chat
Chi è in linea
In totale ci sono 4 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Odiatemi
Da Incompetennis Oggi alle 01:17

» Reunion tennistica TT
Da Tempesta Oggi alle 00:57

» Radical Tour (giallo-nero)
Da Doc68 Ieri alle 23:55

» TOPSPIN INTEGRATORE UFFICIALE FIT
Da fabione65 Ieri alle 23:46

» Piatti piccoli: uno spunto di riflessione.
Da Doc68 Ieri alle 23:38

» Nick Kyrgios
Da isomax89 Ieri alle 19:12

» Pubblicita' ingannevole
Da Doc68 Ven 18 Ago 2017, 21:50

» Alexander Zverev
Da Philo Vance Ven 18 Ago 2017, 16:25

» VILAS
Da Doc68 Ven 18 Ago 2017, 10:44

» Incordare una Wilson T-2000
Da Doc68 Gio 17 Ago 2017, 22:59

» Rovescio da una a due mani
Da Doc68 Gio 17 Ago 2017, 22:32

» Bumper guard racchetta Fognini
Da seneca85 Gio 17 Ago 2017, 13:49

» Il budello soluzione ideale?
Da Doc68 Mer 16 Ago 2017, 19:50

» quanto pane mangiate?
Da Matusa Mar 15 Ago 2017, 21:38

» Nadal è al capolinea?
Da Doc68 Mar 15 Ago 2017, 19:29

Classifiche FIT 2014-15
Class. iniziale Risultati:

Guida Salva| Carica| Reset
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Parole chiave

Comp  Rublev  Lenti  contatto  Fischer  kennex  

Quinzi

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Quinzi

Messaggio Da squalo714 il Ven 27 Set 2013, 18:17

E per la prima volta si qualifica per i quarti di un challenger...stiamo a vedere. I miglioramenti ci sono sicuramente, quest'estate ha perso tirato a S. Marino con Volandri sulla terra dove non e' certo l'ultimo arrivato.
Evidentemente puo' giocare bene su tutte le superfici e questo non e' poco.
squalo714

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da MSport il Gio 20 Mar 2014, 07:48

Comincio D avere dubbi sulla programmazione e conseguente crescita del ragazzo.
Ieri sera ho visto suo coetaneo Edmund (peraltro battuto a Wimbledon) passare le quali è giocarsela nel primo turno con bennetau (strappando gli un set) a Miami, quindi master 1000, mentre il nostro è in Cina a fare un futures, mentre nei challenger fatica.
MSport

Messaggio Da miguel il Gio 20 Mar 2014, 09:33

sono sempre più i dubbi legati al fatto che sino ad orza quinzi ha vinto non perché baciato da chissà quale talento ma perché é stato gestito come un pro sin dalla più tenera età e questo lo ha messo in una posizione di vantaggio rispetto ai suoi coetanei.
vedendolo giocare non si puo' dire che abbia le caratteristiche del predestinato, molti suoi coetanei giocano molto più facile. se mai arriverà dovrà comunque sempre sputare sangue per portare a casa la partita
miguel

Messaggio Da MSport il Gio 20 Mar 2014, 10:12

Boh,
Per anni ci hanno raccontato di un fenomeno predestinato.....
MSport

Messaggio Da miguel il Gio 20 Mar 2014, 10:25

Msport ha scritto:Boh,  

se da quando sei poppante hai la racchetta in mano, vinci, vai da bollettieri etc etc.... é normale che ti faccia quella nomea. ci sono giocatori anche più scarsi che hanno fatto più o meno la medesima trafila (qualcuno ricorda jorquera, natali, miccini,trevisan ?) soprattutto qui in italia dove si é sempre data troppa importanza ai risultati colti nei tornei giovanili.
quando passi pro tutto si azzera e gli eventuali nodi vengono purtroppo al pettine
miguel

Messaggio Da marco61 il Gio 20 Mar 2014, 13:35

L'ho visto giocare dal vivo a Sanremo ed ho già avuto modo di scrivere che non mi ha convinto.
Ha colpi troppo costruiti e manca della necessaria decontrazione che dovrà servirgli quando sarà tenuto a giocare a ritmi superiori a quelli che deve sopportare ora.
Buona fortuna comunque.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Messaggio Da Antaniserse il Gio 20 Mar 2014, 15:12

Msport ha scritto:Boh,  
Tra i 14 e i 16 anni aveva un vantaggio fisico sui coetanei, e anche quelli un po' più grandicelli, piuttosto evidente... ora la cosa inevitabilmente si è un po' appiattita, e non c'è stata una equivalente esplosione tecnica o un ulteriore salto avanti fisico

Antaniserse
Admin

Messaggio Da Elric il Gio 20 Mar 2014, 17:30

marco61 ha scritto:L'ho visto giocare dal vivo a Sanremo ed ho già avuto modo di scrivere che non mi ha convinto.
Ha colpi troppo costruiti e manca della necessaria decontrazione che dovrà servirgli quando sarà tenuto a giocare a ritmi superiori a quelli che deve sopportare ora.
Buona fortuna comunque.

sono d'accordo. l'ho visto giocare diverse volte in streaming ( so che non è il massimo) ma mi sembra di capire che fa troppa "fatica" a portare i colpi
Elric

Messaggio Da isomax89 il Gio 20 Mar 2014, 17:48

Mi dispiace dirlo, forse sono anche precipitoso, ma puó essere che in realtà, non sia un predestinato.
Mi spiego, a mio parere non è particolarmente dotato a livello tecnico!
Quando l'ho visto giocare, non ho notato nessun colpo al di fuori dei colpi base che si costruiscono in allenamento. É un giocatore costruito e questo si vede.
Ha solo 17 anni per cui ha tempo per crescere e resto fiducioso sapendo che la voglia di migliorare non gli manca però la strada é ancora lunga.
Possiamo solo aspettare con pazienza e sperare che migliori.

isomax89

Messaggio Da squalo714 il Gio 20 Mar 2014, 19:03

Si effettivamente un po' perplesso sono anch'io. Per carita' gli italiani maturano sempre dopo (chissa' perche'..) erano forse altri tempi quando alla stessa eta' Becker vinceva Wimbledon, Chang e Wilander il Roland Garros, ma quando vedi che sta ancora arrancando nei futures in giro per il mondo qualche dubbio viene.
Teniamo buona la teoria della maturazione tardiva..
squalo714

Messaggio Da isomax89 il Gio 20 Mar 2014, 19:25

squalo714 ha scritto:Si effettivamente un po' perplesso sono anch'io. Per carita' gli italiani maturano sempre dopo (chissa' perche'..) erano forse altri tempi quando alla stessa eta' Becker vinceva Wimbledon, Chang e Wilander il Roland Garros, ma quando vedi che sta ancora arrancando nei futures in giro per il mondo qualche dubbio viene.
Teniamo buona la teoria della maturazione tardiva..

Il problema é che lui è un cittadino del mondo.
Fin da piccolo è seguito per diventare un professionista, per cui non si puó dire che non sia stato preparato e deguito a dovere.

In ogni caso io evito di farne un dramma. Nadal ha dimostrato che lavorando si può diventare completi sotto tutti i punti di vista.
Già entrare nei top10 e rimanerci sarebbe un grandissimo risultato.

isomax89

Messaggio Da miguel il Ven 04 Apr 2014, 13:51

intanto il coach storico lo ha piantato in asso, motivazione ufficiale: troppa pressione intorno a loro.
non sarà che si é accorto che magari non é questo cavallo vincente? perché sarebbe da pazzi lasciare il futuro n° 1 del mondo

http://www.tennisbest.com/news-link/7946-esclusivo-quinzi-medica-e-finita
miguel

Messaggio Da MSport il Ven 04 Apr 2014, 14:16

miguel ha scritto:intanto il coach storico lo ha piantato in asso, motivazione ufficiale: troppa pressione intorno a loro.
non sarà che si é accorto che magari non é questo cavallo vincente? perché sarebbe da pazzi lasciare il futuro n° 1 del mondo

dai miguel......è il solito addio alla volemose bene (giusto per far salvare la faccia quale atto di gratitudine verso chi ha lavorato bene e seriamente, ma non è più adeguato alle nuove problematiche)

il fatto che nel medesimo articolo già si parla della supervisone di ljubicic, la dice lunga.
intanto lo può far allenare con giocatori della sfera piatti tipo raonic+ berdich etc

se ha pazienza può affrancarsi e imparare da gente affermata

i medica, i dolce, i serrano etc etc sono tutti allenatori che non hanno esperienza ad alto livello per poter far fare il salto di qualità nel tennis pro ad alto livello
i risultati parlano chiaro : l'approccio di quinzi all'atp è stato duro e zoppicante mentre i suoi coetanei più forti già giocano le quali di slam e master 1000
MSport

Messaggio Da isomax89 il Ven 04 Apr 2014, 16:21

Msport ha scritto:
miguel ha scritto:intanto il coach storico lo ha piantato in asso, motivazione ufficiale: troppa pressione intorno a loro.

dai miguel......è il solito addio alla volemose bene (giusto per far salvare la faccia quale atto di gratitudine verso chi ha lavorato bene e seriamente, ma non è più adeguato alle nuove problematiche)

il fatto che nel medesimo articolo già si parla della supervisone di ljubicic, la dice lunga.
intanto lo può far allenare con giocatori della sfera piatti tipo raonic+ berdich etc

se ha pazienza può affrancarsi e imparare da gente affermata

i medica, i dolce, i serrano etc etc sono tutti allenatori che non hanno esperienza ad alto livello per poter far fare il salto di qualità nel tennis pro ad alto livello
i risultati parlano chiaro : l'approccio di quinzi all'atp è stato duro e zoppicante mentre i suoi coetanei più forti già giocano le quali di slam e master 1000

Mi pare che gli altri abbiano un'anno in più Wink

Se si affianca a Ljubicic sarei felicissimo! Penso possa dare tanto a uno come GQ
Basta vedere i progressi che ha fatto Raonic con Ljubicic e Piatti e il calo di Gasquet che senza l'italiano fa fatica a imanere in top10

Però tocca dire che è sempre stato seguito dai migliori fin dalla piccola età. Se non ci risce lui non so chi ci potrebbe riuscire.
Lavorando può andare davvero lontano.
Ma non mi pare che sia dotato di un talento cristallino

isomax89

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili