TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Mondiali 2010

+6
albesca
sergio1467
patillo
oedem
Filippo
marco61
10 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Mondiali 2010 - Pagina 4 Empty Mondiali 2010

Messaggio Da marco61 Ven 11 Giu 2010, 17:05

Promemoria primo messaggio :

Come non aprire un topic sui mondiali di calcio dopo aver tanto discusso di serie A e Champions League?
Io sono piacevolmente sorpreso dal Messico per il gioco veloce e spumeggiante mostrato contro il Sudafrica nel primo tempo. Ora c'è l'intervallo, stai vedere che adesso ne prendono 3...
Al contrario il Sudafrica non ha mostrato le caratteristiche che altre squadre africane, quali Nigeria e Camerun, ci avevano abituato a vedere. E sono molto pasticcioni dietro.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso


Mondiali 2010 - Pagina 4 Empty Re: Mondiali 2010

Messaggio Da braided Gio 24 Giu 2010, 18:58

che schifo, inguardabile
con borriello, balotelli, rossi, cassano, miccoli a casa
comunque non glorificherei neppure tanto il mondiale in germania
l'italia fece solo una partita di alto livello, quella con la germania,
quando mai ti ricapita di incontrare australia negli ottavi ed ucraina nei quarti?

braided

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

Mondiali 2010 - Pagina 4 Empty Re: Mondiali 2010

Messaggio Da patillo Gio 24 Giu 2010, 20:02

\KICK 'N C_ _O LIPPI!!!!
patillo
patillo

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

Mondiali 2010 - Pagina 4 Empty Re: Mondiali 2010

Messaggio Da marco61 Gio 24 Giu 2010, 20:32

Inutile spendere altre parole sulla Nazionale. Non se lo meritano nemmeno.
Avessi immaginato una porcheria del genere, avrei continuato a guardare Isner e Mahut che meritavano molto più rispetto. Ma di questo parlo nel topic dedicato a Wimbledon.
Detto questo, anche per trovare altre motivazioni che ci invoglino a seguire il Mondiale, spero che almeno wik possa consolarsi con la vittoria del Brasile.
Intendiamoci, da quanto ha scritto in occasione della vittoria della Schiavone, e per la rabbia che esprime nei confronti degli Azzurri, è evidente che lui abbia sofferto quanto e forse più di noi, e il fatto che viva all'estero non gli farà certo dimenticare di essere italiano. Anzi.
Però lui ora vive immerso in un'altra realtà, la vittoria del Brasile fatalmente finirebbe per coinvolgerlo e potrebbe trovare motivo di consolazione.
Per questi motivi, propongo di fondare il Carioca Fans Club i cui sostenitori si impegnano a tifare spudoratamente per il Brasile da qui al termine dei Mondiali.

Carioca Fans Club

Presidente Onorario: wik
Tessera n° 1: marco61


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Mondiali 2010 - Pagina 4 Empty Re: Mondiali 2010

Messaggio Da federervito Gio 24 Giu 2010, 20:42

oedem ha scritto:Vito, se una squadra è più forte delle altre, vince indipendentemente dagli episodi

se si tira in porta col contagocce, allora la disfatta è ovvia

Infatti ho fatto una premessa! Mondiali 2010 - Pagina 4 50797
federervito
federervito

Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 41
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Mondiali 2010 - Pagina 4 Empty Re: Mondiali 2010

Messaggio Da oedem Gio 24 Giu 2010, 20:45

Lippi:«Il problema non è mettere in campo prima un giocatore o un altro. Il
problema è mettere in campo una squadra che gioca in questo modo: la
responsabilità è completamente di chi la manda in campo. Ero convinto
che gli uomini che ho scelto potessero dare di più. Questo era come un
ottavo di finale, dentro o fuori. Evidentemente ho sbagliato a creare i
presupposti psicologici che non erano quelli giusti»


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Mondiali 2010 - Pagina 4 Empty Re: Mondiali 2010

Messaggio Da marco61 Gio 24 Giu 2010, 21:24

Aggiungo solo una cosa:

Simone Pepe, nato il 30 agosto 1983 ad Albano Laziale.

Spero che un giorno, facendo una ricerca su google, tu possa leggere questo messaggio:

Anche ai bambini insegnano che quando il pallone arriva da destra con la porta praticamente di fronte, si deve colpire col piatto sinistro. Tu hai pensato bene di calciare coll'esterno destro, e hai ciccato la palla divorandoti l'occasione che ci avrebbe portato agli ottavi.
Guarda, fai una cosa, iscriviti alla scuola calcio di Schillaci che ne hai proprio bisogno.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Mondiali 2010 - Pagina 4 Empty Re: Mondiali 2010

Messaggio Da Ospite Ven 25 Giu 2010, 01:12

federervito ha scritto:Una piccola riflessione bisogna farla:
premettendo che questa Italia è davvero poca cosa e che avrebbe dovuto duvuto vincere falcilmente almeno le ultime 2 partite e che se pure avesse passato il turno probalimente avrebbe interrotto il suo cammino contro l'olanda, è pure vero che ancora una volta, gli episodi nel calcio hanno fatto la loro parte fondamentale. Mi riferisco al fatto che ci sono stati ben tre goal su cinque presi, assolutamente irregolari, non ultimo il goal venuto da calcio d'angolo completamente inesistente del 2 a 0, cosi come una respinta sulla linea o da dentro la porta o ancora un goal annullato per fuorigioco sicuramente dubbio, se dalla partita contro il P. non ci fossero stati errori arbitrali di certo oggi non ci saremmo trovati fuori.

Quoto (anche se non mi sono riguardato tutti gli episodi da te citati, quindi, su quelli, non mi posso esprimere) la parte in cui parli del fatto che gli episodi sono comunque stati decisivi e sempre avversi. Mondiali 2010 - Pagina 4 Icon_wink

Ricordando però, per onor di cronaca, il rigore inesistente, a mio parere, dato su De Rossi.

braided ha scritto:che schifo, inguardabile
con borriello, balotelli, rossi, cassano, miccoli a casa
comunque non glorificherei neppure tanto il mondiale in germania
l'italia fece solo una partita di alto livello, quella con la germania,
quando mai ti ricapita di incontrare australia negli ottavi ed ucraina nei quarti?

La penso come te. Mondiali 2010 - Pagina 4 Icon_smile

Aggiungo una mia riflessione che riguarda la situazione.

Non sono salito sul carro dei vincitori in Germania quando abbiamo vinto la Coppa, perché ritengo che la componente FORTUNA sia stata DETERMINANTE, come spessissimo accade nel calcio, soprattutto in competizioni simili a questa, e non voglio "stracciarmi le vesti" oggi, dopo questa brutta figura.

Se vogliamo analizzare un po' la cosa vedo un parallelo veramente inquietante con il Milan che vinse l'ultima Champions e da lì il vuoto.

Posso solo dire che da Lippi mi aspettavo di più a livello motivazionale e tattico (Capello, in una situazione anche peggiore, vista la pressione maggiore della stampa inglese, ha fatto molto meglio, vero è che ha altri giocatori comunque, però lui li convoca quelli bravi Mondiali 2010 - Pagina 4 Icon_lol ): ho ammirato moltissimo la sua Juve, capace di cambiare pelle e modulo in un attimo e sempre preparata e competitiva.

Poi è chiaro che "allenare" una nazionale è completamente diverso che allenare una squadra di club, però mi aspettavo comunque di più.

Faccio, nella delusione, un applauso di incoraggiamento all'Italia: spero tanto che il nuovo corso possa regalarci quelle emozioni che tutti noi speriamo di avere da loro.Mondiali 2010 - Pagina 4 953229

FORZA RAGAZZI e FORZA PRANDELLI!!! Mondiali 2010 - Pagina 4 953229

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mondiali 2010 - Pagina 4 Empty Re: Mondiali 2010

Messaggio Da Ospite Ven 25 Giu 2010, 01:40

Stasera chiaccheravo con un po' di amici Brasiliani, unanimi nel considerarci la peggior squadra di tutto il campionato.
Quello che mi fa più rabbia è l'arroganza di Lippi. Non ho saputo trasmettere ai giocatori i presupposti psicologici. E' di un'arroganza pazzesca, come se a dei professionisti navigati e stranavigati i presupposti psicologici avrebbe dovuto trasmetterli lui, mica ammette l'aver sbagliato il gioco del calcio nelle sue basi elementari, no i presupposti psicologici da trasmettere ad adulti maggiorenni.
Non ad esempio che un Cannavaro a 37 anni ormai giocatore degli Emirati Arabi, il famosissimo e ultra titolato Al-Alhi, semplicemente non è più in grado di marcare l'uomo che sistematicamente gli scapppava via e solo riusciva a volte a marcarlo di mestiere d'anticipo ? Questo no eh ! Presupposti psicologici...........
Se qualcuno pensa che con Del Piero Balotelli Cassano Totti (addirittura rimpiango Totti Suspect ) e qualche altro sui generis avremmo fatto peggio lo banno . Evil or Very Mad

Episodi decisivi e avversi in tre partite di seguito ? Tre partite in cui non si è visto uno straccio di gioco costruito con un minimo di decenza, ma solo tanta buona volontà buttata al vento ? Con il Paraguay chi ha giocato rifinitore è stato Zambrotta con le ovvie conseguenze del caso !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mondiali 2010 - Pagina 4 Empty Re: Mondiali 2010

Messaggio Da Satrapo Ven 25 Giu 2010, 02:45

Io non tirerei in ballo episodi avversi quali presunti fuorigioco o gol negati con la palla "forse è dentro forse è fuori" perchè abbiamo fatto due punti in tre partite contro una squadra mediocre, una scarsa e una dilettantistica. Tra l'altro se vogliamo citare gli episodi di oggi va detto onestamente che Cannavaro dopo essere stato ammonito andava espulso già pochi minuti dopo e l'arbitro ci ha graziato. O forse ci ha condannato tenendo dentro il fantasma di un fu grandissimo difensore.

Marchetti, chi è costui? Un qualsiasi portiere di normale esperienza ci avrebbe evitato tranquillamente almeno due dei quattro gol che abbiamo preso con lui in porta. Qualcuno mi spieghi perchè infortunato Buffon non si è utilizzato De Santis ma appunto un Marchetti che la stagione precedente a questa militava nell'Albino Leffe!!!! No dico e ripeto: ALBINO LEFFE!! Ed ha al suo attivo UNA SOLA STAGIONE IN A col Cagliari. Ma è normale che stia li fermo sulla linea di porta come un piantone timoroso segli dicono che ha giocato ai mondiali povero ragazzo nemmeno ci crede!!

Cannavaro se lo sono allegramente fumato attaccanti paraguaiani, neozelandesi (!!) e slovacchi, non oso pensare cosa gli avrebbero fatto attaccanti di livello internazionale, probabilmente tre giri intorno, scappellotto sulla fronte, suonatina di vuvuzelas, tunnel e poi via verso la porta fischiettando. Ora che sia stato un immenso campione e che dobbiamo a lui buona parte del mondiale vinto 4 anni fa nessuno la nega, onore a Cannavaro ma forse dico forse come pilastro della difesa oggi risulta un po' bollito, e con lui va bocciata la difesa tutta che è riuscita a prendere un gol da rimessa laterale che nemmeno in parrocchia si fa più. (Premesso che un Peruzzi in tuta e col passi al collo avrebbe tranquillamente travolto pallone e ragazzotto slovacco caricando come un cinghiale imbizzarrito per poi impalare ad uno ad uno tutti i difensori in modo che da quel momento abbandonassero il loro spensierato picnic sudafricano per prestare attenzione a quello che accadeva intorno a loro!)

Marchisio tre-quartista si commenta da solo. Fosse stato capace, fosse stato il suo ruolo.. boh!

Su Iaquinta abbiamo riso abbastanza non me la sento di infierire oltre e riguardo a Gilardino credo che la sua presenza sia dimostrata solo dai tabellini ufficiali delle partite perchè in campo voi avete visto fargli fare qualcosa oltre a pettinarsi?

Gattuso un misto di tristezza e amarcord, ma siamo venuti a fare un mondiale o a scrivere la sceneggiatura di qualche filmone sentimentale?

De Rossi oggi non aveva voglia di giocare a pallone, cosa che ogni tanto gli capita, cosa che forse ogni tanto capita a tutti ma che NON DEVE CAPITARE ad un professionista del suo calibro-talento-valore-stipendio in una mondiale quando porta scritto ITALIA sulla maglia e per giunta in una partita in cui ci si gioca tutto.

In casi come questo per citare Rocky II "Devi mangiare saette e cacare fulmini! Ti dovranno fermare coi lacrimogeni!".

Ora la domanda che mi assilla è questa: nella mente di Lippi a chi era affidato il compito di produrre gioco o cumunque palle giocabili per gli attaccanti, a chi il compito di puntare e saltare l'uomo nell'uno contro uno, a chi il compito di gironzolare per il campo portandosi dietro un paio di marcatori obbligati a non lasciarlo mai solo per via della sua rinomata classe, estrosità, tecnica, fantasia etc etc.

Se è bastato un mezzo Pirlo per mezza partita a creare un po' di gioco, mettendo dentro per fare solo due nomi un Cassano e un Balotelli pensate che forse una palla in più non sarebbe finita in rete? Non dico miracoli, ma una rete in più in tre partite ci stava o no?

Ma ve lo immaginate Cassano puntare uno qualsiasi dei difensori Neozelandesi? E come lo avrebbero potuto fermare quei poveracci alti sei metri con i piedi a tombino? Chiaro che se non avendo nessuno capace di saltare l'uomo continui a lanciar lungo in mezzo ai grattacieli in porta non ci arrivi nemmeno contro una squadra di semiprofessionisti quale è appunto la Nuova Zelanda (massimo rispetto tra l'altro per questi atleti che hanno fatto ben più di quello che ci si poteva aspettare da loro).

INSOMMA QUANDO IL NOSTRO CT CI DICE CHE FENOMENI A CASA NON NE HA LASCIATI, CI PRENDE PER IL CULO O COSA?

Perchè poi ragazzi io sono il primo a dire che questa squadra ha raccolto quello che meritava ovvero una sacrosanta eliminazione e che sarebbe stato ingiusto passare il turno esprimendo tanta pochezza contro formazioni tanto abbordabili, ma poi alla fine non ci posso fare niente: SONO ITALIANO E MI DISPIAAAAACEEEEE!

Perchè io al gol del due pari mi sono cappottato dalla gioia per poi inveire contro il pur accettabile annullamento, e quando si è segnato il 3 a 2 anche se mancavano 5 minutini io sono saltato in piedi a sperare che in qualche modo si riuscisse ancora buttarla dentro, per non parlare dell'urlo lancinante emesso da me e dai miei "compagni di partita" quando Pepe ha avuto sul piede la palla del miracolo.

Mi domando quali possano essere i motivi alla base di una gestione cosi egoncentrica e intrisa di protagonismo da parte di un tecnico fin troppo arrogante e fin troppo temuto dai giornalisti che per motivi a me ignoti invece di dire le cose che pensano in maniera chiara si cagano sotto.

Caro CT hai lasciato a casa giocatori di indubbio talento per dimostrare cosa? Che tu tecnico inarrivabile non hai bisogno di campioni per vincere perchè la differenza la fai tu e non la fiammata di talento del giocatore che a volte parla troppo ma che sicuramente in tre partite qualcosa di decente riesce a farlo? Il tuo orgoglio è disposto a convocare solo voci ben inserite in un coro di timorosa accondiscendenza senza preoccuparsi di chi sappia giocare realmente a pallone? E mi fa rabbia anche Buffon che a pochi minuti dall'eliminazione intervistato asseconda la tesi del "nessun talento lasciato a casa": anche il miglior portiere del mondo a quanto pare si guarda bene dall'affermare qualcosa di cui magari un giorno potrebbe pentirsi!

Insomma quando l'Italia perde a me comunque mi girano i maroni ecco, e quando perde in maniera sacrosanta perchè gioca in maniera penosa mi girano ancora di più!!

Mondiali 2010 - Pagina 4 925962
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Mondiali 2010 - Pagina 4 Empty Re: Mondiali 2010

Messaggio Da Ospite Ven 25 Giu 2010, 03:00

1) Richiamare Lippi è stato un errore: non aveva alcuna intenzione, dopo 2 anni di inattività, di lavorare alla costruzione di una nazionale nuova, quanto semplicemente di conservare e allungare la vita a quella che aveva vinto il campionato del mondo con lui.

2) La gestione della nazionale da parte di Lippi con un piglio spesso arrogante - il famoso "non debbo spiegazioni a nessuno" - ha colto di sorpresa la stessa Federcalcio che si è ritrovata nella sostanza esautorata dallo stesso ct che negli ultimi 2 anni si è isolato, diventando una specie di uomo forte senza controllo. Le indiscrezioni e le voci sulla Juventus, la testimonianza imbarazzante e più clamorosa.

3) Siamo arrivati in Sudafrica con un ct a scadenza, e un nuovo ct, Cesare Prandelli, già incaricato. Un'altra situazione di incertezza e di debolezza da parte di Lippi nei confronti della squadra.

4) L'errore grave è stato puntare su due "blocchi" assolutamente sbagliati: quello dei campioni del mondo, invecchiato di 4 anni, e quello della Juventus, crollato miseramente in campionato. Nel momento in cui ha dovuto rimettere mano alla rosa Lippi ha sbagliato tutto e ha lasciato fuori i pochi giocatori di qualità disponibili. Pur avendo portato solo nove giocatori del mondiale 2006, in realtà l'ossatura titolare è rimasta quella.

5) Pur con l'attenuante di un materiale umano non eccelso, Lippi ha sbagliato tre formazioni su tre. Per l'esordio ha scelto un modulo mai praticato (4-2-3-1) e ha insistito su Marchisio trequartista, non accorgendosi non solo che Marchisio non era in grado di fare il trequartista ma non era proprio in grado di fare il titolare. Per tre volte nel secondo tempo ha stravolto la formazione cercando gol alla disperata senza riuscirvi.

6) Già lo scorso anno la Confederation Cup era stata un disastro, avevamo tutti i segnali di questo fallimento, Lippi aveva anche detto alla fine che la lezione sarebbe stata salutare e che avrebbe provveduto a innovare la squadra. Nella sostanza il cammino poi è ripreso con il solito tran tran: la stessa qualificazione ai mondiali è stata di una mediocrità assoluta. Il concetto dell'Italia campione del mondo è stato uno specchietto per le allodole: la stessa Italia andò male agli Europei (e comunque Donadoni fece meglio del Lippi bis) e un anno fa sbagliò tutto in Sudafrica. Le avvisaglie del disastro insomma c'erano state e sono state trascurate.

7) Dare tanta importanza al gruppo è stato un altro errore, il ct ha dato la sensazione di non guidarlo e di non averlo sotto controllo. Anzi ne è stato probabilmente condizionato. Non è stato certo uno spogliatoio diviso, spaccato e ribelle come quello francese, anzi tutto il contrario: abulico, spento e senza personalità.

8. Lasciare fuori non solo Cassano e Balotelli, ma anche Miccoli (mai preso in considerazione), Perrotta, Ambrosini e forse anche Totti non è stato un errore. E' stata una scelta deliberata fatta per non disturbare il gruppo, e per questo ancora più grave di un semplice errore tecnico. Se l'Inter vince utilizzando quasi esclusivamente giocatori stranieri la chiusura a giocatori provenienti da altre nazioni, ma di passaporto italiano, è ormai più che altro pericolosa ottusità.

9) La storia non ci ha insegnato nulla. Dopo Spagna '82 Bearzot naufragò con i vecchi mundiales a Mexico '86. Abbiamo rifatto lo stesso percorso. Anzi abbiamo fatto peggio: almeno lì il primo turno lo passammo. Peggio di Germania '74 e peggio pure della Corea del '66 (una partita almeno la vincemmo). Questa nazionale ha raggiunto il massimo, ma è anche sprofondata nell'abisso. E potevamo evitarlo.

10) Nel girone più facile dei mondiali sudafricani abbiamo ottenuto due pareggi con Paraguay e Nuova Zelanda e perso con la Slovacchia. Chiudiamo dunque ultimi in classifica. Non è un fallimento, è uno sprofondo azzurro imputabile a tanti. In questi casi non deve pagare una sola persona, il ct nella fattispecie, devono dimettersi tutti: a cominciare dai vertici della federazione, primo fra tutti il presidente Abete, che questa spedizione ha guidato. E' stata una delle più brutte nazionali di sempre. Anzi la più brutta

A firma Fabrizio Bocca mi sembra una delle analisi più lucide che ho letto in giro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mondiali 2010 - Pagina 4 Empty Re: Mondiali 2010

Messaggio Da sergio1467 Ven 25 Giu 2010, 11:56

Per sfogare un pò della rabbia accumulata durante l'ultimo anno di gestione della nazionale stamattina mi sono messo a spulciare gli organici delle formazioni del nostro campionato per vedere se veramente non era possibile portare una formazione meglio assortita sotto il profilo della personalità e della capacità di produrre gioco e mi è venuta fuori questa mezza formazione - fatemi sapere cosa ne pensate :
portieri :De sanctis (Titolare tutta la vita se buffon si infortuna ) Sirigu
difensori: CASSANI - MATERAZZI - PAOLO CANNAVARO -CASSETTI- Maggio - BLASI
Cantrocampisti: AMBROSINI - Palombo -MANNINI - D'AGOSTINO -TOTTI
attaccanti:BALOTELLI- CASSANO - Quagliarella -ROSSI - BORRIELLO- Pazzini

mancano 4 giocatori che ognuno può aggiungere a piacimento per raggiungere i 23 della rosa -

per me sicuramente la personalità in campo e la fantasia non sarebbe mancata - magari non si vinceva il mondiale ma ci si andava vicino

p.s . notate che la difesa è totalmente diversa da quella di lippi
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

Mondiali 2010 - Pagina 4 Empty Re: Mondiali 2010

Messaggio Da Ospite Ven 25 Giu 2010, 12:16

Guarda Sergio,
qualsiasi cosa portavi al posto di quella vista avrebbe fatto meglio.
Un'accozzaglia di juventini che hanno giocato male tutta la stagione, giocatori in pensione del 2006 e silenti soldatini senza talento, in nome di una sorta di filosofia del gruppo sopra tutto e tutti, di un affetto pagato Juve e di una umiltá che si é chiamata remissivitá al servizio di "ne só una pagina piú di tutti e del libro".
Questo era l'anno di Quagliarella, e lo si era capito da un pezzo, infatti ce l'ha fatto vedere solo quando ormai era in demente disperazione.

Ci portavi il dopolavoro ferroviario con allenatore Fantozzi e Filini giocavano meglio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mondiali 2010 - Pagina 4 Empty Re: Mondiali 2010

Messaggio Da Ospite Ven 25 Giu 2010, 16:12

Sat, non ti conoscevo prima dell'apertura di questo Forum non essendomi io mai iscritto ad altri Forum al di là di quello della Bottega del Tennis, poi "diventato" PT ed ora solo su PT appunto e qui.

Devo dire che in questi anni mi sono perso veramente qualcosa.

Prima conobbi wik, per cui provo una ammirazione di cui probabilmente neppure lui si rende conto, ed ora conosco te.

Leggerti è veramente fantastico e mi arricchisco ogni volta: GRAZIE!!! Mondiali 2010 - Pagina 4 925962

Condivido con te ciò che hai scritto e non sai cosa ho fatto io quando ero sicuro che Pepe l'avrebbe messa dentro e, se fossimo usciti la partita dopo, CHI SE NE FREGA? Intanto si passava il tuorno e poi noi siamo l'ITALIA e non si sà mai!! Mondiali 2010 - Pagina 4 Icon_twisted

Specifico solo che il mio riferimento a "episodi sfortunati" voleva solo significare il fatto che il calcio, a differenza del tennis, NON è UNO SPORT SINCERO, tutto qui, non voleva in alcun modo essere un alibi o altro.

Ciao. Mondiali 2010 - Pagina 4 Icon_surprised

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mondiali 2010 - Pagina 4 Empty Re: Mondiali 2010

Messaggio Da braided Ven 25 Giu 2010, 16:35

povero Donadoni a questo punto, cacciato a pesci in faccia dopo gli ultimi europei
in fondo ha perso ai quarti dalla spagna (poi vincitrice) e solo ai rigori....

non c'è niente da fare l'unico vero mondiale vinto dall' italia in modo stratosferico è stato quello dell'82 (1934 e 1938 altro mondo ed altro calcio troppo lontano)
non solo perché in finale abbiamo dominato la Germania (che - andate a rivedervi la formazione - faceva paura) per 3 a 1 (sbagliano un rigore sullo 0 a 0)
ma perché, tenendo conto che all'epoca non esistevano gli ottavi ed i quarti ma un secondo girone eliminatorio a tre squadre, l'italia di fatto battè l'Argentina (di Maradona) agli ottavi ed il Brasile (inutile dire di chi) ai quarti, in entrambi i casi nei 90 regolamentari e senza bisogno di alcun rigore
per cui nessuno dica che il mondiale 2006 è sempre un mondiale vinto e pertanto come gli altri
fesseria stratosferica!!!

braided

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

Mondiali 2010 - Pagina 4 Empty Re: Mondiali 2010

Messaggio Da Ospite Ven 25 Giu 2010, 17:43

Alex ha scritto:

Leggerti è veramente fantastico e mi arricchisco ogni volta: GRAZIE!!! Mondiali 2010 - Pagina 4 925962


Tutta finta Alex, quello che non sai è che in realtà si fa scrivere i post da sua sorella avvocato........ Mondiali 2010 - Pagina 4 786556

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mondiali 2010 - Pagina 4 Empty Re: Mondiali 2010

Messaggio Da marco61 Sab 26 Giu 2010, 13:06

marco61 ha scritto:Carioca Fans Club

Presidente Onorario: wik
Tessera n° 1: marco61

Wik, mi sa che restiamo soli. Anzi, ho paura che il più deluso dalla prestazione degli azzurri sia proprio tu.
Evidentemente la rabbia per quanto successo non ci permette di "sdrammatizzare", almeno non ancora.
Difficile quindi pensare di poter tifare per un'altra squadra che non sia l'Italia.
Devo riconoscere che in quanto tifoso interista quest'anno, dal calcio, ho avuto quanto mai avrei potuto sperare. E' probabile che questo senso di appagamento mi faccia percepire in misura minore rispetto ad altri la grossa e cocente delusione appena subita. Intendiamoci, al goal annullato a Quagliarella son tremati i muri, per non parlare dell'occasione sprecata da Pepe.
Però, facendo un'esame di coscienza, onestamente non avrei barattato la notte di Madrid del 22 maggio con un'altra vittoria Mondiale. Con addosso i colori nerazzurri troppo ho dovuto soffrire, avevo sempre la sensazione di tifare per una squadra che poteva fare molto ma in qualche modo non ci riusciva mai. Quest'anno, finalmente, ho vissuto gioie che mi ripagano di tanti anni di sofferenze.
Al contrario l'Italia l'ho vista vincere più volte, ed altre ci è passata molto vicino. Rimane, dopo il Brasile, la squadra storicamente più forte in assoluto. Ricordo molto bene la vittoria del 1982, quanto se non più di quella del 2006.
La disfatta di quest'anno può solo aprirci gli occhi, la vera Italia non potrà mai essere quella vista in Sud Africa.
Fortunatamente i mezzi per ripartire ci sono, al contrario di altre squadre che non li avranno mai.
Per cui, in attesa di poter dire ancora "Forza Italia", il mio tifo, da qui all'11 luglio, sarà tutto per il Brasile.
Sennò il mondiale cosa lo guardo a fare. E' anche un gesto di riconoscenza verso Julio Cesar, Lucio e Maicon. Mi piacerebbe poter tifare anche per Milito e Samuel, ma la presenza di Maradona in panchina me lo impedisce.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Mondiali 2010 - Pagina 4 Empty Re: Mondiali 2010

Messaggio Da Ospite Sab 26 Giu 2010, 13:47

Il Brasile mi stá piacendo moltissimo, gioca quasi all'Italiana con una pennellata di Brasiliano. Dunga é in gamba ed é un duro, non certo peró un presuntuoso fissato.
Non l'ha comprato nessuno come successe invece 4 anni e ha creato un squadra capace di difendere, cosa inusitata, e adattarsi al gioco avversario. Quello che voleva fin'ora l'ha ottenuto servivano due vittorie e le ha ottenute, serviva lo 0-0 e l'ha ottenuto, e il Portogallo quest'anno é una buona squadra.
In attacco é Roubinho-Kaka dipendente, la fantasia e l'estro ce lo mettono loro, speriamo non si facciano male nel proseguo perché non vedo sostituti, Ronaldinho andava portato e messo in panchina, ma credo sia stata una punizione voluta per quello che successe nel 2006.
Difesa e centrocampo difensivo sono una sicurezza, anche perché questi se li salti menano, é la squadra che al momento mi é piaciuta di piú, quadrata e adattabile alle situazioni specifiche, al contrario di Argentina che sembra si uno schiacciasassi, ma voglio vedere marcato Messi stretto e attaccata in contropiede cosa combina. Germania boh, ancora un'incognita, al momento ho capito solo che sanno tirare bene.
Dell'Italia mi dispiace il come si é perpetuata la cosa, di come tutti lo si sapeva, ma si sperava di sbagliare pronostico, e di come si cerchino ora ottusamente scuse meschine e me ne sento distante come mentalitá Italiana soprattutto, ed é questa mentalitá che ci ha fatto arrivare ultimi in un girone facilissimo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mondiali 2010 - Pagina 4 Empty Re: Mondiali 2010

Messaggio Da Satrapo Dom 27 Giu 2010, 02:52

Alex per prima cosa ti ringrazio e ti assicuro che il piacere di conoscersi è stato reciproco!

Alex ha scritto:Specifico solo che il mio riferimento a "episodi sfortunati" voleva solo significare il fatto che il calcio, a differenza del tennis, NON è UNO SPORT SINCERO, tutto qui, non voleva in alcun modo essere un alibi o altro.

Ciao. Mondiali 2010 - Pagina 4 Icon_surprised

Si si ma io non mi riferivo al tuo intervento in particolare, quanto ad un brusio di voci che si andavano levando in giro (non necessariamente in questo forum) riguardo al fattore "sfortuna-svista".
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Mondiali 2010 - Pagina 4 Empty Re: Mondiali 2010

Messaggio Da Ospite Lun 28 Giu 2010, 16:29

Inghilterra mezza derubata e mezza ingenuona, Capello con una difesa così scarsa non me l'aspettavo. Se andavano 2-2 la partita sarebbe stata molto diversa
Germania che sembra un panzer da contropiede, ha quei tre centrali che difendono e salgono alla grande.
Oggi il Brasile chiude anche le frontiere per non perdersi la partita in TV.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mondiali 2010 - Pagina 4 Empty Re: Mondiali 2010

Messaggio Da marco61 Mar 29 Giu 2010, 17:17

A veder giocare Paraguay e Giappone mi viene da piangere... sob


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Mondiali 2010 - Pagina 4 Empty Re: Mondiali 2010

Messaggio Da Ospite Mar 29 Giu 2010, 17:25

marco61 ha scritto:A veder giocare Paraguay e Giappone mi viene da piangere... sob
Ma Honda vale il biglietto dai, dove ne trovi uno uguale ? Mondiali 2010 - Pagina 4 786556

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mondiali 2010 - Pagina 4 Empty Re: Mondiali 2010

Messaggio Da Ospite Ven 02 Lug 2010, 16:16

Mondiali 2010 - Pagina 4 Robinho1


ROBINHOOOOOOOOOOOO

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mondiali 2010 - Pagina 4 Empty Re: Mondiali 2010

Messaggio Da marco61 Ven 02 Lug 2010, 17:26

2 a 1 Olanda!!! Davvero incredibile per come era andata la partita fino ad ora. Adesso ci sarà da divertirsi.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Mondiali 2010 - Pagina 4 Empty Re: Mondiali 2010

Messaggio Da Ospite Ven 02 Lug 2010, 17:54

Melo da sotterrare, prima l'autogol con il portiere che ha chiaramente chiamato il lascia e poi l'espulsione che più inutile e stupida di così non è possibile.
Melo non lo voleva nessuno, solo Dunga, e ha finito per essere lo Iaquinta del Brasile. La partita purtroppo è stata persa con il cartellino giallo di Benitez contro il Cile che l'ha tenuto fuori, con lui al posto di Melo andava diversamente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mondiali 2010 - Pagina 4 Empty Re: Mondiali 2010

Messaggio Da cristiano75 Ven 02 Lug 2010, 20:05

Ma nn avrebbe giocato melo cmq?!!?
Cmq, melo è scarso... spero venga venduto...

Olanda ha fatto poco, poi si è trovata in vantaggio ed ha iniziato a correre sulle ali dell'entusiasmo!

Robbennn... che giocatore!!!

Kaka scarso, invece mi dispiace per maicon...

Secondo me il brasile, ha anche pagato la poca forza d'urto in avanti!
cristiano75
cristiano75

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 01.02.10

Torna in alto Andare in basso

Mondiali 2010 - Pagina 4 Empty Re: Mondiali 2010

Messaggio Da marco61 Ven 02 Lug 2010, 21:08

Tutti gli allenatori che hanno voluto dimostrare di saperne più degli altri, hanno pagato con l'eliminazione la loro supponenza.
Tralasciando Domenech che non merita considerazione, Lippi ha dato fiducia a giocatori che in campionato avevano dimostrato di non essere in buona condizione, lo stesso ha fatto Dunga con Melo e Kaka (inesistente per tutto il mondiale), lasciando a casa Ronaldinho che ha giocato un discreto campionato. Quando poi è rimasto in 10 non aveva l'uomo giusto da buttare in campo, tant'è che ha sostituito l'unico che poteva buttarla dentro con un certo Nilmar che passava di lì per caso.
Resta ancora Maradona artefice di scelte molto "coraggiose". E' stato però sufficientemente furbo da rendersi conto che Veron è meglio se sta in panca, e pur rinunciando a Cambiasso e Zanetti, gli altri che ha utilizzato non sono così male.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Mondiali 2010 - Pagina 4 Empty Re: Mondiali 2010

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.