TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 40 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 39 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

correnelvento

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Corde che aiutano a spingere

+4
Lupo65
bradipo
Gianluca
Crocchetta
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

corde - Corde che aiutano a spingere Empty Corde che aiutano a spingere

Messaggio Da Crocchetta Gio 26 Gen 2012, 14:08

Buondì a tutti,

mi chiedevo quale multi sia consigliabile per avere velocità e profondità di palla (essendo le braccia non intercambiabili corde - Corde che aiutano a spingere 768460 ). Gioco (male) di piatto, più che altro da fondo campo, con telai da 100cm2 e generalmente incordo con Babolat addiction tirato a 23-22 o 22-21. Qualcosa che spinga di più?
Grazie!

Crocchetta

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde che aiutano a spingere Empty Re: Corde che aiutano a spingere

Messaggio Da Gianluca Gio 26 Gen 2012, 14:20

Weiss Cannon Explosiv, le monto sulle mie Pure drive GT a 25 Kg e se non usi rotazioni ti durano anche parecchio.
Occhio a non bucare i palloni!!!


IRSA stringer

Gianluca

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 54
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde che aiutano a spingere Empty Re: Corde che aiutano a spingere

Messaggio Da bradipo Gio 26 Gen 2012, 15:36

La Explosiv secondo me è una corda molto particolare, morbidissima ma anche potente e con un tempo di contatto veramente alto. Io la vedo indicata maggiormente per giocatori un po old school con movimenti ampi e lenti, per chi invece ha movimenti un po più strappati e cerca spesso l'accelerazione propenderei per qualcosa di un po più reattivo.
Budello a parte, che rimane sempre e cmq sempre la migliore scelta, ti propongo 2 corde che potresti provare:
-Yonex Tour Super 850 Pro
-Signum Pro Fiber High Tec Exp

Secondo me sono 2 tra le corde più potenti che abbia mai provato e fatto provare. La prima è leggermente più potente, dura un po di meno, è un po più rigida e digerisce bene anche le basse tensioni.
La seconda è decisamente più morbida, un po più resistente, da il meglio di se a tensioni medio alte ed ha un suono fantastico! corde - Corde che aiutano a spingere 786556
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde che aiutano a spingere Empty Re: Corde che aiutano a spingere

Messaggio Da Gianluca Gio 26 Gen 2012, 15:48

Scusa se approfitto del tuo sapere ma sempre della Signum Pro a proposito del Micronite cosa mi dici?
Grazie


IRSA stringer

Gianluca

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 54
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde che aiutano a spingere Empty Re: Corde che aiutano a spingere

Messaggio Da Crocchetta Gio 26 Gen 2012, 16:12

Davvero interessante, grazie. Bradipo, tra le 3 (explosiv, yonex tour e signum pro) a tuo avviso quale è più confortevole? Supponendo che convinca il mio portafoglio e la mia tirchieria, il budello sarebbe la scelta che garantisce più spinta (a che tensioni?) e anche il maggior confort?

corde - Corde che aiutano a spingere 925962

Crocchetta

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde che aiutano a spingere Empty Re: Corde che aiutano a spingere

Messaggio Da bradipo Gio 26 Gen 2012, 16:52

Gianluca ha scritto:Scusa se approfitto del tuo sapere ma sempre della Signum Pro a proposito del Micronite cosa mi dici?
Grazie

Che è un ottimo multifilamento di controllo e sensibilità, con anche una discreta durata Wink


Crocchetta ha scritto:Davvero interessante, grazie. Bradipo, tra le 3 (explosiv, yonex tour e signum pro) a tuo avviso quale è più confortevole? Supponendo che convinca il mio portafoglio e la mia tirchieria, il budello sarebbe la scelta che garantisce più spinta (a che tensioni?) e anche il maggior confort?

corde - Corde che aiutano a spingere 925962

La Explosiv! è più morbida.
Si, il budello è sempre la scelta migliore. Di solito andrebbe teso 1kg in meno rispetto ai multifilamenti, però tu usi tensioni già abbastanza basse, e cmq quando si fanno esperimenti secondo me è bene cambiare 1 parametro alla volta. Quindi stessa tensione, stesso calibro ma corda differente Wink
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde che aiutano a spingere Empty Re: Corde che aiutano a spingere

Messaggio Da Lupo65 Gio 26 Gen 2012, 19:39

Ivan, forse anche il Mantis Comfort Synthetic...un po simile all'Explosiv! Di WC ma puo' lavorare a tensioni un po piu' basse.

Ma come il budello non ce n'e'
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde che aiutano a spingere Empty Re: Corde che aiutano a spingere

Messaggio Da bradipo Gio 26 Gen 2012, 19:50

Lupo65 ha scritto:Ivan, forse anche il Mantis Comfort Synthetic...un po simile all'Explosiv! Di WC ma puo' lavorare a tensioni un po piu' basse.

Ma come il budello non ce n'e'


Si ne ho sentito parlare molto, dai test RSi pare si sia piazzata al 3° posto come comfort ma virtualmente sarebbe al secondo posto visto che la prima è un budello corde - Corde che aiutano a spingere 786556
Non l'ho ancora provata però Embarassed
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde che aiutano a spingere Empty Re: Corde che aiutano a spingere

Messaggio Da Simba Gio 26 Gen 2012, 19:53

[quote="bradipo"]
Gianluca ha scritto:Scusa se approfitto del tuo sapere ma sempre della Signum Pro a proposito del Micronite cosa mi dici?
Grazie


Si, il budello è sempre la scelta migliore. Di solito andrebbe teso 1kg in meno rispetto ai multifilamenti.....????
Il budello un kg. IN MENO rispetto ai multifili? corde - Corde che aiutano a spingere 106988 corde - Corde che aiutano a spingere 106988 corde - Corde che aiutano a spingere 106988
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde che aiutano a spingere Empty Re: Corde che aiutano a spingere

Messaggio Da Simba Gio 26 Gen 2012, 19:59

Lupo65 ha scritto:Ivan, forse anche il Mantis Comfort Synthetic...un po simile all'Explosiv! Di WC ma puo' lavorare a tensioni un po piu' basse.

Ma come il budello non ce n'e'
Hai perfettamente ragione Lupo! Il comfort synthetic non ha quell'esuberanza di potenza della explosive che a questo punto comunque consiglierei magggiormente vista la richiesta.
Il budello poi, è potente per eccellenza. Wink
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde che aiutano a spingere Empty Re: Corde che aiutano a spingere

Messaggio Da bradipo Gio 26 Gen 2012, 20:16

Simba ha scritto:
Il budello un kg. IN MENO rispetto ai multifili? corde - Corde che aiutano a spingere 106988 corde - Corde che aiutano a spingere 106988 corde - Corde che aiutano a spingere 106988

Beh si, Stefano ha sempre consigliato quando si monta il budello di scendere di 1 kg rispetto alla tensione usata con un multi e di manterene la stessa tensione rispetto ad un synthetic gut.
E dopo aver adottato alcune volte questo consiglio l'ho trovato molto sensato.
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde che aiutano a spingere Empty Re: Corde che aiutano a spingere

Messaggio Da marco61 Gio 26 Gen 2012, 21:02

Questa cosa va approfondita. Anch'io riterrei più sensato tirare il budello qualcosina in più del multifilo, per una sola ragione: essendo più elastico, tirandolo meno, perderei qualcosa in controllo rispetto ad un multi tirato un chilo in più.
E' anche vero però che il budello, dopo l'impatto con la palla, torna in posizione più velocemente rispetto ad un multi. Potrebbe essere questo il motivo per cui andrebbe tirato meno? Per sfruttarne la potenza senza perdere controllo in quanto essendo più reattivo non avrei il cosiddetto "effetto fionda"?
Un'altra cosa: come tensione dinamica, tirando ad esempio l'Explosiv! a 27 chili e un buon budello (ad es. Babolat Vs) sempre calibro 1,30 alla stessa tensione, cosa cambierebbe?

P.S.: I test di RSI di cui parla bradipo sono visibili a tutti? Ho cercato sul sito ma non ho trovato nulla, a parte quelli riguardanti la rigidità e la perdita di tensione.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde che aiutano a spingere Empty Re: Corde che aiutano a spingere

Messaggio Da Simoneshake Gio 26 Gen 2012, 21:41

ipotizzando un mono a 22 e un multi a 24...pensavo budello a 24...a queste tensioni si percepiscono ancora i suoi benefici? o meglio da che tensione apprezzo il vantaggio del budello?


S&A
"...e il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire..." (F.Battiato)
oedem: "Simoneshake, hai un colore preferito per la calzamaglia? corde - Corde che aiutano a spingere 121315 " [per info leggi ]https://tennisteam.forumattivo.com/t5790p60-invio-mail-tramite-forum-mittente-non-specificato#86650]
"Lo sport non forma il carattere, lo rivela” Heywood Broun
Simoneshake
Simoneshake

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 50
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde che aiutano a spingere Empty Re: Corde che aiutano a spingere

Messaggio Da bradipo Gio 26 Gen 2012, 22:06

marco61 ha scritto:Questa cosa va approfondita. Anch'io riterrei più sensato tirare il budello qualcosina in più del multifilo, per una sola ragione: essendo più elastico, tirandolo meno, perderei qualcosa in controllo rispetto ad un multi tirato un chilo in più.
E' anche vero però che il budello, dopo l'impatto con la palla, torna in posizione più velocemente rispetto ad un multi. Potrebbe essere questo il motivo per cui andrebbe tirato meno? Per sfruttarne la potenza senza perdere controllo in quanto essendo più reattivo non avrei il cosiddetto "effetto fionda"?
Un'altra cosa: come tensione dinamica, tirando ad esempio l'Explosiv! a 27 chili e un buon budello (ad es. Babolat Vs) sempre calibro 1,30 alla stessa tensione, cosa cambierebbe?

P.S.: I test di RSI di cui parla bradipo sono visibili a tutti? Ho cercato sul sito ma non ho trovato nulla, a parte quelli riguardanti la rigidità e la perdita di tensione.

Ok, comincio dal fondo corde - Corde che aiutano a spingere 786556
Per quanto riguarda i Test di RSI, i playtest sono visibili a tutti. QUESTO è quello delle Mantis.
Parlando di dati DT di Explosiv e VS alla stessa tensione (ma anche stessa racchetta, stessa macchina, stessa tecnica e stesso incordatore) secondo me sarebbe maggiore il VS di circa 2 punti.
Non ho dati certi a riguardo, però ho i dati del mio database soci, e posso dirti che a parità di tutti i parametri il Pacific Prime Gut 16 ha un valore di 1-2 DT maggiore rispetto ad una Signum Pro Micronite 1.32.
Penso che la reattività possa giocare un ruolo importante come parametro, però io lascerei sempre l'ultima parola al braccio Wink
Anche se con il budello comprendo che fare esperimenti sia molto dispendioso Sad








bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde che aiutano a spingere Empty Re: Corde che aiutano a spingere

Messaggio Da Simoneshake Gio 26 Gen 2012, 22:10

confused ...e una risposta più terra terra per me?


S&A
"...e il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire..." (F.Battiato)
oedem: "Simoneshake, hai un colore preferito per la calzamaglia? corde - Corde che aiutano a spingere 121315 " [per info leggi ]https://tennisteam.forumattivo.com/t5790p60-invio-mail-tramite-forum-mittente-non-specificato#86650]
"Lo sport non forma il carattere, lo rivela” Heywood Broun
Simoneshake
Simoneshake

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 50
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde che aiutano a spingere Empty Re: Corde che aiutano a spingere

Messaggio Da Lupo65 Gio 26 Gen 2012, 22:57

Simoneshake ha scritto:ipotizzando un mono a 22 e un multi a 24...pensavo budello a 24...a queste tensioni si percepiscono ancora i suoi benefici? o meglio da che tensione apprezzo il vantaggio del budello?

Scusa ma come domanda e' un po generica.

Ognuno e' diverso e ogni racchetta e' diversa - la Clijsters tira il budello a 60lb, Leander Paes a 47lb anche se lo ibrida con l'Alu. Stefano lo tira a 23kg sulla sua Prince in ibrido col TiMo, Marco mi pare lo tirasse sui 27kg. Io,lo tiravo a 26kgsulla Yonex RDiS 100 MP che avevo in ibrido col PLII a 24kg.

I benefici il budello te li dara' a tensioni tra i 23 e i 28, poi dipende da giocatore, racchetta ecc.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde che aiutano a spingere Empty Re: Corde che aiutano a spingere

Messaggio Da Lupo65 Gio 26 Gen 2012, 23:06

Simba ha scritto:
Lupo65 ha scritto:Ivan, forse anche il Mantis Comfort Synthetic...un po simile all'Explosiv! Di WC ma puo' lavorare a tensioni un po piu' basse.

Ma come il budello non ce n'e'
Hai perfettamente ragione Lupo! Il comfort synthetic non ha quell'esuberanza di potenza della explosive che a questo punto comunque consiglierei magggiormente vista la richiesta.
Il budello poi, è potente per eccellenza. Wink

L'ho azzeccata, che culo che ho lol!

Scherzi a parte, in generale non e' cosi' semplice categorizzare una corda, quindi I'm pleased i'm not alone nella mia interpretazione della Mantis. Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde che aiutano a spingere Empty Re: Corde che aiutano a spingere

Messaggio Da Simoneshake Gio 26 Gen 2012, 23:07

Lupo65 ha scritto: ...
I benefici il budello te li dara' a tensioni tra i 23 e i 28, poi dipende da giocatore, racchetta ecc.
lo so che è generica la domanda ma avevo bisogno di riferimento tipo quello che mi hai dato...cioè, per assurdo, è inutile tirarlo a 20 perché si perdono le caratteristiche del budello e a quel punto è meglio un mono...quindi a 24 non è uno spreco!?


S&A
"...e il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire..." (F.Battiato)
oedem: "Simoneshake, hai un colore preferito per la calzamaglia? corde - Corde che aiutano a spingere 121315 " [per info leggi ]https://tennisteam.forumattivo.com/t5790p60-invio-mail-tramite-forum-mittente-non-specificato#86650]
"Lo sport non forma il carattere, lo rivela” Heywood Broun
Simoneshake
Simoneshake

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 50
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde che aiutano a spingere Empty Re: Corde che aiutano a spingere

Messaggio Da bradipo Gio 26 Gen 2012, 23:19

Simoneshake ha scritto:
Lupo65 ha scritto: ...
I benefici il budello te li dara' a tensioni tra i 23 e i 28, poi dipende da giocatore, racchetta ecc.
lo so che è generica la domanda ma avevo bisogno di riferimento tipo quello che mi hai dato...cioè, per assurdo, è inutile tirarlo a 20 perché si perdono le caratteristiche del budello e a quel punto è meglio un mono...quindi a 24 non è uno spreco!?

Beh dipende....Se è un midsize 18x20 no, se è 110 16x18....forse!
Dipende anche da quello che vuoi ottenere con in cambio di corda. :albino:
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde che aiutano a spingere Empty Re: Corde che aiutano a spingere

Messaggio Da Lupo65 Gio 26 Gen 2012, 23:22

Sulla tua Prince? La 16x18?Se usi un mono 1.30 a 22kg magari il budello lo tirerei tra i 25 e 26kg....ma questa e' solo una mia opinione lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde che aiutano a spingere Empty Re: Corde che aiutano a spingere

Messaggio Da Lupo65 Gio 26 Gen 2012, 23:23

Toh, mi sa che myself e messieur le Bradipo' la pensiamo piu' o meno uguaglio lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde che aiutano a spingere Empty Re: Corde che aiutano a spingere

Messaggio Da Simoneshake Gio 26 Gen 2012, 23:24

Lupo65 ha scritto:Sulla tua Prince? La 16x18?Se usi un mono 1.30 a 22kg magari il budello lo tirerei tra i 25 e 26kg....ma questa e' solo una mia opinione lol!
Shocked che memoria!...o che cultura! esatto!...e su una rebel98?


S&A
"...e il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire..." (F.Battiato)
oedem: "Simoneshake, hai un colore preferito per la calzamaglia? corde - Corde che aiutano a spingere 121315 " [per info leggi ]https://tennisteam.forumattivo.com/t5790p60-invio-mail-tramite-forum-mittente-non-specificato#86650]
"Lo sport non forma il carattere, lo rivela” Heywood Broun
Simoneshake
Simoneshake

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 50
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde che aiutano a spingere Empty Re: Corde che aiutano a spingere

Messaggio Da Lupo65 Gio 26 Gen 2012, 23:26

Un po di meno corde - Corde che aiutano a spingere 786556
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde che aiutano a spingere Empty Re: Corde che aiutano a spingere

Messaggio Da bradipo Gio 26 Gen 2012, 23:30

Lupo65 ha scritto:Toh, mi sa che myself e messieur le Bradipo' la pensiamo piu' o meno uguaglio lol!

Facciamo flic e floc col mignolino! Very Happy
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde che aiutano a spingere Empty Re: Corde che aiutano a spingere

Messaggio Da dag Gio 26 Gen 2012, 23:56

bradipo ha scritto:
Lupo65 ha scritto:Ivan, forse anche il Mantis Comfort Synthetic...un po simile all'Explosiv! Di WC ma puo' lavorare a tensioni un po piu' basse.

Ma come il budello non ce n'e'


Si ne ho sentito parlare molto, dai test RSi pare si sia piazzata al 3° posto come comfort ma virtualmente sarebbe al secondo posto visto che la prima è un budello corde - Corde che aiutano a spingere 786556
Non l'ho ancora provata però Embarassed

Bradipo tu mi mandi i risultati dei test e io ti mando un armeggio in prova
dag
dag

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 24.07.11
Età : 54
Località : Basiliano (UD)

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde che aiutano a spingere Empty Re: Corde che aiutano a spingere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.