chat
Chi è in linea
In totale ci sono 13 utenti in linea: 2 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

muster, Pippo Tennis

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Classifica di Fognini: reale o no ?
Da max1970 Oggi alle 22:58

» tatuaggi
Da max1970 Oggi alle 22:55

» Lavoro e tennis
Da Matusa Oggi alle 18:11

» cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis
Da Philo Vance Oggi alle 16:53

» Tennis giocato
Da fabione65 Oggi alle 15:20

» Wilson Ultra CV
Da squalo714 Oggi alle 12:28

» Federer, spieghiamolo !!!!
Da squalo714 Ieri alle 18:23

» Nadal è al capolinea?
Da squalo714 Ieri alle 18:17

» Info su Prince
Da Doc68 Mer 18 Ott 2017, 10:10

» Telaio Ufficiale di Frank
Da frank Mer 18 Ott 2017, 00:55

» A distanza di un anno alla fine come è la Babolat Pure Strike 305 gr 16x19?
Da max1970 Mar 17 Ott 2017, 21:27

» Prince fan club
Da Pantera Mar 17 Ott 2017, 16:11

» Racchette mal incordate: segnalatele qui
Da marco61 Mar 17 Ott 2017, 13:27

» Yonex Ezone 98 VS Ai98
Da Chiros Mar 17 Ott 2017, 10:48

» Racchette da adulto più corte rispetto alla lunghezza standard
Da Eiffel59 Mar 17 Ott 2017, 08:12

Classifiche FIT 2014-15
Class. iniziale Risultati:

Guida Salva| Carica| Reset
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Parole chiave

prince  kick  prova  Yonex  custom  servizio  gioco  volk  textreme  grado  oversize  

Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi

Messaggio Da Lupo65 il Ven 23 Set 2011, 10:02

Gentlemen,

Devo incordare due Prince O3 red e una EXO3 Tour 100, ed e' la prima volta che mi portano Prince coi buconi.

So che uno dei metodi suggeriti e' il 50/50...c'e' qualcuno che ha una descizione del suddetto metodo?

Inoltre, si dice che sulle prince le orizzontali vadano tirate piu' delle verticali (le Red le incordo con un synth gut, la EXO3 con un poly). Vero?

E a che tensioni le montereste?

Grazie a tutti
Lupo65
Moderatore

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi

Messaggio Da oldblack il Ven 23 Set 2011, 10:27

Putroppo non ho esperienza (sono un pivello) su quel tipo di telaio, ma ho visto questo video di YouLite che forse conosci già...
Per te l'inglese non è certo un problema quindi magari qualche dritta (che a me potrebbe essere sfuggita) la trovi qui.

Ciao !!! Wink

http://www.youtube.com/user/YULitle?feature=chclk#p/u/22/jf_7lfBnOIA
oldblack

Messaggio Da Simba il Ven 23 Set 2011, 10:57

Lupo65 ha scritto:Gentlemen,

Devo incordare due Prince O3 red e una EXO3 Tour 100, ed e' la prima volta che mi portano Prince coi buconi.

So che uno dei metodi suggeriti e' il 50/50...c'e' qualcuno che ha una descizione del suddetto metodo?

Inoltre, si dice che sulle prince le orizzontali vadano tirate piu' delle verticali (le Red le incordo con un synth gut, la EXO3 con un poly). Vero?

Grazie a tutti
Hi Lupo65, il metodo 50/50 è sconsigliabile o quantomeno l'ultima spiaggia per incordare una Prince se non hai il blocco del piattocorde della macchina.
Per quanto riguarda la tesatura non ho molta esperienza, ho sempre incordato alla stessa tensione v/o mentre sulle red 105 mi esce benissimo l'ibrido signum pro tornado/micronite con due kg di differenza(in più le micronite ),tensione medio/bassa tipo 22/24
Exo3 white eccezzionale con prince beast xp 16 a 15/15 kg. + 4kg sovrat. ultime due prima dei nodi. fiufiu

ps: ti riporto comunque il link per il 50/50: http://www.youtube.com/watch?v=_QJxPjoH1_I&feature=fvwrel
Simba

Vedi il profilo dell'utente http://ski-passvr.it

Messaggio Da Lupo65 il Ven 23 Set 2011, 11:47

Pensavo che nel 50/50 non servisse il blocco (che comunque ho, anche se scomodo).

Quindi non c'e' altro sistema che si possa usare evitando blocco/uso del Prince boomerang?
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da Stefano il Ven 23 Set 2011, 11:57

Mauro, il boomerang te lo sconsiglio. La corda perde molta tensione.

Puoi incordarle a 2 o 4 nodi, non fa nessuna differenza. Se la fai a 2 nodi, sei obbligato ad usare il blocco del piatto. Se invece la fai a 4 nodi, se parti dall'alto usi il blocco del piatto mentre se fai il 50/50 il blocco non ti serve. Wink

Ultima modifica di Stefano il Ven 23 Set 2011, 12:05, modificato 1 volta
Stefano

Vedi il profilo dell'utente http://servingaces.com.au

Messaggio Da Lupo65 il Ven 23 Set 2011, 11:59

Stefano ha scritto:Mauro, il boomerang te lo sconsiglio. La corda perde molta tensione.

Puoi incordarle a 2 o 4 nodi, non fa nessuna differenza. Se la fai a 2 nodi, sei obbligato ad usare il blocco del piatto. Se invece la fai a 2 nodi, se parti dall'alto usi il blocco del piatto mentre se fai il 50/50 il blocco non ti serve. Wink

Grazie Stefano...intendi 50/50 senza blocco del piatto a 4 nodi (scusa, hai scritto due nodi due volte e non sono sicuro di capire. Embarassed ).

Lupo65
Moderatore

Messaggio Da Ursus il Ven 23 Set 2011, 12:01

Incordato Prince Ignite Team (quando le avevo) però ho sempre usato il blocco del piatto. Ci vuole solo un pò più di tempo, ma non è difficile.
Stai attento al montaggio della racchetta per il fatto che almeno sulla IT era meglio, se non indispensabile avere "sopra" uno delle due facce.
Questo perchè causa i buconi le orizzontali avevano un senso predefinito ovvero dovevano tassativamente partire da un lato della testa.
Ursus

Messaggio Da Stefano il Ven 23 Set 2011, 12:06

Lupo65 ha scritto:
Grazie Stefano...intendi 50/50 senza blocco del piatto a 4 nodi (scusa, hai scritto due nodi due volte e non sono sicuro di capire.

Hai capito benissimo, Mauro! Ho corretto il post di prima. Era a 4 nodi. Wink
Stefano

Messaggio Da Stefano il Ven 23 Set 2011, 12:08

Ursus ha scritto:Incordato Prince Ignite Team (quando le avevo) però ho sempre usato il blocco del piatto. Ci vuole solo un pò più di tempo, ma non è difficile.
Stai attento al montaggio della racchetta per il fatto che almeno sulla IT era meglio, se non indispensabile avere "sopra" uno delle due facce.
Questo perchè causa i buconi le orizzontali avevano un senso predefinito ovvero dovevano tassativamente partire da un lato della testa.

Esatto! A 4 nodi partendo con le orizzontali dalla testa, il foro di legatura del nodo in alto e' al lato lungo.
Usando il pattern 50/50, se fatto giusto, il nodo di legatura finisce esattamente dove deve finire, ossia al lato lungo. Wink
Stefano

Messaggio Da Space il Ven 23 Set 2011, 12:16

Simba ha scritto:
Lupo65 ha scritto:Gentlemen,

Grazie a tutti
Hi Lupo65, il metodo 50/50 è sconsigliabile o quantomeno l'ultima spiaggia per incordare una Prince se non hai il blocco del piattocorde della macchina.
Per quanto riguarda la tesatura non ho molta esperienza, ho sempre incordato alla stessa tensione v/o mentre sulle red 105 mi esce benissimo l'ibrido signum pro tornado/micronite con due kg di differenza(in più le micronite ),tensione medio/bassa tipo 22/24
Exo3 white eccezzionale con prince beast xp 16 a 15/15 kg. + 4kg sovrat. ultime due prima dei nodi. fiufiu

ps: ti riporto comunque il link per il 50/50: http://www.youtube.com/watch?v=_QJxPjoH1_I&feature=fvwrel
Ciao Sir,
questa volta sono in disaccordo con il collega Gianni.
Puoi tranquillamente usare il 50/50 a 4 nodi ,metodo che è pratico ,non credo stressi particolarmente il telaio i quanto ha uno svolgimento simmetrico ( mi sono accorto che è più facile rimuovere il telaio dalla macchina in quanto i punti di appoggio sul telaio non lo pressano troppo ,e le viti che stringono le braccia mobili sono meno dure da svitare rispetto ad altri metodi : forse ciò significa che lo sforzo sul telaio è abbastanza omogeneo) e sicuramente fa perdere meno tensione rispetto all' uso del boomerang .Peraltro ho domandato l' anno scorso all' Ersa ( ancora non stressavo il Doc...) e Jamie Penthick mi ha così risposto:
You can use the 50-50 pattern on Prince 03 rackets and it is a very useful method if you don't have a break on your machine or the boomerang tools don't fit.You should mount the frame the correct way(i.e the P on the butt cap the right way up).String and tie off the mains as normal.Start the crosses with a loop between 9x and 10x(x=cross)which will be on the left side of the frame.Have an equal amount of string on both sides.Clamp on 9x and pull tension on 10x and the clamp 10x on the outside of the frame with a starting clamp.You can finish stringing the upper crosses and tie off.To finish the lower crosses,re-tension 10 x,remove the starting clamp and finish stringing as normal .Hope this helps.
Per la questione della tensione maggiore delle orizzontali rispetto alle verticali, sembra sia utile per compensare la minore resistenza alla torsione ( quindi a stabilizzare )delle Prince con i buconi rispetto ai telai tradizionali .Dopo diverse prove personalmente , per la mia sensibilità credo che non serva a tantissimo soprattutto se full bed poly e/o se in ibrido sulle orizzontali si montano mono che già stabilizzano di loro .Con multi e syngut io preferisco la stessa tensione V/O.
Give it a try .
Gian Luca
Space

Messaggio Da Stefano il Ven 23 Set 2011, 12:24

Grazie Gian.

Io faccio esattamente come suggerito da Jamie, stesso identico modo.

In quanto alla tensione piu' alta sulle orizzontali, io lo faccio solo in due casi: con gli ibridi quando il poli e' sulle verticali (e alzo la tensione delle orizzontali di 2 chili) o con alcune corde (syngut, multi) che hanno la tendenza a muoversi molto. Alzo solo di un chilo. Questo aiuta a tenere le corde piu' ferme, evitando che si muovano troppo. Wink
Stefano

Messaggio Da picchio000 il Ven 23 Set 2011, 12:53

Io con il 50/50 mi ci sono trovato bene
picchio000

Vedi il profilo dell'utente http://www.liveinadream.com

Messaggio Da Lupo65 il Ven 23 Set 2011, 13:11

Grazie a tutti x l'aiuto Smile
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da Jimbo il Ven 23 Set 2011, 13:56

Ciao Mauro in internet ho trovato questo video, perfino in italiano, spero possa aiutarti Smile

Jimbo

Messaggio Da benest il Ven 23 Set 2011, 14:29

Jimbo ha scritto:Ciao Mauro in internet ho trovato questo video, perfino in italiano, spero possa aiutarti Smile

azz!!!!!! andiamo su materiale mooooooooolto delicato per questo forum............ Smile Smile Smile
benest

Messaggio Da jagui il Ven 23 Set 2011, 15:26

benest ha scritto:
Jimbo ha scritto:Ciao Mauro in internet ho trovato questo video, perfino in italiano, spero possa aiutarti Smile

azz!!!!!! andiamo su materiale mooooooooolto delicato per questo forum............ Smile Smile Smile

E perchè? confused scratch
jagui

Messaggio Da benest il Ven 23 Set 2011, 16:02

jagui ha scritto:
benest ha scritto:

E perchè? confused scratch

non so se avevi seguito le diatribe storiche nate qui...che hanno avuto come oggetto l'incordatore del video...
benest

Messaggio Da jagui il Ven 23 Set 2011, 16:25

benest ha scritto:non so se avevi seguito le diatribe storiche nate qui...che hanno avuto come oggetto l'incordatore del video...

No... mi puoi indicare il thread, che sono curioso?
jagui

Messaggio Da braided il Ven 23 Set 2011, 17:35

caspita,

ma nel primo filmato al minuto 2,53 viene tesa la corda verticale facendola passare sopra il telaio e non sotto

ma questa non è la cosa più importante da non fare per evitare di imbarcare il telaio?

braided

Messaggio Da Jimbo il Ven 23 Set 2011, 18:28

benest ha scritto:

La mia intenzione è solo quella di aiutare Lupo, confidando nella maturità del forum, non accendiamo inutili flame Evil or Very Mad
Jimbo

Messaggio Da Lupo65 il Ven 23 Set 2011, 18:43

Jimbo ha scritto:
benest ha scritto:

La mia intenzione è solo quella di aiutare Lupo, confidando nella maturità del forum, non accendiamo inutili flame Evil or Very Mad

Ben detto Jimbo! Smile
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da cobrama il Ven 23 Set 2011, 18:45

braided ha scritto:caspita,

ma nel primo filmato al minuto 2,53 viene tesa la corda verticale facendola passare sopra il telaio e non sotto

ma questa non è la cosa più importante da non fare per evitare di imbarcare il telaio?
Non so se si imbarca il telaio ma io non lo faccio mai anche se ci perdo qualche secondo in piu'(non vorrei bocciare all'esame)

cobrama

Messaggio Da Lupo65 il Ven 23 Set 2011, 19:13

E non va fatto - molto spesso la ganasce della macchina che tirano la corda sono ad un livello piu' basso della racchetta, se passi le verticali nella gola sopra il manico finiresti per tirarle facendo attrito sul telaio.

Not good mate, not good at all Evil or Very Mad
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da benest il Ven 23 Set 2011, 20:00

Jimbo ha scritto:
benest ha scritto:

già chiarito il concetto in privato onde evitare che accadesse quello che giustamente dici.la mia era solo una battuta.sinceramente ho sbagliato non pensando che qualcuno forse non forse aggiornato sulla cosa. Tanto più che a quel corso c'ero di persona.... Mea culpa..chiuso OT. Ciao
benest

Messaggio Da jagui il Ven 23 Set 2011, 22:20

braided ha scritto:caspita,

Il video l'ho girato io al corso, e in seguito mario ci ha detto di non tirare la corda da sopra il telaio, lui in quell'occasione l'ha fatto per sbrigarsi con le verticali e, aggiungo io, soffermarsi poi sulla parte formativa di quell'incordatura specifica, ossia il pattern 50/50 sulle orizzontali.
jagui

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: