TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 27 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Vietto

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Grigor Dimitrov
Da marco61 Oggi alle 01:51

» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! )

+5
frank
marco61
Simba
Crocchetta
janko60
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! ) Empty Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! )

Messaggio Da janko60 Ven 30 Set 2011, 14:51


Vi "appiccico" una perla di capitolo del Sat, tratto dalla mitica raccolta,
sul quale mi auguro che tutti abbiano almeno il buon senso di leggere e riflettere.

Satrapo ha scritto:

WILSON K90 (FEDERER DOCET) - by Satrapo

Il problema sulla k90 l'abbiamo dibattuto in pagine e strapagine, lo ripeto pure qui, così che non vi siano dubbi sul mio pensiero.

1) E’ necessario ricordare com'è un movimento in grado di essere preciso nel tennis:

E' un movimento lungo e sufficientemente rapido da consentire al punto d'impatto di essere un punto nel bel mezzo di una linea.

Se accorciamo quella linea non si ottiene precisione, se accorciamo quella linea non abbiamo sufficiente potenza, se accorciamo quella linea il movimento avrà una meccanizzazione, ovvero una possibilità di ripetizione abbassata.

Perchè ?

Perchè non siamo perfetti, ovvero, quando ripetiamo 1 milione di volte lo stesso identico gesto, se partiamo da un punto iniziale X per arrivare ad un punto finale Y, esisterà sempre una variazione minima che creerà un angolo di errore rispetto al colpo teorico perfetto. Se questa linea è lunga due metri avremo un certo angolo di errore, se questa linea è lunga un metro avremo circa il doppio dell'angolo di errore.

Il risultato è che:

il movimento breve è causa di errore nella ripetitività rispetto ad un movimento lungo.


2) La racchetta a piatto grande facilita l'esecuzione dell'identica ripetizione del colpo.

Questo lo sappiamo tutti ed è inutile che ve ne spieghi il perché:

anche arrivando non perfetti sulla palla come posizionamento, c'è una maggiore possibilità di replicazione del proprio colpo teorico perfetto.

Questo non vuol dire che il piatto piccolo sia da scartare a priori, ha le sue qualità, ma sono pregi tali da essere apprezzati ad un livello di gioco elevato o per lo meno una volta che la propria tecnica abbia raggiunto molta concretezza, cioè la grande stabilità.

3) La manovrabilità delle racchette ad inerzia alta è relativa;
anche per un giocatore agonista evoluto sono difficili da manovrare perchè oggi, rispetto al passato quando usavamo tutti racchette pesanti, quello che è importante è arrivarci.
La palla viaggia a velocità molto più elevate e correre, posizionarsi, aprire completamente, chiudere, riposizionarsi, è più difficile con racchette tipo k90 rispetto a racchette con inerzia minore.

Che succede allora se diamo una racchetta ad inerzia alta ad un giocatore di livello tipo 3.0 4.0 ?

Tende ad accorciare troppo il movimento perchè il peso l'aiuta e gli consente di tirare forte lo stesso, ma attenzione.. quel movimento corto non è corretto e abbiamo gia visto il perchè, quando poi arriva ad un certo livello non progredirà più perchè ha assorbito un difetto causatogli dall'aiuto che una racchetta pesante gli ha dato.

Non sarà in grado di progredire nemmeno con l'aumentare del livello degli avversari, perchè appena si ritrova quelli che tirano davvero forte con continuità e precisione, non riuscirà più a manovrare la racchetta correttamente quando diventerà davvero importante arrivarci.

La racchetta ad inerzia alta è una sorta di vizio che se preso, poi ti pregiudica l'evoluzione tecnica.

Per cui, inerzia giusta per ogni livello e per ogni tipo di gioco !!!!!!

che poi Moya tiri con cose a noi impossibili, tutto ok, ma non può essere un nostro riferimento !!!!!
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! ) Empty Re: Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! )

Messaggio Da Crocchetta Ven 30 Set 2011, 16:20

Come dire, da principiante non posso che condividere (evviva gli oversize :badmin: ).
Sull'ultimo numero di tennis italiano fanno considerazioni molto simili a quelle riportate da Janko, a proposito del fatto che, pare più che altro in Italia, esista un pregiudizio per le "padelle" oversize del tutto immotivato (se parliamo di amatori o quarta categoria al massimo).

Crocchetta

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! ) Empty Re: Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! )

Messaggio Da Simba Ven 30 Set 2011, 16:30

Crocchetta ha scritto:
Sull'ultimo numero di tennis italiano fanno considerazioni molto simili a quelle riportate da Janko, a proposito del fatto che, pare più che altro in Italia, esista un pregiudizio per le "padelle" oversize del tutto immotivato (se parliamo di amatori o quarta categoria al massimo).
Per non dire delle corde....


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! ) Empty Re: Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! )

Messaggio Da marco61 Ven 30 Set 2011, 17:19

Per cui io che uso un telaio con inerzia vicina a 400, non potrò più migliorare? Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! ) 106988
Io la Delta Core non la mollo.
Che faccio, metto la lanciapalle nel mercatino? Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! ) 961853


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11741
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! ) Empty Re: Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! )

Messaggio Da janko60 Ven 30 Set 2011, 17:49

Crocchetta ha scritto:
Sull'ultimo numero di tennis italiano fanno considerazioni molto simili a quelle riportate da Janko,

Crocchetta

chiarisco per evitare qualunque fraintendimento , che sono solo riportate, non certo scritte Wink

Tutto il papiro e' frutto dell'esperienza e del Sapere di Satrapo e lo trovate nella ormai mitica bibbia del Tennis

"Lenzuoli & Dintorni" che potete scaricare partendo da questo post:

https://tennisteam.forumattivo.com/t1415p30-raccolta-satrapo_wik

J


janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! ) Empty Re: Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! )

Messaggio Da janko60 Ven 30 Set 2011, 18:16

marco61 ha scritto:Per cui io che uso un telaio con inerzia vicina a 400, non potrò più migliorare? Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! ) 106988
Io la Delta Core non la mollo.
Che faccio, metto la lanciapalle nel mercatino? Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! ) 961853

Ma no Marco

non dirlo nemmeno per scherzo, se no mi viene la voglia di "upgradare" la mia Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! ) 786556

E' Big Bubba il tuo vero problema................. quella Si' che ti fa solo peggiorare............ Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! ) 150354

( commento altamente "disinteressato" , e Marco sa perchè )

Very Happy Very Happy Very Happy

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! ) Empty Re: Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! )

Messaggio Da Ospite Ven 30 Set 2011, 19:34

janko60 ha scritto:
Crocchetta ha scritto:
Sull'ultimo numero di tennis italiano fanno considerazioni molto simili a quelle riportate da Janko,

Crocchetta

chiarisco per evitare qualunque fraintendimento , che sono solo riportate, non certo scritte Wink

Tutto il papiro e' frutto dell'esperienza e del Sapere di Satrapo e lo trovate nella ormai mitica bibbia del Tennis

"Lenzuoli & Dintorni" che potete scaricare partendo da questo post:

https://tennisteam.forumattivo.com/t1415p30-raccolta-satrapo_wik

J



Il problema di questa raccolta è che, oltre alla profonda conoscenza di Tennis del Satrapo... dal quale tutti noi possiamo solo imparare.... ci sono le MINKIATE del sedicente "ex prima Categoria" venuto dal Brasile.

Le sue considerazioni (del panzone, per intenderci)... le butto direttamente nel cesso. pirat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! ) Empty Re: Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! )

Messaggio Da frank Ven 30 Set 2011, 19:56

Mitico corre cheers cheers cheers

beh si potrebbe fare un bel taglia e cuci asd
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! ) Empty Re: Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! )

Messaggio Da janko60 Ven 30 Set 2011, 21:10

correnelvento ha scritto:

Il problema di questa raccolta è che, oltre alla profonda conoscenza di Tennis del Satrapo... dal quale tutti noi possiamo solo imparare.... ci sono le MINKIATE del sedicente "ex prima Categoria" venuto dal Brasile.

Le sue considerazioni (del panzone, per intenderci)... le butto direttamente nel cesso. pirat

Corre

sulle prime ci avevo pensato

Pero', chi discerne le cose buone dalle minkiate ?

Io non ne ho la competenza

E siccome parafrasando una citazione :

Anche dalla bocca di uno stolto, possono uscire parole di saggezza ...............

Come famo ?

Passo volentieri il "sorgente" a chi pero' fa il lavoro con competenza e spirito di abnegazione, oppure mi manda i tagli e sistemo tutto io

J


Ultima modifica di janko60 il Ven 30 Set 2011, 21:19 - modificato 1 volta.
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! ) Empty Re: Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! )

Messaggio Da giascuccio Ven 30 Set 2011, 21:18

brrrrrrr....................ho paura che stia per scoppiare un altra grana.


OEDEM, dove gass stai??? Very Happy


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1116
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! ) Empty Re: Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! )

Messaggio Da janko60 Ven 30 Set 2011, 21:41

Ma che Paura.........

ormai siamo vaccinati.

Quando hai a bordo un Pirata come Corre , pirat

ti devi aspettare questo e altro.

Parlo seriamente.

Se facciamo la cosa la si fa con competenza, altrimenti lasciamo ad ognuno

"Cum grano salis"

Pero' apriamo un post dedicato, please. admin power

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! ) Empty Re: Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! )

Messaggio Da vichi25 Ven 30 Set 2011, 21:52

Quello che dice Satrapo e' giustissimo,lui e' un tecnico,pero' credo che quelle considerazioni valgano per i ragazzini agonisti che devono crescere tecnicamente per arrivare a certi livelli.Noi invece per la maggior parte 35enni - 40enni abbiamo bassissimi margini di miglioramento non avendo fatto agonistica da giovani (almeno io),giocare con un 95 o 100 e' chiaro che cambia molto,il 100 ti aiuta di piu' ma le sensazioni sono pari a zero.
I miei risultati non sono cambiati molto passando da una blx 6.1 95 ad una extreme con la differenza pero' che con la prima mi divertivo molto di piu'.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! ) Empty Re: Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! )

Messaggio Da Ospite Ven 30 Set 2011, 21:54

janko60 ha scritto:

sulle prime ci avevo pensato

Pero', chi discerne le cose buone dalle minkiate ?

Io non ne ho la competenza

E siccome parafrasando una citazione :

Anche dalla bocca di uno stolto, possono uscire parole di saggezza ...............

Come famo ?

Passo volentieri il "sorgente" a chi pero' fa il lavoro con competenza e spirito di abnegazione, oppure mi manda i tagli e sistemo tutto io

J

No, Janko!

Il tuo lavoro è encomiabile... ed io non ho alcun titolo per decidere chi e cosa tagliare!

Un piccolo sfogo per attaccare un caxxone che ha VESSATO un sacco di persone in diversi Forum... millantando credenziali inesistenti...

...e, quello che è peggio, pugnalando alla schiena una persona come Marco61...

Dopo il suo BAN... l'aria del Forum è diventata più pulita. pirat


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! ) Empty Re: Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! )

Messaggio Da giascuccio Ven 30 Set 2011, 21:56

MA..........................non mi dici niente delle sportster??? Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! ) 961853


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1116
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! ) Empty Re: Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! )

Messaggio Da Ospite Ven 30 Set 2011, 22:00

giascuccio ha scritto:MA..........................non mi dici niente delle sportster??? Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! ) 961853

Le LEGEND, vorrai dire! Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! ) 786556


http://www.tennis-warehouse.com/Boris_Becker_Delta_Core_Legend/descpageRCVOLKL-BDCL.html

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! ) Empty Re: Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! )

Messaggio Da frank Ven 30 Set 2011, 22:22

Peccato che queste siano toste davvero e non me le può passare come le mie T Feel Very Happy

Tornando in topic, io quoto quello che ha scritto vichy al 100%
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! ) Empty Re: Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! )

Messaggio Da patillo Ven 30 Set 2011, 22:39

cmq devo dire belli i post precedenti......mi son proprio divertito.......
patillo
patillo

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! ) Empty Re: Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! )

Messaggio Da marco61 Ven 30 Set 2011, 23:51

patillo ha scritto:cmq devo dire belli i post precedenti......mi son proprio divertito.......
In effetti, lasciamo nel dimenticatoio ciò che ormai appartiene al passato e godiamoci il forum in serenità. Anche se riconosco che non è così semplice quando due persone han mangiato alla stessa tavola in una gita di piacere.
Ma rivangare ormai non giova a nessuno, e gli utenti che non hanno vissuto quel periodo non capirebbero di cosa si sta parlando. Wink


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11741
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! ) Empty Re: Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! )

Messaggio Da Ospite Sab 01 Ott 2011, 08:23

marco61 ha scritto:
patillo ha scritto:cmq devo dire belli i post precedenti......mi son proprio divertito.......
In effetti, lasciamo nel dimenticatoio ciò che ormai appartiene al passato e godiamoci il forum in serenità. Anche se riconosco che non è così semplice quando due persone han mangiato alla stessa tavola in una gita di piacere.

Sono d'accordo, Marco.

Ma non sono mai io che tiro fuori l'interessato venuto dal Brasile.

Ma quando leggo il suo nome legato a "Bibbie tennistiche" o "perle di sapere"... consentimi che mi girano (e non poco) gli zebedei!

Leggiamo con interesse (ed impariamo) da ciò che ci dice Satrapo.... ma se si potesse evitare di fare girare ancora quel nome in questo Forum, a mio avviso sarebbe MOLTO meglio. Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! ) 768460

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! ) Empty Re: Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! )

Messaggio Da marco61 Sab 01 Ott 2011, 09:17

Giovanni, ti capisco perfettamente. Bisogna però anche dire che per quanto riguarda la famosa raccolta, è innegabile che ci sia dentro anche qualcosa di suo, e molti spunti meritano di essere presi in considerazione.
Ora, andare a discernere cosa ha scritto uno piuttosto che l'altro, mi sembra impresa ardua o addirittura improponibile, né Janko (che col suo impegno dimostra puntualmente tanta buona volontà) dovrà mai sentirsi in colpa per averla riproposta mettendola a disposizione di tutti gli utenti del forum.
Prendiamo quindi ciò che di buono è rimasto e dimentichiamoci se possibile tutti gli aspetti negativi della vicenda.
Molti ne conservano un buon ricordo, e Patillo è uno di questi e mai potrà dimenticarsi le mitiche chat trascorse insieme a lui.
Né possiamo dimenticare che wik sia stato uno dei fondatori di questo forum, per cui è inevitabile che il suo nome di tanto in tanto torni a circolare.
Nel rispetto di tutti (chi ne pensa bene e chi ne pensa male), e dal momento che comunque non potrà mai replicare alle nostre affermazioni, io stesso, che sono il primo ad essere chiamato in causa, ho sempre evitato di ritornare su quegli argomenti perchè credo sia la scelta migliore.
Chiaro che se qualcuno dovesse mai un giorno sostenere che senza di lui TennisTeam non può andare avanti, o cose del genere, ovvio che qualcosa da dire l'avrei anch'io.
Ma finchè nessuno ne parlerà meglio di quanto i suoi meriti lo consentano, io eviterò sempre di ricordare cose che, per quanto possa sforzarmi, non potrò mai dimenticare.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11741
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! ) Empty Re: Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! )

Messaggio Da giascuccio Sab 01 Ott 2011, 09:20

mah, MArco, al di là di ogni questione, di ogni ragione, se si avesse la possibilità di sedersi intorno ad una buona tavola, dove il Vino Rosso scorresse a fiumi, credo che si risolverebbe tutto.

MAgari il Brasilero ci leverebbe anche il BAN a me e a Frank Very Happy Very Happy Very Happy


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1116
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! ) Empty Re: Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! )

Messaggio Da frank Sab 01 Ott 2011, 09:35

Io sto ancora a rosicà per il ban Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! ) 106988 mi ha cancellato Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! ) 106988
Tutti i miei post...ripartire da zero non è stato facile Very Happy
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! ) Empty Re: Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! )

Messaggio Da marco61 Sab 01 Ott 2011, 11:30

Frank, giascuccio: tutto vero. Ma a che pro ritornare su quegli argomenti quando molti di coloro che si trovano a leggere non capiscono nemmeno di cosa si stia parlando? Può solo succedere che qualcuno incuriosito chieda lumi, e allora vaglielo a spiegare...
O che qualcun altro possa non condividere, e potrebbe nascere uno scontro.
Evitiamo dai, che è un bene per tutti. Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! ) 768460


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11741
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! ) Empty Re: Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! )

Messaggio Da Ospite Sab 01 Ott 2011, 11:40

marco61 ha scritto:Giovanni, ti capisco perfettamente. Bisogna però anche dire che per quanto riguarda la famosa raccolta, è innegabile che ci sia dentro anche qualcosa di suo, e molti spunti meritano di essere presi in considerazione.

Prendiamo quindi ciò che di buono è rimasto e dimentichiamoci se possibile tutti gli aspetti negativi della vicenda.
Molti ne conservano un buon ricordo, e Patillo è uno di questi e mai potrà dimenticarsi le mitiche chat trascorse insieme a lui.


Marco... lungi da me voler fare cancellare da Janko la sua raccolta.

Per me la cosa si chiude qui.

Ribadendo e sottolineando tutto quello scritto sopra da me...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! ) Empty Re: Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! )

Messaggio Da patillo Sab 01 Ott 2011, 11:42

E' un po' tardi per evitare certi argomenti no?.....che tra le altre cose nn avevano neanche motivo di essere rispolverate visto che cmq si parlava di un lenzuolo "tennistico" e nn di opinioni personali di vita vissuta con chi nn è più del forum.....cmq visto che "ci piace"......a voi Wik sta mooooooolto sul fondo schiena.....e a me il forum con wik prima del vostro ingresso piaceva molto di più.....quindi per cortesia, anche se leggerete Wik, Franco o Ciccio in qualsiasi post sul forum.......i commenti caldi sulla persona fateveli in pm o ci mettiamo un attimo a tornare indietro di qualche mese e visto lo sforzo di mod a admin per riequilibrare il tutto nn mi sembra il caso. Poi che da oggi vi stia molto simpatico anch'io nn mi reca alcun disturbo.
patillo
patillo

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! ) Empty Re: Piatto Grande Vs Piatto Piccolo ( e non si parla di Cucina ! )

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.