TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

correnelvento

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

nuove head radical

+11
john mc edberg
valeriotennis
mojito
aless
RenaTheWiz
matty
js
giascuccio
frank
oedem
MrErba
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

nuove head radical - Pagina 3 Empty nuove head radical

Messaggio Da MrErba Lun 30 Gen 2012, 11:33

Promemoria primo messaggio :

Le ho testate bene fino a ieri, oggi dovrei far uscire la prova sul blog.
Niente da dire, secondo me sono ottime racchette, se un quarta vuole tirare fuori il massimo del potenziale,
sono entrambe da provare, la 295 un filo piu facile e un filo meno pesante, però molto ma molto duttile.
La 310 un filo piu tosta.
Belle, belle, belle (ps la Head non mi paga, anzi....).

Saluti

C

MrErba

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso


nuove head radical - Pagina 3 Empty Re: nuove head radical

Messaggio Da vanfanti Ven 02 Mar 2012, 10:22

Ciao a tutti, quali sono le differenze piu evidenti tra la Prestige "S" ed una prestige Mp classica.

io gioco con queste ultime esattamente le Prestige LM (made in austria) abbastanza elastiche ma pur sempre Prestige quindi non facilissime e di 343 g senza vibro e overgrip.

questa settimana ho provato (test) la Radical Ig Pro con corde anonime di primo montaggio e devo dirvi che ho apprezzato la solidità del telaio il gioco da fondo e la versatilità che a parer mio e' il punto di forza, fà di tutto e bene ma non eccelle in nulla.......badate bene che stiamo comunque parlando di una racchetta non facilissima ossia per chi gioca a tennis, chi vuole un attrezzo che aiuti le proprie lacune di fisico, stile, potenza.....si deve rivolgere ad altri telai.

volevo chiedere a qualcuno che ha provato o conosce il mondo Prestige se la nuova "S" assomiglia alle sorelle maggiori e se il gioco "old style" le si addice.

vi ringrazio.

Vanni

Ciao.

vanfanti

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

nuove head radical - Pagina 3 Empty Re: nuove head radical

Messaggio Da js Sab 03 Mar 2012, 12:00

alla fine convinto da alcune cose dette, lho presa ma fino a sett prox niente test

per ora continuo con la blx pesante, che è veramente tosta, non c'è nulla da fare colpi incredibili ma devi stare sempre centrato col peso e con le gambe, e devi importi di spingere sempre, nei recuperi ti aiuta molto

adesso vediamo come va la radical

con le yonex non mi ci ero trovato per nulla, innamoramento il primo giorno poi un delirio e infatti dopo 4 ore sono state vendute, speriamo visto la rece di rena che le radical siano diverse Wink

js

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 26.02.10

Torna in alto Andare in basso

nuove head radical - Pagina 3 Empty Re: nuove head radical

Messaggio Da luke77 Sab 10 Mar 2012, 01:15

ciao a tutti,
capito a fagiuolo su questa discussione:
ho provato questa sera la nuova radical mid plus (295)
bellissima!!!
l'ho presa in prova 3 giorni dal decathlon di treviso..
premetto che sono, ero, un wilsoniano convinto, anzi più che wilsoniano ho usato la pro staff classic 6.1 dal 1993. Poi due anni fa mi sono distrutto la spalla giocando troppo e ho dovuto cambiarla per il peso eccessivo; da quel momento l'agonia! la disperazione.. chiaramente sono rimasto su wilson all'inizio, andando sulla blx six one 95, 339g quindi un po' più leggera, piatto corde uguale.. risultato: non tiravo la pallina di là..mentre con la pro staff avevo super potenza e controllo!
Quindi sono passato alla six one team piatto corde 18x20 e peso molto inferiore, anche perchè i dolori continuavano.. risultato: lo stesso la palla, se messo un po' in dificoltà non supera la linea di servizio con evidente vantaggio pe il mio avversario...
Sta sera ho ritrovato potenza! palle 2\3 metri più profonde, qualche problema a tenerle in campo ma d'altronde io e "Lei" ci conosciamo solo da un'ora
Grande controllo seppure con piatto da 98 e grande sensibilità sui colpi tagliati.
Inoltre giocando senza antivibrazioni non ho avvertito alcun fastidio, se non su risposte steccate ad un servizio bomba del mio avversario, quindi ne posso fare tranquillamente a meno.
Domani sera devo riportarla ma ho già deciso di comprarla, ho ritrovato profondità e soprattutto feeling!
Tra 10 giorni mi arriva in prova la pro staff 95 2012 ma ho già deciso, a meno di clamorosi colpi di scena, di non farmi venire la racchettite e poi visti i problemi di spalla che ho i 310 grammi sono tanti rispetto ai 295 della radical..
spero di esservi stato utile!
p.s. pur giocando da circa 20 anni non ho mai partecipato a tornei quindi pesate le mie parole anche su questo...
ciao!

luke77

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 25.01.12
Località : oderzo

Torna in alto Andare in basso

nuove head radical - Pagina 3 Empty Re: nuove head radical

Messaggio Da frank Mer 14 Mar 2012, 11:17

Luke, il piatto non è 98" come dichiarato ma 95"...incuriosisce molto questa racchetta, tutti si sono buttati sulla Pro ma credo che la MP sia leggermente meno impegnativa...
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

nuove head radical - Pagina 3 Empty Re: nuove head radical

Messaggio Da Cecè Lun 19 Mar 2012, 23:18

RenaTheWiz ha scritto:Finalmente provata oggi, incordata Volkl Cyclone 23/22kg. Gran racchetta, ma per quanto mi riguarda c'è bisogno di qualche oretta in più prima di capire se può andar bene o meno.

La racchetta è molto solida e all'impatto risulta morbida. Perfetta per quelli a cui piacciono i telai dal feel old style. Rovescio in back spettacolare, mai andato meglio, forse neppure con la Prestige... Potenza molto buona, e vorrei vedere con quell'inerzia...
Servizio ottimo, sia piatto che con rotazioni. Nonostante più di un mese di stop ho servito in maniera consistente tutta la mattina con estrema facilità.

Quello che per me è da "registrare" è il timing sul dritto. All'inizio specialmente arrivavo un pelo in ritardo, a fine mattinata andava molto meglio ma ancora non perfettamente. Di certo lo stop prolungato e il campo veloce hanno influito ma ho bisogno di un periodo di adattamento rispetto alla mia Yonex, che seppur più pesante é bilanciata più al manico e pure alla PB 9 che ogni tanto utilizzo (e che ha inerzia molto più bassa).

Complessivamente una bellissima racchetta piuttosto impegnativa. Con qualche punto di inerzia in meno ne avrei prese 10. Da quarta alto a salire direi.

Io intanto la provo qualche altra oretta...


Ciao Rena,
l'ultima volta credo ci siamo lasciati sulla scelta fra RDiS 200 e T Fight 320!
Alla fine ho una coppia di francesine vista la brutta fine fatta dalla Yonex...crepa per maltrattamenti!?!
Adesso ti chiedo: cosa mi diresti se ti chiedessi un paragone con la Pro IG'
Della TF lamento un minimo di carenza di controllo anche se quel pattern così ampio aiuta moltissimo soprattutto nei recuperi!
Sembra vuota però all'impatto....e son costretto per il mio feel a salire i 24 kg. per avere una sensazione di padronanza dell'uscita di palla!
Allora, la sforniamo questa sfida???

Cecè

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 25.04.11
Età : 45
Località : Bari & dintorni...

Torna in alto Andare in basso

nuove head radical - Pagina 3 Empty Re: nuove head radical

Messaggio Da RenaTheWiz Mar 20 Mar 2012, 14:10

Ciao, premesso che ho giocato poco fino ad ora con la Radical, la differenza principale sta nel bilanciamento ed inerzia. La Tecnifibre è più pesante ma si sente meno per via del bilanciamento arretrato. La radical ha più peso in testa e si sente. Andrebbe provata perchè puoi trovarti benissimo così come ritenerla un filo troppo sbilanciata in avanti. A me personalmente veniva da spinnare molto di più con la francese.
Quanto alla solidità io non sentivo la tecnifibre per niente vuota ma la Head di sicuro è quando di più solido e stabile abbia provato.
Se con la tecnifibre hai problemi di controllo non credo che con la radical la situazione possa migliorare, l'inerzia è tale che va tenuta a freno per evitare di andare lunghi.

Concludendo ti consiglierei di fare una prova. La Radical è una racchetta eccezionale, ma passato l'innamoramento iniziale a mio avviso può risultare non facile da gestire.
RenaTheWiz
RenaTheWiz

Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 46
Località : Napoli/Riyadh

Torna in alto Andare in basso

nuove head radical - Pagina 3 Empty Re: nuove head radical

Messaggio Da luke77 Gio 22 Mar 2012, 22:51

frank ha scritto:Luke, il piatto non è 98" come dichiarato ma 95"...incuriosisce molto questa racchetta, tutti si sono buttati sulla Pro ma credo che la MP sia leggermente meno impegnativa...
è vero, mi hanno detto che pur essendo ufficialmente un 98 il piatto in realtà è un 95, confrontandolo infatti con la mia wilson 95 i piatti sembano uguali.
ma allora perchè dichiarano 98?

luke77

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 25.01.12
Località : oderzo

Torna in alto Andare in basso

nuove head radical - Pagina 3 Empty Re: nuove head radical

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.