chat
Chi è in linea
In totale ci sono 8 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Classifica di Fognini: reale o no ?
Da max1970 Oggi alle 22:58

» tatuaggi
Da max1970 Oggi alle 22:55

» Lavoro e tennis
Da Matusa Oggi alle 18:11

» cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis
Da Philo Vance Oggi alle 16:53

» Tennis giocato
Da fabione65 Oggi alle 15:20

» Wilson Ultra CV
Da squalo714 Oggi alle 12:28

» Federer, spieghiamolo !!!!
Da squalo714 Ieri alle 18:23

» Nadal è al capolinea?
Da squalo714 Ieri alle 18:17

» Info su Prince
Da Doc68 Mer 18 Ott 2017, 10:10

» Telaio Ufficiale di Frank
Da frank Mer 18 Ott 2017, 00:55

» A distanza di un anno alla fine come è la Babolat Pure Strike 305 gr 16x19?
Da max1970 Mar 17 Ott 2017, 21:27

» Prince fan club
Da Pantera Mar 17 Ott 2017, 16:11

» Racchette mal incordate: segnalatele qui
Da marco61 Mar 17 Ott 2017, 13:27

» Yonex Ezone 98 VS Ai98
Da Chiros Mar 17 Ott 2017, 10:48

» Racchette da adulto più corte rispetto alla lunghezza standard
Da Eiffel59 Mar 17 Ott 2017, 08:12

Classifiche FIT 2014-15
Class. iniziale Risultati:

Guida Salva| Carica| Reset
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Parole chiave

volk  grado  custom  Yonex  servizio  prova  kick  textreme  gioco  prince  oversize  

Nicholas (il cognome è superfluo)

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Nicholas (il cognome è superfluo)

Messaggio Da sergio1467 il Mar 04 Mag 2010, 23:15

Grande Marco ... hai fatto bene - un telaio nuovo potrebbe essere di per sè uno stimolo nuovo per ricominciare a giocare alla grande .. facci sapere come và
sergio1467
Moderatore

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da biciomac il Mer 05 Mag 2010, 21:37

caspita, lo avessi io un papà come te...

biciomac

Messaggio Da RenaTheWiz il Mer 05 Mag 2010, 21:42

Allora Marco, com'è andata ?

ciao Smile
RenaTheWiz

Messaggio Da clemclem il Mer 05 Mag 2010, 22:55

uhmmm marco sinceramente io sarei piu propenso a lasciargli un po di tempo per pensare magari sbaglio ma io farei cosi.
sei un gran papà che vuole tutto il bene possibile per suo figlio, ma forse a volte bisogna fare un passo indietro. è il mio pensiero naturalmente.
con affetto per entrambi
ciao clem
clemclem

Messaggio Da patillo il Gio 06 Mag 2010, 08:33

...Marcooooo....alloraaa?....come ha reagito il pupo?.........euforico?.....contento?......grazie ma?.....non per farmi gli affari vostri e ti chiedo scusa in advance per l'intromissione.....ma soprattutto......tecnicamente......amalaaaaaa pazzza inter amalaaaaa.....comunque mi associo al pensiero di ClemClem....dall'alto della mia esperienza paterna....magari non proprio un passo indietro....ma mezzo sì.......forza.....ciao

salutami il mare...quando torna blu!!!
patillo

Messaggio Da marco61 il Gio 06 Mag 2010, 13:53

Da ieri mi si riavvia il Pc ogni 2 minuti e riesco a postare solo un breve messaggio. Appena sarò a posto vi dirò.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Messaggio Da marco61 il Gio 06 Mag 2010, 18:29

Intanto stasera provo anch'io la mitica Prestige Pro. Giusto per farmi un'idea.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Messaggio Da ilmostro il Gio 06 Mag 2010, 20:50

da figlio che a suo tempo ha smesso:
fagli capire che è un gioco divertente e piacevole ... e la competizione è un modo per avere degli amici
che il tennis è l'obbiettivo non il mezzo

da ragazzi ad un certo punto si capisce che non si può diventare numero 1 del mondo e la passione passa ....

ilmostro

Messaggio Da marco61 il Ven 07 Mag 2010, 04:30

ilmostro ha scritto:da figlio che a suo tempo ha smesso:
fagli capire che è un gioco divertente e piacevole ... e la competizione è un modo per avere degli amici
che il tennis è l'obbiettivo non il mezzo

da ragazzi ad un certo punto si capisce che non si può diventare numero 1 del mondo e la passione passa ....
Posso garantirti che per Niki il tennis significa puro e semplice divertimento. Questo periodo di crisi deriva proprio dal fatto che, non riuscendo a giocare ai suoi livelli abituali, ha perso il piacere di giocare. Non sono le sconfitte a tormentare nè lui nè me, molto spesso è uscito dal campo sorridendo dopo aver perso un match dove sapeva di aver giocato bene.
Da parte mia faccio quanto possibile per metterlo a suo agio, e visto che da quando gioca con queste benedette Radical Pro YT, telaio davvero molto particolare, spesso mi fa capire di non averle totalmente assimilate e che secondo lui non sono molto adatte al suo tipo di gioco, ho pensato che il cambio di telaio potrebbe aiutarlo a ritrovare la sua brillantezza.

Ed ora il primo resoconto: intanto ho scoperto che le Prestige Pro che ha ricevuto pesano, tolto cellophane e antivibro appeso in un cartellino, esattamente 315 grammi, bil. 32 cm. abbondanti.
Questo dato mi fa un pochino pensare. Ho letto da qualche parte che TWH Usa pesa dieci esemplari dello stesso telaio, e quelle che pubblica sono la media delle specifiche rilevate. Loro dichiarano un dato relativo al peso pari a 335 grammi incordate. Dal momento che immagino adoperino una corda di medio spessore, impossibile possa pesare meno di 15 grammi. Ciò significa che se Head dichiarasse un peso di 320 grammi invece di 325, sarebbe più vicina alla realtà dei fatti.

Detto questo, il fatto che siano ancora più leggere di quanto mi aspettassi, per le braccia esili di Nicholas è sicuramente un vantaggio in più. In pratica pesano come le sue Radical ma il bilanciamento è più verso il cuore, e la maneggevolezza aumenta di conseguenza.

Per ora ci ha giocato solo una volta su Play.It Es, una superficie simile alla moquette. Ieri mattina ha piovuto parecchio e il campo era particolarmente zuppo, così come le palline, quindi sulla capacità di spinta del telaio non ha ancora le idee ben chiare, mentre ha trovato controllo e sensibilità decisamente superiori alla Radical. Nessun problema di manovrabilità, anzi le ha sentite più "leggere" rispetto alla Radical.

Io l'ho provata ieri sera col suo settaggio (Pro's Pro Vendetta 1,20 a 18 kg.) e sono rimasto piacevolmente sorpreso. E' più rigida di quanto mi aspettassi e la spinta è davvero notevole, e il colpo che più mi ha impressionato è il rovescio in back che esce davvero basso e fastidioso. Richiede comunque braccia piuttosto allenate e buona tecnica, anche se mi ha dato l'impressione di avere uno sweet spot decisamente più ampio rispetto alla Radical.

Sono convinto che per Niki possa essere il telaio giusto, a breve saprò se il cambio potrà avergli giovato. Sicuramente ha per le mani un grandissimo telaio, al contrario della Rad Pro che ha trovato ben pochi estimatori. Vedremo.

marco61
Admin

Messaggio Da Ospite il Ven 07 Mag 2010, 14:42

Marco, mi sono sempre chiesto perché non ha continuato con le N-pro con cui si trovava benissimo opportunamente customizzate per il "salto" di qualità che ha fatto...

Ospite
Ospite

Messaggio Da marco61 il Ven 07 Mag 2010, 14:47

Alex ha scritto:Marco, mi sono sempre chiesto perché non ha continuato con le N-pro con cui si trovava benissimo opportunamente customizzate per il "salto" di qualità che ha fatto...
Perchè mi sono reso conto che quel telaio manca di stabilità quando il ritmo sale. Un giorno lo osservai attentamente mentre giocava con un 3.1 con la palla molto pesante. Al momento dell'impatto la racchetta gli si girava in mano. Per correggerla col piombo ne avrei dovuto mettere troppo, ho preferito passare a telai che nascono già più pesanti e più stabili. Con la Prestige questo problema non lo avrà di certo.

marco61
Admin

Messaggio Da miguel il Ven 07 Mag 2010, 15:32

e la wilson non aveva nulla di simile ma in versione più pesante ?
miguel

Messaggio Da marco61 il Ven 07 Mag 2010, 17:28

E' passato alla Radical pro perchè, dalle caratteristiche, poteva aiutarlo ad aumentare la sua velocità di palla. All'inizio andava abbastanza bene, in quel momento era in fiducia, anche se con quel telaio la smorzata, colpo che esegue spesso e molto bene, non gli è mai riuscita troppo bene. Per aiutarlo a ritrovare sensibilità, ho pensato che la Prestige Pro, con qualche grammo in meno rispetto alle specifiche, possa essere la scelta giusta.
In Casa Wilson, attualmente, non vedo telai che possano avere le stesse caratteristiche.

marco61
Admin

Messaggio Da Ospite il Sab 08 Mag 2010, 16:26

marco61 ha scritto:
Alex ha scritto:Marco, mi sono sempre chiesto perché non ha continuato con le N-pro con cui si trovava benissimo opportunamente customizzate per il "salto" di qualità che ha fatto...
Perchè mi sono reso conto che quel telaio manca di stabilità quando il ritmo sale. Un giorno lo osservai attentamente mentre giocava con un 3.1 con la palla molto pesante. Al momento dell'impatto la racchetta gli si girava in mano. Per correggerla col piombo ne avrei dovuto mettere troppo, ho preferito passare a telai che nascono già più pesanti e più stabili. Con la Prestige questo problema non lo avrà di certo.

Marco, se ne hai ancora una in casa un tentativo lo farei.

Tanto non ti costa nulla, provi con 4g di piombo ad ore 3 e 9 (se sono troppi puoi metterne solo 3) e compensi col piombo sotto al manico per mantenere lo stesso bilanciamento.

Ti assicuro che già 3g di piombo danno una stabilità torsionale impressionante (ma già so che lo sai ).

Io, fosse anche un tentativo di 10', lo farei.

Ciao.

Ospite
Ospite

Messaggio Da clemclem il Sab 08 Mag 2010, 17:28

dai marco io proverei ,poi proprio per farti un piacere ehh! le youtek prestige te le compro io va?
clemclem

Messaggio Da Ospite il Sab 08 Mag 2010, 18:48

Uhm,
mi son riletto tutto il topic oggi,
non sò che dire perchè queste cose si comprendono nella loro reale dimensione da vicino e anche così spesso è molto difficile,
ma
occhio che non abbia bisogno di un po' di respiro e un po' di spazio più suo, che non ci sia qualche tipo di pressione anche inconsapevole che crei una situazione di disagio.
Per la racchetta, perchè non una mitica metallik visto che pare sia micidiale contro i giocatori liguri ?

Ospite
Ospite

Messaggio Da marco61 il Sab 08 Mag 2010, 20:35

Alex ha scritto:
Marco, se ne hai ancora una in casa un tentativo lo farei.
Tanto non ti costa nulla, provi con 4g di piombo ad ore 3 e 9 (se sono troppi puoi metterne solo 3) e compensi col piombo sotto al manico per mantenere lo stesso bilanciamento.
Ti assicuro che già 3g di piombo danno una stabilità torsionale impressionante
Avevamo già fatto una prova aggiungendo un po' di piombo, senza ottenere grossi risultati. E comunque in ogni caso la Prestige sarà sempre più stabile e compatta di una NPro Open pur adeguatamente customizzata. Certo che il top di gamma di Casa Head non è per tutti, sarà lui a dover dimostrare di meritarsela.

clemclem ha scritto:dai marco io proverei ,poi proprio per farti un piacere ehh! le youtek prestige te le compro io va?
Sempre disinteressato tu eh?
Comunque se capiti da queste parti te le faccio provare, rimarrai sorpreso. Quelle di Niki pesano come la tua Radical ma il controllo è decisamente superiore.

wik ha scritto:Uhm,
mi son riletto tutto il topic oggi,
non sò che dire perchè queste cose si comprendono nella loro reale dimensione da vicino e anche così spesso è molto difficile,
ma
occhio che non abbia bisogno di un po' di respiro e un po' di spazio più suo, che non ci sia qualche tipo di pressione anche inconsapevole che crei una situazione di disagio.
Per la racchetta, perchè non una mitica metallik visto che pare sia micidiale contro i giocatori liguri ?
Pressioni non penso ne abbia, almeno sicuramente non arrivano da parte mia. Diciamo che quest'anno, partendo da 3.2, entra in torneo normalmente negli ottavi incontrando giocatori già di buon livello. Nei primi turni lui non gioca mai benissimo, e questo succedeva anche lo scorso anno. Però partendo da 3.5 aveva quel paio di matches che gli consentivano di trovare la condizione per poi giocare meglio i turni importanti.
Respiro ne ha quanto ne vuole. Da sempre non lo obbligo mai ad andare ad allenarsi quanto si sente stanco o non ne ha voglia, così come non si è mai iscritto ad un torneo per mia decisione.
La Metallix mi evoca bruttissimi ricordi, solo a sentirla nominare mi viene l'orticaria. Comunque la tengo buona come ultima spiaggia, si sa mai possa tornare utile anche quella.
marco61
Admin

Messaggio Da Penzo90 il Dom 09 Mag 2010, 22:54

Tutti gli atleti attraversano un momento no nel loro sport... anche i più grandi... pure Federer adesso non sta dando il meglio di sè ed è in crisi di risultati... ma i veri giocatori sanno che prima o poi usciranno dal tunnel ancora più forti di prima, e non ho dubbi che anche Nicholas saprà superare al meglio questo momento difficile e tornare ancora più competitivo di prima non ti preoccupare Marco
Penzo90

Messaggio Da marco61 il Mer 04 Ago 2010, 23:52

Ieri ho finalmente rivisto il giocatore che conoscevo io.
Archiviato l'esame di maturità, ha ripreso a giocare con una certa costanza e la condizione sta tornando.
Caso vuole ha incontrato lo stesso avversario con cui aveva giocato l'ultimo match prima di sospendere i tornei e dedicarsi solo allo studio.
Ci aveva perso giocando piuttosto male, ma già la testa era da un'altra parte.
Questo giocatore è classificato 3.4, ma vincendo ieri avrebbe avuto i punti per passare 3.2, stessa classifica di Niki.
Nel primo set l'ha preso a pallate, si è portato 5/2 per poi chiudere 6/3 in scioltezza.
Nel secondo ha accusato un calo dovuto alla disabitudine al torneo, si è trovato sul 5/4 a due punti dal match, ma ha poi perso il set 7/5.
All'inizio del terzo gli ho portato un po' di cioccolato, mi ha detto che si sentiva un po' stanco. Gli ho solo detto di non preoccuparsi, di lasciare andare i colpi come nel primo set perchè l'altro non era meno stanco di lui.
Ha ripreso a giocare con convinzione ed ha vinto 6/2 il set decisivo.
Domani incontrerà un 3.2, questa vittoria gli ha restituito fiducia e adesso si sente molto più sicuro di sè.
Io sono felice perchè gli ho rivisto addosso la voglia di giocare che ultimamente aveva un po' perso. Poi vada come vada.

marco61
Admin

Messaggio Da Ospite il Gio 05 Ago 2010, 08:09

Ospite
Ospite

Messaggio Da correnelvento il Gio 05 Ago 2010, 08:40

E bravo Niki....

dagli una pacca sulla spalla da parte mia!

correnelvento

Messaggio Da marco61 il Gio 05 Ago 2010, 21:55

Oggi non ce l'ha fatta. Ha incontrato un 3.2 molto solido, regolare, con una gran prima di servizio.
Ha iniziato convinto e fino al 4 pari il match è stato equilibrato, poi lo ha breccato ed ha vinto 6/4 il primo set. Nel secondo e terzo le gambe sono un pò mancate ed ha subito un doppio 6/2.
Mi è piaciuto il fatto che ha sempre cercato il punto, anche a costo di commettere qualche errore. L'altro giocava di rimessa ma era pronto ad entrare appena Niki accorciava.
C'era parecchio vento e questo l'ha un pò penalizzato.
Comunque altre due ore abbondanti nelle gambe gli faranno solo bene.
In terza categoria non è possibile star praticamente fermi per mesi e pretendere di ritrovare subito la condizione.
Ma siamo sulla strada buona.

marco61
Admin

Messaggio Da correnelvento il Gio 05 Ago 2010, 22:41

Ottimo, Marco... vincere un set con un 3.2 solido è ottimo.

certo che se Niki avesse 5-6 kg di muscoli in più.... quel 3.2 se lo succhierebbe come un ghiacciolo!
correnelvento

Messaggio Da smokingbs il Gio 05 Ago 2010, 22:52

perchè il niki è un bravo ragazzo perchè è un bravo ragazzo!!!
ma quanto pesa???
così magro??
smokingbs

Messaggio Da correnelvento il Gio 05 Ago 2010, 22:54

Il peso non lo conosco... ma è magrolino...

Ma ha un timing sulla palla eccezionale.

Non fa nessuno sforzo nel colpire la palla. (E CAMMINA...)

ESATTAMENTE IL CONTRARIO DI ME! Evil or Very Mad
correnelvento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: