Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

correnelvento, giper

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Servizio e fuorigioco. Aboliamoli
Da correnelvento Oggi alle 07:00

» Io incordo....ma lo faccio bene?
Da st13 Oggi alle 06:23

» panatta
Da Iron Ieri alle 21:39

» Cori Gauff
Da squalo714 Ieri alle 20:03

» 23 studi pubblicati: risultati. Regime low carb vs low fat
Da st13 Ieri alle 19:45

» Affiliazione al C.d.P. : requisiti .
Da Attila17 Ieri alle 16:11

» Cambio Racchetta
Da correnelvento Ieri alle 15:07

» Pronostico prossimo numero 1 ATP
Da Incompetennis Ieri alle 13:27

» Daniil Medvedev
Da Attila17 Ieri alle 12:26

» Stefanos Tsitsipas
Da st13 Ieri alle 11:55

» Giù il ... Berrettini.
Da Chiros Sab 12 Ott 2019, 21:12

» TOALSON
Da Incompetennis Sab 12 Ott 2019, 18:13

» problemi alla mano e polso destro
Da correnelvento Sab 12 Ott 2019, 08:37

» Finalmente!
Da squalo714 Ven 11 Ott 2019, 23:03

» Cambio racchetta. Dubbione!
Da lob4thewin Ven 11 Ott 2019, 21:50

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

chat

Cambio guscio per ridurre manico

Andare in basso

Cambio guscio per ridurre manico Empty Cambio guscio per ridurre manico

Messaggio Da Chang il Lun 14 Nov 2011, 20:25

Ciao a tutti,
ho fatto un acquisto un po' impulsivo di cui tralascio i dettagli...
In pratica ora mi trovo con due racchette dello stesso modello ma una con manico 3 e l'altra con manico 4.
Quindi ho reperito un guscio originale per far diventare la manico 4 un manico 3 (che mi va benissimo).

Spero che il negozio sportivo dove la porterò a modificare faccia le cose per bene, ma in teoria alla fine dovrei avere due racchette identiche?
Avete mai fatto questa "operazione"? E per finire: il grip originale della manico 4 che fine fa? Viene tolto, si cambia guscio e poi si rimette su come prima oppure si deve sostituire?

Grazie mille!
Chang
Chang

Torna in alto Andare in basso

Cambio guscio per ridurre manico Empty Re: Cambio guscio per ridurre manico

Messaggio Da Simba il Lun 14 Nov 2011, 20:40

Chang ha scritto:Ciao a tutti,
ho fatto un acquisto un po' impulsivo di cui tralascio i dettagli...
In pratica ora mi trovo con due racchette dello stesso modello ma una con manico 3 e l'altra con manico 4.
Quindi ho reperito un guscio originale per far diventare la manico 4 un manico 3 (che mi va benissimo).

Spero che il negozio sportivo dove la porterò a modificare faccia le cose per bene, ma in teoria alla fine dovrei avere due racchette identiche?
Avete mai fatto questa "operazione"? E per finire: il grip originale della manico 4 che fine fa? Viene tolto, si cambia guscio e poi si rimette su come prima oppure si deve sostituire?

Grazie mille!
Ciao Chang, effettivamente bisogna fare le cose per bene! Comunque si sostituiscono gusci e tappo con i nuovi, il grip invece si può riapplicare. Come tante altre cose è facile se lo hai già fatto, altrimenti serve molta attenzione e sapere bene che cosa si fa.
Simba
Simba

Messaggio Da Chang il Lun 14 Nov 2011, 20:53

Grazie Simba!
Proprio per questo non lo voglio fare io! Ma credo che il negozio sportivo dove vado a fare le incordature faccia le cose per bene, almeno spero. Benissimo il ruitilizzo del grip originale!!
Comunque mica pretendo la precisione al decimo di millimetro, ma in effetti il manico 4 era proprio grosso, uso benone il manico 3 con overgrip sottile (babolat vs da 0.4)., quindi mi dispiace un po' modificare la racchetta ma credo fosse necessario...
Ciao!
Chang
Chang

Messaggio Da Lupo65 il Lun 14 Nov 2011, 23:48

Chang, difficile non e', con un po di cura si fa tutto. Secondo me puoi farlo da solo. Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da oldblack il Mar 15 Nov 2011, 00:31

Io l'ho appena fatto sulle mie Radical Pro passate da manico 4 a manico 5.

Non è difficile se si fa con calma ed attenzione, se vuoi provare da solo ti spiego come fare..se abiti in Piemonte te lo faccio io !
oldblack
oldblack

Messaggio Da Simba il Mar 15 Nov 2011, 00:36

oldblack ha scritto:Io l'ho appena fatto sulle mie Radical Pro passate da manico 4 a manico 5.

Non è difficile se si fa con calma ed attenzione, se vuoi provare da solo ti spiego come fare..se abiti in Piemonte te lo faccio io !
Calma calma, non è mica il 7 gennaio eh? Very Happy
Simba
Simba

Messaggio Da oldblack il Mar 15 Nov 2011, 07:23

Simba ha scritto:
oldblack ha scritto:Io l'ho appena fatto sulle mie Radical Pro passate da manico 4 a manico 5.

Calma calma, non è mica il 7 gennaio eh? Very Happy

Sì ma lì useremo le guaine, qui ho cambiato i pallets Very Happy Very Happy
oldblack
oldblack

Messaggio Da Lupo65 il Mar 15 Nov 2011, 10:11

ma le guaine non son mica difficili...fatevi insegnare le modifiche di manici in schiuma, che pio si apre un negozio e si fa concorrenza a Nate Ferguson.... Cambio guscio per ridurre manico 786556
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da Simba il Mar 15 Nov 2011, 10:20

Lupo65 ha scritto:ma le guaine non son mica difficili...fatevi insegnare le modifiche di manici in schiuma, che pio si apre un negozio e si fa concorrenza a Nate Ferguson.... Cambio guscio per ridurre manico 786556
Questo è molto interessante..... study
Simba
Simba

Messaggio Da Chang il Mar 15 Nov 2011, 13:59

No no passo la mano, nel fai-da-te non mi fido di me stesso lol!
Grazie per la gentile offerta ma sto nel parmense e da vercelli sono un po' fuori mano!
Ciao! e grazie a tutti.

p.s. sono proprio contento di far cambiare il manico e di avere due racchette uguali perché ieri l'ho provata bene in partita (la fischer che vedete in firma) ed è la mia nuova racchetta ufficiale, mi ha dato veramente delle belle sensazioni!!
Chang
Chang

Messaggio Da Chang il Lun 28 Nov 2011, 14:29

AGGIORNAMENTO

Finalmente mi sono arrivati i gusci misura 3 per la fischer magnetic speed tour 100 SL.

il problema è che ora l'unico negozio della mia zona non me li vuole cambiare perché non ho comprato la racchetta da loro.
E si che avrei anche pagato il disturbo oltre che farla incordare (la quarta racca in un mese)... ma vabbè lasciamo stare...

Così in pratica sto valutando se farmi il lavoro da solo, OLDBLACK se mi vuoi dare qualche dritta qui o in pm ti ringrazio molto.

In pratica la "scaletta" del lavoro quale sarebbe? Ci provo...
togliere l'anello che tiene il grip, poi togliere il grip senza rovinarlo, togliere il tappo e smontare i gusci (come?) e mettere i nuovi, reincollare il grip e rimettere l'anello. Serve qualche piccolo strumento o si fa tutto a mano?

Però c'è un'altra cosa. Il tappo 3 non ce l'ho. Come si fa? Non so dove recuperare un tappo Fischer. Si può fare senza tappo? Va bene un altro tappo 3 tipo quelli head che si trovano facilmente?

In alternativa, se non faccio il lavoro, mi tengo il manico 4 anche se è un pochino grande ma se ci gioco solo col grip può andar bene.
Ma poi il grip si rovina in fretta? Dopo quante ore di gioco sarebbe da sostituire?
Cambio guscio per ridurre manico 925962

Chang
Chang

Messaggio Da napalm_it il Lun 28 Nov 2011, 14:35

Io i gusci della head li rimuovevo scaldandoli prima con un'asciugacapelli in modo da scaldare la colla che tiene i gusci al telaio; dopo averlo scaldato per un pò usavo un coltello, cacciavite piatto, etc etc per staccare il guscio dal telaio piano piano in modo da non rovinare il guscio.

Fatto questo per entrambi i gusci pulivo i residui di colla sul telaio con taglierina, scalpello o simili.

Misuravo i nuovi gusci per tagliarli a filo.

Attaccato due strisce di biadesivo sottile sottile lungo i due lati più larghi del telaio nudo e poi attacco per bene i due gusci nuovi.

Fatto ciò inserisci il tappo nuovo ( io ho messo un tappo 3 su gusci 2 ed il tappo balla quindi ci vuole uguale misura) e lo blocchi con una spara chiudi o spara graffette.
napalm_it
napalm_it

Messaggio Da Chang il Lun 28 Nov 2011, 15:02

Ecco Napalm, ti ringrazio della celere risposta con cui mi sono convinto di non essere in grado di fare un buon lavoro.

Sentirò al mio club se per caso c'è qualcuno che me lo può fare, se no mi tengo il manico 4 così com'è...

Grazie.
Chang
Chang

Messaggio Da napalm_it il Lun 28 Nov 2011, 15:09

Chang ha scritto:Ecco Napalm, ti ringrazio della celere risposta con cui mi sono convinto di non essere in grado di fare un buon lavoro.

Sentirò al mio club se per caso c'è qualcuno che me lo può fare, se no mi tengo il manico 4 così com'è...

Grazie.

guarda, io ci ho provato la 1° volta senza aver visto nessun video.. e devo dire che il risultato è stato più che buono.. basta avere un pò di manualità nel fai da te.

Nn hai una vecchia head x provare?
napalm_it
napalm_it

Messaggio Da Smanetto il Lun 28 Nov 2011, 21:32

Le fischer hanno delle viti sono diverse dalle head.
Smanetto
Smanetto

Messaggio Da oldblack il Lun 28 Nov 2011, 22:42

La procedura corretta è quella che ha descritto Gigi.
Per i tappi Fisher potresti provare da Milo che vende dei but cap standard senza logo che magari potrebbero andare bene,
Anche su TW ho visto tappi di tutti i tipi ma non Fisher...
oldblack
oldblack

Messaggio Da Smanetto il Mar 29 Nov 2011, 15:15

Non vorrei essere ripetitivo ma i manici Fischer sono diversi dagli Head, non sono gusci, hanno delle viti e probabilmente sono senza tappo cavo ma in un pezzo unico da agganciare al telaio.
Smanetto
Smanetto

Messaggio Da Mercuzio il Mar 29 Nov 2011, 16:54

Smanetto ha scritto:Non vorrei essere ripetitivo ma i manici Fischer sono diversi dagli Head, non sono gusci, hanno delle viti e probabilmente sono senza tappo cavo ma in un pezzo unico da agganciare al telaio.

Per la Speed Tour non saprei ma per la M Comp 95, sempre della serie Magnetic, posso confermare che è assolutamente come dice Smanetto. I gusci non sono incollati ma fissati da una (o due, non ricordo esattamente) viti in plastica che si rimuovono in pochi secondi inoltre il fondo è sagomato e comprende il tappo in un pezzo unico.
Se quelli che hai recuperato non sono fatti così esistono due possibilità: la Speed Tour utilizza un sistema di gusci differente oppure appartengono ad serie precedente e non è sicuro che siano compatibili, in ogni caso cambia la forma.

Mercuzio
Mercuzio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: