chat
Chi è in linea
In totale ci sono 13 utenti in linea: 2 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Bertu, Pantera

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Tennis giocato
Da correnelvento Ieri alle 22:38

» Lavoro e tennis
Da Matusa Ieri alle 22:35

» cosa cambiereste nel vs tennis o nella vs storia di tennis
Da fabione65 Ieri alle 21:16

» Federer, spieghiamolo !!!!
Da squalo714 Ieri alle 18:23

» Nadal è al capolinea?
Da squalo714 Ieri alle 18:17

» Wilson Ultra CV
Da correnelvento Ieri alle 16:24

» Info su Prince
Da Doc68 Mer 18 Ott 2017, 10:10

» Telaio Ufficiale di Frank
Da frank Mer 18 Ott 2017, 00:55

» A distanza di un anno alla fine come è la Babolat Pure Strike 305 gr 16x19?
Da max1970 Mar 17 Ott 2017, 21:27

» Prince fan club
Da Pantera Mar 17 Ott 2017, 16:11

» Racchette mal incordate: segnalatele qui
Da marco61 Mar 17 Ott 2017, 13:27

» Yonex Ezone 98 VS Ai98
Da Chiros Mar 17 Ott 2017, 10:48

» Racchette da adulto più corte rispetto alla lunghezza standard
Da Eiffel59 Mar 17 Ott 2017, 08:12

» Il viscido Dagoberto.
Da superpipp(a) Lun 16 Ott 2017, 14:27

» Prince Textreme Tour 100P
Da Doc68 Lun 16 Ott 2017, 14:09

Classifiche FIT 2014-15
Class. iniziale Risultati:

Guida Salva| Carica| Reset
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Parole chiave

prince  grado  prova  servizio  oversize  gioco  Yonex  textreme  custom  volk  kick  

I 10 indizi che rivelano che il vostro incordatore è una pippa

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: I 10 indizi che rivelano che il vostro incordatore è una pippa

Messaggio Da miguel il Mar 31 Gen 2012, 10:19

no la colpa gp non è tua, neppure io so che faccia ha *** quindi avrei potuto postarlo anch'io.
pero' quando la discussione ha preso una piega che andava sul personale io l'avrei fatta finire li
miguel

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da magazzie il Mar 31 Gen 2012, 10:26

cobrama ha scritto:Insomma ilvideo me pare un concentrato di errori a questo punto
Io sarei quello coi pregiudizi: ma non vi chiedete come mai una persona da oltre 30 incorda ad alti livelli(citiamo solo svariati Roland Garros e Roma x esempio) ed è considerato da tantissime persone da sempre un guru di competenza......dopo 30 anni è ancora sulla breccia? Se fosse un bidone come lo considerate voi......come mai tanti lo ringraziano per i consigli e tanti lo cercano x incordare?
Cos'è......siete voi gli illuminati da Dio oppure non esiste una sola verità? Voi contestate il metodo.....ma siete in grado di denigrare il risultato finale? Magari con qualche dato?
magazzie

Messaggio Da oedem il Mar 31 Gen 2012, 10:26

Scusate, ma perché ricominciare una polemica a dir poco inutile e fuori luogo? perché vedere per forza qualche attacco verso persone?

gp ha messo un video ignorando il passato, quindi in totale buona fede.

alcuni utenti hanno espresso una propria opinione, del tutto legittima e soggettiva, con tanto di motivazione per cui non capisco dove ci siano questi "pregiudizi", suvvia!

quindi, let's go on Wink
oedem

Messaggio Da Federyonex il Mar 31 Gen 2012, 10:27

Bradipo

Dal video di yulitle si vede che lui tira una sola O, bloccata dal lato opposto con SC, poi procede.
Nell'altro video invece viene usato un safe method come si fa per le V.
Chiedo: qual è il problema per il telaio, se ce n'è uno?
Che cosa invece suggeriscono Stefano e Liam?
Federyonex

Messaggio Da oedem il Mar 31 Gen 2012, 10:35

magazzie ha scritto:
cobrama ha scritto:Insomma ilvideo me pare un concentrato di errori a questo punto
Io sarei quello coi pregiudizi: ma non vi chiedete come mai una persona da oltre 30 incorda ad alti livelli(citiamo solo svariati Roland Garros e Roma x esempio) ed è considerato da tantissime persone da sempre un guru di competenza......dopo 30 anni è ancora sulla breccia? Se fosse un bidone come lo considerate voi......come mai tanti lo ringraziano per i consigli e tanti lo cercano x incordare?
Cos'è......siete voi gli illuminati da Dio oppure non esiste una sola verità? Voi contestate il metodo.....ma siete in grado di denigrare il risultato finale? Magari con qualche dato?
Se *** ha tutti questi riscontri positivi, tanto di cappello a lui e alle sue capacità che ne dichiarano il successo.

però cobrama ha espresso una propria libera opinione che potrà essere giusta o sbagliata ma resta una opinione, quindi del tutto soggettiva.

Per esempio è come se io dicessi che Federer è scarso.
Per quanto moltissimi credono sia il più forte tennista di sempre, io posso liberamente esprimere la mia opinione....o no? O, visto che la maggior parte delle persone la pensa in maniera diversa, io devo attenermi ai giudizi altrui e non poterne avere uno mio?

peace&love Wink
oedem

Messaggio Da magazzie il Mar 31 Gen 2012, 10:45

C'è una differenza: Federer è un personaggio mediatico, il tennis è capibile e comprensibile da tutti.
Il campo delle incordature è più tecnico e conosciuto a pochi, i quali pochi difficilmente hanno le capacità tecniche per giudicare.
E visto che qui si cita una persona in particolare e si dice che il suo lavoro è pieno di errori senza poterlo dimostrare con dati alla mano, questa è diffamazione.
E visto che *** oltre ad essere un amico è anche mio socio, io devo difenderne il nome. Per cui alla prossima scatta una querela senza tanti problemi.
E poi chiama pure Liam e chi vuoi a testimoniare.
Questo non è un gioco, ricordatevelo, non è una gara "a chi ce l'ha più lungo": ci sono persone che sono dei professionisti e sulla propria professionalità ci vivono. Per cui se avete DATI alla mano, prego........altrimenti evitate di citare video o persone fisiche, altrimenti andremo per vie legali.

Marco
magazzie

Messaggio Da Federyonex il Mar 31 Gen 2012, 10:47

Per favore, basta con queste vacuità!
Chiedo un intervento ai moderatori per riportare la discussione al titolo del thread.
Dei problemi degli utenti con *** facciamo a meno, per cortesia.
Altrimenti aprite in altro post e ci si sfoghi li. Rolling Eyes
Federyonex

Messaggio Da miguel il Mar 31 Gen 2012, 10:49

adesso pero' se ti metti a parlare di querele per dei giudizi espressi su un forum di 1000 utenti mi sa che esageri un attimo... se il successo di *** c'è ed è un dato di fatto perchè prendersela per il giudizio di 5 persone ?
contestualizziamo sempre per favore
miguel

Messaggio Da jagui il Mar 31 Gen 2012, 10:57

oedem ha scritto:
magazzie ha scritto:
Se *** ha tutti questi riscontri positivi, tanto di cappello a lui e alle sue capacità che ne dichiarano il successo.

però cobrama ha espresso una propria libera opinione che potrà essere giusta o sbagliata ma resta una opinione, quindi del tutto soggettiva.

Per quanto moltissimi credono sia il più forte tennista di sempre, io posso liberamente esprimere la mia opinione....o no? O, visto che la maggior parte delle persone la pensa in maniera diversa, io devo attenermi ai giudizi altrui e non poterne avere uno mio?

peace&love Wink

Sì certo, ognuno può avere ed esprimere la propria opinione, ci mancherebbe! Ed è anche insindacabile, essendo appunto un opinione e quindi libera da vincoli.
Però si vorrebbe far notare come qui, non appena salta fuori un certo argomento, si colga sempre la palla al balzo non per esprimere un'opinione, ma per denigrare... basta leggere il titolo del thread, che l'autore non ha certo scelto avendo in mente qualcuno, ma francamente si sarebbe dovuto evitare di parlare di una persona specifica in un thread con questo titolo.

Un admin quindi, secondo me, dovrebbe togliere alcuni messaggi da questo thread.
jagui

Messaggio Da magazzie il Mar 31 Gen 2012, 10:59

Perchè esiste il reato di diffamazione ? Tanti pensano che questo sia un gioco, ma se nella tua professione una persona scrivesse pubblicamente che sei un incapace.....tu cosa faresti? Per tanti di voi è un hobby, qui invece si tutela una professionalità. Forse non vi è molto chiaro questo.
E se non cancellate da questo thread tutti i riferimenti a ***, qualcuno in settimana si troverà a casa una sorpresa.
Avvisati.
magazzie

Messaggio Da zaphod il Mar 31 Gen 2012, 11:06

jagui ha scritto:
oedem ha scritto:
magazzie ha scritto:

peace&love Wink

Sì certo, ognuno può avere ed esprimere la propria opinione, ci mancherebbe! Ed è anche insindacabile, essendo appunto un opinione e quindi libera da vincoli.
Però si vorrebbe far notare come qui, non appena salta fuori un certo argomento, si colga sempre la palla al balzo non per esprimere un'opinione, ma per denigrare... basta leggere il titolo del thread, che l'autore non ha certo scelto avendo in mente qualcuno, ma francamente si sarebbe dovuto evitare di parlare di una persona specifica in un thread con questo titolo.

Un admin quindi, secondo me, dovrebbe togliere alcuni messaggi da questo thread.

Esprimete opinione = denigrare?

Ma chi è *** per non potere essere nemmeno criticato tecnicamente? Il messia? Una divinità intoccabile? O forse un semplice persona (incordatore) che si espone (promuove) pubblicamente tramite video, post ecc e quindi di conseguenza può essere criticato?
Oltretutto in questo caso non è praticamente stato fatto il nome e nemmeno nessun riferimento alla sua attività....

E poi Magazzie, querelare?????? E chi, di grazia? Qui siamo a livelli dialettici imbarazzanti ragazzi... altrochè
zaphod

Messaggio Da zaphod il Mar 31 Gen 2012, 11:07

magazzie ha scritto:Perchè esiste il reato di diffamazione ? Tanti pensano che questo sia un gioco, ma se nella tua professione una persona scrivesse pubblicamente che sei un incapace.....tu cosa faresti? Per tanti di voi è un hobby, qui invece si tutela una professionalità. Forse non vi è molto chiaro questo.
E se non cancellate da questo thread tutti i riferimenti a Mario, qualcuno in settimana si troverà a casa una sorpresa.
Avvisati.

Ma in che mondo vivi?
zaphod

Messaggio Da miguel il Mar 31 Gen 2012, 11:11

ripeto stai esagerando...come hai letto la persona che ha postato il video non sapeva che fosse *** ed non era a conoscenza di tutto le diatribe passate. alcuni hanno fatto notare dei presunti errori argomentando il perchè secondo loro era sbagliato fare in un determinato modo.
come scritto più volte su tanti forum il successo di un incordatore non è automaticamente sinonimo di qualità (non mi riferisco a nessuno in particolare), vediamo ogni giorno in negozi iperconosciuti dove magari incordano 100 telai al giorno incordature fatte alle buona, abbiamo visto quello che è successo quest'anno a roma dove teoricamente gli incordatori erano tutti super competenti.
miguel

Messaggio Da magazzie il Mar 31 Gen 2012, 11:16

Ripeto: togliete ogni riferimento scritto a persone specifiche. Non ho detto di non scrivere quello che volete, ma di togliere il riferimento ad una persona ben identificabile.
Zaphod, io vivo nel mondo delle regole, che tu probabilmente non conosci o non vuoi accettare.
Un conto è dire che si è in disaccordo, un altro è ritenere una cosa sbagliata e piena di errori, citando direttamente la persona in un posto pubbico e per di più scrivendolo. Questo è perseguibile per legge, che vi piaccia o no.
magazzie

