


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Empty Re: pro kennex destiny: quale modello?

Messaggio Da miguel Mar 09 Ott 2012, 10:02

la mia opinione basata suesperienze passate e assolutamente non legata al telaio in questione é che bisogna lasciare i telai cosi' come sono stati costruiti. a parte gli interventi fatti da professionisti tutte le altre modifiche alla fine fanno sempre giocare peggio il telaio. il mercato offre ormai una varietà tale di racchette, con pesi e misure differenti che credo sia impossibile non trovare un telaio stock adatto alle nostre esigenze.
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Empty Re: pro kennex destiny: quale modello?

Messaggio Da Stefano Mar 09 Ott 2012, 10:19

Se devo essere sincero, pur facendolo per lavoro, concordo in pieno con Miguel.

I telai vanno bene cosi' come sono stati inventati. Gli ingegneri che progettano le racchette non sono degli stupidi sprovveduti. Ogni modello di telaio e' pensato e disegnato per soddisfare le esigenze di un determinato tipo di giocatore e tipo di gioco.

Purtroppo la maggior parte dei tennisti si sopravvaluta oppure cerca il Sacro Graal, che non si trova praticamente mai.

La preparazione di un telaio, a livello amatoriale, e' cosa buona e giusta soltanto in un caso: si hanno due o piu' telai e li si vuole avere tutti uguali.
Ma peso, bilanciamento e swingweight devono rimanere gli stessi.

Per i pro il discorso e' diverso. Ho ricevuto proprio ieri l'ennesimo regalo, una Prince Warrior 100 27.5". Quello e' un telaio per i pro e pesa 280 grammi! Nulla a che vedere con la versione di serie. E allora si che la si sistema secondo le specifiche desiderate dal giocatore.

Ma che senso ha comprare un Pure Drive 300 grammi e poi aggiungerci 15 grammi di peso? Meglio comprare la Roddick, che e' nata cosi'.

Ne approfitto per rispondere alla domanda di pinimbe: il twistweight.

Il twistweight indica la resistenza di un telaio alle torsioni nel caso di colpi fuori centro. Piu' alto il valore e maggiore e' la resistenza alla torsione.Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Empty Re: pro kennex destiny: quale modello?

Messaggio Da janko60 Mar 09 Ott 2012, 12:24

Stefano ha scritto:

La preparazione di un telaio, a livello amatoriale, e' cosa buona e giusta soltanto in un caso:

si hanno due o piu' telai e li si vuole avere tutti uguali.

PENITENZIAGITE !!

Customizzatori impenitenti siete stati avvisati .............. trastullarsi con i telai
e' male come il "toccarsi" ............

Very Happy Very Happy Very Happy


p.s: oggi la va cosi' , sara' magari il tempo :joker:

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Empty Re: pro kennex destiny: quale modello?

Messaggio Da pinimbe Mar 09 Ott 2012, 13:05

Sono un pò confuso scratch
Sono nuovo sia di questo forum sia anche di altri riguardanti il tennis, e sto leggendo opinioni del tutto diverse l'una dall'altra in merito alla customizzazione...
A questo punto non so più cosa pensare... Shocked

pinimbe

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 18.08.12
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Empty Re: pro kennex destiny: quale modello?

Messaggio Da Stefano Mar 09 Ott 2012, 13:24

janko60 ha scritto:
Customizzatori impenitenti siete stati avvisati .............. trastullarsi con i telai
e' male come il "toccarsi" ............

Ma come direbbe Giobbe Covatta, toccarsi e' piu' divertente Very Happy


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Empty Re: pro kennex destiny: quale modello?

Messaggio Da miguel Mar 09 Ott 2012, 13:29

pinimbe ha scritto:Sono un pò confuso scratch
Sono nuovo sia di questo forum sia anche di altri riguardanti il tennis, e sto leggendo opinioni del tutto diverse l'una dall'altra in merito alla customizzazione...
A questo punto non so più cosa pensare... Shocked

é il brutto della rete trovi tutto ed il contrario di tutto.
customizzare una racchetta puo' sicuramente farla giocare meglio ma se fatto male (e tu ne hai avuto esperienza) i contro possono essere molto peggio dei pro.
secondo me la prima domanda che puoi fare é se esiste un telaio stock con la stessa potenza della pd ma con maggior confort e controllo e se poi la risposta sarà negativa optare per la customizzazione. sicuramente non troverai mai il telaio perfetto non perché non esista ma perché attaccato al telaio c'é quasi sempre un giocatore non all'altezza
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Empty Re: pro kennex destiny: quale modello?

Messaggio Da janko60 Mar 09 Ott 2012, 13:38

miguel ha scritto:
é il brutto della rete trovi tutto ed il contrario di tutto.

customizzare una racchetta puo' sicuramente farla giocare meglio ma se fatto male (e tu ne hai avuto esperienza) i contro possono essere molto peggio dei pro.

secondo me la prima domanda che puoi fare é se esiste un telaio stock con la stessa potenza della pd ma con maggior confort e controllo e se poi la risposta sarà negativa optare per la customizzazione. sicuramente non troverai mai il telaio perfetto non perché non esista ma perché attaccato al telaio c'é quasi sempre un giocatore non all'altezza

Da Incorniciare pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 87822

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Empty Re: pro kennex destiny: quale modello?

Messaggio Da miguel Mar 09 Ott 2012, 14:05

guarda pininbe ti porto il mio esempio. la prima ed unica volta che ho avuto male al gomito é stata perché ho messo circa 8 gr. di piombo ad ore 3e9 del mio solito telaio (dunlop 300g hm). tempo pochi giorni ed il braccio inizia a pizzicare eppure era il mio solito telaio, le mie solite corde etc etc
il problema era che il piombo da una parte e dall'altra non era perfettamente bilanciato e questo ha provocato uno scompenso nel modo di giocare. tolto tutto nel giro di una settimana il gomito é tornato come nuovo. isto che volevo qualcosa di più pesante ho preso la 200 in versione 16x19 e le mie aspettative sono state accontentate.
adesso smetto comunque di inquinare il post per lasciare spazio alla ricerca del tuo telaio
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Empty Re: pro kennex destiny: quale modello?

Messaggio Da pinimbe Mar 09 Ott 2012, 15:50

@miguel
ti ringrazio per il tuo suggerimento di cercare un telaio stock con potenza eguale e confort migliore della PD.
Ti ringrazio anche per l'avvertimento riguardo al non "ricadere" nello stesso errore dell'anno scorso: ossia appesantire troppo la racchetta con pesi sull'ovale. In effetti nell'estate 2011 avevo usato piombo ad alta densità, quindi striscette relativamente corte, con il risultato di concentrare il peso in un'area piccola dell'ovale. MA, cosa peggiore di tutte, erano 12 grammi, aggiunti dall'oggi al domani!! No, non voglio assolutamente rifare lo stesso errore. Se mai andrò di custom (adesso non sono più sicuro di farlo), inizierò con massimo 5, 6 grammi in tutto!
Convengo con te, poi, Miguel, che certamente è il giocatore a non essere all'altezza e non già il telaio a non essere performante per cui uno farebbe bene a concentrarsi sul proprio gioco piuttosto che cambiare troppe volte attrezzo.
Ma qui, a mia discolpa, posso solo dire che sarei rimasto fedele alla PD (che usavo dalla sua prima edizione, seguendola via via nei nuovi modelli) se non mi fossi beccato l'epitrocleite.
Guardando il bicchiere mezzo pieno, però, proprio grazie all'infiammazione ho scoperto (solo in età matura, peccato!) l'esistenza di telai di altre categorie, per certi aspetti migliori della PD, per altri -almeno per me- peggiori.
Ora si tratta di trovare la via di mezzo e quindi l'attrezzo giusto che sintetizzi il più possibile in sé tutte le caratteristiche proprie dei telai più tecnici (che ho scoperto da poco, come detto) ed anche quelle proprie della PD (ossia una racchetta "facile" che spinge solo di braccio, anche nei recuperi, quando non sei piazzato bene per terra).
Quanto al mio livello di gioco, sono un 4.1 (sono stato c/4 una ventina d'anni fa, col vecchio sistema di class.) e ve lo voglio sottoporre visivamente, anche al fine di avere ultetiori consigli da chi voglia darmeli, in merito a racchette, setup, corde ecc..
Eccovi un video di due mesetti fa, io sono quello di spalle con maglietta bianca: http://www.passionetennis.com/t19469-pinimbe-vs-onehandedbackhand-palleggi-e-set
Come potete vedere all'epoca giocavo con le Prince Ozone Tour MP: niente da dire, 1000 volte più racchetta della PD e sicuramente della Destiny. Ma nelle partite dure, in cui c'era da faticare e si arrivava al terzo set non mi aiutava più a spingere. E cmq era una racchetta troppo faticosa (in termini di generazione di spinta) per un fisico poco potente come il mio.
E che volete! Ho 44 anni, non ho più tempo di allenarmi come prima e sono esilino, altrimenti me la sarei tenuta la Ozone (che bel confort che aveva!) e non sarei tornato alle profilate pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 786556

C'è un aspetto, però, che vorrei chiarire: ho letto che il silicone nel manico smorza notevolmente le sensazioni.
E' sulla base di questo assunto che mi ero orientato verso l'acquisto di racchette rigide ma leggere, così poi da poterci mettere il silicone nel manico ed ammorbidirle sensa trovarmi in mano una mazza.
Se scegliessi direttamente una da 315 gr, col silicone nel manico arriverei ad un peso maggiore, che credo di non poter sostenere.
Peraltro ho letto che la Tecnifibre, con la T300 Flash, ha seguito la stessa idea mettendo di fabbrica il silicone nell'impugnatura: quindi abbiamo una racchetta rigida, da 300 gr, incluso il silicone.
PErché non l'ho provata? Avrei potuto, ma non volevo discostarmi troppo dalla PD come schema corde e forma ovale ed ho letto qui e là che la Destiny è proprio la progenitrice della PD.
Aspetto le vostre opinioni.

pinimbe

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 18.08.12
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Empty Re: pro kennex destiny: quale modello?

Messaggio Da pinimbe Mar 09 Ott 2012, 15:59

P.S. riguardo al video, lo so già: dovrei curare, tra le mille altre cose, la chiusura del dritto, evitando che il braccio destro finisca "sotto" al sinistro. Ma vi assicuro che non lo faccio sempre. Quel giorno mi buttava così Very Happy

pinimbe

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 18.08.12
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Empty Re: pro kennex destiny: quale modello?

Messaggio Da john mc edberg Mar 09 Ott 2012, 16:04

pinimbe ha scritto:
Se scegliessi direttamente una da 315 gr, col silicone nel manico arriverei ad un peso maggiore, che credo di non poter sostenere.
Peraltro ho letto che la Tecnifibre, con la T300 Flash, ha seguito la stessa idea mettendo di fabbrica il silicone nell'impugnatura: quindi abbiamo una racchetta rigida, da 300 gr, incluso il silicone.
PErché non l'ho provata? Avrei potuto, ma non volevo discostarmi troppo dalla PD come schema corde e forma ovale ed ho letto qui e là che la Destiny è proprio la progenitrice della PD.
Aspetto le vostre opinioni.

Guarda, anche io, attratto dalla favola che la Destiny fosse la progenitrice della PD con in più maggior gentilezza per le articolazioni ho acquistato a scatola chiusa la 315

A parte che una 315 gr bilanciamento 30,5 è semplicissima da gestire anche per chi non è avvezzo a pesi importanti, il problema è che come spinta/potenza NON E' NEMMENO LONTANA PARENTE DELLA PD.

Venduta dopo poco Twisted Evil


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

pro kennex destiny: quale modello? - Pagina 3 Empty Re: pro kennex destiny: quale modello?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.