TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

correnelvento

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Dolore al tendine d'achille...

+15
Chiros
superpipp(a)
sergio1467
bradipo
PaoloD
oedem
john mc edberg
LaRana
malcolmx82
Nessuno
angelo
squalo714
miguel
Lupo65
tennisteamgbav
19 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 4 Empty Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da tennisteamgbav Gio 22 Set 2011, 10:34

Promemoria primo messaggio :

Salve, da qualche settimana ho un dolorino al tendine d'achille di entrambi i piedi, il mio fisioterapista (del quale ho fiducia cieca avendomi portato fuori da epicondilite e, praticamente, ernia del disco) mi ha chiesto praticamente subito se ho cambiato superficie o scarpe, la prima no, ma la seconda si, sono passato dalle lotto raptor alle asics resolution gel, molto piu' morbide e ammortizzanti, secondo mio fisioterapista questo aspetto, che migliora la prestazione in generale e la sensazione di benessere, puo' aumentare l'escursione, anche di poco, del muscolo e quindi nell'inserzione dello stesso in corrispondenza tendine d'achille ho una piccola infiammazione, nulla di preoccupante o che richieda terapia, mi ha consigliato solo un tallone di silicone da utilizzare fino a quando, si spera qualche gg o settimana, il dolore mattutino non inizia a scendere come durata.

Tutto ok, l'unica cosa che mi dispiace e' che dovrei mettere la talloniera anche sulle scarpe, perdendo di fatto un poco di sensibilità, mi allontano dal terreno e cambia la postura eretto, non iniziero' subito, devo trovare una talloniera in grado di inserirsi sotto alla suola delle scarpe, ma credo sia inevitabile, mi chiedevo se qualcun altro (probabilmente una altro over 40 ruggenti come me Very Happy ), ha avuto stesso problema.... Dolore al tendine d'achille... - Pagina 4 925962


non vorrei mai partecipare ad un forum specializzato sul tennis che mi avesse tra i suoi assidui frequentatori....

Very Happy
tennisteamgbav
tennisteamgbav

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso


Dolore al tendine d'achille... - Pagina 4 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da bradipo Mer 25 Gen 2012, 22:00

oedem ha scritto:bradipo, con che frequenza giochi e su che superficie?

forse è proprio la scarpa che, perdendo il suo potere ammortizzante, causa questi fastidi.

Con le resolution, per quanto vecchie, avverti lo stesso il problema?
Io lo avverto durante il giorno in alcuni movimenti cui sto facendo caso ma giocando mi capita solo di avvertire qualcosina all'inizio, a freddo.

Prima delle Yonex ho usato 3 paia di resolution, e le ho portate ben oltre le 307. Mai nessun fastidio.
Gioco solo su terra e il dolore è costante. A parte quando provo a fare stretching per il polpaccio che mi da delle fitte lancinanti Dolore al tendine d'achille... - Pagina 4 961853
Ah come cura ovviamente ci sto continuando a giocare su Dolore al tendine d'achille... - Pagina 4 786556 Dolore al tendine d'achille... - Pagina 4 786556

bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 4 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da angelo Mer 25 Gen 2012, 22:20

si!!
angelo
angelo

Messaggi : 736
Data d'iscrizione : 20.12.09
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 4 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da oedem Gio 26 Gen 2012, 14:59

ieri rigiocato e solo avvertivo il fastidio quando la parte posteriore della scarpa urtava il tendine.

Oggi nessun fastidio.....boh!

intanto mi giro intorno per nuove scarpe, per sicurezza


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 4 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da malcolmx82 Gio 26 Gen 2012, 18:41

magari hai il mio stesso problema...
se non sei nella fase in cui muori dal dolore prova a mettere della gommapiuma dietro il tallone...


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 4 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da LaRana Gio 26 Gen 2012, 19:08

angelo ha scritto:si!!

ma la settimana prossima giochiamo? tipo giovedì? Wink
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 4 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da oedem Ven 27 Gen 2012, 16:07

Mi è sorto un dubbio, dopo che ho giocato anche ieri sera senza avvertire fastidi né ieri né stamane.

il saltare la corda sollecita i suddetti tendini?
quasi quotidianamente stavo facendo una ventina di minuti di corda (a piedi alternati) e da 2-3 giorni mi sono fermato per sicurezza.

è solo una coincidenza?


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 4 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da LaRana Ven 27 Gen 2012, 16:35

Direi di no Wink
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 4 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da oedem Ven 27 Gen 2012, 16:37

uffffffff, allora sono un cadavere!

e non posso correre a causa della ITB, e la corda mi infiamma il tendine.....e che due OO!

quasi quasi mi rottamo!


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 4 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da LaRana Ven 27 Gen 2012, 16:43

Scusami mi sono sbagliato a scrivere, la corda da fastidio se hai problemi al tendine. Quindi sei un rottame, ma nella normalità Smile

Prova a lavorare un po' in piscina
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 4 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da oedem Ven 27 Gen 2012, 16:53

Andrea,
il fatto è che finora fastidi al tendine non ne avevo avuti e sono comparsi mi sembra in concomitanza con la corda.

per fare la controprova, oggi mi faccio una mezz'oretta di corda e vediamo come va


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 4 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da malcolmx82 Ven 27 Gen 2012, 16:56

posso permettermi una intrusione di troppo?
ma prima di inziare a fare questi esercizi fai un po' di stretching per scaldarti?
tipo prendere la punta del piede e tirarla verso di te?


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 4 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da oedem Ven 27 Gen 2012, 17:13

nein, lo faccio alla fine


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 4 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da malcolmx82 Ven 27 Gen 2012, 17:18

boh...
parlo da giocatore della domenica (anzi, del lunedì sera in realtà) ma credo che potrebbe aiutarti molto iniziare qualsiasi attività facendo un po' di stretching...
io di sicuro farei:
seduto a terra, con le gambe distese vado a prendere la punta del piede e la tiro verso di me (piano piano eh..senza esagerare)
oppure da in piedi mi abbasso fino alle punte, alzo la punta di uno dei due piedi, mi ci aggancio e la tiro verso l'alto...
così per entrambi i piedi...prova..male non fa...


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 4 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da LaRana Ven 27 Gen 2012, 17:38

oedem ha scritto:nein, lo faccio alla fine

Andrebbe fatto a freddo, almeno così mi dice il mio preparatore, perché a caldo si è più "sciolti" e gli esercizi vengono più facili.
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 4 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da oedem Ven 27 Gen 2012, 17:47

Allora proverò a farli a freddo, grazie Wink


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 4 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da sergio1467 Sab 28 Gen 2012, 00:07

LaRana ha scritto:
oedem ha scritto:nein, lo faccio alla fine

Andrebbe fatto a freddo, almeno così mi dice il mio preparatore, perché a caldo si è più "sciolti" e gli esercizi vengono più facili.

Se a freddo intendi dopo un minimo di attivazione , tipo 5 minuti di corsetta blanda con movimenti non esplosivi allora mi trovi d'accordo in quanto i canonici 5 minuti di attivazione ti permettono di evitare che il lavoro eccentrico dallo stretching possa creare qualsiasi problema , ma se dici di cominciare con un movimento di allungamento prima di qualsiasi inizio di lavoro muscolare allora non sono su questa linea , per un motivo strettamente legato alla natura stessa del concetto di stretching , cioè di lavoro propriocettivo svolto per migliorare la capacità dei muscoli di allungarsi per evitare che il lavoro muscolare crei danni in caso di contrazioni sub-massimali , e pertanto và svolto quando la temperatura di utilizzo dei muscoli è tale da creare i presupposti di un allungamento in sicurezza senza vincoli dettati da un'insufficiente irrorazione del distretto muscolare interessato . Dolore al tendine d'achille... - Pagina 4 786556
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 4 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da LaRana Sab 28 Gen 2012, 00:36

Sergio io normalmente faccio 5min di strecthing attivo, seguiti da 15 minuti di corsetti, e poi strecthing passivo, andature e poi i lavori più specifici. A chiudere altri 15 di corsetta e poi in doccia. Quindi credo che stiamo dicendo la stessa cosa Wink
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 4 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da sergio1467 Sab 28 Gen 2012, 09:37

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 4 786556
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 4 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da oedem Sab 28 Gen 2012, 11:14

cosa è lo stretching attivo?

intanto, stamattina appena sveglio avvertivo un po' di fastidio, ora sparito, e ieri ho fatto la corda


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 4 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da LaRana Sab 28 Gen 2012, 11:27

oedem ha scritto:cosa è lo stretching attivo?

A titolo di esempio ;-)

http://bcove.me/d5ejbh7l
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 4 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da superpipp(a) Mer 05 Lug 2017, 13:48

Mi aggancio a questo vecchio post, in cui figura pure il mio compaesano Oedem (ora disperso Dolore al tendine d'achille... - Pagina 4 786556 ).
Premetto che non gioco sul duro e che cambio spesso scarpe (max un anno), ho avuto problemi anch'io al tendine di achille e sono in fisioterapia.
Vorrei sapere da chi ha avuto lo stesso problema che tipo di terapia ha consigliato il medico, io sto facendo tecar e crioterapia.
ciao
SP

p.s. sono fermo da un mese circa Dolore al tendine d'achille... - Pagina 4 106988


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 4 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da Chiros Mer 05 Lug 2017, 14:22

superpipp(a) ha scritto:Mi aggancio a questo vecchio post, in cui figura pure il mio compaesano Oedem (ora disperso Dolore al tendine d'achille... - Pagina 4 786556 ).
Premetto che non gioco sul duro e che cambio spesso scarpe (max un anno), ho avuto problemi anch'io al tendine di achille e sono in fisioterapia.
Vorrei sapere da chi ha avuto lo stesso problema che tipo di terapia ha consigliato il medico, io sto facendo tecar e crioterapia.
ciao
SP

p.s. sono fermo da un mese circa Dolore al tendine d'achille... - Pagina 4 106988

Dopo un mese di terapie la situazione è migliorata ?
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 4 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da Ospite Mer 05 Lug 2017, 14:49

superpipp(a) ha scritto:Mi aggancio a questo vecchio post, in cui figura pure il mio compaesano Oedem (ora disperso Dolore al tendine d'achille... - Pagina 4 786556 ).
Premetto che non gioco sul duro e che cambio spesso scarpe (max un anno), ho avuto problemi anch'io al tendine di achille e sono in fisioterapia.
Vorrei sapere da chi ha avuto lo stesso problema che tipo di terapia ha consigliato il medico, io sto facendo tecar e crioterapia.
ciao
SP

p.s. sono fermo da un mese circa Dolore al tendine d'achille... - Pagina 4 106988

Questa la usi?

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 4 Scarpa10

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 4 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da marco61 Mer 05 Lug 2017, 15:56

Super, alla nostra età è già complicato giocare sul duro. Aggiungici il cambio scarpe una volta all'anno, e il lavoro è completo.
Assicurati di avere sempre scarpe ben ammortizzate, per quanto riguarda la terapia occorre molta pazienza e tanto riposo.
I rimedi fisioterapici servono per accelerare i tempi di recupero, ma se il tendine non è completamente sfiammato ci si ricasca facilmente.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 4 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da Chiros Mer 05 Lug 2017, 16:06

Veramente ha scritto che non gioca sul duro.

Io dopo molto tempo ho capito cosa sbagliavo: la postura in campo! Se gioco poco sulle punte dei piedi, sento dolore al tendine d'achille (ma solo se lo tocco).

Se durante la partita saltello sulle punte, il problema non esiste!
Mi ero fissato con le scarpe, talloniere, cemento e tutte le altre storie. Solo l'allungamento del tendine mi dava giovamento.
Poi, la maestra - bravissima - mi ha detto che non poteva vedermi. Mi ha fatto lasciar perdere il braccio e lavorare solo di piedi, con benefici immediati per i tendini.

In poche parole saltella sulle punte. Io, se lo faccio volutamente alla risposta, poi continuo abbastanza nello scambio. Dolori zero e fatica fisica minore, al contrario di quel che si possa credere.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 4 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da fabione65 Mer 05 Lug 2017, 16:50

Anch'io fermo 3 settimane per infiammazione.
A me hanno consigliato riposo, ghiaccio e cambio scarpe piu' spesso ed eventualmente una talloniera al gel.
Io ho ripreso questa settimana e ora indosso scarpe Asics Gel Revolution..per il momento tutto ok.
Ovviamente vista l'eta' aumentare lo streching prima dell'allenamento o partita.
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 4 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.