chat
Chi è in linea
In totale ci sono 7 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

gimbo

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Piatti piccoli: uno spunto di riflessione.
Da Tempesta Oggi alle 17:29

» Panatta, un fuoriclasse
Da Tempesta Oggi alle 17:27

» Nick Kyrgios
Da fabione65 Oggi alle 17:11

» Reunion tennistica TT
Da fabione65 Oggi alle 17:00

» TOPSPIN INTEGRATORE UFFICIALE FIT
Da correnelvento Oggi alle 16:50

» Radical Tour (giallo-nero)
Da Doc68 Oggi alle 14:04

» A futura memoria: il post migliore della storia
Da correnelvento Oggi alle 07:11

» Pubblicita' ingannevole
Da Doc68 Ven 18 Ago 2017, 21:50

» Alexander Zverev
Da Philo Vance Ven 18 Ago 2017, 16:25

» VILAS
Da Doc68 Ven 18 Ago 2017, 10:44

» Incordare una Wilson T-2000
Da Doc68 Gio 17 Ago 2017, 22:59

» Rovescio da una a due mani
Da Doc68 Gio 17 Ago 2017, 22:32

» Bumper guard racchetta Fognini
Da seneca85 Gio 17 Ago 2017, 13:49

» Il budello soluzione ideale?
Da Doc68 Mer 16 Ago 2017, 19:50

» quanto pane mangiate?
Da Matusa Mar 15 Ago 2017, 21:38

Classifiche FIT 2014-15
Class. iniziale Risultati:

Guida Salva| Carica| Reset
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Parole chiave

Comp  Rublev  kennex  Fischer  Alex  contatto  Lenti  

Murray

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Murray

Messaggio Da correnelvento il Gio 22 Giu 2017, 20:21

fabione65 ha scritto:
correnelvento ha scritto:
fabione65 ha scritto:Un numero 1 che perde ai primi turni x me e' scarso anche se non vince un torneo, almeno i primi turni dovrebbe andare in scioltezza....almeno ai primi turni... e si dimostra n. 1 anche quando e' in crisi fisicamente e mentalmente...questo oltre alle vittorie vuol dire n.1!
Fabio.

Fabio: quindi Agassi, che durante la sua carriera scese fino al 300 del mondo (per poi tornare n. 1) non è stato un "vero numero 1" (secondo la tua analisi)... ma un numero uno scarso!

Se capitasse a Murray non so se ce la farebbe!!
Fabio.

Stai facendo un'ipotesi non suffragata da nessun dato oggettivo...

Se Murray, come sostieni, è scarso... sarebbero forti Moya, Roddick, Hewitt e Rios?

correnelvento

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da fabione65 il Gio 22 Giu 2017, 21:59

fabione65 ha scritto:Ah...scusa ma paragonare Agassi a Murray ....mi pare un po' azzardato!! Shocked Shocked

Mi riferisco a quello che hai scritto tu sopra: se un numero uno perde ai primi turni è scarso.

Agassi, in un periodo, perse tanti primi turni, da scendere fino alla 300esima posizione.

È per questo che la tua teoria, IMO, fa acqua da tutte le parti.

E definire Murray il numero uno più scarso di tutti, sempre secondo me, significa conoscere poco il tennis...

O seguirlo solo da pochi anni, con una minima cognizione di causa...
Hai Hai hai.....rileggi bene....non ho detto che e' il piu' scarso ma uno dei piu' scarsi....c'e' una bella differenza. Rolling Eyes Rolling Eyes
Fabio.
fabione65

Messaggio Da fabione65 il Gio 22 Giu 2017, 22:02

Io non mi ritengo certo un'esperto al pari di Voi Santoni ma ho 52 anni e ho iniziato a seguire il tennis dalla prima elementare quando mi fecero fare un provino nel primo circolo della mia citta'...solo da pochi anni comunque...
Fabio.
fabione65

Messaggio Da correnelvento il Ven 23 Giu 2017, 07:18

Nessuno è un Santone, Fabio.

Ma se fai affermazioni tennistiche (ti ricordo che stiamo parlando di tennis, quindi di un cazzo di nulla) prive di ogni fondamento, e argomentate anche peggio, non puoi pensare che nessuno ti risponda con argomenti opposti.

Sei liberissimo di sostenere che Murray abbia un gioco che non ti piace (neppure a me)...

Ma affermare che è il n. 1 più scarso che tu abbia visto è un'eresia tennistica, perché Murray è un giocatore con i CONTRO-CAZZI!

UN GIOCATORE CHE HA VINTO DUE SLAM CONTRO LA COPPIA TRA LE PIÙ FORTI DELLA STORIA DEL NOSTRO SPORT (Federer-Nadal).

Hai detto che è scarso perché perde ai primi turni... ed io ho fatto esempio di Agassi.
Tu hai risposto che è un paragone che non ci sta, e che Murray non riuscirebbe a risalire la china.

