TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

aiuto tyger manuale string eco 45

5 partecipanti

Andare in basso

aiuto tyger manuale string eco 45 Empty aiuto tyger manuale string eco 45

Messaggio Da luke 66 Lun 04 Giu 2012, 06:57

ciao ragazzi. ( ciao enzo..tutto bene? )
dunque, avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno che sia abituato ad usare delle incordatrici manuali col bilanciere: la mia è questa http://www.tennis-planet.it/online-tennisshop/pn/tmt046/name/tyger-incordatrice-tyger-stringeco45 .. nulla di che, ovvio, ma mi era stato detto che per imparare bene e prendere la mano poteva servire.
sull'imparare, ho fatto il meglio che si poteva fare: il corso base della irsa con stefano ( oldblack ) ...anzi: devo essere stato il primo in assoluto a fare il corso personale...un precursore 🐰
non starò qui a tessere le lodi di enzo come insegnante.....mi limiterò a dire che il corso a me è stato ovviamente utilissimo.
ovvio che poi quando incordi per i fatti tuoi, ogni piccolezza che ti si presenta e che per te è una novità...ti crea dei problemi.
veniamo al dunque: fino ad ora ho incordato per provare usando delle cordacce della tyger, dei multi con calibro 1.40. tutto ha funzionato alla perfezione. anche quando ho incordato con delle babolat xcell power ( 1.30 ? nn sono sicuro) la mia pk k 15, tutto è andato bene.
poi ho provato ad incordare con dei mono della tecni ( red code e black code ) .. delle red nn ricordo il calibro, delle black - prova di ieri - 1.24.
incordando la black ( stesso identico discorso era stato con la red ) il bilanciere non scende perfettamente in pari col pallino sulla macchina per tensionare la corda, ma si ferma parecchi gradi prima, opponendo una forte resistenza.( con le corde precedenti, invece, tutto funziona bene e il bilanciere si allinea perfettamente.) . con le red ho provato supidamente a forzare con la mano l'allineamento...opponeva davvero una forte resistenza e prima ancora di finire le verticali la corda si è spezzata..ieri con le black ho preferito risparmiare i 13 euro delle corde e ho smontato tutto.
qualcuno ha idea del perchè capiti un cosa del genere? premetto che NON HO MODIFICATO il settaggio delle pinze...la pinza stringeva bene sia la cordaccia da 1.40 che la blach da 1.24...anzi lo strano è che ho notato che segna parecchio la black code......in teoria avrebbe dovuto scappare la black ( essendo + sottile della tyger) ma non scappava affatto
anomalie nella macchina direi di no.....ho provato a incordare con la cordaccia tyger subito dopo aver bestemmiato e smontato la black code e tutto funzionava alla perfezione con il bilanciere che arrivava fresco fresco pari col pallino senza il minimo sforzo, ari ogni tanto era da recuperare col classico movimento.....
la differenza + evidente la rigidità della corda...a me sia la red che la black sono sembrate dei fili di ferro paragonate alle cordacce della tyger...se le "lavori" con le mani le fai prendere delle pieghe strane....
insomma, quest è quanto.
spero di essere riuscito a spiegare bene il mio problemino e spero che qualcuno sia in grado di darmi una mano.
grazie a tutti in inaticipo
luca

luke 66

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.11.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto tyger manuale string eco 45 Empty Re: aiuto tyger manuale string eco 45

Messaggio Da luke 66 Lun 04 Giu 2012, 06:59

mi sono scordato di dire chen stavo tensionando ( o meglio cercando di farlo ) a 24...nulla di anormale....

luke 66

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.11.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto tyger manuale string eco 45 Empty Re: aiuto tyger manuale string eco 45

Messaggio Da m4nd Lun 04 Giu 2012, 09:37

Per curiosità , da dove inizi il tiraggio con il bilanciere? Alzi la leva fino in verticale e poi la fai scendere ? Se è così i mono non sono abbastanza elastici (non si allungano a sufficienza) perché il peso torni in posizione orizzontale.


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

aiuto tyger manuale string eco 45 Empty Re: aiuto tyger manuale string eco 45

Messaggio Da luke 66 Lun 04 Giu 2012, 10:01

m4nd ha scritto:Per curiosità , da dove inizi il tiraggio con il bilanciere? Alzi la leva fino in verticale e poi la fai scendere ? Se è così i mono non sono abbastanza elastici (non si allungano a sufficienza) perché il peso torni in posizione orizzontale.

dunque....quando infilo la corda nel tensionatore il bilanciere è in posizione diciamo in verticale ( un po inclinato verso avanti, così come lo vedi nella foto della macchina nel link che ho postato ) e quando ho messo nel tensionatore tiro la leva verso l'orizzontale ( quindi verso il basso). in condizione normali il peso si allinea con segnetto sul telaio della macchina. poi blocco con pinza e rialzo la leva.
quindi, se è come dici, quale è la soluzione?
perchè a forzare si rompe....
forse lasciarla arrivare ( la leva) solo fin dove arriva? che poi era quello che avrei voluto fare...ma dovendoci giocare mercole un match importante volevo evitare di trovarmi in mano chissà cosa....

luke 66

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.11.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto tyger manuale string eco 45 Empty Re: aiuto tyger manuale string eco 45

Messaggio Da m4nd Lun 04 Giu 2012, 10:13

E' proprio quello il problema allora : parti da troppo lontano e la corda non è abbastanza elastica.
Io con i monofilamenti parto con il peso in basso ,inserisco la corda e quindi alzo il peso quanto serve e lo riabbasso .
Per capire quanto alzarlo ci vuole un po di pratica.


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

aiuto tyger manuale string eco 45 Empty Re: aiuto tyger manuale string eco 45

Messaggio Da luke 66 Lun 04 Giu 2012, 10:24

m4nd ha scritto:E' proprio quello il problema allora : parti da troppo lontano e la corda non è abbastanza elastica.
Io con i monofilamenti parto con il peso in basso ,inserisco la corda e quindi alzo il peso quanto serve e lo riabbasso .
Per capire quanto alzarlo ci vuole un po di pratica.

ahia.....sai darmi una vaga indicazione di QUANTO dovrei portare il braccio su prima di ridiscendere? diciamo rispetto alla posizione normale che avrebbe..subito prima c'è l'angolo retto fra le leva e la macchina..e via via a scendere verso il basso....metà fra l'angolo retto e l'orizzontale? prima della metà verso la posizione ottimale? meno della metà verso l'orizzintale? insomma, per provare a regolarmi....
che palle ste manuali...con una elettronica decente non capiterebbe, vero?

luke 66

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.11.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto tyger manuale string eco 45 Empty Re: aiuto tyger manuale string eco 45

Messaggio Da circeo3 Lun 04 Giu 2012, 19:11

confermo quanto dice m4nd. Io ho la tua stessa macchina ma la regola vale per tutte le contrappeso credo. Quando incordo i mono io tengo il bilancere orizzontale e poi tiro lentamente regolando il bilancere sempre con cautela. Se tiri le corde come fai tu, ammesso che non spezzi, incordi alla Sampras oltre i 30 kili Smile.
circeo3
circeo3

Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 17.07.10
Età : 60
Località : SABAUDIA

Torna in alto Andare in basso

aiuto tyger manuale string eco 45 Empty Re: aiuto tyger manuale string eco 45

Messaggio Da blek Lun 04 Giu 2012, 21:06

luke 66 ha scritto:ciao ragazzi. ( ciao enzo..tutto bene? )
dunque, avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno che sia abituato ad usare delle incordatrici manuali col bilanciere: la mia è questa http://www.tennis-planet.it/online-tennisshop/pn/tmt046/name/tyger-incordatrice-tyger-stringeco45 .. nulla di che, ovvio, ma mi era stato detto che per imparare bene e prendere la mano poteva servire.
sull'imparare, ho fatto il meglio che si poteva fare: il corso base della irsa con stefano ( oldblack ) ...anzi: devo essere stato il primo in assoluto a fare il corso personale...un precursore 🐰
non starò qui a tessere le lodi di enzo come insegnante.....mi limiterò a dire che il corso a me è stato ovviamente utilissimo.
ovvio che poi quando incordi per i fatti tuoi, ogni piccolezza che ti si presenta e che per te è una novità...ti crea dei problemi.
veniamo al dunque: fino ad ora ho incordato per provare usando delle cordacce della tyger, dei multi con calibro 1.40. tutto ha funzionato alla perfezione. anche quando ho incordato con delle babolat xcell power ( 1.30 ? nn sono sicuro) la mia pk k 15, tutto è andato bene.
poi ho provato ad incordare con dei mono della tecni ( red code e black code ) .. delle red nn ricordo il calibro, delle black - prova di ieri - 1.24.
incordando la black ( stesso identico discorso era stato con la red ) il bilanciere non scende perfettamente in pari col pallino sulla macchina per tensionare la corda, ma si ferma parecchi gradi prima, opponendo una forte resistenza.( con le corde precedenti, invece, tutto funziona bene e il bilanciere si allinea perfettamente.) . con le red ho provato supidamente a forzare con la mano l'allineamento...opponeva davvero una forte resistenza e prima ancora di finire le verticali la corda si è spezzata..ieri con le black ho preferito risparmiare i 13 euro delle corde e ho smontato tutto.
qualcuno ha idea del perchè capiti un cosa del genere? premetto che NON HO MODIFICATO il settaggio delle pinze...la pinza stringeva bene sia la cordaccia da 1.40 che la blach da 1.24...anzi lo strano è che ho notato che segna parecchio la black code......in teoria avrebbe dovuto scappare la black ( essendo + sottile della tyger) ma non scappava affatto
anomalie nella macchina direi di no.....ho provato a incordare con la cordaccia tyger subito dopo aver bestemmiato e smontato la black code e tutto funzionava alla perfezione con il bilanciere che arrivava fresco fresco pari col pallino senza il minimo sforzo, ari ogni tanto era da recuperare col classico movimento.....
la differenza + evidente la rigidità della corda...a me sia la red che la black sono sembrate dei fili di ferro paragonate alle cordacce della tyger...se le "lavori" con le mani le fai prendere delle pieghe strane....
insomma, quest è quanto.
spero di essere riuscito a spiegare bene il mio problemino e spero che qualcuno sia in grado di darmi una mano.
grazie a tutti in inaticipo
luca


ciao luke 66, hai fatto il corso e non ti hanno insegnato come tensionare i mono (a differenza dei multi ) con il contrappeso?

blek

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 27.12.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto tyger manuale string eco 45 Empty Re: aiuto tyger manuale string eco 45

Messaggio Da luke 66 Mar 05 Giu 2012, 06:14

blek ha scritto:
luke 66 ha scritto:ciao ragazzi. ( ciao enzo..tutto bene? )
dunque, avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno che sia abituato ad usare delle incordatrici manuali col bilanciere: la mia è questa http://www.tennis-planet.it/online-tennisshop/pn/tmt046/name/tyger-incordatrice-tyger-stringeco45 .. nulla di che, ovvio, ma mi era stato detto che per imparare bene e prendere la mano poteva servire.
sull'imparare, ho fatto il meglio che si poteva fare: il corso base della irsa con stefano ( oldblack ) ...anzi: devo essere stato il primo in assoluto a fare il corso personale...un precursore 🐰
non starò qui a tessere le lodi di enzo come insegnante.....mi limiterò a dire che il corso a me è stato ovviamente utilissimo.
ovvio che poi quando incordi per i fatti tuoi, ogni piccolezza che ti si presenta e che per te è una novità...ti crea dei problemi.
veniamo al dunque: fino ad ora ho incordato per provare usando delle cordacce della tyger, dei multi con calibro 1.40. tutto ha funzionato alla perfezione. anche quando ho incordato con delle babolat xcell power ( 1.30 ? nn sono sicuro) la mia pk k 15, tutto è andato bene.
poi ho provato ad incordare con dei mono della tecni ( red code e black code ) .. delle red nn ricordo il calibro, delle black - prova di ieri - 1.24.
incordando la black ( stesso identico discorso era stato con la red ) il bilanciere non scende perfettamente in pari col pallino sulla macchina per tensionare la corda, ma si ferma parecchi gradi prima, opponendo una forte resistenza.( con le corde precedenti, invece, tutto funziona bene e il bilanciere si allinea perfettamente.) . con le red ho provato supidamente a forzare con la mano l'allineamento...opponeva davvero una forte resistenza e prima ancora di finire le verticali la corda si è spezzata..ieri con le black ho preferito risparmiare i 13 euro delle corde e ho smontato tutto.
qualcuno ha idea del perchè capiti un cosa del genere? premetto che NON HO MODIFICATO il settaggio delle pinze...la pinza stringeva bene sia la cordaccia da 1.40 che la blach da 1.24...anzi lo strano è che ho notato che segna parecchio la black code......in teoria avrebbe dovuto scappare la black ( essendo + sottile della tyger) ma non scappava affatto
anomalie nella macchina direi di no.....ho provato a incordare con la cordaccia tyger subito dopo aver bestemmiato e smontato la black code e tutto funzionava alla perfezione con il bilanciere che arrivava fresco fresco pari col pallino senza il minimo sforzo, ari ogni tanto era da recuperare col classico movimento.....
la differenza + evidente la rigidità della corda...a me sia la red che la black sono sembrate dei fili di ferro paragonate alle cordacce della tyger...se le "lavori" con le mani le fai prendere delle pieghe strane....
insomma, quest è quanto.
spero di essere riuscito a spiegare bene il mio problemino e spero che qualcuno sia in grado di darmi una mano.
grazie a tutti in inaticipo
luca


ciao luke 66, hai fatto il corso e non ti hanno insegnato come tensionare i mono (a differenza dei multi ) con il

contrappeso?

il corso era per "imparare" ad incordare...le regole base per poter incordare da soli nel modo giusto.
non pretendevo certamente che mi si insegnassero anche i trucchetti delle varie macchine....suppongo che con una elettronica, ad esempio, questa cosa non esista......
+ che altro sono sorpreso che sul libretto ( chiamiamolo così ) di istruzioni della macchina che riporta un po di note e anche una specie di guida all'incordatura SPECIFICA per quella macchina, non sia menzionata nessuna differenza di modo di incordare corde differenti....vabbuò...

luke 66

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.11.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto tyger manuale string eco 45 Empty Re: aiuto tyger manuale string eco 45

Messaggio Da luke 66 Mar 05 Giu 2012, 06:16

circeo3 ha scritto:confermo quanto dice m4nd. Io ho la tua stessa macchina ma la regola vale per tutte le contrappeso credo. Quando incordo i mono io tengo il bilancere orizzontale e poi tiro lentamente regolando il bilancere sempre con cautela. Se tiri le corde come fai tu, ammesso che non spezzi, incordi alla Sampras oltre i 30 kili Smile.

ok, buono a sapersi.
rinnovo la domanda che ho fatto poco sopra:
sai darmi una vaga indicazione di QUANTO dovrei portare il braccio su prima di ridiscendere? diciamo rispetto alla posizione normale che avrebbe..subito prima c'è l'angolo retto fra le leva e la macchina..e via via a scendere verso il basso....metà fra l'angolo retto e l'orizzontale? prima della metà verso la posizione ottimale? meno della metà verso l'orizzintale? insomma, per provare a regolarmi....

perchè adesso ho capito il problema e che non è una grana della mia macchina.....però mi resta da capire come risolvere.
graz.

luke 66

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.11.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto tyger manuale string eco 45 Empty Re: aiuto tyger manuale string eco 45

Messaggio Da Ospite Dom 10 Giu 2012, 10:13

ciao, possiedo un vecchissima tyger col veloxcord, ti dico come faccio io..
quando blocchi la corda prima la fai passare nel tensionatore e la tieni con la mano dx a qualche cm dallo stesso
tale lunghezza sara il lasco che lascierai per compensare il mancato allungamento della corda e dopo pochi tentativi ci farai l' occhio per capire quanto lasciare
poi la blocchi nel tensionatore tirando la corda prima del tensionatore con la mano sx dopo esser tornato indietro(sx) con la mano dx fino a spingere la corda nel tensionatore
tenendo bloccato il veloxcord tirando la corda a sx ruoti il contrappeso con la dx e vedi se avevi calcolato giusto il lasco da lasciare ed in caso ti ritari
poi dimmi come ti sembra la tua macchina, in particolare il sistema di bloccaggio della racchetta e se le pinze han gioco quando molli il contrappeso..
stavo facendoci un pensierino visto che la mia ha fatto il suo onesto lavoro per piu di 20 anni
buon lavoro!


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aiuto tyger manuale string eco 45 Empty Re: aiuto tyger manuale string eco 45

Messaggio Da sergio1467 Dom 10 Giu 2012, 12:14

io con la mia pro's pro Challenger all'inizio ho avuto lo stsso problema - infatti il mono non ha elasticità sufficiente a fare scendere il braccio in orizzontale - devi lasciare la corda lasca di almeno 5 cm quando la inserisci nel blocco di trazione , il veloxcord ,in modo che il braccio di tensionamento scenda sino all'orizzontale - se calcoli male e scende troppo basta ritirare su il braccio con il contrappeso sino a raggiungere la posizione orizzontale e il gioco è fatto....dopo un pò diventa automatico in base a quale corda usi trovare la giusta distanza di lasco - che ovviamente dei ritarre quandocambi tipo di mono filo , con multi o budello invece trazioni normalmente e spesso ilbraccio scende oltre e devi ritirarlo tante volte su sino a raggiungere la posizione in cui resta orizzontale , spero diesserti stato utile - ciao
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

aiuto tyger manuale string eco 45 Empty Re: aiuto tyger manuale string eco 45

Messaggio Da luke 66 Lun 11 Giu 2012, 06:45

grazie riki e grazie sergio...credo di aver capito cosa intendete...dovrò fare una prova per vedere se riesco a mettere in pratica......per ora grazie della gentilezza. Wink
@riki: sino ad ora ( poche incordature, una decina in tutto ) della mia tyger non ho nulla di negativo da dire...per ciò che vedo io il materiale è di buona qualità ( pinze, bloccagio delle stesse, bloccaggio racchetta - attenzione a nn chiudere troppo perchè si vede a occhio la deformazione del telaio esagerando ) .....mi da l'idea di solidità che mi avevano detto che avrebbe avuto le persone ( esperte) che mi avevano consigliato in questa direzione....

luke 66

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.11.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto tyger manuale string eco 45 Empty Re: aiuto tyger manuale string eco 45

Messaggio Da Ospite Lun 11 Giu 2012, 19:38

grazie a te delle informazioni, mi sembra che abbia un buon rapporto qualita prezzo la 45eco Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aiuto tyger manuale string eco 45 Empty Re: aiuto tyger manuale string eco 45

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.