TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Irrigidire un ibrido o ammorbidire un full mono?

3 partecipanti

Andare in basso

ibrido - Irrigidire un ibrido o ammorbidire un full mono? Empty Irrigidire un ibrido o ammorbidire un full mono?

Messaggio Da john mc edberg Ven 09 Dic 2011, 20:27

Le prove corde proseguono e penso di essere giunto all'ultimo bivio. Il problema è che non so quale strada intraprendere.

Verticali Alupower 23 kg Orizzontali NRG2 1,24 23 kg
ci siamo quasi ma vorrei ancora più controllo

Provo Full Alupower 23 verticali 22 orizzontali
Caxxo, la racchetta sembra un prolungamento del mio braccio, mai avuto un mix potenza/controllo del genere. Dopo un iniziale entusiasmo però mi rendo conto che il mio braccio riesce a gestire questo set-up al msssimo per 30-40 minuti e piano piano prima perdo profondità sul rovescio, poi anche sul dritto. Insomma sono a corto di potenza-braccio.

A questo punto chiedo consiglio agli esperti di corde. Ho 2 idee

Verticali alupower 23kg o avendone una matassina consigliata da un forumer (lupoooooooooo :-)) WC silverstring 1,20 + orizzontali NRG2 1,32 25KG
oppure diminuire la tensione del full mono? (quanto??)

comunque indipendentemente da alupower, silverstring, nrg, e chi più ne ha più ne metta è più corretta la prima o la seconda strada?

grazie



"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

ibrido - Irrigidire un ibrido o ammorbidire un full mono? Empty Re: Irrigidire un ibrido o ammorbidire un full mono?

Messaggio Da Simba Ven 09 Dic 2011, 20:53

john mc edberg ha scritto:Le prove corde proseguono e penso di essere giunto all'ultimo bivio. Il problema è che non so quale strada intraprendere.

Verticali Alupower 23 kg Orizzontali NRG2 1,24 23 kg
ci siamo quasi ma vorrei ancora più controllo

Provo Full Alupower 23 verticali 22 orizzontali
Caxxo, la racchetta sembra un prolungamento del mio braccio, mai avuto un mix potenza/controllo del genere. Dopo un iniziale entusiasmo però mi rendo conto che il mio braccio riesce a gestire questo set-up al msssimo per 30-40 minuti e piano piano prima perdo profondità sul rovescio, poi anche sul dritto. Insomma sono a corto di potenza-braccio.

A questo punto chiedo consiglio agli esperti di corde. Ho 2 idee

Verticali alupower 23kg o avendone una matassina consigliata da un forumer (lupoooooooooo :-)) WC silverstring 1,20 + orizzontali NRG2 1,32 25KG
oppure diminuire la tensione del full mono? (quanto??)

comunque indipendentemente da alupower, silverstring, nrg, e chi più ne ha più ne metta è più corretta la prima o la seconda strada?

grazie

Sono incompatibili tra di loro o se vuoi parallele: meglio la prima con il calibro più spesso della nrg2, la seconda dovresti provare l'ebbrezza delle tensioni basse tipo 16/15 kg. ibrido - Irrigidire un ibrido o ammorbidire un full mono? 768460


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

ibrido - Irrigidire un ibrido o ammorbidire un full mono? Empty Re: Irrigidire un ibrido o ammorbidire un full mono?

Messaggio Da Lupo65 Ven 09 Dic 2011, 20:55

Beh, nel primo caso avrei comunque variato la tensione tra verticali e orizzontali. Poi avrei usato un multi un po meno reattivo delle NRG2, tipo l'X One o l'NXT tour ma in versione 1.30.

Poi se non contento avrei provato il multi in verticale e il mono in orizzontale, magari andando sui 24/23 o 22.5 (hai una racchetta che di suo e' rigida e potente).

La prova 3 la farei con le Alu sui 22 o 21; il controllo e' pur sempre una questione di tecnica.

Un'ultima nota - mono sottili sulle verticali tendono a seconda del tipo di gioco ( + o - top spin) a segare i multi, ma devo dire che io usavo il TiMo con le Mantis multi e io ci vado di top e le corde erano salve (ma cambiavo comunque ogni 12 ore).
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

ibrido - Irrigidire un ibrido o ammorbidire un full mono? Empty Re: Irrigidire un ibrido o ammorbidire un full mono?

Messaggio Da john mc edberg Ven 09 Dic 2011, 22:23

Simba ha scritto:
Sono incompatibili tra di loro o se vuoi parallele: meglio la prima con il calibro più spesso della nrg2, la seconda dovresti provare l'ebbrezza delle tensioni basse tipo 16/15 kg. ibrido - Irrigidire un ibrido o ammorbidire un full mono? 768460

grazie Simba
memorizzato

(mono 15/16 kg non è uno scherzo vero?)


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

ibrido - Irrigidire un ibrido o ammorbidire un full mono? Empty Re: Irrigidire un ibrido o ammorbidire un full mono?

Messaggio Da john mc edberg Ven 09 Dic 2011, 22:32

Lupo65 ha scritto:Beh, nel primo caso avrei comunque variato la tensione tra verticali e orizzontali. Poi avrei usato un multi un po meno reattivo delle NRG2, tipo l'X One o l'NXT tour ma in versione 1.30.

Qui è tutto chiaro

Lupo65 ha scritto:Poi se non contento avrei provato il multi in verticale e il mono in orizzontale, magari andando sui 24/23 o 22.5 (hai una racchetta che di suo e' rigida e potente).

Qui molto meno. Da quel che so è il verticale il predominante nell'assetto, se già controllo poco con un mono sull'orizzontale, dove vado se lo metto in verticale? (ovviamente correggimi se sbaglio)

Lupo65 ha scritto:La prova 3 la farei con le Alu sui 22 o 21; il controllo e' pur sempre una questione di tecnica..

Lupo con il mono non è una questione di tecnica, nel mio caso lo è sicuramente di più con l'ibrido. Con il mono mi ci trovo benissimo solo che non riesco a spingere come all'inizio se la partita va per le lunghe. No

Lupo65 ha scritto:Un'ultima nota - mono sottili sulle verticali tendono a seconda del tipo di gioco ( + o - top spin) a segare i multi, ma devo dire che io usavo il TiMo con le Mantis multi e io ci vado di top e le corde erano salve (ma cambiavo comunque ogni 12 ore).

Lupo, con la potenza che sviluppo con il mio braccio, la prima volta che romperò una corda offrirò champagne a tutto il circolo Laughing Smile


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

ibrido - Irrigidire un ibrido o ammorbidire un full mono? Empty Re: Irrigidire un ibrido o ammorbidire un full mono?

Messaggio Da john mc edberg Ven 09 Dic 2011, 22:39

Lupo65 ha scritto:tipo 'X One

immagino qui tu stia riferendo alle TF x one biphase

... o no?


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

ibrido - Irrigidire un ibrido o ammorbidire un full mono? Empty Re: Irrigidire un ibrido o ammorbidire un full mono?

Messaggio Da Lupo65 Sab 10 Dic 2011, 00:08

Yes, Tecnifibre. Con il multi/budello sulle verticali hai potenza e tocco, e in tal caso con il poly sulle orizzontali metti il "freno a mano". Non e' una soluzione per tutti, ma andrebbe provata.

Puoi differenziare di 1.5kg tra v e o; prova se ti va un volta le nxt tour 1.30 a 24kg e le alu power a 22.5.

Purtroppo non c'e' altro modo che far prove - io in generale gioco con racchette di controllo (18x20, 98 sq in di grandezza, sui 330 una volta incordate), quindi le varie soluzioni vanno sperimentate a seconda del giocatore in primis e poi della racchetta.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

ibrido - Irrigidire un ibrido o ammorbidire un full mono? Empty Re: Irrigidire un ibrido o ammorbidire un full mono?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.