TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Vietto

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Dolore all'anca !

+7
Contropiede
Maurizio
LaRana
marco61
Lupo65
homerunner
vecchiofrak
11 partecipanti

Andare in basso

Dolore all'anca ! Empty Dolore all'anca !

Messaggio Da vecchiofrak Dom 13 Nov 2011, 10:50

Mi rendo conto che, con il passare del tempo, mi ritrovo a scrivere più post su doloretti vari, che sul tennis giocato Dolore all'anca ! 961853
Questa notte, purtroppo, ho dormito pochissimo e male, a causa di un forte dolore all'altezza dell'anca destra Shocked !
Altre volte, si era manifestato, ma in forma molto più leggera....questa volta, invece, dopo le due orette passate, ieri, sul campo, mi ha dato molto più fastidio, fino a costringermi a prendere un antidolorifico, senza, peraltro, trarne un grande beneficio.
Ancora, stamattina, provo molto dolore e sono preoccupato per il proseguio del mio tennis, perchè, giocando il dritto in open-stance, quindi, con anticipo dell'anca destra, non vorrei avere, per esempio, i problemi che hanno costretto il grande Guga al ritiro dai campi !
Ma, porca miseria.....e il mal di schiena (ernia del disco), e il dolore all'avambraccio, e il dolore al polso, e la contrattura al bicipite femorale, e le ginocchia che scricchiolano....ora, ci mancava il dolore all'anca Dolore all'anca ! 106988
Ma vaffanculo all'età, và nocomment !!!!!!!!!!!
vecchiofrak
vecchiofrak

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 61
Località : Grosseto

Torna in alto Andare in basso

Dolore all'anca ! Empty Re: Dolore all'anca !

Messaggio Da homerunner Dom 13 Nov 2011, 11:17

Ciao forse per l'anca ti potrebbe aiutare il footwork di agassi negli spostamenti tenendo un pochino le punte dei piedi meno all'esterno (non certo estremizzando come lui). Anche io sono solidale sull'anca ballerina! Spero che qualcuno piu' qualificato aiuti anche me buon tennis a tutti!

homerunner

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.11.11

Torna in alto Andare in basso

Dolore all'anca ! Empty Re: Dolore all'anca !

Messaggio Da Ospite Dom 13 Nov 2011, 11:50


Flavio... senza dubbio si deve all'Open Stance.

Intanto, per un certo periodo, cerca di giocare il dritto di fianco.

Sarà meno efficace... ma l'anca ringrazia!


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dolore all'anca ! Empty Re: Dolore all'anca !

Messaggio Da Lupo65 Dom 13 Nov 2011, 17:09

Secondo me dobbiamo chiedere agli admin di fare una raccolta nomi; io mi posso occupare di parte della logistica, ma credo sarebbe utile un'uscita a Lourdes pre-stagione, che ne so, a marzo. Dolore all'anca ! 786556
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Dolore all'anca ! Empty Re: Dolore all'anca !

Messaggio Da Lupo65 Dom 13 Nov 2011, 17:11

Lupo65 ha scritto:Secondo me dobbiamo chiedere agli admin di fare una raccolta nomi; io mi posso occupare di parte della logistica, ma credo sarebbe utile un'uscita a Lourdes pre-stagione, che ne so, a marzo. Dolore all'anca ! 786556

A memoria:

Ginocchio - Marco61
Spalla- io, Matty
Gomito- Maurizio, Elan
Anca-Vecchiofrak

ma ho poca memoria e la lista so che si ingrandirebbe di molto, forse un corrierone pieno lol!

Magari si aggiunge anche Cobvra che non si sa mai che la Madonna non gli dia una ventina di centimetri di altezza in piu', e poi chi lo sente, tirera' le K Blade 98 a 35Kg con le Luxilon... Smile lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Dolore all'anca ! Empty Re: Dolore all'anca !

Messaggio Da marco61 Dom 13 Nov 2011, 18:32

Ce ne sarebbe a sufficienza per aprire una nuova sezione: il Ricovero di TennisTeam. Very Happy
Tornando seri invece, sarebbe il caso di fare un piccolo sondaggio. Ne parlavo giusto un paio di giorni fa con corre: siamo in tanti qui a lamentarci per dolorini vari, e molti di noi sono vicini ai 50. Però quanti di noi si danno veramente da fare per preparare il proprio fisico alle sollecitazioni che il tennis richiede?
Corre, ad esempio, fa regolarmente due sedute in palestra a settimana, e in 3 anni che lo conosco ha avuto solo una contrattura ad un polpaccio.
Un altro che cura molto la preparazione fisica è gp, e anche lui non ricordo che abbia mai lamentato particolari infortuni.
Io sono il primo ad autoaccusarmi: odio fare palestra e odio correre. Poi però mi ritrovo con l'ernia del disco, con le ginocchia rotte, con stiramenti vari ecc. ecc.
A questo punto vorrei sapere se c'è qualcuno che, pur facendo una adeguata preparazione fisica, continua a subire degli infortuni. Tanto per consolarmi un po'.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Dolore all'anca ! Empty Re: Dolore all'anca !

Messaggio Da Lupo65 Dom 13 Nov 2011, 19:19

La preparazione fisica per me rientra nel vorrei ma non posso - la mia giornata comincia tra le 5.30 e le 6 e arrivo a casa tra le 6 e le otto.

L'unica cosa che ho ricominciato a fare e' yoga, ma questa solo da un mese e mezzo. La palestra non mi e' mai piaciuta, ma correre mi piace; avendo pero' a disposizione solo poche ore a settimana finisco col dedicarle interamente al tennis.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Dolore all'anca ! Empty Re: Dolore all'anca !

Messaggio Da LaRana Dom 13 Nov 2011, 19:55

Io mi sono rotto proprio correndo :-) però dalla prossima settimana inizio a lavorare con il preparatore
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 52
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

Dolore all'anca ! Empty Re: Dolore all'anca !

Messaggio Da Maurizio Lun 14 Nov 2011, 08:38

Io prima di riprendere a giocare a tennis mi sono allenato per un buon periodo sulla corsa e coi pesi a casa (ho una panca da addominali e due manubri coi dischi) associandovi lo streching, ma i problemi ce li ho lo stesso, gomito a parte sono strutturali, anche/non solo dovuti all'età: artrosi e calcificazioni alla spalla, artrosi alle anche.
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Dolore all'anca ! Empty Informazioni utili dolori alle anche

Messaggio Da Contropiede Mer 21 Mar 2012, 12:22

Anch'io avevo spesso disturbi perchè giocavo da non "allenato".
Purtroppo gli impegni sono enormi e pensare si gestirsi come da indicazioni del personaltrainer per me adesso è impossibile.
Personalmente mi sono fatto insegnare diversi esercizi si stretcing per le varie articolazioni che faccio sempre prima di iniziare e mi sono trovato molto bene.
Per quel che riguarda i dolori alle anche consiglio di visitare il sito Prevenzione e Cura Artrosi Anca Veramente molto ultile Dolore all'anca ! 768460 .

Contropiede

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

Dolore all'anca ! Empty Re: Dolore all'anca !

Messaggio Da Smanetto Gio 22 Mar 2012, 14:02

Verissimo anche io non posso allenarmi e sono abbondantemenmte sovrappeso a lamento dolori in ogni punto del corpo, prima giocavo anche a calcetto e dopo le partite per un paio di gg non potevo muovermi.
Da una settimana mi fa male l'anca sx oltre la cronica gonoartosi alle ginocchia e credo che sia venuta proprio dopo un paio di ore di tennis. Sedentarietà e peso oltre che l'età fregano di brutto.
Smanetto
Smanetto

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 11.12.09
Località : Lissone

Torna in alto Andare in basso

Dolore all'anca ! Empty Re: Dolore all'anca !

Messaggio Da circeo3 Mar 22 Ott 2019, 15:47

Rispolvero per caso mio personale (ho 55 anni). Per coxartrosi di ambedue le anche ho smesso di giocare dal 2013 ad oggi. Dopo cure e infiltrazioni varie, sto riprendendo piano piano a palleggiare. Domenica scorsa ho fatto un set piuttosto tirato e devo dire che alcuni fastidì continuo ad averli. Qualcuno che ha fatto l’esperienza sa darmi qualche consiglio riguardo eventuale operazione all’anca? Grazie
circeo3
circeo3

Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 17.07.10
Età : 60
Località : SABAUDIA

Torna in alto Andare in basso

Dolore all'anca ! Empty Re: Dolore all'anca !

Messaggio Da marco61 Mar 22 Ott 2019, 16:41

Personalmente posso solo limitarmi a portarti i miei saluti. Benritrovato.
Quanto all'anca, ho un amico che tempo fa lamentava violente fitte improvvise ed ha risolto con la pulizia della testa del femore. Spero possa servire anche a te.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Dolore all'anca ! Empty Re: Dolore all'anca !

Messaggio Da Ospite Mar 22 Ott 2019, 17:08

Se hai il piede varo predispone molto alla coxoartrosi, sarebbero da valutare da valutare solette propriocettive con cuneo calcaneare esterno.
Evita come la peste scarpe con arco plantare accentuato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dolore all'anca ! Empty Re: Dolore all'anca !

Messaggio Da muster Mar 22 Ott 2019, 22:57

io ormai sono tre anni che ho la coxoartrosi all'anca sinistra , in pratica non ho più cartilagine
fatto onde d'urto tecar e iniezioni di ozono ,mi hanno fatto poco niente .
zoppicavo a camminare .
alla fine ho trovato un bravo fisioterapista che con 10 trattamenti e esercizi da fare a casa tutti i giorni mi ha migliorato la situazione adesso o meno dolore .
ma devo limitare le ore di gioco se carico troppo mi fa male . prima giocavo 3/4 volte a settimana ,adesso 1/2 , e tornei massimo due in un anno .
io ho notato che gli esercizi che faccio tutte le mattine ,prima di andare al lavoro mi danno beneficio . e sono da fare sempre
muster
muster

Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

Dolore all'anca ! Empty Re: Dolore all'anca !

Messaggio Da Nessuno Mer 23 Ott 2019, 07:18

circeo3 ha scritto:Rispolvero per caso mio personale (ho 55 anni). Per coxartrosi di ambedue le anche ho smesso di giocare dal 2013 ad oggi. Dopo cure e infiltrazioni varie, sto riprendendo piano piano a palleggiare. Domenica scorsa ho fatto un set piuttosto tirato e devo dire che alcuni fastidì continuo ad averli. Qualcuno che ha fatto l’esperienza sa darmi qualche consiglio riguardo eventuale operazione all’anca? Grazie

"La coxartrosi è una malattia infiammatoria cronica, che riguarda l'articolazione dell'anca ed è caratterizzata dalla degenerazione progressiva e inesorabile della cartilagine articolare della suddetta articolazione. "

Riporto questo sunto perché é sicuramente quello che ti é stato piú volte detto relativamente alla coxartrosi.

Io ti invito a non delegare la tua salute esclusivamente ai medici ma a prenderne consapevolmente possesso.
In generale, dalle patologie infiammatorie, qualunque esse siano, si puó migliorare se non addirittura guarire se si eliminano le cause che generano l'infiammazione sistemica che sfocia, nel tuo caso in particolare, con la coxarrtrosi.

L'alimentazione é l'elemento principale che puó fare la differenza, unitamente allo stress che va eliminato e nel tuo caso anche la postura che probabilmente va corretta.

Io non sono un medico é non ho nessun titolo per consigliarti alcun regime alimentare che possa aiutarti peró, se sei sveglio, puoi cercare informazioni in argomenti giá trattati in questo forum o in rete.

L'unica cosa che posso fare é consigliarti la lettura di qualche libro (o documentario se hai Netflix) che possa aiutarti a capire. Poi le scelte finali sono tue e solo tue.
Il tutto oviamente senza abbandonare il supporto medico.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Dolore all'anca ! Empty Re: Dolore all'anca !

Messaggio Da Ospite Mer 23 Ott 2019, 07:40

Bertu ha scritto:


Io ti invito a non delegare la tua salute esclusivamente ai medici ma a prenderne consapevolmente possesso.
In generale, dalle patologie infiammatorie, qualunque esse siano, si puó migliorare se non addirittura guarire se si eliminano le cause che generano l'infiammazione sistemica che sfocia, nel tuo caso in particolare, con la coxarrtrosi.

L'alimentazione é l'elemento principale che puó fare la differenza

Io non sono un medico é non ho nessun titolo per consigliarti alcun regime alimentare che possa aiutarti peró, se sei sveglio, puoi cercare informazioni in argomenti giá trattati in questo forum o in rete.
.

Chiedo ufficialmente a Marco, admin di TT, di bannare permanentemente l'utente Bertu, poiché lo stesso si permette di dare consigli su alimentazione, NON essendo medico.

Tutti sanno che una buona dieta mediterranea, suggerita da un medico qualificato, è la migliore dieta del mondo!

Una bella colazione con biscotti e latte.

Pranzo con primo di pasta, pane e secondo con frutta

Cena come il pranzo.

Senza dimenticare gli spuntini di metà mattinata e merenda...

Giusto per tenere la glicemia elevata per tutto il santo giorno! Dolore all'anca ! 150354

Scherzi a parte, Circeo: auguri per tornare in forma..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dolore all'anca ! Empty Re: Dolore all'anca !

Messaggio Da Ospite Mer 23 Ott 2019, 09:42

@circeo3

ho un amico che si è operato all'anca e dopo un bel periodo di riabilitazione ora è tornato a giocare anche in singolo , magari non è un fulmine di guerra ma gioca e si diverte

in bocca al lupo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dolore all'anca ! Empty Re: Dolore all'anca !

Messaggio Da circeo3 Mer 23 Ott 2019, 10:41

Mi sto quasi commovendo, non ricordavo la Vostra gentilezza e disponibilità e sono felice di averla “ritrovata”. Grazie a tutti per le risposte, molto molto utili. Tutto vero, in questi anni ho seguito diete, ho fatto infiltrazioni e terapie. Proprio per questo sono riuscito a tornare in campo. All’orizzonte c’è comunque l’intervento chirurgico, alla luce anche delle nuove tecniche meno invasive... proprio su questo vorrei concentrarmi, scegliendo (senza fretta, in un futuro non definito), la strada migliore, il chirurgo migliore, magari anche sfruttando le Vostre conoscenze e le Vostre esperienze anche indirette. Un abbraccione a tutti Voi.
circeo3
circeo3

Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 17.07.10
Età : 60
Località : SABAUDIA

Torna in alto Andare in basso

Dolore all'anca ! Empty Re: Dolore all'anca !

Messaggio Da Nessuno Mer 23 Ott 2019, 10:42

correnelvento ha scritto:
Bertu ha scritto:


Io ti invito a non delegare la tua salute esclusivamente ai medici ma a prenderne consapevolmente possesso.
In generale, dalle patologie infiammatorie, qualunque esse siano, si puó migliorare se non addirittura guarire se si eliminano le cause che generano l'infiammazione sistemica che sfocia, nel tuo caso in particolare, con la coxarrtrosi.

L'alimentazione é l'elemento principale che puó fare la differenza

Io non sono un medico é non ho nessun titolo per consigliarti alcun regime alimentare che possa aiutarti peró, se sei sveglio, puoi cercare informazioni in argomenti giá trattati in questo forum o in rete.
.

Chiedo ufficialmente a Marco, admin di TT, di bannare permanentemente l'utente Bertu, poiché lo stesso si permette di dare consigli su alimentazione, NON essendo medico.

Tutti sanno che una buona dieta mediterranea, suggerita da un medico qualificato, è la migliore dieta del mondo!

Una bella colazione con biscotti e latte.

Pranzo con primo di pasta, pane e secondo con frutta

Cena come il pranzo.

Senza dimenticare gli spuntini di metà mattinata e merenda...

Giusto per tenere la glicemia elevata per tutto il santo giorno! Dolore all'anca ! 150354

Scherzi a parte, Circeo: auguri per tornare in forma..

Hai ragione Corre, la dieta mediterranea é la migliore del mondo ma da quando ho venduto le azioni Barilla ed ho investito in allevamenti di manzi e fattorie bio in sudamerica, devo tirare l'acqua al mio mulino tongue

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Dolore all'anca ! Empty Re: Dolore all'anca !

Messaggio Da Nessuno Mer 23 Ott 2019, 10:48

circeo3 ha scritto:Mi sto quasi commovendo, non ricordavo la Vostra gentilezza e disponibilità e sono felice di averla “ritrovata”. Grazie a tutti per le risposte, molto molto utili. Tutto vero, in questi anni ho seguito diete, ho fatto infiltrazioni e terapie. Proprio per questo sono riuscito a tornare in campo. All’orizzonte c’è comunque l’intervento chirurgico, alla luce anche delle nuove tecniche meno invasive... proprio su questo vorrei concentrarmi, scegliendo (senza fretta, in un futuro non definito), la strada migliore, il chirurgo migliore, magari anche sfruttando le Vostre conoscenze e le Vostre esperienze anche indirette. Un abbraccione a tutti Voi.

Dicono, mai io non ci credo  Dolore all'anca ! 768460 , che se riesci a tenere la glicemia sempre bassa evitando sempre l'assunzione di carboidrati ad alto carico glicemico (pasta, riso, pane, pizza, patate e legumi) l'infiammazione sistemica si abbassa considerevolmente e le infiammazioni si riducono o scompaiono.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Dolore all'anca ! Empty Re: Dolore all'anca !

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.