Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Attila17, Chiros, Matador66, Riki66

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» CLASH!
Da Matador66 Oggi alle 17:14

» Dolore all'anca !
Da Riki66 Oggi alle 17:08

» incordare un ibrido
Da marco61 Oggi alle 16:43

» Un buon torneo
Da correnelvento Oggi alle 15:01

» Chiros VS Correnelvento
Da Matador66 Oggi alle 13:50

» la reunion del Lesso a verona
Da Riki66 Oggi alle 06:38

» Rossi o Marquez ?
Da Matador66 Ieri alle 17:26

» corde per racchetta vintage Fox Bosworth
Da wetton76 Ieri alle 13:12

» Murray
Da wetton76 Ieri alle 10:01

» F 35 - Soldi sprecati?
Da Incompetennis Dom 20 Ott 2019, 20:20

» IL MIGLIOR ALLENATORE DI CALCIO DEGLI ULTIMI 30 ANNI
Da Incompetennis Dom 20 Ott 2019, 19:01

» Affiliazione al C.d.P. : requisiti .
Da Incompetennis Dom 20 Ott 2019, 18:56

» Giovani italiani fanno ben sperare.
Da Tempesta Dom 20 Ott 2019, 17:31

» Nadal è al capolinea?
Da Riki66 Dom 20 Ott 2019, 11:18

» corde per blade 104 v7
Da Attila17 Sab 19 Ott 2019, 12:56

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

chat

Allenarsi tecnicamente d'inverno.

Andare in basso

Allenarsi tecnicamente d'inverno. Empty Allenarsi tecnicamente d'inverno.

Messaggio Da Ospite il Mar 08 Nov 2011, 08:46

E' arrivato l'inverno, le giornate si sono accorciate, è tornata l'ora solare, piove...
In tutte queste condizioni è diventato difficile allenarsi tecnicamente. In questo periodo io gioco un'ora il sabato con il maestro e un'ora la domenica con qualche amico. Il resto della settimana vado in palestra a fare un pò di pesi e a corricchiare sul treadmill.

Cosa posso fare per migliorare o almeno mantenere stabile la mia tecnica tennistica durante la settimana?
Qualcuno mi ha consigliato di ripetere i movimenti a vuoto davanti a uno specchio. Che ne pensate?
Sui siti americani si vedono poi dei dispositivi per allenarsi in casa: in genere si tratta di una pallina montata su un supporto oscillante (provate a guardare qualche video su youtube cercando the eye coach). Può essere utile un dispositivo di questo tipo?

Grazie a chi risponderà!

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Allenarsi tecnicamente d'inverno. Empty Re: Allenarsi tecnicamente d'inverno.

Messaggio Da correnelvento il Mar 08 Nov 2011, 08:54

Cercare un campo coperto nel quale giocare COSTANTEMENTE una volta in mezzo alla settimana, magari la sera.

Indispensabile trovare un amico disponibile a questo.

Unendo la partita al coperto in mezzo alla settimana con la lezione il week end... si potrà mantenere una forma accettabile.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Ospite il Mar 08 Nov 2011, 08:57

Il problema, Giovanni, è che qui a Roma sono rarissimi i campi al coperto; sinceramente non me la sento di andare a giocare, come facevo gli anni scorsi, alle 20 all'aperto durante i mesi invernali.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Maurizio il Mar 08 Nov 2011, 08:57

A mio modestissimo avviso le soluzioni citate servono a poco.
Se parliamo di reale "allenamento" inteso come ricerca di preparazione finalizzata a uno scopo ci si deve attrezzare di abbigliamento adeguato e giocare anche dopo il tramonto col freddo, con l' umidità, anche se pioviggina, perché no? Questo, ovviamente, se non si dispone di campo coperto.
Se ha piovuto copiosamente si pazienta e nell'attesa che l'indomani i campi si asciughino si fa un'oretta di corsa.

Se poi parliamo di noi dopolavoristi allora si può anche pazientare e basta Sleep
Maurizio
Maurizio

Messaggio Da Satrapo il Mar 08 Nov 2011, 12:01

Beh cosa c'è di più bello dell'uscire dal campo a dicembre intorno alle 21 con temperature che sfiorano gli zero gradi??

La fase del disgelo negli spogliatoi, la doccia che pare bollente anche se la regoli fredda, i pinguini che girano indisturbati per il circolo, il sale sui campi che fa effetto presepe.. ..e poi sentire l'amico che ti dice beato te che lavori all'aperto!!
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggio Da Maurizio il Mar 08 Nov 2011, 13:00

il lavoro nobilita, Sat! Allenarsi tecnicamente d'inverno. 786556

diciamo anche che dipende da dove si vive
onestamente, a Roma un vero freddo che impedisca di giocare divertendosi lo si ha davvero di rado
Maurizio
Maurizio

Messaggio Da Ospite il Mar 08 Nov 2011, 13:21

Maurizio ha scritto:

onestamente, a Roma un vero freddo che impedisca di giocare divertendosi lo si ha davvero di rado

Su questo non sono tanto d'accordo. E' vero che l'inverno di Roma non è l'inverno di Vicenza (dove ho vissuto per qualche anno); però il 1° settembre a Vicenza montavano il pallone e a ottobre accendevano il riscaldamento (per cui giocavo in pantaloncini e maglietta); qui a Roma a novembre alle 20 ci sono 10 gradi e a dicembre e a gennaio anche 5.
E non c'è pallone o riscaldamento!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Feliciano il Mar 08 Nov 2011, 13:41

Intanto qui sta piovendo e stasera c'è allenamento con la squadra. nocomment

Seriamo che che si sfoghi adesso e questo pomeriggio smetta.
Feliciano
Feliciano

http://www.albertoponturo.it

Messaggio Da Maurizio il Mar 08 Nov 2011, 14:55

g867500 ha scritto:
Maurizio ha scritto:

Su questo non sono tanto d'accordo. E' vero che l'inverno di Roma non è l'inverno di Vicenza (dove ho vissuto per qualche anno); però il 1° settembre a Vicenza montavano il pallone e a ottobre accendevano il riscaldamento (per cui giocavo in pantaloncini e maglietta); qui a Roma a novembre alle 20 ci sono 10 gradi e a dicembre e a gennaio anche 5.
E non c'è pallone o riscaldamento!

ovviamente sono questioni molto soggettive, e nessuno è ovviamente tenuto a soffrire se non gli va, ci mancherebbe!
io 10 gradi (che è spesso la temperatura che qui trovi ancora in pieno inverno) non li considero vero freddo, da non svolgere attività all'aria aperta e a Roma-città raramente, non dico mai ma raramente sì, il termometro va sotto: fino a un anno fa anche in inverno spesso giocavo di mattina alle 9 con un mio amico e non ho mai trovato brina o ghiaccio, ad Ancona o a Vicenza dove ho abitato anch'io i campi all'aperto d'inverno sono chiusi perché quasi costatemente ghiacciati

per l'appunto, memore delle ore passate da ragazzo ad allenarmi con gli altri con qualunque tempo (una volta ci colse una grandinata, il maestro era lì con noi e non fece una piega e ci toccò rimanere in campo Rolling Eyes ) avevo voluto, in precedenza, precisare il senso da dare alla parola "allenamento"
noi, caro g, non ci alleniamo, ci divertiamo :joker: e col sole e il caldo, si sa, ci si diverte di più! ☀
Maurizio
Maurizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: