chat
Chi è in linea
In totale ci sono 3 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 2 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

mezzomozzo

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» A futura memoria: il post migliore della storia
Da Riki66 Oggi alle 16:15

» Telaio Ufficiale di Frank
Da Doc68 Oggi alle 13:15

» io vi ringrazio
Da Doc68 Oggi alle 13:11

» Prince Textreme Tour 100P
Da Doc68 Oggi alle 09:58

» Telai Custom Made: quali vantaggi?
Da Doc68 Oggi alle 09:55

» Pesante è bello
Da Philo Vance Ieri alle 10:46

» PERCHE' I TENNISTI ITALIANI NON VINCONO ?
Da Tempesta Gio 20 Lug 2017, 22:06

» serie-speciale-rf-97-x-8-wimbledon vinti -total-white
Da Philo Vance Gio 20 Lug 2017, 19:17

» Quando Roger smettera'?
Da correnelvento Gio 20 Lug 2017, 07:49

» Challenger S. Benedetto
Da Matusa Gio 20 Lug 2017, 05:32

» I pesi "legano" e "rallentano"
Da Doc68 Mer 19 Lug 2017, 14:29

» help preparazione rovescio una mano
Da Riki66 Mar 18 Lug 2017, 23:38

» Borg Mcenroe
Da felixx Mar 18 Lug 2017, 10:06

» Prince fan club
Da Doc68 Lun 17 Lug 2017, 23:47

» oh, ma quello che l'anno intervistato al tour
Da Incompetennis Lun 17 Lug 2017, 21:06

Classifiche FIT 2014-15
Class. iniziale Risultati:

Guida Salva| Carica| Reset
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Parole chiave

Furto su postepay

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Furto su postepay

Messaggio Da oedem il Gio 27 Ott 2011, 13:06

Mentre continua la mia querelle con poste nel tentativo di recuperare i soldi rubatimi, cercando una nuova prepagata, ho trovato ciò che garantisce sicurezza: carta Flash del gruppo Intesa-San Paolo

innanzitutto, come tutte le carte di credito, rimborsa quanto derubato (ovviamente eccetto i casi di responsabilità del titolare) secondo la legge, quindi con franchigia di 150€. Nel caso però si attivi il servizio SMS, tale franchigia non c'è più

La carta non presenta il classico codice a 16 cifre e codici di sicurezza. Per i pagamenti nei negozi, ha il chip e per concludere la transazione si deve inserire il pin.

Nel caso di pagamenti online, si richiede, via web, un numero di carta virtuale. così viene generato il numero di carta e il codice di sicurezza necessari per portare a termine la transazione.
Tale carta virtuale può avere una durata di tempo (massimo 12 mesi), di costo (limite della cifra della transazione), o di transazione.
Quindi, posso effettuare una singola operazione online usando un codice che avrà validità limitata.

Inoltre si possono creare in contemporanea massimo 5 carte virtuali, una con limite di durata mentre le altre saranno limitate a singola transazione.

Mi sembra davvero sicura

p.s.: i costi sono 4,90€ per attivarla e le ricariche costano un euro. se si è clienti di banche del gruppo, la si può caricare anche dal proprio conto direttamente tramite home banking
oedem

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Satrapo il Gio 27 Ott 2011, 13:10

oedem ha scritto:Mentre continua la mia querelle con poste nel tentativo di recuperare i soldi rubatimi, cercando una nuova prepagata, ho trovato ciò che garantisce sicurezza: carta Flash del gruppo Intesa-San Paolo

innanzitutto, come tutte le carte di credito, rimborsa quanto derubato (ovviamente eccetto i casi di responsabilità del titolare) secondo la legge, quindi con franchigia di 150€. Nel caso però si attivi il servizio SMS, tale franchigia non c'è più

La carta non presenta il classico codice a 16 cifre e codici di sicurezza. Per i pagamenti nei negozi, ha il chip e per concludere la transazione si deve inserire il pin.

Nel caso di pagamenti online, si richiede, via web, un numero di carta virtuale. così viene generato il numero di carta e il codice di sicurezza necessari per portare a termine la transazione.
Tale carta virtuale può avere una durata di tempo (massimo 12 mesi), di costo (limite della cifra della transazione), o di transazione.
Quindi, posso effettuare una singola operazione online usando un codice che avrà validità limitata.

Inoltre si possono creare in contemporanea massimo 5 carte virtuali, una con limite di durata mentre le altre saranno limitate a singola transazione.

Mi sembra davvero sicura

p.s.: i costi sono 4,90€ per attivarla e le ricariche costano un euro. se si è clienti di banche del gruppo, la si può caricare anche dal proprio conto direttamente tramite home banking

Miiiiiiii, e ti mandano anche una guardia privata che ti protegge le spalle quando devi prelevare al bancomat?? Very Happy
Satrapo
Moderatore

Messaggio Da oedem il Gio 27 Ott 2011, 13:14

lol!
oedem

Azione per rimborso furti

Messaggio Da Roberto Barcellini il Gio 03 Gen 2013, 21:45

Buongiorno a tutti,

sono nuovo sul forum, ma è cercando notizie sui furti postepay che sono capitato in questa sezione dedicata.

In breve, l'estate scorsa sono stato protagonista di un furto di 1000 euro, furto avvenuto tramite vari pagamenti da me non effettuati tramite postepay e sul sito matchpoint.it.
Ho fatto denuncia e reclamato alle Poste Italiane tramite lettera, la risposta è stata che il rimborso non è previsto dato che secondo loro il sito di scommesse è un sito sicuro.

Leggendo varie discussioni sui forum, compreso questo, ho capito che siamo in tanti in questa situazione. Ora, sto procedendo per via legali e sto cercando di contattare più persone possibili in modo da muoversi in massa. Solo così potremo avere dei risultati e avere indietro anche i nostri soldi.
La mia pratica sta procedendo in ogni caso, il mio avvocato potrebbe prendere in carico anche le vostre qualora lo desideriate. Con un numero consistente di denunce anche il prezzo per un ricorso sarà notevolmente inferiore a quello a cui si andrebbe incontro procedendo singolarmente.

Potete contattarmi al numero 339.7107766.

Buon anno e grazie.

Roberto

Roberto Barcellini

Messaggio Da oedem il Gio 19 Giu 2014, 19:13

a distanza di anni, riprendo il thread solo per scrivere che tutto si è concluso a mio favore.

è bastato fare ricorso (a fine maggio) all'arbitro bancario finanziario (costo del reclamo 20€, rimborsato se si vince il ricorso) e, dopo circa 20 giorni dalla data di presentazione della domanda, mi è arrivata lettera in cui Poste mi rimborsa di quanto impropriamente sottrattomi.

Quindi, in caso di truffa subita, se non riusciute a recuperare quanto ingiustamente rubatovi, affidatevi all'arbitro bancario finanziario

Ho saputo dell'esistenza di questo ente (che fa parte della banca d'italia) a febbraio casualmente, dopo aver visto un servizio di ''mi manda rai 3'' proprio riguardo i furti subiti sulle postepay
oedem

Messaggio Da MSport il Gio 19 Giu 2014, 20:12

Ottimo

Grazie dell'info
MSport

Messaggio Da Marty Feldman il Gio 19 Giu 2014, 20:17