Messaggio Da zaphod il Mar 31 Gen 2012, 11:26

magazzie ha scritto:Ripeto: togliete ogni riferimento scritto a persone specifiche. Non ho detto di non scrivere quello che volete, ma di togliere il riferimento ad una persona ben identificabile.
Zaphod, io vivo nel mondo delle regole, che tu probabilmente non conosci o non vuoi accettare.
Un conto è dire che si è in disaccordo, un altro è ritenere una cosa sbagliata e piena di errori, citando direttamente la persona in un posto pubbico e per di più scrivendolo. Questo è perseguibile per legge, che vi piaccia o no.

auguri
zaphod

Messaggio Da Federyonex il Mar 31 Gen 2012, 11:38

Admin, admin...
Federyonex

Messaggio Da picchio000 il Mar 31 Gen 2012, 11:50

magazzie ha scritto:
E visto che qui si cita una persona in particolare e si dice che il suo lavoro è pieno di errori senza poterlo dimostrare con dati alla mano, questa è diffamazione.

Marco io non voglio entrare in polemiche sterili, tra l'altro io e Aerogel (forse qualcun altro) siamo stati al corso che *** ha tenuto a *** l'estate scorsa, quindi inutile dire che siamo prevenuti o parliamo "per partito preso".

In un post che ho aperto nell'altro forum, lo stesso *** commentando un video di un altro "professionista" del settore,e ha giudicato quel lavoro così:

cit.:"N.H.P. (Non Ho Parole)

D'altronde, avevo già visto e "commentato" tale "gioiello"... "

E dal mio punto di vista ha pienamente ragione, in questo caso ha dato un suo giudizio, tra l'altro anche di un certo peso, ma nessuno ha gridato allo scandalo, come è giusto che sia. In fondo il tizio che ha messo il video su youtube si è esposto al giudizio altrui, e bisogna saper accettare i giudizi positivi e quelli negativi, fa parte del gioco....fa parte della vita!!!

Quindi riportiamo i toni della discussione per quello che è, cioè appunto un discutere e confrontarsi sull'argomento "incordature", ognuno è libero di dire la propria soprattutto se motivata.
picchio000

Vedi il profilo dell'utente http://www.liveinadream.com

Messaggio Da Simoneshake il Mar 31 Gen 2012, 12:09

gp ha scritto:bene, il video l'ho postato io. l'ho trovato con google ed era il primo che compariva con una chiave di ricerca tipo "incordare le orizzontali" o qualcosa di simile, non ricordo. mi sono perso tutte le discussioni tra il forum ed *** (non mi interessavano affatto) quindi non sapevo che postando questo video avrei scatenato un putiferio. chiedo scusa.
Federyonex ha scritto:Admin, admin...
admin power
come al solito ribadisco che non so nulla di incordature (vedi inizio post) secondo me sarebbe bastato spiegare le proprie opinioni astenendosi da frecciatine altrimenti si ricade in un atteggiamento snobistico che non fa altro che allontanare chi non fa parte dell'elite di appartenenza. Mi sembra di aver capito che i nodi non si tirano con le macchine e che non si usano punteruoli in certe occasioni (almeno secondo alcune scuole di pensiero) perché si creano danni...per ora mi sono fatto questa idea e nell'ipotesi irreale dovessi incordare, avendo poca manualità, mi asterrei da tali pericolosi equilibrismi...
picchio000 ha scritto:In un post che ho aperto nell'altro forum, lo stesso *** commentando un video di un altro "professionista" del settore,e ha giudicato quel lavoro così:

cit.:"N.H.P. (Non Ho Parole)

D'altronde, avevo già visto e "commentato" tale "gioiello"... "
.
se l'altro professionista è di questo sito sarebbe molto scorretto, se non lo è non mi piace tanto perché preferisco toni pacati e umili
In conclusione secondo me sono più efficaci e corrette opinioni espresse in maniera ferma ma pacata e rispettosa
Simoneshake

Messaggio Da marco61 il Mar 31 Gen 2012, 13:57

Blocco la discussione per qualche minuto, poi vi spiego il motivo. Prima però vado a pranzo perchè le bistecche van mangiate calde.
A dopo.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Messaggio Da marco61 il Mar 31 Gen 2012, 15:07

Allora, nei post precedenti è stato involontariamente chiamato in causa un incordatore ed è stato mostrato un video che lui aveva evidentemente autorizzato, dal momento che è tuttora su Youtube, anche se dopo questa discussione è stato reso privato.
Dal momento che l'arte dell'incordatura è quanto di più personale e variegato possa esistere, qualcuno ha criticato alcuni passaggi di quel video come esempi da non seguire.
Ora, chiunque autorizzi una ripresa del proprio operato e non si opponga alla pubblicazione, si rende automaticamente disponibile ai commenti che ne seguiranno, siano essi positivi o negativi.
Nel forum, più di una persona mastica di incordatura ed ha ritenuto lecito esprimere la propria opinione.
Da qualcuno molto vicino alla persona in questione, ci è stato chiesto di cancellare ogni riferimento alla persona stessa, e dal momento che tra i due esiste anche un legame professionale, ho ritenuto opportuno soddisfare la richiesta. Ovviamente non potevo cancellare tutta la discussione, ma ho riempito di asterischi ovunque ce ne fosse bisogno.
Però mi sono riletto con attenzione tutti i commenti, e l'unico che usa i termini "incapace" e "bidone" è proprio colui che non vuole che si faccia nessun riferimento ad una persona in particolare.
Per cui arrivare a minacciare la querela, mi sembra esagerato ed assolutamente immotivato. Chi ha espresso dubbi o critiche su quanto emerso nel video, sa benissimo cosa voglia dire incordare una racchetta, ha un diploma come incordatore professionale, ed ha espresso liberamente la propria opinione senza per questo offendere nessuno.
Il primo a fare il nome della persona che compare nel video è stato l'autore del video stesso, e da lì in poi la discussione si è trasformata in polemica proprio perchè nessuno ha voluto criticare la persona in sè, ma solo alcuni passaggi del proprio operato.
E comunque questa persona può in qualunque momento scrivere due righe per spiegare perchè adotti questi sistemi, e magari sarebbe anche in grado di zittire chi non è d'accordo con i suoi metodi. Potrebbe nascerne una discussione molto costruttiva.
Ma arrivare a minacciare querele....Personalmente mi sembrerebbe fuori luogo.
Riapro la discussione, prego chiunque di non fare più nessun riferimento a persone facilmente riconoscibili perchè ho finito gli asterischi.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Messaggio Da janko60 il Mar 31 Gen 2012, 15:13

marco61 ha scritto:
perchè ho finito gli asterischi.

Cosi' come hai finito tutte le bistecche ??

Ma almeno erano buone ??? Very Happy

O.T.

J
janko60

Messaggio Da Federyonex il Mar 31 Gen 2012, 15:26

Bravo Simone, sono d'accordo. Adesso, please, torniamo al titolo del thread
Federyonex

Messaggio Da Simoneshake il Mar 31 Gen 2012, 15:27

Federyonex ha scritto:Bravo Simone, sono d'accordo. Adesso, please, torniamo al titolo del thread
Simone chi?
Simoneshake

Messaggio Da Federyonex il Mar 31 Gen 2012, 15:39

Simoneshake ha scritto:
Federyonex ha scritto:Bravo Simone, sono d'accordo. Adesso, please, torniamo al titolo del thread
Simone chi?

Simone tu. Intendo, andiamo avanti tutti, non tu. A te facevo solo un complimento. Smile
Federyonex

Messaggio Da Simoneshake il Mar 31 Gen 2012, 16:36

Federyonex ha scritto:
Simoneshake ha scritto:
Simone chi?

Simone tu. Intendo, andiamo avanti tutti, non tu. A te facevo solo un complimento. Smile
ahh Embarassed mi chiamano l'avvocato dell'angelo...e, aggiungo io, il giudice salomone...
torniamo al titolo del thread: la prossima volta chiedo ai miei incordatori di vedere quando incordano la mia così imparo qualcosa... study Wink
Simoneshake

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: