chat
Chi è in linea
In totale ci sono 7 utenti in linea: 3 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

alain proust, gimbo, Philo Vance

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Piatti piccoli: uno spunto di riflessione.
Da Tempesta Oggi alle 17:29

» Panatta, un fuoriclasse
Da Tempesta Oggi alle 17:27

» Nick Kyrgios
Da fabione65 Oggi alle 17:11

» Reunion tennistica TT
Da fabione65 Oggi alle 17:00

» TOPSPIN INTEGRATORE UFFICIALE FIT
Da correnelvento Oggi alle 16:50

» Radical Tour (giallo-nero)
Da Doc68 Oggi alle 14:04

» A futura memoria: il post migliore della storia
Da correnelvento Oggi alle 07:11

» Pubblicita' ingannevole
Da Doc68 Ven 18 Ago 2017, 21:50

» Alexander Zverev
Da Philo Vance Ven 18 Ago 2017, 16:25

» VILAS
Da Doc68 Ven 18 Ago 2017, 10:44

» Incordare una Wilson T-2000
Da Doc68 Gio 17 Ago 2017, 22:59

» Rovescio da una a due mani
Da Doc68 Gio 17 Ago 2017, 22:32

» Bumper guard racchetta Fognini
Da seneca85 Gio 17 Ago 2017, 13:49

» Il budello soluzione ideale?
Da Doc68 Mer 16 Ago 2017, 19:50

» quanto pane mangiate?
Da Matusa Mar 15 Ago 2017, 21:38

Classifiche FIT 2014-15
Class. iniziale Risultati:

Guida Salva| Carica| Reset
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Parole chiave

Fischer  Alex  Lenti  kennex  Comp  Rublev  contatto  

Nicholas (il cognome è superfluo)

Pagina 6 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Nicholas (il cognome è superfluo)

Messaggio Da oedem il Mer 27 Ott 2010, 23:10

Niki ha scritto:
miguel ha scritto:ma non eri neppure iscritto al forum ? vergogna Laughing
In realtà ero iscritto, ma quando ho provato ad entrare col mio vecchio username mi diceva che era inattivo o che avevo sbagliato le credenziali, ma ero sicuro che fossero giuste quindi probabilmente quella buona è la prima ipotesi. Tanto avevo 3 posts mi pare, ho fatto prima a crearne un altro Smile
Niki, cmq eri registrato col nick Nikigreat e risulti ancora attivo Wink

strano problema....boh!
oedem

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da marco61 il Mer 27 Ott 2010, 23:23

Abbiamo vinto!!! 7/5 6/2. E' successo il finimondo.
Lascio che sia Niki a scrivere i particolari, io sono ancora troppo "accalorato" e rischierei di far esplodere il forum. Grazie a tutti per il sostegno.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Messaggio Da Niki il Mer 27 Ott 2010, 23:24

E ce l'abbiamo fatta!
Riesco a partire subito concentrato, sento molto la partita, ci giochiamo i primi games e poi riesco a staccarlo e ad andare 5-3. Perdo male il game successivo, mentre in quello seguente da 0-30 non riesco a vincerlo ma per meriti suoi. 5-5, si riparte. Palla del 6-5 per me, scende a rete e riesco a passarlo col dritto, esulto convinto di aver chiuso il gioco e quando sto per cambiare campo mi dice che eravamo 30-15 e non 40-30; ovviamente non aveva ragione (come ci hanno confermato degli spettatori a fine match), ma io avendo sgombrato la mente da quel game perchè per me era già vinto non sono riuscito a fare mente locale per ricordargli gli altri due punti che avevo giocato. Mio papà, visto anche il precedente di Cervo, non ci ha più visto ed è intervenuto facendo parole col mio avversario. Ma di questo se vorrà ne parlerà lui; a me non interessa e non interessava, volevo semplicemente rimanere concentrato. Alla fine gliela dò vinta, quindi ripartiamo dal 40-15; gioco il punto con la massima attenzione e riesco per fortuna a chiudere il game, stavolta sul serio. Subito dopo gioco molto aggressivo e al primo set point chiudo 7-5.
Nel secondo vado subito 3-0 imponendo bene il mio gioco; qui ho un leggero calo perchè lui mi sembrava svogliato tanto che aveva cominciato a rispondermi solo con palle corte come se del match non gliene importasse più nulla. Allora lui accorcia sul 3-2 ma lì riesco a ritrovare la solidità giusta per vincere gli altri 3 games e chiudere con un 7-5 6-2.
Domani ore 20 ho un 2.8, mentre nel tabellone di selezione sono in semi ed incontrerò un 3.1 che già conosco e sicuramente ce la giocheremo (avevo scritto che avrei incontrato il mio compagno di allenamenti ma avevo visto male il tabellone Smile).

Ringrazio ancora tutti per il sostegno e l'incoraggiamento, speriamo di darvi un'altra soddisfazione domani!

Niki

Messaggio Da oedem il Mer 27 Ott 2010, 23:39

Grande Niki!

e ancor + complimenti per non aver perso la testa in quella fase concitata! cheers
marco61 ha scritto:Abbiamo vinto!!!
marco....ti sei stancato? asd
oedem

Messaggio Da Niki il Mer 27 Ott 2010, 23:40

oedem ha scritto:
Niki ha scritto:
miguel ha scritto:ma non eri neppure iscritto al forum ? vergogna Laughing
In realtà ero iscritto, ma quando ho provato ad entrare col mio vecchio username mi diceva che era inattivo o che avevo sbagliato le credenziali, ma ero sicuro che fossero giuste quindi probabilmente quella buona è la prima ipotesi. Tanto avevo 3 posts mi pare, ho fatto prima a crearne un altro Smile
Niki, cmq eri registrato col nick Nikigreat e risulti ancora attivo Wink

strano problema....boh!
Infatti è molto strano oedem; anche se ero certo della password che avevo inserito, per sicurezza me ne sono fatta mandare una nuova per e-mail, ho provato ad entrare con quella e mi è uscito lo stesso messaggio di errore. Question
Comunque continuo con "Niki", che porta più fortuna. Razz
Niki

Messaggio Da patillo il Gio 28 Ott 2010, 06:53

Vai Niki!......tieni a bada il punteggio e il papa'.......vedi tu in che ordine!!!! asd
patillo

Messaggio Da miguel il Gio 28 Ott 2010, 09:03

grande, questa cosa di fare giochetti col punteggio (a volte si arriva a discutere sul numero dei games) sta diventando sempre più frequente anche perché in mancanza di arbitro tutto sembra essere concesso. per dire : mi sembra che se i due giocatori non si mettono d'accordo si decide con la monetina.
nicholas andiamo a prenderci 'sta classifica...
miguel

Messaggio Da claudioRM il Gio 28 Ott 2010, 10:27

Niki ha scritto:esulto convinto di aver chiuso il gioco e quando sto per cambiare campo mi dice che eravamo 30-15 e non 40-30; ovviamente non aveva ragione (come ci hanno confermato degli spettatori a fine match)

...CHE SCHIFO!!!! MA COME QUAXXO PUOI FARE UNA COSA DEL GENERE!!!! MA COME OSI FARE UN TORNEO SPORTIVO E FARE COSE DEL GENERE... UNA ZAPPA BISOGNA DARE A QUESTA GENTE!!!! UNA ZAPPA...PURE OVERSIZE PERCHE' NE DEVE SPALARE TANTA QUANTO 100VOLTE IL LORO PESO!

Grandi boyz!!!!
claudioRM

Messaggio Da Antaniserse il Gio 28 Ott 2010, 11:46

Niki ha scritto:E ce l'abbiamo fatta!

Ebbravi!
Certo che 'sto "maestro" è proprio uno senza vergogna eh, ma almeno quando riesci, nonostante tutto, a portare a casa la partita, la soddisfazione è doppia.

Antaniserse
Admin

Messaggio Da sergio1467 il Gio 28 Ott 2010, 15:07

marco61 ha scritto:Abbiamo vinto!!! 7/5 6/2. E' successo il finimondo.
Lascio che sia Niki a scrivere i particolari, io sono ancora troppo "accalorato" e rischierei di far esplodere il forum. Grazie a tutti per il sostegno.

Fantastico - spero un giorno di poter vivere momenti come questo con il mio pargolo-

Forza Niki
sergio1467
Moderatore

Messaggio Da Satrapo il Gio 28 Ott 2010, 22:30

Ottimo Niki! Un secolo fa (giocavo il Lemon Under14, penso fosse l'era quaternaria!!) mi capitò qualcosa di simile.

Dai che allora anche la seconda categoria è un obiettivo fattibile magari già l'anno prossimo, credici perchè quando si arriva a questi livelli tecnici a volte il passo decisivo si chiama "convinzione", bravo e avanti così!
Satrapo
Moderatore

Messaggio Da marco61 il Gio 28 Ott 2010, 23:39

Non ce l'ha fatta. Ha lottato ma non è bastato. Ha perso 6/4 6/4 giocando a tratti un ottimo tennis, ma la palla dell'avversario pesava di più e questo ha fatto la differenza.
Onorevole sconfitta contro un 2.8, questo dimostra ancor più che il passaggio a 3.1 se lo meriterebbe tutto. Resta ancora da terminare il tabellone di terza, c'è ancora una speranza.
Comunque mi rendo conto sempre più che per acquisire maggior consistenza a Niki mancano quei 7 o 8 chili.
A questo punto ho due opzioni per farglieli prendere:

1) lo mando da sergio per tre mesi
2) lo mando da wik per tre giorni

In ogni caso il risultato è garantito.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Messaggio Da sergio1467 il Ven 29 Ott 2010, 01:57

marco61 ha scritto:Non ce l'ha fatta. Ha lottato ma non è bastato. Ha perso 6/4 6/4 Comunque mi rendo conto sempre più che per acquisire maggior consistenza a Niki mancano quei 7 o 8 chili.

Very Happy Very Happy Very Happy FANTASTICO - Twisted Evil
sergio1467
Moderatore

Messaggio Da Stebroc il Ven 29 Ott 2010, 23:45

Faccio anch'io i miei personali complimenti a Nicholas per i risultati raggiunti.

Deve essere bello giocare bene e vincere a questi livelli....a maggior ragione se quello che fai ti piace e ti diverte.

Il tennis è uno sport durissimo ma allo stesso tempo può regalarti soddisfazioni come nessun altro...
Stebroc

Messaggio Da Satrapo il Sab 30 Ott 2010, 00:12

marco61 ha scritto:Non ce l'ha fatta. Ha lottato ma non è bastato. Ha perso 6/4 6/4 giocando a tratti un ottimo tennis, ma la palla dell'avversario pesava di più e questo ha fatto la differenza.
Onorevole sconfitta contro un 2.8, questo dimostra ancor più che il passaggio a 3.1 se lo meriterebbe tutto. Resta ancora da terminare il tabellone di terza, c'è ancora una speranza.
Comunque mi rendo conto sempre più che per acquisire maggior consistenza a Niki mancano quei 7 o 8 chili.

Ma adesso con che setup gioca Niki? Usa sempre tensioni basse?
Satrapo
Moderatore

Messaggio Da Niki il Sab 30 Ott 2010, 00:20

Satrapo ha scritto:Ma adesso con che setup gioca Niki? Usa sempre tensioni basse?

Adesso ho due racchette incordate a 19 e due incordate a 21 e a seconda della situazione in cui devo giocare scelgo quale tensione utilizzare. Ultimamente però sto usando quelle a 19.

Per quanto riguarda l'ultimo incontro, pur avendo perso sono soddisfatto di come ho giocato; l'avversario, che già conoscevo, era uno con cui solo un annetto fa mi scordavo di poter fare match alla pari. Ora vediamo come finisce col tabellone di selezione. Smile
Niki

Messaggio Da Satrapo il Sab 30 Ott 2010, 00:36

Niki ha scritto:Adesso ho due racchette incordate a 19 e due incordate a 21 e a seconda della situazione in cui devo giocare scelgo quale tensione utilizzare. Ultimamente però sto usando quelle a 19.

Per quanto riguarda l'ultimo incontro, pur avendo perso sono soddisfatto di come ho giocato; l'avversario, che già conoscevo, era uno con cui solo un annetto fa mi scordavo di poter fare match alla pari. Ora vediamo come finisce col tabellone di selezione. Smile
Complimenti per l'ottimo match e in bocca al lupo per il tabellone intermedio!

Ovviamente non avendoti mai visto mi rifaccio a quello che dice tua papà, ovvero che un po' di pesantezza di palla ti permetterebbe di effettuare un ulteriore salto in avanti. Il punto è che fin quando usi tensioni così basse difficilmente sentirai il bisogno di aumentare la spinta a livello di gambe-gestione del peso ma ti concentrerai più sul timing e sulla purezza dello swing, caratteristiche che hai già altrimenti non riusciresti a gestire un telaio a tirato a 19 dando filo da torcere a un seconda categoria.

Visto che ora a stagione conclusa hai un po' di tempo per sperimentare, io proverei a lavorare per un paio di settimane a 25-24kg e vedere come cerchi di compensare una palla che esce dalla tua racchetta nettamente più lenta. Perchè il tuo livello è già molto buono e proprio per questo visto che siamo alle porte della seconda categoria vale la pena tentare di scalare qualche gruppo sempre nella massima serenità.

Magari è una idea pessima, magari funziona, ma di certo se cerchi pesantezza e solidità di palla 19 kg sono pochini.. magari se lavori un po' a 25 ti abitui a "maltrattare" di più la palla per farla andare..
Satrapo
Moderatore

Messaggio Da sergio1467 il Sab 30 Ott 2010, 01:37

io da quando son salito di tensione tiro più forte di prima e sbaglio moooolto meno - 30 -29 con un piatto 100 con il mono stile ferro filato (ciberflash)- non sono tantissimi ma neanche pochi , considerà che prima giocavo a 22 full e a volte anche meno - ma mi sono reso conto che la mia tecnica da ''energumeno''ha bisogno di un piatto fermo che più fermo non si può - e ho cominciato a stare anche più basso per spingere ancora di più - Smile
sergio1467
Moderatore

Messaggio Da federervito il Sab 30 Ott 2010, 09:34

sergio1467 ha scritto:io da quando son salito di tensione tiro più forte di prima e sbaglio moooolto meno - 30 -29 con un piatto 100 con il mono stile ferro filato (ciberflash)- non sono tantissimi ma neanche pochi , considerà che prima giocavo a 22 full e a volte anche meno - ma mi sono reso conto che la mia tecnica da ''energumeno''ha bisogno di un piatto fermo che più fermo non si può - e ho cominciato a stare anche più basso per spingere ancora di più - Smile

Porca vacca Sergio ma hai un braccio da extra terrestre!!!
federervito

Messaggio Da marco61 il Dom 31 Ott 2010, 06:51

Ho riflettuto parecchio sui suggerimenti di Satrapo. In pratica, optando per un set up in un certo modo "penalizzante", sarebbe costretto a ricercare fisicamente quel mix di forza e tecnica che dovrebbe dare più peso alla sua palla.
Abbiamo fatto parecchi test sulle corde in questi anni, adattando sempre la tensione ai telai via via utilizzati. Sulla Wilson NPro Open, con cui è approdato in terza categoria, giocava a 23 kg., nonostante lui fosse ancora più "mingherlino" di adesso.
Ora sta giocando con Prestige Pro, non ha problemi a gestirla ma non è un telaio che regala granchè in fase di spinta. Ha però trovato un ottimo feeling con quell'attrezzo dopo avergliene fatti provare almeno altri 4 o 5 ad inizio stagione, e con quella giocherà a lungo in quanto molto adatta al suo tipo di gioco.
Attualmente ci siamo assestati intorno ai 20 kg., adattando la tensione alle condizioni del terreno di gioco. Se dovessimo salire intorno ai 25 kg., allo stato attuale temo che farebbe davvero fatica a far viaggiare la palla. Niki ha un ottimo timing sulla palla, una buona impostazione ma la muscolarità del suo braccio, ma soprattutto delle gambe, avrebbe bisogno di un profondo irrobustimento. Sul rovescio in modo particolare, tende spesso ad abbassare la schiena sulle palle basse piuttosto che costringere i suoi quadricipiti a sorreggere il peso del suo corpo. Anche se devo dire che nell'ultimo anno ha fatto grandi progressi in questa direzione.
In definitiva, aumentare la tensione delle sue corde credo non possa prescindere da un profondo lavoro in palestra, perchè i suoi 55 kg. per 1,73 cm. sono davvero pochi per pretendere che la sua palla, pur molto veloce quando cerca il vincente, diventi anche davvero pesante.
Intanto abbiamo raggiunto l'obbiettivo stagionale: ha vinto il tabellone di selezione e con quei punti, salvo errori od omissioni, passerà finalmente 3.1. Tenendo conto che i tornei in zona sono al 90% su terra, con quella classifica potrà levarsi qualche soddisfazione.
Diverso sarebbe se fosse costretto a giocare spesso sul veloce, lì sarebbe davvero troppo penalizzato. Se poi dovesse passare in seconda categoria, chissà che non si decida a lavorare davvero sulla preparazione fisica, cosa che non ha mai fatto, e a cui non l'ho mai costretto. Essendo ormai molto vicino ai 20 anni, è abbastanza grande da poter decidere da solo come gestire la sua vita. Con la mia supervisione, ovviamente.
Intanto qualche giorno fa ho fatto una ripresa col mio cinefonino (non avevo altro da fare).
In attesa di un video meno orrendo, che arriverà a breve, qui ci si può fare un'idea del suo livello di gioco. Vietato ingrandire:

marco61
Admin

Messaggio Da paxmax75 il Dom 31 Ott 2010, 10:52

Anche se il video è davvero orrendo.....il talento si vede bene....complimenti Niki!!
Marco faccene uno meglio di video....così possiamo apprezzare Niki al meglio....rimaniamo in attesa Laughing
paxmax75

Messaggio Da correnelvento il Dom 31 Ott 2010, 14:14

Personalmente, avendo visto giocare (e gioca bene) Niki di persona... e considerata la sua struttura fisica attuale, 19 kg mi sembra la tensione ottimale.

Se consideriamo che dei veri FABBRI come Verdasco e Ferrer, giocano a 22 Kg, Volandri a 14, Sanguinetti a 20...

La tensione di Niki non sarebbe certo alta.

Ovviamente, un tentativo si potrebbe fare... ma dubito sarebbe positivo.
correnelvento

Messaggio Da marco61 il Dom 31 Ott 2010, 15:19

paxmax75 ha scritto:Anche se il video è davvero orrendo.....il talento si vede bene....complimenti Niki!!
Marco faccene uno meglio di video....così possiamo apprezzare Niki al meglio....rimaniamo in attesa Laughing
Guarda, proprio dopo aver visto questo video ho capito che era ora di comprarsi una videocamera all'altezza. Ora la sto studiando e appena avrò un attimo vedrò di fare qualcosa di meglio.

marco61
Admin

Messaggio Da sergio1467 il Dom 31 Ott 2010, 19:40

marco61 ha scritto:
paxmax75 ha scritto:Anche se il video è davvero orrendo.....il talento si vede bene....complimenti Niki!!
Guarda, proprio dopo aver visto questo video ho capito che era ora di comprarsi una videocamera all'altezza. Ora la sto studiando e appena avrò un attimo vedrò di fare qualcosa di meglio.

Considera che il rivedersi mentre si gioca è un'ulteriore stimolo al miglioramento oltre che un supporto per capire in quale direzione lavorare per migliorare - in pratica il rivedersi diventa quasi un allenamento ideomotorio per migliorare riprogrammandolo mentalmente il qualcosa che non ti piace o non è redditizio - da quando ho la videocamera con l'hard disk
mi sono ripreso diverse volte e ogni volta ho trovato nuovi spunti per migliorare - ci vuole anche un programma che ti permetta di rivederti al rallentatore
sergio1467
Moderatore

Messaggio Da marco61 il Dom 31 Ott 2010, 22:32

Ho preso apposta una macchinetta che permette riprese in slow motion, o addirittura fino a 30 scatti al secondo in modalità foto. Ha tantissime funzioni, quando avrò imparato a sfruttarla al meglio mi metterò al lavoro.

marco61
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: