TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

racchetta serve&volley

+11
Satrapo
miguel
federervito
Antaniserse
claudioRM
Stefano
SuperMc
Chiros
frank
marco61
scuddy
15 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

racchetta serve&volley - Pagina 3 Empty racchetta serve&volley

Messaggio Da scuddy Dom 23 Mag 2010, 16:24

Promemoria primo messaggio :

Salve ragazzi...sono nuovo del forum.
Vi volevo chiedere quale racchetta mi consigliereste per giocare serve&volley.
Ho una vecchia dunlop muscle weave (95) con cui mi trovo abbastanza bene ma faccio una fatica incredibile per i colpi da fondo e spesso arrivo stanco dopo lunghi scambi.
Gioco in back il rovescio. racchetta serve&volley - Pagina 3 776930
Recentemente ho provato a passare alla nuova racchetta di federer (90), ma stecco spesso, a rete non ho lo stesso tocco che con l'altra e dopo due ore il braccio comincia a farmi male. racchetta serve&volley - Pagina 3 106988

Merci! Very Happy racchetta serve&volley - Pagina 3 925962
scuddy
scuddy

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.05.10

Torna in alto Andare in basso


racchetta serve&volley - Pagina 3 Empty Re: racchetta serve&volley

Messaggio Da LaRana Gio 31 Mar 2011, 14:20

gp ha scritto:ma se perdi pure, qualche volta, magari con giocatori di classifica più bassa della tua, ciò costituisce un bel freno all'avanzamento, per via della formuletta di calcolo entrata in vigore quest'anno. se perdi con un giocatore di 2 gruppi inferiori al tuo, ad esempio, devi decurtare 3 risultati utili al calcolo per stabilire quante partite considerare ai fini del calcolo della classifica... e sappiamo che di mine vaganti ce ne sono, in giro...

Allora per me la stagione 2011 è già terribilmente compromessa Smile

GP volevo iscrivermi al torneo del 12 all'Empire, ma il 16 e 17 tengo un workshop e non potrei giocare nel weekend. QUindi mi sa che passo la mano.

Ciao
A

LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

racchetta serve&volley - Pagina 3 Empty Re: racchetta serve&volley

Messaggio Da Satrapo Gio 31 Mar 2011, 14:25

gp ha scritto:
correnelvento ha scritto: E' chiaro che, giocando molti tornei, sei di gran lunga facilitato.

lo sai che questo non è più tanto vero, gio?
o meglio, se vinci e basta allora fare molti tornei ti aiuta a salire in alto, ma se perdi pure, qualche volta, magari con giocatori di classifica più bassa della tua, ciò costituisce un bel freno all'avanzamento, per via della formuletta di calcolo entrata in vigore quest'anno. se perdi con un giocatore di 2 gruppi inferiori al tuo, ad esempio, devi decurtare 3 risultati utili al calcolo per stabilire quante partite considerare ai fini del calcolo della classifica... e sappiamo che di mine vaganti ce ne sono, in giro...

No Gp la formuletta di cui parli si usa solo per calcolare l'eventuale diritto a poter considerare risultati supplementari oltre a quelli base.

Le vittorie base non te le tocca nessuno, poi applicando quella formuletta a cui ti riferisci si ottiene un coefficiente che eventualmente ti da diritto a considerare ulteriori risultati bonus oltre a quelli base previsti dalla tua classifica, secondo la tabella riportata.

Quindi per capirci se uno parte da 4.3-4.1 avrà sempre 6 risultati positivi su cui contare più eventualmente altri in base al coefficiente che viene fuori dalla formuletta, ma nel caso risultasse negativo comunque nessuno gli toccherà i 6 risultati base.
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

racchetta serve&volley - Pagina 3 Empty Re: racchetta serve&volley

Messaggio Da gp Gio 31 Mar 2011, 14:26

iscriversi con l'angoscia di non poter giocare è la cosa peggiore che puoi fare... tanto di tornei a Roma se ne organizzano uno appresso all'altro...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

racchetta serve&volley - Pagina 3 Empty Re: racchetta serve&volley

Messaggio Da gp Gio 31 Mar 2011, 14:29

gp ha scritto: se perdi con un giocatore di 2 gruppi inferiori al tuo, ad esempio, devi decurtare 3 risultati utili al calcolo per stabilire quante partite considerare ai fini del calcolo della classifica... e sappiamo che di mine vaganti ce ne sono, in giro...

mi sembra di aver detto proprio questo, sat: la formula non va a toccare le vittorie di base (che però sono pochine 6 per la 4^ categoria) ma quelle aggiuntive, che ti consentono realmente di salire...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

racchetta serve&volley - Pagina 3 Empty Re: racchetta serve&volley

Messaggio Da gp Gio 31 Mar 2011, 14:33

quindi, se fai 20 tornei o se ne fai 2, non cambia molto ai fini dei risultati base da considerare per il calcolo; ma se nei 20 tornei hai collezionato 10 sconfitte, magari con qualche mina vagante, potresti ritrovarti con lo stesso gruzzolo di partite da considerare per il calcolo della classifica di quello che di tornei ne ha disputati solo due... non so se mi si piega... racchetta serve&volley - Pagina 3 786556

anzi, come minimo, a meno di non averli vinti i tornei dovresti aver collezionato 20 sconfitte...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

racchetta serve&volley - Pagina 3 Empty Re: racchetta serve&volley

Messaggio Da Satrapo Gio 31 Mar 2011, 14:38

g867500 ha scritto:Vado leggermente ot: è appena terminato al circolo le mura di Roma un open.
Ho visto così all'opera giocatori di terza alta e di seconda bassa.

Al mio circolo si allenano poi due ragazzi olandesi che hanno invece classifica di seconda alta.

Quello che mi ha colpito è l'enorme differenza tra loro, che sono 2.2, e i 2.6 che ho visto questa settimana. Io pensavo che all'interno della seconda categoria le differenze fossero poche; ho invece l'impressione che tra un 2.2 e un 2.6 vi sia una differenza ABISSALE. Siete d'accordo con me? Satrapo, che ne pensi?


I due ragazzi Olandesi di cui parli (sono fratelli vero?) sono ottimi 2.2 che senza armonizzazione sarebbero probabilmente 2.1 quindi come valore siamo al top delle classifiche nazionali. In effetti c'è una differenza tra i primi gradini della seconda categoria e i piani alti, tanto che molti fanno coincidere l'inizio della vecchia serie B non con la seconda categoria ma da 2.6 in su, diciamo che fino ai 2.6 possiamo parlare ancora di giocatori che pur fortissimi sono comunque un gradino sotto i migliori seconda.

Se metti in campo un 2.6 che vale proprio 2.6 contro un 3.1 che vale proprio 3.1 può esserci ancora partita, se metti in campo un 2.2-2.1 contro un 3.1 ne esce fuori un 62 61 anche se giocano 10 volte di fila. La differenza come sempre non si vede nelle singole giocate ma nella solidità complessiva, un 2.1 rispetto ad un 2.6 scambia in sicurezza ad un ritmo superiore e quindi se la partita si mette male può sempre mettersi alla finestra ad aspettare che il 2.6 esaurisca i jolly e paghi il gap che ha in termini di consistenza costretto a tenere ritmi superiori al suo pur altissimo standard.
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

racchetta serve&volley - Pagina 3 Empty Re: racchetta serve&volley

Messaggio Da Satrapo Gio 31 Mar 2011, 14:54

gp ha scritto:
gp ha scritto: se perdi con un giocatore di 2 gruppi inferiori al tuo, ad esempio, devi decurtare 3 risultati utili al calcolo per stabilire quante partite considerare ai fini del calcolo della classifica... e sappiamo che di mine vaganti ce ne sono, in giro...

mi sembra di aver detto proprio questo, sat: la formula non va a toccare le vittorie di base (che però sono pochine 6 per la 4^ categoria) ma quelle aggiuntive, che ti consentono realmente di salire...

No Gp c'è un po' di confusione, la formuletta di cui parli è in vigore da parecchi anni e non è una novità del 2012 e restituisce un coefficiente che poi secondo una apposita tabella da' diritto a conteggiare eventualmente vittorie supplementari.

Direttamente dal link che hai postato vediamo che si calcola così:

V-E-(2*I)-(3*G)

V = numero totale di vittorie (comprese quelle per assenza o ritiro)
E al numero di sconfitte con pari classifica (comprese quelle per ritiro ad incontro iniziato ed quella per assenza a partire dalla seconda)
I al numero di sconfitte con giocatori di classifica di un gradino inferiore (escluse quelle per assenza e comprese quelle per ritiro ad incontro iniziato)
G al numero di sconfitte con giocatori di classifica di due o più gradini inferiori, più le sconfitte per assenza, a partire dalla seconda, contro giocatori di qualsiasi classifica.

Quindi le sconfitte di cui parli tu con giocatori inferiori di due o più gruppi (ovvero G) vengono moltiplicate per tre e rappresentano si una pesante decurtazione al coefficiente ma non equivalgono a levarti 3 vittorie dall'eventuale bonus!!

Facciamo un esempio, se senza perdere mai da un giocatore di due gradini inferiore (G = 0) la formula mi restituisse 15 di coefficiente io avrei diritto come riportato nella tabella a +3 risultati bonus perchè se la formuletta mi da come risultato 11-15 in quarta ho diritto a conteggiare tre risultati bonus in più.

Una eventuale sconfitta con un giocatore di due gradini inferiore (G = 1) sarebbe conteggiata come 3 x G quindi mi sottrarrebbe 3 punti al coefficiente finale e non TRE VITTORIE BONUS, ovvero scenderei da 15 a 12 ma sarebbe uguale perchè rientrerei comunque nella finestra 11-15 = 3 + vittorie bonus.
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

racchetta serve&volley - Pagina 3 Empty Re: racchetta serve&volley

Messaggio Da Satrapo Gio 31 Mar 2011, 14:55

Satrapo ha scritto:
No Gp c'è un po' di confusione

La confusione c'è ma non in te Gp eh, nel calcolo macchinoso intendo! lol!
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

racchetta serve&volley - Pagina 3 Empty Re: racchetta serve&volley

Messaggio Da miguel Gio 31 Mar 2011, 15:26

[quote="gp"]
gp ha scritto: se perdi con un giocatore di 2 gruppi inferiori al tuo, ad esempio, devi decurtare 3 risultati utili al calcolo per stabilire quante partite considerare ai fini del calcolo della classifica... e sappiamo che di mine vaganti ce ne sono, in giro...

mi sembra di aver detto proprio questo, sat: la formula non va a toccare le vittorie di base (che però sono pochine 6 per la 4^ categoria) ma quelle aggiuntive, che ti consentono realmente di salire...[/quote

cosi' va meglio... avresti dovuto solo aggiungere un [b]supplementari
tra partite e considerare
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

racchetta serve&volley - Pagina 3 Empty Re: racchetta serve&volley

Messaggio Da frank Gio 31 Mar 2011, 15:40

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che stressssssssssssssssssss racchetta serve&volley - Pagina 3 106988
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

racchetta serve&volley - Pagina 3 Empty Re: racchetta serve&volley

Messaggio Da Antaniserse Gio 31 Mar 2011, 16:06

gp ha scritto:
mi sembra di aver detto proprio questo, sat: la formula non va a toccare le vittorie di base (che però sono pochine 6 per la 4^ categoria) ma quelle aggiuntive, che ti consentono realmente di salire...

Dipende... basta che batti da 1 (se sei 4.3) a 3 (se sei 4.1) giocatori di un livello sopra, e con solo i 6 risultati base conteggiati, in quarta passi allo step successivo comunque, senza bisogno di bonus vittoria torneo e/o vittorie aggiuntive.

50*5+100*1=350 4.3-->4.2
50*4+100*2=400 4.2-->4.1 (aggiungendo il bonus iniziale 30)
50*3+100*3=450 4.1-->3.5 (aggiungendo il bonus iniziale 50)


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

racchetta serve&volley - Pagina 3 Empty Re: racchetta serve&volley

Messaggio Da miguel Gio 31 Mar 2011, 16:18

frank ha scritto:Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che stressssssssssssssssssss racchetta serve&volley - Pagina 3 106988

comunque frank se ti serve una racchetta per fare serve&volley credo che la sua qualità migliore debba essere la maneggevolezza se decidi di seguire un servizio non particolarmente potente ma lavorato, se invece opti per la botta piatta che ti consenta di giocare una voléé più facile dovresti avere un telaio più pesante o fortemente bilanciato in testa
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

racchetta serve&volley - Pagina 3 Empty Re: racchetta serve&volley

Messaggio Da Antaniserse Gio 31 Mar 2011, 16:22

miguel ha scritto:
frank ha scritto:Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che stressssssssssssssssssss racchetta serve&volley - Pagina 3 106988

comunque frank se ti serve una racchetta per fare serve&volley credo che la sua qualità migliore debba essere la maneggevolezza se decidi di seguire un servizio non particolarmente potente ma lavorato, se invece opti per la botta piatta che ti consenta di giocare una voléé più facile dovresti avere un telaio più pesante o fortemente bilanciato in testa

La pesantezza (relativa) credo serva sempre perchè, a meno che non si affrontino solo passanti a 10km/h, a rete c'è bisogno di stabilità del piatto.


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

racchetta serve&volley - Pagina 3 Empty Re: racchetta serve&volley

Messaggio Da miguel Gio 31 Mar 2011, 16:35

sono d'accordo sto comunque parlando di telai che debbono pesare almeno dai 325 gr in su incordati.... siamo uomini o donnicciole ?
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

racchetta serve&volley - Pagina 3 Empty Re: racchetta serve&volley

Messaggio Da frank Gio 31 Mar 2011, 16:44

Antaniserse ha scritto:
miguel ha scritto:
frank ha scritto:Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che stressssssssssssssssssss racchetta serve&volley - Pagina 3 106988

comunque frank se ti serve una racchetta per fare serve&volley credo che la sua qualità migliore debba essere la maneggevolezza se decidi di seguire un servizio non particolarmente potente ma lavorato, se invece opti per la botta piatta che ti consenta di giocare una voléé più facile dovresti avere un telaio più pesante o fortemente bilanciato in testa

La pesantezza (relativa) credo serva sempre perchè, a meno che non si affrontino solo passanti a 10km/h, a rete c'è bisogno di stabilità del piatto.

Vi quoto entrambi!!!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

racchetta serve&volley - Pagina 3 Empty Re: racchetta serve&volley

Messaggio Da frank Gio 31 Mar 2011, 16:45

Sia le APD Cortex che le FXP Prestige Team pesano incordate 326g racchetta serve&volley - Pagina 3 768460
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

racchetta serve&volley - Pagina 3 Empty Re: racchetta serve&volley

Messaggio Da Ospite Gio 31 Mar 2011, 17:45

miguel ha scritto:
frank ha scritto:Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che stressssssssssssssssssss racchetta serve&volley - Pagina 3 106988

comunque frank se ti serve una racchetta per fare serve&volley credo che la sua qualità migliore debba essere la maneggevolezza se decidi di seguire un servizio non particolarmente potente ma lavorato, se invece opti per la botta piatta che ti consenta di giocare una voléé più facile dovresti avere un telaio più pesante o fortemente bilanciato in testa

Miguel... per onore di cronaca;

Frank la "botta piatta" non la tira assolutamente.

Per quanto riguarda il Kick... non lo sa proprio eseguire tecnicamente. La sua seconda è una prima piatta rallentata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta serve&volley - Pagina 3 Empty Re: racchetta serve&volley

Messaggio Da gp Gio 31 Mar 2011, 19:02

Satrapo ha scritto: No Gp c'è un po' di confusione, la formuletta di cui parli è in vigore da parecchi anni e non è una novità del 2012 e restituisce un coefficiente che poi secondo una apposita tabella da' diritto a conteggiare eventualmente vittorie supplementari.

no, Sat. l'anno scorso il calcolo si faceva fermandosi a V-E-(2*I). da quest'anno è stato introdotto il fattore "G".

Satrapo ha scritto:
Direttamente dal link che hai postato vediamo che si calcola così:

V-E-(2*I)-(3*G)

V = numero totale di vittorie (comprese quelle per assenza o ritiro)
E al numero di sconfitte con pari classifica (comprese quelle per ritiro ad incontro iniziato ed quella per assenza a partire dalla seconda)
I al numero di sconfitte con giocatori di classifica di un gradino inferiore (escluse quelle per assenza e comprese quelle per ritiro ad incontro iniziato)
G al numero di sconfitte con giocatori di classifica di due o più gradini inferiori, più le sconfitte per assenza, a partire dalla seconda, contro giocatori di qualsiasi classifica.

Quindi le sconfitte di cui parli tu con giocatori inferiori di due o più gruppi (ovvero G) vengono moltiplicate per tre e rappresentano si una pesante decurtazione al coefficiente ma non equivalgono a levarti 3 vittorie dall'eventuale bonus!!
scusa Sat, ma non ho mai detto questo...

Satrapo ha scritto:

Facciamo un esempio, se senza perdere mai da un giocatore di due gradini inferiore (G = 0) la formula mi restituisse 15 di coefficiente io avrei diritto come riportato nella tabella a +3 risultati bonus perchè se la formuletta mi da come risultato 11-15 in quarta ho diritto a conteggiare tre risultati bonus in più.

Una eventuale sconfitta con un giocatore di due gradini inferiore (G = 1) sarebbe conteggiata come 3 x G quindi mi sottrarrebbe 3 punti al coefficiente finale e non TRE VITTORIE BONUS,
ARIFISCHIACE! MA CHI L'HA MAI DETTO !? Very Happy


Satrapo ha scritto:
ovvero scenderei da 15 a 12 ma sarebbe uguale perchè rientrerei comunque nella finestra 11-15 = 3 + vittorie bonus.
esatto! il problema è che se tu di "G" ne hai due (cioè due sconfitte con due giocatori di due gradini inferiori) due sono le cose che succedono:
1. sei scarso e quindi non meriti di salire in classifica (ma non è sempre vero, nel caso in cui trovi il "giocatore mascherato") Cool
2. l'applicazione della formula ti restituirebbe un valore che ti collocherebbe nella fascia precedente, quindi anzichè poter conteggiare tre risultati "aggiuntivi", ne potrai considerare solo due e per ritornare nell'altra fascia (quella dei tre) devi vincere altri incontri, frenando, di fatto la tua corsa verso l'alto...

gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

racchetta serve&volley - Pagina 3 Empty Re: racchetta serve&volley

Messaggio Da gp Gio 31 Mar 2011, 19:12

[quote="Antaniserse] Dipende... basta che batti da 1 (se sei 4.3) a 3 (se sei 4.1) giocatori di un livello sopra, e con solo i 6 risultati base conteggiati, in quarta passi allo step successivo comunque, senza bisogno di bonus vittoria torneo e/o vittorie aggiuntive.

50*5+100*1=350 4.3-->4.2
50*4+100*2=400 4.2-->4.1 (aggiungendo il bonus iniziale 30)
50*3+100*3=450 4.1-->3.5 (aggiungendo il bonus iniziale 50)[/quote]

salire per me significava salire più di un gruppo alla volta, ovviamente...

vabbè dai mi sono espresso male! racchetta serve&volley - Pagina 3 106988
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

racchetta serve&volley - Pagina 3 Empty Re: racchetta serve&volley

Messaggio Da Ospite Gio 31 Mar 2011, 19:57

Stiamo parlando di classifiche... o racchette? tongue

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta serve&volley - Pagina 3 Empty Re: racchetta serve&volley

Messaggio Da gp Gio 31 Mar 2011, 20:17

c'hai raggione c'hai!
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

racchetta serve&volley - Pagina 3 Empty Re: racchetta serve&volley

Messaggio Da Satrapo Gio 31 Mar 2011, 20:22

gp ha scritto:no, Sat. l'anno scorso il calcolo si faceva fermandosi a V-E-(2*I). da quest'anno è stato introdotto il fattore "G".
Verissimo ho toppato io, la formuletta c'era da anni ma il -(3 x g) è stato introdotto da quest'anno, e direi che è una parziale reintroduzione del concetto di "negativo" che mi trova daccordo.

gp ha scritto:
Satrapo ha scritto:
Facciamo un esempio, se senza perdere mai da un giocatore di due gradini inferiore (G = 0) la formula mi restituisse 15 di coefficiente io avrei diritto come riportato nella tabella a +3 risultati bonus perchè se la formuletta mi da come risultato 11-15 in quarta ho diritto a conteggiare tre risultati bonus in più.

Una eventuale sconfitta con un giocatore di due gradini inferiore (G = 1) sarebbe conteggiata come 3 x G quindi mi sottrarrebbe 3 punti al coefficiente finale e non TRE VITTORIE BONUS,
ARIFISCHIACE! MA CHI L'HA MAI DETTO !? Very Happy

Gp per carità non è che me ne freghi niente eh, ma tu hai scritto:

gp ha scritto:..se vinci e basta allora fare molti tornei ti aiuta a salire in alto, ma se perdi pure, qualche volta, magari con giocatori di classifica più bassa della tua, ciò costituisce un bel freno all'avanzamento, per via della formuletta di calcolo entrata in vigore quest'anno. se perdi con un giocatore di 2 gruppi inferiori al tuo, ad esempio, devi decurtare 3 risultati utili al calcolo per stabilire quante partite considerare ai fini del calcolo della classifica... e sappiamo che di mine vaganti ce ne sono, in giro...

Secondo me se scrivi testualmente: "se perdi con un giocatore di 2 gruppi inferiori al tuo, ad esempio, devi decurtare 3 risultati utili al calcolo per stabilire quante partite considerare ai fini del calcolo della classifica" significa dire che se io ho 5 risultati utili (specifichiamo anche supplementari perchè quelli base comunque non si toccano) per il calcolo e perdo da uno due gruppi inferiore da come hai scritto dovrei scendere a 2 (ripeto hai scritto "devi decurtare 3 risultati"), ma non è così che funziona. Poi puoi continuare a dire di non averlo mai detto ma io continuo a leggerlo! lol! Dai comunque ci siamo capiti su..
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

racchetta serve&volley - Pagina 3 Empty Re: racchetta serve&volley

Messaggio Da gp Gio 31 Mar 2011, 20:33

si, stiamo dicendo la stessa cosa. quello che mi dispiace è non esprimere comprensibilmente un concetto: credevo fosse chiaro che "devi decurtare 3 risultati utili al calcolo per stabilire quante partite considerare ai fini del calcolo della classifica" fosse riferito alle vittorie supplementari e non a quelle base, altrimenti avrei detto "devi decurtare 3 risultati utili al calcolo della classifica".
racchetta serve&volley - Pagina 3 150354
mo' basta sennò corre se'ncazza!
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

racchetta serve&volley - Pagina 3 Empty Re: racchetta serve&volley

Messaggio Da Ospite Gio 31 Mar 2011, 20:38

gp ha scritto:si, stiamo dicendo la stessa cosa. quello che mi dispiace è non esprimere comprensibilmente un concetto: credevo fosse chiaro che "devi decurtare 3 risultati utili al calcolo per stabilire quante partite considerare ai fini del calcolo della classifica" fosse riferito alle vittorie supplementari e non a quelle base, altrimenti avrei detto "devi decurtare 3 risultati utili al calcolo della classifica".
racchetta serve&volley - Pagina 3 150354
mo' basta sennò corre se'ncazza!

Io non mi incazzo assolutamente!

Ma se si è stati fiscali nell'applicazione del regolamento con grassetto lo si dovrebbe essere anche con un OFF TOPIC lungo 3 pagine.

Sia chiaro che l'argomento è interessante, ma gli si dia un titolo suo! Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta serve&volley - Pagina 3 Empty Re: racchetta serve&volley

Messaggio Da Satrapo Gio 31 Mar 2011, 20:59

correnelvento ha scritto:
gp ha scritto:si, stiamo dicendo la stessa cosa. quello che mi dispiace è non esprimere comprensibilmente un concetto: credevo fosse chiaro che "devi decurtare 3 risultati utili al calcolo per stabilire quante partite considerare ai fini del calcolo della classifica" fosse riferito alle vittorie supplementari e non a quelle base, altrimenti avrei detto "devi decurtare 3 risultati utili al calcolo della classifica".
racchetta serve&volley - Pagina 3 150354
mo' basta sennò corre se'ncazza!

Io non mi incazzo assolutamente!

Ma se si è stati fiscali nell'applicazione del regolamento con grassetto lo si dovrebbe essere anche con un OFF TOPIC lungo 3 pagine.

Sia chiaro che l'argomento è interessante, ma gli si dia un titolo suo! Rolling Eyes

Nevvero, non si è stati fiscali con l'uso del grassetto ma si è intervenuto per altri motivi come ben specificato MAAA per l'off topic hai ragione basta Gp, basta Satrapo, vi banno a tutti e due!! Torniamo allegramente in topic su su che ci cacciano e hanno pure ragione!!
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

racchetta serve&volley - Pagina 3 Empty Re: racchetta serve&volley

Messaggio Da Ospite Gio 31 Mar 2011, 21:06

Pacta sunt servanda bounce

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta serve&volley - Pagina 3 Empty Re: racchetta serve&volley

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.