TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Grigor Dimitrov
Da marco61 Oggi alle 01:51

» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Quinzi

+21
Kingkongy
wbtit
Federyonex
Ckri_rn
zaphod
novakdjokovic
Mosian
weryewry
miguel
MSport
ariel85
Maurizio
angelo
LaRana
AndreaTennis
frank
wetton76
john mc edberg
oedem
marco61
johnnyyo
25 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Quinzi - Pagina 2 Empty Quinzi

Messaggio Da johnnyyo Sab 26 Mag 2012, 12:56

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti!
Sto osservando per la prima volta con un po' di continuità Quinzi in semi al Bonfiglio, ed ha appena chiuso 6-1 6-0 in suo favore Shocked

Al di là della prestazione di oggi, mi sta davvero impressionando perché sembra un giocatore "vero"!
In campo è tranquillo, concentrato, non ha atteggiamenti strani (alla Fognini, per capirci...) e fisicamente sembra fatto per il tennis!
Da fondo è impressionante, regolare, può chiudere di dritto e rovescio, si apre bene il campo, alterna rotazioni, etc....
Servizio in crescita, non ne parlano benissimo, ma oggi sembrava un ottimo colpo e di certo può migliorare con questo colpo.
Esteticamente forse non mi fa impazzire l'apertura del dritto molto elaborata, ma non è cmq malaccio, dai Smile
Unica nota stonata: dal primo punto ha subito iniziato a cercare la salvietta ad ogni 15... che follia! Vietiamolo!!! Diventa una schiavitù per loro stessi!!!! Togliamogli il pensiero vietando questa cosa!!!! No? che ne dite?!?! Smile

A parte tutto, voi che ne dite? Ha futuro o lo stanno gonfiando troppo? A che punto erano i vari Federer & co alla sua età? (a parte Rafa che già vinceva tutto...)

Devo aggiungere che già da qualche intervista è smebrato un tipo a posto e sereno, zero montato!

ciao!
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso


Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Quinzi

Messaggio Da weryewry Sab 15 Set 2012, 11:03

Quinzi intanto è per la prima volta in semifinale in un Future! Ha dato 6-1 6-0 al giapponese che lo aveva battuto allo Us Open (quando però veniva dalle due maratone del giorno precedente)

weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11

Torna in alto Andare in basso

Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Quinzi

Messaggio Da MSport Sab 15 Set 2012, 14:23

Nostradamis ha scritto:Quinzi intanto è per la prima volta in semifinale in un Future! Ha dato 6-1 6-0 al giapponese che lo aveva battuto allo Us Open (quando però veniva dalle due maratone del giorno precedente)

di certo un fighter di alto livello, non c'è dubbio.
su tutto il resto si puà lavorare
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Quinzi

Messaggio Da weryewry Sab 29 Set 2012, 14:07

Intanto l'Italia di Quinzi e Baldi domani giocherà la finale di Davis Junior contro l'Australia!


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Quinzi

Messaggio Da MSport Lun 01 Ott 2012, 15:53

Vittoria!


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Quinzi

Messaggio Da weryewry Mar 27 Nov 2012, 18:35

Quinzi: il confronto con i “big four” alla stessa età: http://www.olimpiazzurra.com/2012/11/gianluigi-quinzi-continua-a-stupire/

PS: Quinzi ha perso in finale e al momento è n 609 del ranking.


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Quinzi

Messaggio Da Mosian Mar 27 Nov 2012, 20:59

Tra una settimana dovrebbe andare intorno alla posizione 550
Mosian
Mosian

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 36
Località : Cassino (FR)

Torna in alto Andare in basso

Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Quinzi

Messaggio Da Maurizio Mer 28 Nov 2012, 08:20

il desiderio di rivedere finalmente un italiano ai vertici ce lo abbiamo tutti, ma è adesso che viene il bello, i prossimi 2-3 anni saranno molto importanti, quasi decisivi, e poi ... arriverà la parte più difficile!
un grosso in bocca al lupo, perché un pizzico di buona sorte è anch'essa necessaria
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Quinzi

Messaggio Da weryewry Mer 02 Gen 2013, 17:41

Quinzi intanto è diventato numero 1 Juniores!


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Quinzi

Messaggio Da novakdjokovic Mer 02 Gen 2013, 23:56

Se devo essere sincero non l'ho mai visto giocare, però ho seguito tutti i suoi tornei ultimamente e si è comportato molto bene, ha battuto anche alcuni top 300 di cui 62 61..ed è numero 1 juniores! Speriamo bene..

novakdjokovic

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 25.12.12

Torna in alto Andare in basso

Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Quinzi

Messaggio Da marco61 Dom 07 Lug 2013, 07:19

Oggi il ragazzo si gioca la finale junior a Wimbledon, per ora è il giorno più importante della sua vita.
Per chi fosse interessato, diretta del match su Sky dalle ore 14.
L'unico italiano ad aver conquistato questo trofeo è Diego Nargiso, che non ha poi lasciato ricordi particolari a livello Pro, se non per le sue intemperanze.
Speriamo che l'albo d'oro possa da oggi annoverare tra i vincitori un vero campione italiano.
Tanti auguri.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11741
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Quinzi

Messaggio Da MSport Dom 07 Lug 2013, 08:05

Prestigioso sicuramente
Importante non credo.
Guardando l'albo d'oro, i campioni veri che si sono poi affermati nel circuito pro, si contano sulle dita della mano.
E parliamo del più importante torneo juniores.......
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Quinzi

Messaggio Da zaphod Dom 07 Lug 2013, 08:26

Alcune considerazioni dopo averlo visto giocare un po':
- Il suo gioco e il suo stile non mi piacciono per nulla. Ma questo vale zero non fosse che l'impostazione tecnica di alcuni colpi è davvero esasperata e discutibile (dritto)
- Manca totalmente di capacità di proporre anche minime variazioni nello scambio.
- Il parallelo con le partite pro nei campi accanto è imbarazzante. Osservando un un Janowicz, ad esempio, non riesco a capire come possa Quinzi arrivare a quei livelli di gioco, mi sembra anni luce distante
- Possiede certamente una "garra" notevole, mi ricorda Hewitt nel suo essere vocalmente insopportabile.

In generale mi sembra il tipico giocatore dal grandissimo rendimento Junior ma senza i mezzi tecnici necessari per arrivare a livello altissimo.
Spero vivamente di sbagliarmi anche se, indipendentemente dalla nazionalità, difficilmente mi innamorerò di un giocatore con quelle caratteristiche tecniche.


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Quinzi

Messaggio Da MSport Dom 07 Lug 2013, 09:49

zaphod ha scritto:Alcune considerazioni dopo averlo visto giocare un po':
- Il suo gioco e il suo stile non mi piacciono per nulla. Ma questo vale zero non fosse che l'impostazione tecnica di alcuni colpi è davvero esasperata e discutibile (dritto)
- Manca totalmente di capacità di proporre anche minime variazioni nello scambio.
- Il parallelo con le partite pro nei campi accanto è imbarazzante. Osservando un un Janowicz, ad esempio, non riesco a capire come possa Quinzi arrivare a quei livelli di gioco, mi sembra anni luce distante
-  Possiede certamente una "garra" notevole, mi ricorda Hewitt nel suo essere vocalmente insopportabile.

In generale mi sembra il tipico giocatore dal grandissimo rendimento Junior ma senza i mezzi tecnici necessari per arrivare a livello altissimo.
Spero vivamente di sbagliarmi anche se, indipendentemente dalla nazionalità, difficilmente mi innamorerò di un giocatore con quelle caratteristiche tecniche.

A me preoccupa soprattutto il fatto che è un giocatore largamente incompleto a livello tecnico.
Il gioco  a rete è un illustre sconosciuto (e qui sono benvolo; visto dal vivo al Bonfiglio è imbarazzante ) anche solo per chiudere i punti e il servizio è consistente ma non ficcante per un ragazzo già molto alto e decisamente attrezzato fisicamente.
Considerato quanto investito dalla facoltosa famiglia, bollettieri e compagnia cantante, tutto questo mi lascia un pò perplesso.
Ma forse sono io che non essendo un addetto al settore, concepisco male il tennis agonistico di alto livello, dove probabilmente si insegna a fare bene solo la cosa più congeniale (a 6 anni magari si prende tale strada)  e a evitare accuratamente tutto il resto.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Quinzi

Messaggio Da marco61 Dom 07 Lug 2013, 15:14

Ha appena vinto il primo set recuperando da 5/3 e servizio all'avversario, però mi convince proprio poco.
In prospettiva futura, un giocatore così "confusionario" nei gesti e pure nella gestione degli intervalli tra un punto e l'altro, nei top players non riesco a immaginarlo.
Molto più pulito il suo avversario, ma un coreano ai vertici non si è mai visto.
Auguri a entrambi ma avendo visto dal vivo Djokovic quando aveva la loro età, dovessi scommettere qualcosa sul loro futuro ci penserei bene.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11741
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Quinzi

Messaggio Da marco61 Dom 07 Lug 2013, 16:04

Intanto ha vinto il trofeo, ed è già una bella notizia.
Direi anche meritatamente perchè ha giocato decisamente meglio nei momenti importanti.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11741
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Quinzi

Messaggio Da Ospite Dom 07 Lug 2013, 16:20

marco61 ha scritto:
In prospettiva futura, un giocatore così nei top players non riesco a immaginarlo.

Concordo in pieno.

Lo vedo in futuro al livello MASSIMO di 20-25 al mondo.

Nei Top Ten non credo proprio.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Quinzi

Messaggio Da marco61 Dom 07 Lug 2013, 16:32

Corre, speriamo che non legga TT. Sai le risate quando legge questi due vecchietti che dubitano del suo talento. Quinzi - Pagina 2 786556 
Pure Msport e Zaphod non è che ne parlano bene eh. Ma loro son giovani e inesperti, però crescono bene. asd 
Gianluigi, se per caso ci leggi:

FACCI SOGNARE CHE E' DAI TEMPI DI PANATTA CHE ASPETTIAMO!! Very Happy Very Happy


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11741
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Quinzi

Messaggio Da Ospite Dom 07 Lug 2013, 16:38

marco61 ha scritto:Corre, speriamo che non legga TT. Sai le risate quando legge questi due vecchietti che dubitano del suo talento. Quinzi - Pagina 2 786556 
Pure Msport e Zaphod non è che ne parlano bene eh. Ma loro son giovani e inesperti, però crescono bene. asd 
Gianluigi, se per caso ci leggi:

FACCI SOGNARE CHE E' DAI TEMPI DI PANATTA CHE ASPETTIAMO!! Very Happy Very Happy

Sarei il primo ad essere contento di essere smentito! (cmq numero 20 al mondo non si butta via...)

Forza Quinzi, naturalmente! cheers 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Quinzi

Messaggio Da miguel Dom 07 Lug 2013, 16:42

ha un gioco che non incanta pero' poi alla fine vince sull'erba che è la superficie su cui dovrebbe trovarsi peggio.
ha indubbi limiti tecnici, vedendo il bicchiere mezzo pieno si potrebbe dire che ha quindi ampi margini di miglioramento. non è baciato da untalento cristallino ma tutti i tecnici stravedono per lui.
ha una bella testa e gestisce bene la pressione, i detrattori dicono che è solo perchè è più avanti dei suoi attuali avversari (in fondo è da quando ha 8 anni che vive da professionista) secondo me invece è un apetto che si puo' allenare solo in parte. comunque tempo due tre anni è vedremo se è l'ennesima promessa mancata o qualcosa di più...io propendo per la seconda ipotesi..azzardo top 20 con capatina trai 10
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Quinzi

Messaggio Da marco61 Dom 07 Lug 2013, 16:48

miguel ha scritto: comunque tempo due tre anni e vedremo se è l'ennesima promessa mancata o qualcosa di più...io propendo per la seconda ipotesi
Scommetti una cena al Galeone che tra 3 anni non è nei primi 50? Tanto prima o poi ci mangerai anche tu. Quinzi - Pagina 2 768460 


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11741
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Quinzi

Messaggio Da Maurizio Dom 07 Lug 2013, 20:36

Oggi è stato molto bravo, ma al pensiero che lo stesso torneo fu vinto ai sui tempi da Nargiso mi fa correre un brivido lungo la schiena. Speriamo che cresca tecnicamente e non diventi uno dei tanti sconosciuti che hanno vinto il trofeo junior e più nulla
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Quinzi

Messaggio Da MSport Dom 07 Lug 2013, 20:45

miguel ha scritto:ha un gioco che non incanta pero' poi alla fine vince sull'erba che è la superficie su cui dovrebbe trovarsi peggio.
ha indubbi limiti tecnici, vedendo il bicchiere mezzo pieno si potrebbe dire che ha quindi ampi margini di miglioramento. non è baciato da untalento cristallino ma tutti i tecnici stravedono per lui.
ha una bella testa e gestisce bene la pressione, i detrattori dicono che è solo perchè è più avanti dei suoi attuali avversari (in fondo è da quando ha 8 anni che vive da professionista) secondo me invece è un apetto che si puo' allenare solo in parte. comunque tempo due tre anni è vedremo se è l'ennesima promessa mancata o qualcosa di più...io propendo per la seconda ipotesi..azzardo top 20 con capatina trai 10

Ragazzi,

intendiamoci, il giovine merita per l'impegno. Solo faccio fatica a capire :
-come possa avere limiti tecnici così evidenti avendo frequentato le migliori accademie tennistiche che gli hanno (avrebbero?) garantito un percorso formativo che pochi possono permettersi;
- quando possa colmarli; mica tutti sono come Nadal (umiltà, abnegazione, consapevolezza dei propri limiti, voglia di migliorare) e mica tutti hanno uno zio allenatore come Toni Nadal......
mica poca roba eh...........
felicissimo di veder dipanate le mie perplessità.....
a me piace molto l'irriducibilità del baldo giovine........
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Quinzi

Messaggio Da LaRana Lun 08 Lug 2013, 07:50

Maurizio ha scritto:Oggi è stato molto bravo, ma al pensiero che lo stesso torneo fu vinto ai sui tempi da Nargiso mi fa correre un brivido lungo la schiena. Speriamo che cresca tecnicamente e non diventi uno dei tanti sconosciuti che hanno vinto il trofeo junior e più nulla

Pensiamompositivo, lo hanno vinto anche Roger Federer (1998), Ivan Lendl (1978), Stefan Edberg (1983), Gael Monfils (2004)

Wink
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 52
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Quinzi

Messaggio Da MSport Lun 08 Lug 2013, 08:03

LaRana ha scritto:
Maurizio ha scritto:Oggi è stato molto bravo, ma al pensiero che lo stesso torneo fu vinto ai sui tempi da Nargiso mi fa correre un brivido lungo la schiena. Speriamo che cresca tecnicamente e non diventi uno dei tanti sconosciuti che hanno vinto il trofeo junior e più nulla

Pensiamompositivo, lo hanno vinto anche  Roger Federer (1998), Ivan Lendl (1978), Stefan Edberg (1983), Gael Monfils (2004)

Wink

appunto
come già scritto neanche le dita di una mano per contare veri campioni (escludiamo monfils please) per un torneo che è il più prestigioso e ha all'attivo 67 edizioni.........

peccato che le epoche non coincidano; mi sarebbe piaciuto tifare per il finalista 1952, tale olandese T.T. Fancutt....
vai fancutt, vai fancutt, ...............va' fancutt:D:D
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Quinzi

Messaggio Da LaRana Lun 08 Lug 2013, 08:14

Msport ha scritto:

appunto
come già scritto neanche le dita di una mano per contare veri campioni (escludiamo monfils please) per un torneo che è il più prestigioso e ha all'attivo 67 edizioni.........

Aggiungiamo anche Borg, Cash e Enqvist ;-) poi è ovvio che non tutti i vincitori arrivano ad alto livello, è il tennis juniores...

Quinzi, a mio modestissimo avviso, ha due caratteristiche importanti. Una testa già solida per la sua età (tanti games rimontati da due 15 sotto), e un colpo dal lato destro incredibilmente naturale. Inoltre il fisico c'è. Per il resto ha tempo di imparare, sono giá evidenti i miglioramenti al servizio negli ultimi sei mesi.

LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 52
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Quinzi

Messaggio Da Ckri_rn Lun 08 Lug 2013, 16:31

Quinzi - Pagina 2 647803 
Di sicuro il Ragazzo Merita!
mostra delle lacune nel campo Tecnico ma come testa regge bene, a mio avviso se si migliora un pò potrebbe fare una buonissima carriera.
Speriamo che riesca a raggiungere i suoi Obbiettivi!


sparapalle 


IL MITICO RAFA!

Ckri_rn
Ckri_rn
Ckri_rn

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 43
Località : Lavagna

Torna in alto Andare in basso

Quinzi - Pagina 2 Empty Re: Quinzi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.