Hai la palla di vetro?

Su che basi lo puoi affermare?

I giocatori si valutano sulle vittorie, in particolare sugli Slam.

Murray ne ha 2 (e non è detto che non ne faccia altri).

Rios Zero
Moya Uno
Roddick Uno
Rafter Uno

E ribadisco che lo Scozzese ne ha vinto due con dei MOSTRI!

Tu sostieni che sia scarso.

Ed io sostengo che tale affermazione, suffragata con DATI OGGETTIVI sia totalmente priva di fondamento.

Tutto qui.
correnelvento

Messaggio Da Riki66 il Ven 23 Giu 2017, 07:28

Diciamo che da quando è n1.. non ne ha più azzeccata una..

Per cui n1 scarso, ma n 2-3-4 più forte di tutti i tempi Very Happy

Riki66

Messaggio Da marco61 il Ven 23 Giu 2017, 08:07

Io sono piuttosto d'accordo con fabione se ci riferiamo al Murray attuale. In questo momento non rappresenta sicuramente un grande numero 1. Se consideriamo la sua carriera le cose cambiano ma in questo momento è nettamente al di sotto del proprio standard.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Messaggio Da correnelvento il Ven 23 Giu 2017, 08:17

Appunto
Inferiore ai propri standard....
Quindi sarebbe un PIPPONE anche Djokovic, e pure Nadal due anni fa?

È chiaro che un giocatore si valuta nel corso della sua carriera
correnelvento

Messaggio Da max1970 il Ven 23 Giu 2017, 09:18

La prendo alla larga.....a volte quando sento delle persone, mia moglie compresa, raccontare delle vicende delle quali sono stato anche io testimone oculare, penso: "ma che cazzo sta dicendo? sta raccontando un'altra storia". Questo perché ci sono persone che narrando un fatto lo arricchiscono con pensieri e parole che non hanno mai pronunciato o ascoltato, ma che magari era il loro sentimento del momento. Con questo che voglio dire rapportandolo al forum ed a questa discussione? che ci sono persone che nel commentare esprimono la loro opinione basandosi sulle proprie sensazioni ed altre come ad esempio "Corre" che preferiscono farlo su criteri più oggettivi. Sono due mondi che non si incontreranno mai o quasi un po' come romanticismo ed illuminismo. Io mi ascrivo alla corrente di Giovanni, ho bisogno di parlare di dati effettivi e adesso sfido chiunque a smentire che nella questione relativa a Murray n. 1 Fabio non si sia largamente contraddetto sostenendo che Murray è un n. 1 scarso perché perde ai primi turni negando lo stesso concetto per Agassi che faceva lo stesso. Ecco l'ho buttata sul filosofico tanto per chiarire che siamo qui a cazzeggiare!
max1970

Messaggio Da correnelvento il Ven 23 Giu 2017, 09:29

Bravo Max.
Sul concetto che io sia una persona di stampo "illuministico" ci puoi mettere la mano sul fuoco...
correnelvento

Messaggio Da Doc68 il Ven 23 Giu 2017, 09:42

Murray non sta simpatico a molti ma sembrerebbe molto discontinuo, definiamo le sue "uscite al primo turno" come dei passaggi a vuoto, dei black out momentanei... ciò non toglie che abbia uno dei diritti più belli del circuito, e ripeto non mi sta simpatico ma per essere giusti bisogna principalmente essere oggettivi.
Doc68

Messaggio Da correnelvento il Ven 23 Giu 2017, 09:44

Doc68 ha scritto:Murray
non toglie che abbia uno dei diritti più belli del circuito

Shocked volevi dire ROVESCI, Doc!

Diciamo che il dritto (insieme alla seconda si servizio) è il suo colpo meno forte...
correnelvento

Messaggio Da Doc68 il Ven 23 Giu 2017, 09:53

Corre, stilisticamente non in senso di incisività, incisività sicuro il rovescio.
Doc68

Messaggio Da correnelvento il Ven 23 Giu 2017, 10:27

Doc68 ha scritto:Corre, stilisticamente non in senso di incisività, incisività sicuro il rovescio.

Doc: sullo stile di un colpo (non essendo questo oggettivamente quantificabile) non posso obiettare...
correnelvento

Messaggio Da Attila17 il Ven 23 Giu 2017, 12:16

Allora, dico la mia....
A me Murray nn dispiace , non tanto per il gioco che fa, ( anche se concordo ha un rovescio fantastico) ma per l abnegazione che ci mette.
Oggettivamente ( nel senso tennistico) ha meno mezzi rispetto ad Un Roger o ad un Nadal ma con l allenamento è riuscito ad arrivare N1.
Concordo con Giovanni sul fatto che se non ha mai vinto uno slam , difficilmente puoi ritenerti un numero uno.
Esempio Berdych, che nn è un N1 , ma secondo me nemmeno tra i primi 10, però lui è li.....
Detto ciò a mio avviso per capire il tennista Murray , bisognerebbe capire prima il Murray persona , con quello che gli è successo sfido chiunque ad avere un carattere molto diverso dal suo.
Last , secondo me in questo momento siamo in una fasa di transizione, con Roger che sta uscendo di scena alla grande come giusto che sia, Rafa che a mio avviso riuscirà a tornare 1 entro fine anno, Nole perso con i Branzini, e giovani promettenti ma ancora nn pronti ( Thiem, Zverev,Kyrgios) per diventare N1, qualche mezzo giocatore che aspira ma nn arriva ( Raonic, Nishi) .
Discorso a parte Stan che per me nn ha cazzi di sbattersi per arrivare N 1 sennò potrebbe.
Ciao

Attila17

Messaggio Da fabione65 il Ven 23 Giu 2017, 16:11

Vediamo se riesco a spiegarmi meglio forse non do' il meglio di me stesso sulla tastera.... Very Happy
- Non ho mai detto che Murray e' IL PIU' SCARSO...ho detto che secondo me e' TRA I PIU' SCARSI
DEGLI ULTIMI 30 ANNI
- Non ho mai detto che Murray non e' un vero n.1 SOLO perche' perde ai primi turni ma secondo me mancano delle qualita' caratteriali e tecniche per durare a lungo al vertice.
- Sono d'accordo con il buon Corre quando dice che ci sono stati anche altri n. 1 diciamo non all'altezza, ma il mio paragone lo facevo con n.1 tipo:
- BORIS BECKER 6 Titoli Slam di cui Wimbledon a 16 anni
- STEFAN EDBERG 6 Titoli Slam
- IVAN LENDL 8 Titoli Slam
- PETE SAMPRAS 14 Titoli Slam
- MATS WILANDER 7 Titoli Slam
- ANDRE AGASSI 8 Titoli Slam e 60 ATP
RAFA ROGER E NOLE e' storia odierna e non li cito ovviamente ( questi sono dati oggettivi!)
Ecco secondo il mio modesto punto di vista questi n.1 sono inarrivabili per il buon Andre e visto che e' ancora in attivita' puo' darsi sicuramente che qualcosa riesca a vincere, lo sapremo solo a fine della sua carrirera. Il mio e' solo un pronostico per come vedo io i tennisti di oggi.
Fabio.
fabione65

Messaggio Da Doc68 il Ven 23 Giu 2017, 21:37

correnelvento ha scritto: Doc: sullo stile di un colpo (non essendo questo oggettivamente quantificabile) non posso obiettare...
Come quello di Haas è lineare e pulito, poi non so perchè ma adoro il piatto corde ovale 18x20.... ed entrambi hanno questa prerogativa.
Comunque io giudicherei (giudizio personale) Murray un ottimo rematore ma che deve essere stimolato continuamente per rendere al meglio.
Doc68

Messaggio Da correnelvento il Ven 23 Giu 2017, 23:08

fabione65 ha scritto:Vediamo se riesco a spiegarmi meglio forse non do' il meglio di me stesso sulla tastera.... Very Happy
- Non ho mai detto che Murray e' IL PIU' SCARSO...ho detto che secondo me e' TRA I PIU' SCARSI
DEGLI ULTIMI 30 ANNI
- Non ho mai detto che Murray non e' un vero n.1 SOLO perche' perde ai primi turni ma secondo me mancano delle qualita' caratteriali e tecniche per durare a lungo al vertice.
- Sono d'accordo con il buon Corre quando dice che ci sono stati anche altri n. 1 diciamo non all'altezza, ma il mio paragone lo facevo con n.1 tipo:
- BORIS BECKER 6 Titoli Slam di cui Wimbledon a  16 anni
- STEFAN EDBERG 6 Titoli Slam
- IVAN LENDL 8 Titoli Slam
- PETE SAMPRAS 14 Titoli Slam
- MATS WILANDER 7 Titoli Slam
- ANDRE AGASSI 8 Titoli Slam e 60 ATP
RAFA ROGER E NOLE e' storia odierna e non li cito ovviamente ( questi sono dati oggettivi!)
Ecco secondo il mio modesto punto di vista questi n.1 sono inarrivabili per il buon Andre e visto che e' ancora in attivita' puo' darsi sicuramente che qualcosa riesca a vincere, lo sapremo solo a fine della sua carrirera. Il mio e' solo un pronostico per come vedo io i tennisti di oggi.
Fabio.

Se la metti su questo punto, non posso darti torto!
correnelvento

Messaggio Da Incompetennis il Ven 23 Giu 2017, 23:25

Ma chi sono i n. 1 degli ultimi 30 anni che sono da considerare dei n. 1 non "campionissimi" ?
Elenco privo dei mostri sacri accertati:
Jim Courier (4 slam), Thomas Muster (1 slam), Marcelo Rios (0 slam), Kafelnikov (2 slam), Rafter (2 slam), Safin (2 slam), Kuerten (3 slam), Hewitt (2 slam) , Ferrero (1 slam), Roddick ( 1 slam) che è l'ultimo intruso in data 2004.
Il n. degli slam vinti è stato inserito più che altro per curiosità.
Murray dove dovrebbe stare? Meglio di Courier che di slam ne ha vinti 4 con grandi dell'epoca (tranne forse Korda che comunque era un gran talento)?
Meglio di Safin che da molti è additato come un gran talento che ha vinto meno di quello che avrebbe potuto ( e dovuto)?
N. 1 " scarsi " non ne vedo in questo elenco di non campionissimi ma se il discorso è chi tra questi fortissimi giocatori sta tra i meno meno forti n. 1, forse Murray dovrebbe ancora fare qualcosa perché qualcuno non lo possa pensare.

Incompetennis

Messaggio Da Mercuzio il Sab 24 Giu 2017, 00:10

A me la discussione interessa relativamente ma prometto che il primo che si permette di mettere ancora in discussione Safin come meritevole del numero 1 verrà perseguitato vita natural durante con le peggiori gifs che riuscirò a trovare in rete.
Mercuzio

Messaggio Da Doc68 il Sab 24 Giu 2017, 11:05

Va bene, va bene... Lo Zar non si tocca! ave
Doc68

Messaggio Da Riki66 il Mar 27 Giu 2017, 19:30

correnelvento ha scritto:Squalo: Safin era un fenomeno VERO!

Secondo me, al suo massimo (in pochissime occasioni) più forte di Federer.

Negli US Open del 2000, in finale, diede 3 set a 0 al MIGLIOR Sampras...
Il 2000 in realtà fu l' anno del declino per sampras.. prima che con salin fu sconfitto da agassi alle semifinali degli AO (una delle poche volte che agassi lo sconfisse ed anche da Hewitt
Con la sconfitta con Safin diede addio DEFINITIVAMENTE al numero uno. Nel 2001 non vinse più nessun torneo.

Riki66

Messaggio Da correnelvento il Mer 28 Giu 2017, 06:28

Be': Sampras era numero UNO, quando fu asfaltato da Safin: tanto declino non direi proprio!

Una Delle POCHE sconfitte contro Agassi?

20-14 per Sampras...  

Ma dai: una Delle più grandi rivalità nella storia del tennis!

Dopo quella partita, Sampras (uno non prodigo di complimenti) disse che Safin avrebbe dominato incontrastato il tennis degli anni a venire.

Si sbaglio' perché non aveva considerato quanto al russo piacesse la "patata"...

Gliene possiamo fare una colpa? (a Safin)
correnelvento

Messaggio Da Riki66 il Mer 28 Giu 2017, 07:32

Una Delle POCHE sconfitte contro Agassi?

20-14 per Sampras...  

Vero, ma da tifoso di Agassi ricordo le tante delusioni contro Pete.. in particolare dagli us open del 95 ci fù un 9 a 3 a favore di sampras fino alla vittoria del 2000 di Agassi
Nel 2000 Sampras vinse meno fino a perdere (per sempre)  il numero uno, quindi anche la valutazione su Safin è quella fatta da un alteta che non aveva ancora realizzato  che era passato il suo tempo (come poi è stato).

Riki66

Messaggio Da correnelvento il Mer 28 Giu 2017, 10:45

Riki66 ha scritto:
Nel 2000 Sampras vinse meno fino a perdere (per sempre)  il numero uno, quindi anche la valutazione su Safin è quella fatta da un alteta che non aveva ancora realizzato  che era passato il suo tempo (come poi è stato).

Valutazione tua, rispettabilissima, ma NON suffragata da alcun dato oggettivo.

Come puoi stabilire che Sampras "non aveva ancora realizzato che era passato il suo tempo"?

Trattasi di pura illazione...
correnelvento

Messaggio Da correnelvento il Mer 28 Giu 2017, 10:50

Da tennis.it:

Tennis – “Questo fenomeno ha giocato un tennis che non conoscevo, mi ha sommerso, ha fatto quel che voleva di me, come non immaginavo, come non pensavo possibile”. Sono le parole pronunciate da Pete Sampras durante la conferenza stampa successiva alla finale degli Us Open 2000. Il fenomeno in questione era il 20enne Marat Safin. E le parole del 14 volte vincitore di Slam sono senza dubbio autorevoli, ma sono solo alcune delle belle frasi pronunciate sul talento dell’ex tennista e oggi dirigente sportivo russo.
correnelvento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: