Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Racchetta più facile
Da tartaruga Oggi alle 00:57

» Slam vinti a 24 anni
Da john mc edberg Ieri alle 21:17

» la reunion del Lesso a verona
Da Riki66 Ieri alle 21:01

» Rafa vs Corre: partita intera
Da Attila17 Ieri alle 17:04

» Problema con Android auto
Da patillo Ieri alle 08:36

» Consiglio racchetta
Da Tempesta Dom 15 Set 2019, 11:16

» CLASH!
Da Matador66 Sab 14 Set 2019, 18:17

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Tempesta Sab 14 Set 2019, 17:04

» Bianca Andreescu
Da correnelvento Ven 13 Set 2019, 20:35

» Aggiornamento sul ginocchio......
Da Matador66 Ven 13 Set 2019, 13:11

» Giù il ... Berrettini.
Da Chiros Ven 13 Set 2019, 09:40

» Federer vs Nadal capitolo 40.
Da squalo714 Gio 12 Set 2019, 21:41

» certo che la Errani
Da squalo714 Gio 12 Set 2019, 21:29

» consiglio per batteria moto
Da Matteo1970 Gio 12 Set 2019, 17:37

» Consiglio su corde per pure aero
Da Tempesta Gio 12 Set 2019, 17:15

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

chat

racchetta serve&volley

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso

racchetta serve&volley Empty racchetta serve&volley

Messaggio Da scuddy il Dom 23 Mag 2010, 16:24

Salve ragazzi...sono nuovo del forum.
Vi volevo chiedere quale racchetta mi consigliereste per giocare serve&volley.
Ho una vecchia dunlop muscle weave (95) con cui mi trovo abbastanza bene ma faccio una fatica incredibile per i colpi da fondo e spesso arrivo stanco dopo lunghi scambi.
Gioco in back il rovescio. racchetta serve&volley 776930
Recentemente ho provato a passare alla nuova racchetta di federer (90), ma stecco spesso, a rete non ho lo stesso tocco che con l'altra e dopo due ore il braccio comincia a farmi male. racchetta serve&volley 106988

Merci! Very Happy racchetta serve&volley 925962
scuddy
scuddy

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

racchetta serve&volley Empty Re: racchetta serve&volley

Messaggio Da Ospite il Dom 23 Mag 2010, 16:56

La miglior racchetta serve and volley che io abbia mai usato é la Boris Becker 11 Mp da 325 grammi senza corde, non piú prodotta ma se ne trova ancora qualcuna in vendita.
La sua sostituta dovrebbe essere la volkl power bridge 10, ma non l'ho mai provata da poterne dare un giudizio. Pari feeling sul tocco l'hai con la Boris Becker delta core legend.

Ospite
Ospite

Messaggio Da marco61 il Dom 23 Mag 2010, 19:05

Se può interessarti qui trovi una BB 11 che può venir via con pochi euro. La descrizione dice che è stata usata un paio di volte, e comunque il venditore è disponibile a fornire altre foto: http://cgi.ebay.it/Boris-Becker-11-/160436054979?cmd=ViewItem&pt=DE_Sport_Schl%C3%A4gersportarten_Schl%C3%A4ger&hash=item255abbebc3#ht_500wt_1182
Detto questo, la racchetta ideale per il serve&volley non deve essere troppo rigida, deve avere profilo basso, ed una certa consistenza nel peso. Per poter giocare con quella tattica, il servizio deve uscire piuttosto pesante.
Due cose (in una racchetta) possono contribuire a creare pesantezza di palla: rigidità o peso del telaio.
La rigidità però è nemica del gioco di tocco: con una Pure Drive puoi tirare delle crocche pazzesche, se però devi eseguire una stop volley o una demi volée i limiti di quel telaio si fanno sentire.
Meglio quindi cercare un telaio non troppo leggero e neppure troppo rigido. Qui però subentra in campo un altro fattore molto importante: la maneggevolezza. Tolti i giocatori di un certo livello, è impensabile giocare con telai pesanti e sbilanciati in testa, roba da spaccarsi le braccia. Un telaio pesante risulta maneggevole solo se il bilanciamento è spostato verso la testa, ma di norma tutti i telai di questo tipo nascono con questa prerogativa.
Detto questo, quanto deve pesare questa benedetta racchetta per il serve&volley?
Dipende da due fattori in particolare: capacità tecniche e costituzione fisica. Un ragazzino dodicenne dotato di buona tecnica tirerà molto più forte con un telaio da 300 grammi piuttosto che con uno da 340, che non sarà in grado di gestire.
Al contrario, un omone di 100 chili, pur con tecnica approssimativa, sfrutterà meglio un telaio piuttosto consistente in virtù della sua forza fisica.
Ognuno quindi ha il proprio limite: il peso andrà bene finchè saremo in grado di gestirlo, oltre il nostro limite ci facciamo solo del male. E questo nessuno meglio di noi stessi è in grado di giudicare fino a che punto ci si può spingere.
In sintesi, un telaio per il gioco d'attacco dev'essere: piuttosto flessibile per avere sensibilità, maneggevole in virtù di un bilanciamento arretrato, pesante quanto più possiamo permettercelo.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio Da frank il Gio 31 Mar 2011, 09:35

Ragazzi rispolvero questo post....secondo voi quali sono le miglio racchette facilmente reperibili sul mercato per giocare serve & volley?
io credo che debbano avere un peso importante in modo da chiudere a rete in maniera decisiva...
frank
frank

Visualizza il profilo

Messaggio Da Chiros il Gio 31 Mar 2011, 10:16

La mia ,Frank, fa tutto.
Tu non la vuoi provare... tongue
Chiros
Chiros

Visualizza il profilo

Messaggio Da correnelvento il Gio 31 Mar 2011, 10:27

frank ha scritto:Ragazzi rispolvero questo post....secondo voi quali sono le miglio racchette facilmente reperibili sul mercato per giocare serve & volley?
io credo che debbano avere un peso importante in modo da chiudere a rete in maniera decisiva...

Amico mio... se pensi di fare i Tornei di quarta... e vincere le partite giocando Serve & Volley, mi dispiace dirtelo, ma farai la fine di SuperMc.

Lassa perde... ed impara a tenere la palla in gioco.

non pensare neanche lontanamente a comprare un mid pesante.

A meno che, naturalmente, tu non voglia perdere ancora più partite. pirat
correnelvento
correnelvento

Visualizza il profilo

Messaggio Da SuperMc il Gio 31 Mar 2011, 10:54

A parte che "la fine" è ancora di la da venire e sottolineo non ho gradito.

In merito non è la racchetta che fa il serve and volley ma il giocatore da quanto ricordo non mi pare tu abbia sto servizio e meno ancora la voleè adatta a questo tipo di gioco.

Poi se vuoi la migliore in assoluto di quelle da me provate era la K90, ci sono arrivato in un anno da nc a 4.4.

JPM
SuperMc
SuperMc

Visualizza il profilo

Messaggio Da Stefano il Gio 31 Mar 2011, 10:59

Hmmm...Gio, non sono d'accordo.

Un bel S&V, se fatto bene, mette in crisi molti fondocampisti.

A livello di quarta, quanti sanno tirare un passante di rovescio, magari in corsa? Nessuno! Altrimenti sarebbero dei seconda categoria.

Se poi mi dici che Frank deve imparare i fondamentali prima di andarsi ad incasinare, posso anche essere d'accordo con te. La prima regola nel tennis e' metterla dentro.

In quanto a racchette adatte al S&V, ce ne sono molte. Tanto per citarne alcune, Volkl C10 Pro, Volkl PB10, Head Prestige, Prince Ignite 95, Pro Kennex Heritage Type C Redondo, Pro Kennex Black Ace, Wilson K Blade Tour...

Va a gusti. Wink
Stefano
Stefano

Visualizza il profilo http://servingaces.com.au

Messaggio Da frank il Gio 31 Mar 2011, 11:06

Stefano ha scritto:In quanto a racchette adatte al S&V, ce ne sono molte. Tanto per citarne alcune, Volkl C10 Pro, Volkl PB10, Head Prestige, Prince Ignite 95, Pro Kennex Heritage Type C Redondo, Pro Kennex Black Ace, Wilson K Blade Tour...

Una bella lista, non c'è che dire....grazie Stef!

@corre: ieri sera mi sono fatto un mazzo tanto e se la partita è durata 2h17m vuol dire che di palle dentro ne sono state messe tante...non voglio comprare un mid pesante, era solo una curiosità personale anche perchè nel mio DNA tennistico non c'è proprio il s&v...

@supermc: beh il servizio (prima palla) è in continuo miglioramento...sul gioco di rete non sono al tuo livello...vero....
frank
frank

Visualizza il profilo

Messaggio Da claudioRM il Gio 31 Mar 2011, 11:08

Stefano ha scritto:...Pro Kennex Heritage Type C Redondo...

...celo :joker: ...e l'adoro!
claudioRM
claudioRM

Visualizza il profilo

Messaggio Da frank il Gio 31 Mar 2011, 11:09

Domanda secca e per conoscenza:
appesantendo la APD Cortex, arretrando il bilanciamento al manico...aiuterebbe il gioco di volo? o meglio:
sarebbe più letale sotto rete?
tipo 2+2 ai lati e 10g al manico....
frank
frank

Visualizza il profilo

Messaggio Da correnelvento il Gio 31 Mar 2011, 11:09

SuperMc ha scritto:A parte che "la fine" è ancora di la da venire e sottolineo non ho gradito.

In merito non è la racchetta che fa il serve and volley ma il giocatore da quanto ricordo non mi pare tu abbia sto servizio e meno ancora la voleè adatta a questo tipo di gioco.

Poi se vuoi la migliore in assoluto di quelle da me provate era la K90, ci sono arrivato in un anno da nc a 4.4.

JPM

Hai ragione, Guido... la FINE era intesa come risultati che, mi dovrai concedere, non sono lusinghieri.

Questo non per denigrare il tuo tennis, ma per sottolineare che giocare a rete è MOLTO DIFFICILE E DISPENDIOSO e, anche un giocatore con una tecnica apprezzabile (come te), attuando un gioco di volo, perde moltissime partite.

Spero di essermi spiegato.
correnelvento
correnelvento

Visualizza il profilo

Messaggio Da Antaniserse il Gio 31 Mar 2011, 11:18

Stefano ha scritto:Hmmm...Gio, non sono d'accordo.

A livello di quarta, quanti sanno tirare un passante di rovescio, magari in corsa? Nessuno! Altrimenti sarebbero dei seconda categoria.

Beh, ti posso assicurare che sono più di quello che credi... e non perchè siano dei fenomeni, ma perchè il passante "di quarta" lo giocano in media contro un attacco "di quarta", che in proporzione è più facile da gestire del palleggio regolare "di quarta".... anche perchè, altrimenti, non si spiegherebbe come mai giocando tutti 'back sul rovescio e discesa a rete' la gente non va avanti nei tornei.

Detto questo, ne vedo abbastanza anch'io di agonisti del nostro livello che fanno S&V redditizio, ma appunto non perchè gli altri sono scarsi in difesa, quanto piuttosto perchè questi sono buoni e collaudati (leggi: non ragazzini ma torneisti navigati) attaccanti

Antaniserse
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio Da correnelvento il Gio 31 Mar 2011, 11:18

Stefano ha scritto:Hmmm...Gio, non sono d'accordo.

Se poi mi dici che Frank deve imparare i fondamentali prima di andarsi ad incasinare, posso anche essere d'accordo con te. La prima regola nel tennis e' metterla dentro.

Guarda DOC... ti posso dire che, mentre ho visto diversi quarta che sanno fare il passante di rovescio (ed io sono presuntuosamente tra quelli), non ho MAI visto un quarta saper giocare una volèe decente, con continuità.

Infatti, per saper giocare bene e con continuità al volo, devi essere almeno un terza.

Quello che volevo dire che, per un NC amatore, preoccuparsi di una racchetta che faccia bene la volèe è una sciocchezza, perchè nelle rare occasioni che verrà a rete, lo farà a punto praticamente concluso.

Il problema (sempre a mio avviso) di un amatore NC è quello di trovare un telaio FACILE che gli permetta di tenere un palleggio decoroso per 6-7 colpi.

correnelvento
correnelvento

Visualizza il profilo

Messaggio Da Stefano il Gio 31 Mar 2011, 11:20

frank ha scritto:Domanda secca e per conoscenza:
appesantendo la APD Cortex, arretrando il bilanciamento al manico...aiuterebbe il gioco di volo? o meglio:
sarebbe più letale sotto rete?
tipo 2+2 ai lati e 10g al manico....

Frank, magari si, ma che senso ha? La APD e' e rimarra' sempre una racchetta da arrotini. Non va bene per niente altro! Se non usi un top spin esasperato non tieni neanche una palla in campo. E se aggiungi peso al manico la rendi magari migliore a rete, ma perde le sue caratteristiche per i colpi da fondo.

Per il S&V serve precisione, non potenza. Quella racchetta e' fatta per un altro tipo di gioco. Wink
Stefano
Stefano

Messaggio Da frank il Gio 31 Mar 2011, 11:24

E una Flexpoint Prestige Team? ce l'ho nel borsone...come customizzeristi? quella si che è precisa racchetta serve&volley 925962
frank
frank

Visualizza il profilo

Messaggio Da frank il Gio 31 Mar 2011, 11:25

Corre dice bene...ieri sera mentre giocavo pensavo a tutto tranne che al telaio che avevo....le APD cortex vanno più che bene per il mio livello....io sto facendo domande perchè sono curioso....ho le APD e a questo punto per mio sfizio trasformo le Prestige Team racchetta serve&volley 925962
frank
frank

Visualizza il profilo

Messaggio Da Stefano il Gio 31 Mar 2011, 11:27

Luca e Giovanni, capisco perfettamente quello che volete dire.

Ma allora forse in Italia io diventerei terza categoria immediatamente... affraid

Concordo con te Gio, un NC amatore (ma non solo quello) dovrebbe preoccuparsi in primis di trovare un telaio che gli consenta di tenere 5 o 6 scambi di fila e non preoccuparsi di mettere piombo qua e la' e tante altre storie...

Luca, tu dici che ' il passante "di quarta" lo giocano in media contro un attacco "di quarta", che in proporzione è più facile da gestire del palleggio regolare "di quarta" '.

Ma io parlo di gente che serve, ti butta fuori dal campo e te lo ritrovi a rete. Magari una volta va bene e si alza un pallonetto lungo ('na botta di culo, praticamente), ma tutte le altre volte la palla tornera' indietro bell'e pronta per una volee comoda. Parliamo di quarta.

Sbaglio?
Stefano
Stefano

Messaggio Da correnelvento il Gio 31 Mar 2011, 11:28

frank ha scritto:Corre dice bene...ieri sera mentre giocavo pensavo a tutto tranne che al telaio che avevo....le APD cortex vanno più che bene per il mio livello....io sto facendo domande perchè sono curioso....ho le APD e a questo punto per mio sfizio trasformo le Prestige Team racchetta serve&volley 925962

Ti ricordo che alle Prestige Team hai levato 2 grammi in testa, perchè hai testualmente detto:

"Non la riuscivo a muovere"

Lasciala così com'è, che va bene.
correnelvento
correnelvento

Visualizza il profilo

Messaggio Da correnelvento il Gio 31 Mar 2011, 11:30

Stefano ha scritto:

Ma io parlo di gente che serve, ti butta fuori dal campo e te lo ritrovi a rete. Magari una volta va bene e si alza un pallonetto lungo ('na botta di culo, praticamente), ma tutte le altre volte la palla tornera' indietro bell'e pronta per una volee comoda. Parliamo di quarta.

Questo NON è un quarta... è un terza... e pure bravo! pirat

correnelvento
correnelvento

Visualizza il profilo

Messaggio Da frank il Gio 31 Mar 2011, 11:32

Li ho rimessi....per la precisione ora è lievemente customizzata così:
1.5g ore 12 e 6g sotto tappo...peso totale nuda solo 303g.....vorrei trasformarle tanto non la utilizzo...esperimenti di customizzazione che a me piacciono tanto....quello che avverto seppur con basso peso è la poca manovrabilità rispetto ad esempio alla APD.....credo che mettendo piombo in testa in punti strategici e sotto il tappo possa cambiare aspetto...più pesante ma più maneggevole..che dici DOC?
Portarla nuda a non più di 315/320g.....
frank
frank

Visualizza il profilo

Messaggio Da Stefano il Gio 31 Mar 2011, 11:35

frank ha scritto:E una Flexpoint Prestige Team? ce l'ho nel borsone...come customizzeristi? quella si che è precisa racchetta serve&volley 925962

Frank, ma perche' vuoi andare ad incasinarti con la customizzazione? E' come se tu mi stessi dicendo (e probabilmente e' cosi'!) che se metti piombo impari a giocare.

Ma non funziona cosi', amico mio! La costomizzazione serve ad altro. Uso un esempio stupido per farmi capire...

Tu spari sempre tutto dentro, ma a 1 metro dalla riga di fondo. Aggiungi un grammo in testa e arriva alla riga di fondo. Ma se tu spari il 90% delle palle fuori o in rete, aggiungendo piombo non cambia nulla. Continueresti a spararle fuori o in rete. Magari con piu' spin o con piu' potenza o con piu' maneggevolezza, ma sempre fuori o in rete!

Capisci cosa voglio dire?

Io customizzo un sacco di racchette. A chi? A quei giocatori che qui sono classificati come "state grade". Gente che ha preso punti ATP, gente che ha giocato la Coppa Davis, gente come Wayne Arthurs, gente come Joe Sirianni...

Coloro che qui sono classificati "A grade" corrispondono a un seconda bassa italiana, come minimo. Sai quanti di loro customizzano i telai? NESSUNO!
Ma se ci giochi contro, non la vedi mai! Quelli sanno giocare a tennis e buttano dentro 9 palle su 10 e ti fanno morire!

Capisci il senso?
Stefano
Stefano

Messaggio Da Stefano il Gio 31 Mar 2011, 11:36

correnelvento ha scritto:

Questo NON è un quarta... è un terza... e pure bravo! pirat

OK, ti prendo in parola. Allora posso vernire li' e diventare un terza! Io gioco cosi'! lol!
Stefano
Stefano

Messaggio Da frank il Gio 31 Mar 2011, 11:41

Non mi sono spiegato...riformulo la domanda:
ho 2 FXP Prestige Team, non le utilizzo, non le voglio vendere, ci voglio smanettare.
Hanno qualcosa di positivo, controllose, flessibili, stabili, ma poco manovrabili.
Non voglio customizzare per vincere partite ma per il gusto di provare nuove cose.
Così come sono non le voglio, ma non le voglio nemmeno vendere.
Nude pesano 295g esatti come da specifica bilanciate 32.5cm come da specifica perfetta.
Voglio appesantirle ma arretrando bilanciamento...portarle al peso di una Prestige VERA...manovrabile a rete....315/320g max nude bilanciate max 31.5cm.....se uno te le porta tu come intervieni?
aumentare l'inerzia ok ma non più 7/8 punti....
frank
frank

Visualizza il profilo

Messaggio Da correnelvento il Gio 31 Mar 2011, 11:45

Se la vuoi trasformare in una Prestige vera (come peso e bil) , leva il peso in testa, e metti silicone al manico fino a raggiungere i 320 grammi.

L'ho già fatto.

peso e bil uguale alla prestige vera.
correnelvento
correnelvento

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: