TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Grigor Dimitrov
Da marco61 Oggi alle 01:51

» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no.

+6
cobrama
MSport
Maurizio
gianlugi1978
homerunner
janko60
10 partecipanti

Andare in basso

Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no. Empty Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no.

Messaggio Da Ospite Ven 15 Giu 2012, 21:06


Apro questo post per cercare di sfatare quello che (a mio avviso) è un luogo comune.

Nadal... grosso come un culturista, con fisico MOSTRUOSAMENTE muscoloso... sviluppo muscolare mai visto... etc.

Ovviamente Rafa è un Signor Atleta... con un eccellente fisico.

Ma nulla di "mostruoso" come moti affermano:

https://www.youtube.com/watch?v=ZFvgM-O-bxk

Che ne pensate?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no. Empty Re: Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no.

Messaggio Da janko60 Ven 15 Giu 2012, 21:20

correnelvento ha scritto:
Apro questo post per cercare di sfatare quello che (a mio avviso) è un luogo comune.

Nadal... grosso come un culturista, con fisico MOSTRUOSAMENTE muscoloso... sviluppo muscolare mai visto... etc.

Ovviamente Rafa è un Signor Atleta... con un eccellente fisico.

Ma nulla di "mostruoso" come moti affermano:

Che ne pensate?

Che evidentemente chi pensa cio', non ha mai visto un vero culturista, e non parlo solo di gare famose come Mr. Olimpia ,che tutti possono vedere in TV

Ho assistito a un paio di competizioni a livello europeo dal vivo , e vi posso garantire che Nadal non si sarebbe qualificato nemmeno alle finali dei regionali Italiani Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no. 786556

Diciamo che molti intendevano, "forse" , dopato come un culturista ..............

Il che e' un altro bel paio di maniche asd

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no. Empty Re: Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no.

Messaggio Da Ospite Ven 15 Giu 2012, 22:22

Sinceramente io ho visto nadal allenarsi a roma ed effettivamente è molto più grosso degli altri giocatori.
Djoko è veramente un palo, berdich e tsonga sono più grossi ma non come nadal, che ha un torace molto più ampio.
Premesso però che i culturisti sono ben altra cosa (persino quelli del mio club di periferia sono più grossi di rafa), io non credo che nadal sia grosso perchè si dopi.
Nel campo con rafa c'era infatti lo zio toni; ma avete visto quanto è grosso e che torace che ha?
Ovviamente quello di rafa è più grosso, perchè ha 25 anni ed è un atleta ma secondo me è proprio la famiglia Nadal che è fisicamente ben messa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no. Empty Re: Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no.

Messaggio Da Ospite Ven 15 Giu 2012, 22:25

g867500 ha scritto:

Ovviamente quello di rafa è più grosso, perchè ha 25 anni ed è un atleta ma secondo me è proprio la famiglia Nadal che è fisicamente ben messa.

Corretto... anche l'altro zio è massiccio.

Ma non sono persone mostruosamente grosse...

I grossi... sono diversi!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no. Empty Re: Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no.

Messaggio Da homerunner Ven 15 Giu 2012, 23:35

gli addominali sono mostruosi ha gli obliqui che esplodono

homerunner

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.11.11

Torna in alto Andare in basso

Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no. Empty Re: Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no.

Messaggio Da Ospite Ven 15 Giu 2012, 23:39

homerunner ha scritto:gli addominali sono mostruosi ha gli obliqui che esplodono

Addominali assolutamente nella norma per un atleta di alta qualificazione come lui.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no. Empty Re: Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no.

Messaggio Da gianlugi1978 Sab 16 Giu 2012, 06:55

homerunner ha scritto:gli addominali sono mostruosi ha gli obliqui che esplodono
Qualsiasi persona con bassa percentuale di massa grassa, se sufficientemente allenata, avrebbe gli addominali "a vista" come Nadal, nulla di assolutamente "mostruoso"....


Vamos Gigi, vamos!!
gianlugi1978
gianlugi1978

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 16.03.11
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)

Torna in alto Andare in basso

Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no. Empty Re: Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no.

Messaggio Da Ospite Sab 16 Giu 2012, 07:27

gianlugi1978 ha scritto:
homerunner ha scritto:gli addominali sono mostruosi ha gli obliqui che esplodono
Qualsiasi persona con bassa percentuale di massa grassa, se sufficientemente allenata, avrebbe gli addominali "a vista" come Nadal, nulla di assolutamente "mostruoso"....

gian... il fatto è che parlare (con cognizione di causa) di "fisico" occorre essere un preparatore o uno che ha frequentato/lavorato SODO nelle palestre....

Ho sentito TROPPE persone definire GROSSA... gente che altro non era che delle "mezze seghe" ma con muscoli solo definiti dalla bassa percentuale di grasso corporeo.


PS: è ovvio che non mi riferisco a Nadal! Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no. 768460


Ultima modifica di correnelvento il Sab 16 Giu 2012, 07:36 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no. Empty Re: Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no.

Messaggio Da Ospite Sab 16 Giu 2012, 07:30

g867500 ha scritto:Sinceramente io ho visto nadal allenarsi a roma ed effettivamente è molto più grosso degli altri giocatori.

Djoko è veramente un palo, berdich e tsonga sono più grossi ma non come nadal, che ha un torace molto più ampio.


se parli di torace.... dai un'occhiata a quello di Nalbandian... Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no. Empty Re: Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no.

Messaggio Da Ospite Sab 16 Giu 2012, 08:20

ti ricordi quello di Vilas?

Comunque è assolutamente normale che Nadal abbia gli obliqui ben sviluppati; oggi i preparatori atletici danno molta importanza agli addominali, addirittura li definiscono core, cioè centro perchè da lì viene l'equilibrio corporeo.
Alcuni anni fa lessi un'intervista ad Agassi in cui lui diceva che la parte del corpo che allenava di più erano proprio gli addominali e che tutto dipendeva da lì.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no. Empty Re: Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no.

Messaggio Da Ospite Sab 16 Giu 2012, 08:42

g867500 ha scritto:ti ricordi quello di Vilas?



Vilas aveva VERAMENTE una muscolatura impressionante!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no. Empty Re: Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no.

Messaggio Da gianlugi1978 Sab 16 Giu 2012, 09:53

correnelvento ha scritto:
gianlugi1978 ha scritto:
homerunner ha scritto:gli addominali sono mostruosi ha gli obliqui che esplodono
Qualsiasi persona con bassa percentuale di massa grassa, se sufficientemente allenata, avrebbe gli addominali "a vista" come Nadal, nulla di assolutamente "mostruoso"....

gian... il fatto è che parlare (con cognizione di causa) di "fisico" occorre essere un preparatore o uno che ha frequentato/lavorato SODO nelle palestre....

Ho sentito TROPPE persone definire GROSSA... gente che altro non era che delle "mezze seghe" ma con muscoli solo definiti dalla bassa percentuale di grasso corporeo.


PS: è ovvio che non mi riferisco a Nadal! Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no. 768460
Infatti, è sufficiente avere un pó di esperienza "sportiva" per giudicare determinate cose, invece, a volte (spesso!!) ci si ritrova a dover discutere con gente, che di sportivo non conosce neanche il significato, per sfatare alcuni falsi miti, come quello che se hai un buon fisico significa che necessariamente sei dopato!


Vamos Gigi, vamos!!
gianlugi1978
gianlugi1978

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 16.03.11
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)

Torna in alto Andare in basso

Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no. Empty Re: Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no.

Messaggio Da Maurizio Sab 16 Giu 2012, 10:32

correnelvento ha scritto:
g867500 ha scritto:ti ricordi quello di Vilas?



Vilas aveva VERAMENTE una muscolatura impressionante!

infatti riscuoteva notevoli successi tra il pubblico femminile! beato lui!

Chi definisce Nadal un culturista davvero non sa di cosa parla. Non potrebbe essere un atleta di vertice mondiale senza un fisico adeguato, magari è vero che ha una struttura più massiccia dei suoi colleghi, ma tutto qui. A me è capitato di vedere de visu alcuni cestisti NBA e facevano impressione molto più di lui, e non solo per l'altezza!
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no. Empty Re: Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no.

Messaggio Da gianlugi1978 Sab 16 Giu 2012, 14:48

Homerunning, innanzitutto, per favore dammi del tu perchè qui siamo fra amici lol!
Dopodichè la mia osservazione non era riferita al tuo intervento, ma era in generale, tu, infatti, non avevi detto nulla di chè, tranne che fatta una tua, condivisibile o no, constatazione sugli obbliqui di Nadal. La mia risposta non era affatto piccata!!! Wink


Vamos Gigi, vamos!!
gianlugi1978
gianlugi1978

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 16.03.11
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)

Torna in alto Andare in basso

Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no. Empty Re: Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no.

Messaggio Da MSport Dom 17 Giu 2012, 08:22

In generale, a memoria mi sembra di ricordare che Nadal si sia un pò "sgonfiato" a partire dal 2011, proprio a seguito dei continui problemi alle ginocchia.
Almeno questa è la mia inpressione


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no. Empty Re: Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no.

Messaggio Da Ospite Dom 17 Giu 2012, 08:35

Msport ha scritto:In generale, a memoria mi sembra di ricordare che Nadal si sia un pò "sgonfiato" a partire dal 2011, proprio a seguito dei continui problemi alle ginocchia.
Almeno questa è la mia inpressione

Corretta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no. Empty Re: Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no.

Messaggio Da cobrama Dom 17 Giu 2012, 15:03

2 settimane senza usare un muscolo e questo si riduce, ahh come si riduce e non solo quello Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no. 106988 .
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no. Empty Re: Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no.

Messaggio Da AndreaTennis Dom 17 Giu 2012, 20:00

devi calcolare anche che nelle foto al mare è in "rilassamento"..mentre gioca e ha in muscoli in tensione il braccio sinistro gli scoppia Laughing
però per il resto ha un fisico nella norma!


La vita è come il tennis, è questione di tempi.
Se arrivi in tempo sulla palla, questa approda facilmente nell'altra metàcampo, ma se sei in ritardo tutti i tuoi sogni si incaglieranno in una semplice rete.
AndreaTennis
AndreaTennis

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : Fiumicino

Torna in alto Andare in basso

Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no. Empty Re: Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no.

Messaggio Da sergio1467 Gio 21 Giu 2012, 01:31

il problema sono i recuperi che non sono ''nella norma '' Twisted Evil


fiufiu
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no. Empty Re: Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no.

Messaggio Da janko60 Gio 21 Giu 2012, 08:37

sergio1467 ha scritto:il problema sono i recuperi che non sono ''nella norma '' Twisted Evil

fiufiu

E non solo lui

Se analizziamo la prestazione di Djoko dell'anno scorso, ha semplicemente dell'incredibile.

E lui non e' mai stato additato come fisico mostruoso , ovviamente, eppure quello che ha fatto l'anno scorso, sia in termini di prestazioni assolute e sia in termini di costanza di rendimenti e' qualcosa di spettacolare ......

Portarsi dietro masse muscolari enormi che pesano, se non per genetica, e' controproducente in uno sport come il tennis.

Molto meglio un fisico asciutto , veloce ma molto molto reattivo e resistente e con bassi tempi di recupero tra match e match

Non te lo fai di sicuro con gli anabolizzanti di una volta , anche perche' troppo facili da trovare ai test antidoping; per capirci, quelli che usavano gli atleti di potenza come pesisti, lanciatori, lottatori, centometristi e via dicendo

Ci vuole ben altro, e non e' certo il buon vecchio "pan e formadi" Wink

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no. Empty Re: Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no.

Messaggio Da Frank Ottobre Gio 21 Giu 2012, 10:42

domandina maliziosa.. ma i ciclisti hanno un fisico da culturista? Evil or Very Mad


“L'esercizio fisico, anche quando è imposto, non fa male al corpo, anzi lo migliora; invece, le nozioni acquisite per forza non giovano per niente alla mente”. Platone
Frank Ottobre
Frank Ottobre

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 12.10.11
Età : 55
Località : Ciampino

Torna in alto Andare in basso

Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no. Empty Re: Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no.

Messaggio Da weryewry Lun 24 Dic 2012, 17:07

Ecco come Hewitt parla di Nadal, tanto per rendersi conto che razza di macchina da guerra sia il maiorchino:

"C’è qualcuno dei top players che ti piace particolarmente?
Si, Rafa Nadal. E’ il mio preferito da guardare, da allenarmici insieme, tutto. Per me è stato impressionante anche solo commentare la sua finale dell’Australian Open contro Djokovic. Rafa aveva problemi fisici a inizio torneo, ma ha giocato una delle migliori partite di sempre. Il suo atteggiamento è impressionante, non si arrende mai.

Tempo fa hai detto che è in grado di intimidire gli avversari ancora prima di colpire la palla, sembra di essere colpito da un bulldog.
Si. Gioca con i suoi tempi. E’ sempre l’ultimo ad alzarsi ai cambi di campo. Anche quando si effettua il sorteggio prima del match ti saltella davanti, poi effettua uno sprint fino alla linea di fondo. C’è un’altra cosa che il pubblico non nota: durante il palleggio di riscaldamento tira più forte di tutti. Crea una presenza importante.

Questo fa la differenza?
Certo. Spesso le partite si vincono e si perdono nello spogliatoi. Gli avversari tengono a mente il riscaldamento e sanno che dovranno sopportare questo martellamento per quattro ore. Sono battuti ancora prima di scendere in campo. Ma a me piace per questo. In sostanza, ti dice che lo devi uccidere per batterlo."


http://www.tennisbest.com/archivio/3547-hewitt-dice-tutto


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no. Empty Re: Nadal... culturista con fisico mostruoso? Io dico direi di no.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.