TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

paoletto

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

racchette sempre più leggere, dove andremo a finire?

+4
picchio000
MrErba
miguel
Chiros
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

racchette sempre più leggere, dove andremo a finire? Empty racchette sempre più leggere, dove andremo a finire?

Messaggio Da Ospite Mer 21 Dic 2011, 08:12

E' innegabile, questa è la tendenza...
quale sarà l'influsso sul tennis futuro e come sarà quindi il tennis futuro?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere, dove andremo a finire? Empty Re: racchette sempre più leggere, dove andremo a finire?

Messaggio Da Ospite Mer 21 Dic 2011, 08:20


Che le PIPPE da circolo useranno racchette sempre più leggere, mentre i giocatori PRO useranno i soliti, noiosissimi, telai pesanti e con inerzie alte.

Il tennis NON è stato modificato dai telai (che sono gli stessi da 25 anni), ma dalle corde in poliestere.

Queste ultime hanno permesso di tirare fortissimo e sempre dentro.

Questo non lo dice Corre, ma Todd Martin.

Ed ha perfettamente ragione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere, dove andremo a finire? Empty Re: racchette sempre più leggere, dove andremo a finire?

Messaggio Da Ospite Mer 21 Dic 2011, 08:31

non mi trovi d'accordo caro Corre,

tanto per farti un esempio, si è passati da piatti mediamente 90 a piatti mediamente 100...

ti sembra poco?


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere, dove andremo a finire? Empty Re: racchette sempre più leggere, dove andremo a finire?

Messaggio Da Ospite Mer 21 Dic 2011, 08:37

felixx ha scritto:non mi trovi d'accordo caro Corre,

tanto per farti un esempio, si è passati da piatti mediamente 90 a piatti mediamente 100...

ti sembra poco?


Vecchio marpione aretino... non lo sai, ma mi stai dando ragione.

Vedi Marco... già 20 anni fa esistevano i profilati (Wilson Profile, Head Ventoris, Donnay Profile etc.).

Ma i giocatori veri non li hanno mai usati perchè semplicemente le corde dell'epoca non permettavano il controllo dei colpi.

Grazie all'avvento di Luxilon & co. i giocatori hanno scoperto che potevano giocare alla grande con i profilati.

Il primo fu Moya con la Babolat SOFT DRIVE.... seguito da moltissimi altri!

CVD pirat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere, dove andremo a finire? Empty Re: racchette sempre più leggere, dove andremo a finire?

Messaggio Da Chiros Mer 21 Dic 2011, 08:38

OT: benritrovato al killer di pippe Smile
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere, dove andremo a finire? Empty Re: racchette sempre più leggere, dove andremo a finire?

Messaggio Da Ospite Mer 21 Dic 2011, 08:39

Chiros ha scritto:OT: benritrovato al killer di pippe Smile

grazie Chiros... bentrovato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere, dove andremo a finire? Empty Re: racchette sempre più leggere, dove andremo a finire?

Messaggio Da Ospite Mer 21 Dic 2011, 08:49

si dai ma dire che le racchette non sono cambiate è dire cosa inesatta..
Moya è diventato uno al mondo giocando con un frame di 3 etti bilanciata a 37 cm....
noti analogie con il passato?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere, dove andremo a finire? Empty Re: racchette sempre più leggere, dove andremo a finire?

Messaggio Da Ospite Mer 21 Dic 2011, 09:05

felixx ha scritto:si dai ma dire che le racchette non sono cambiate è dire cosa inesatta..
Moya è diventato uno al mondo giocando con un frame di 3 etti bilanciata a 37 cm....
noti analogie con il passato?

E' l'unico che usa un telaio così estremo.

eccezione che conferma la regola.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere, dove andremo a finire? Empty Re: racchette sempre più leggere, dove andremo a finire?

Messaggio Da Ospite Mer 21 Dic 2011, 09:09

si immagino fosse l'unico...
che mi dici di Nadal che usa un telaio 320 unstrung?
o Roddick che usa un telaio 320 unstrung?

o la maggior parte dei giocatori che usano telai XL?

o tutte le donne che usano piatti 100 e pesi mediamente leggeri?

tutto uguale al passato, sicuramente....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere, dove andremo a finire? Empty Re: racchette sempre più leggere, dove andremo a finire?

Messaggio Da miguel Mer 21 Dic 2011, 09:31

alla fine ha ragione felix, ormai sta scomparendo l'ultima generazione di tennisti che ha cominciato a giocare con telai old style. ormai tutti i ragazzini giocano con telai medio/leggeri, pattern aperto e piatto 100 e quelli di loro che diventeranno pro non cambieranno sicuramente tipologia di racchetta.
si puo' poi discutere sul fatto che siano le migliori ma ormai ,complici le corde come ha scritto corre, la via é tracciata
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere, dove andremo a finire? Empty Re: racchette sempre più leggere, dove andremo a finire?

Messaggio Da MrErba Mer 21 Dic 2011, 10:58

Nadal usa un telaio da 302 grammi unstrung, bilanciatura 32,5,
corde babolat blast pre stirate,
vuole pre stirati perfino i grip e il colore del manico sotto, nero, perchè cosi verifica che il grip sia perfettamente aderente (nella sua maniacalità!).
Credimi che io ho parecchie aderenze in babolat e dintorni
Tornando a bomba, in realtà vedo molti junior giocare con racchette pesanti e sezioni ridotte, alcuni perfino con la prestige mid !
Direi che la tendenza al leggero rimane sopratutto con le donne, andatevi a vedere quanti dei top 100 che giocano con profilate, non sono cosi tanti.

MrErba

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere, dove andremo a finire? Empty Re: racchette sempre più leggere, dove andremo a finire?

Messaggio Da picchio000 Mer 21 Dic 2011, 11:33

correnelvento ha scritto:
Vedi Marco... già 20 anni fa esistevano i profilati (Wilson Profile, Head Ventoris, Donnay Profile etc.).


Ecco io 20 anni fa usavo la Head Polaris...quindi da buona PIPPA avevo fatto la scelta giusta!!! A questo punto dato che PIPPA son rimasto mi conviene tirarla fuori dall'armadio e tornare a giocarci!!!! lol!


perché il tennis è passione, ma incordare con passione è un'arte

IRSA PRO STRINGER & USRSA MRT

www.liveinadream.com ...il mio blog
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere, dove andremo a finire? Empty Re: racchette sempre più leggere, dove andremo a finire?

Messaggio Da Ospite Mer 21 Dic 2011, 11:37

picchio000 ha scritto:
correnelvento ha scritto:
Vedi Marco... già 20 anni fa esistevano i profilati (Wilson Profile, Head Ventoris, Donnay Profile etc.).


Ecco io 20 anni fa usavo la Head Polaris...quindi da buona PIPPA avevo fatto la scelta giusta!!! A questo punto dato che PIPPA son rimasto mi conviene tirarla fuori dall'armadio e tornare a giocarci!!!! lol!

Picchio!

te la compro subito... che formato?

La vendi? Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere, dove andremo a finire? Empty Re: racchette sempre più leggere, dove andremo a finire?

Messaggio Da picchio000 Mer 21 Dic 2011, 11:40

Head Polaris 660 manico 3......NON IN VENDITA!!!! racchette sempre più leggere, dove andremo a finire? 768460


perché il tennis è passione, ma incordare con passione è un'arte

IRSA PRO STRINGER & USRSA MRT

www.liveinadream.com ...il mio blog
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere, dove andremo a finire? Empty Re: racchette sempre più leggere, dove andremo a finire?

Messaggio Da picchio000 Mer 21 Dic 2011, 11:42

La Ventoris però ce l'aveva mio cugino.....chiedo a lui se magari vuole disfarsene!!!


perché il tennis è passione, ma incordare con passione è un'arte

IRSA PRO STRINGER & USRSA MRT

www.liveinadream.com ...il mio blog
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere, dove andremo a finire? Empty Re: racchette sempre più leggere, dove andremo a finire?

Messaggio Da Ospite Mer 21 Dic 2011, 11:47

picchio000 ha scritto:La Ventoris però ce l'aveva mio cugino.....chiedo a lui se magari vuole disfarsene!!!

Se avesse la coppia... compro a scatola chiusa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere, dove andremo a finire? Empty Re: racchette sempre più leggere, dove andremo a finire?

Messaggio Da picchio000 Mer 21 Dic 2011, 11:48

uhmmmm....la coppia...forse.....provo a chiedere!!!


perché il tennis è passione, ma incordare con passione è un'arte

IRSA PRO STRINGER & USRSA MRT

www.liveinadream.com ...il mio blog
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere, dove andremo a finire? Empty Re: racchette sempre più leggere, dove andremo a finire?

Messaggio Da LaRana Mer 21 Dic 2011, 12:02

miguel ha scritto:alla fine ha ragione felix, ormai sta scomparendo l'ultima generazione di tennisti che ha cominciato a giocare con telai old style. ormai tutti i ragazzini giocano con telai medio/leggeri, pattern aperto e piatto 100 e quelli di loro che diventeranno pro non cambieranno sicuramente tipologia di racchetta.
si puo' poi discutere sul fatto che siano le migliori ma ormai ,complici le corde come ha scritto corre, la via é tracciata

I ragazzi che iniziano a fare tornei ITF nel mio circolo usano quasi tutti Prestige Pro ed alcuni la Blade98. Le ragazze quasi tutte la Blade98. Non so perché' da queste parti le profilate non piacciano Smile
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere, dove andremo a finire? Empty Re: racchette sempre più leggere, dove andremo a finire?

Messaggio Da LaRana Mer 21 Dic 2011, 12:06

[quote="picchio000"]
correnelvento ha scritto:
Ecco io 20 anni fa usavo la Head Polaris...quindi da buona PIPPA avevo fatto la scelta giusta!!! A questo punto dato che PIPPA son rimasto mi conviene tirarla fuori dall'armadio e tornare a giocarci!!!! lol!

a fine anni 80 ho giocato con la Elektra Master

http://www.ebay.com/itm/Head-Elektra-Master-660-Tennis-racquet-/390338360643

un primo esperimento di racchetta a profilo variabile. Purtroppo si stanno disgregando i grommets e non mi fido a reincordarla
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere, dove andremo a finire? Empty Re: racchette sempre più leggere, dove andremo a finire?

Messaggio Da Elric Gio 22 Dic 2011, 11:10

Martedì sera ho giocato con la mia vecchia Volkl C7 Pro che è stata riportata in vita dall'ottimo Federyonex con grip e corde nuove. Premesso che il mio livello di gioco è basso e quindi non sono particolarmente indicato a valutare la bontà di un telaio, mi è sembrata molto migliore delle racchette profilate e leggere che adesso vanno per la maggiore e che anch'io ho utilizzato per diverso tempo. Mi sorge il dubbio che io la consideri migliore perchè più simile alle racchette che usavo da giovane. Forse un sedicenne cresciuto a pane e pure drive la giudicherebbe una ciofeca. Quanto conta il fattore "nostalgia" per i giocatori un po' old come me?


mano di travertino
Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
Elric
Elric

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 58
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere, dove andremo a finire? Empty Re: racchette sempre più leggere, dove andremo a finire?

Messaggio Da picchio000 Gio 22 Dic 2011, 12:28

correnelvento ha scritto:
picchio000 ha scritto:La Ventoris però ce l'aveva mio cugino.....chiedo a lui se magari vuole disfarsene!!!

Se avesse la coppia... compro a scatola chiusa.

Niente vecchio corsaro, il cuginetto dice che ci gioca ancora (poco) e non se la sente di sperimentare altro, la nemesi di Frank insomma!!!!! Very Happy


perché il tennis è passione, ma incordare con passione è un'arte

IRSA PRO STRINGER & USRSA MRT

www.liveinadream.com ...il mio blog
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere, dove andremo a finire? Empty Re: racchette sempre più leggere, dove andremo a finire?

Messaggio Da Ospite Gio 22 Dic 2011, 12:32

picchio000 ha scritto:
correnelvento ha scritto:
picchio000 ha scritto:La Ventoris però ce l'aveva mio cugino.....chiedo a lui se magari vuole disfarsene!!!

Se avesse la coppia... compro a scatola chiusa.

Niente vecchio corsaro, il cuginetto dice che ci gioca ancora (poco) e non se la sente di sperimentare altro, la nemesi di Frank insomma!!!!! Very Happy

OK... ma sto già facendo incursioni sulla baia.

Altrimenti... che pirata sarei?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere, dove andremo a finire? Empty Re: racchette sempre più leggere, dove andremo a finire?

Messaggio Da matty Gio 22 Dic 2011, 13:59

io dirò di + e riceverò molti fischi, ma le racchette degli anni 90 erano + performanti di quelle di adesso, per dire ho preso da poco una miller conica reverse 100 16x19 e devo dire che va che è una bomba, per non parlare della vecchia yonex 380, ci butti giù i muri!!!!!!!!!!!!!
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere, dove andremo a finire? Empty Re: racchette sempre più leggere, dove andremo a finire?

Messaggio Da miguel Gio 22 Dic 2011, 14:38

miller konica reverse era una sgnora racchetta, io per gran parte dei 90 ho giocato con Alto e Miller ed anche loro facevano già dei telai a profilo variabile ed erano fatti bene.
credo che la maggior qualità fosse dovuta anche a migliori materiali rispetto ad ora (c'é grafite e grafite....)
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere, dove andremo a finire? Empty Re: racchette sempre più leggere, dove andremo a finire?

Messaggio Da janko60 Gio 22 Dic 2011, 21:33

matty ha scritto:per dire ho preso da poco una miller conica reverse 100 16x19 e devo dire che va che è una bomba,

Matty

please, mi diresti il peso del telaio incordato e che diametro ha l'ovale ?

Grazie

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

racchette sempre più leggere, dove andremo a finire? Empty Re: racchette sempre più leggere, dove andremo a finire?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.