Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Incompetennis Oggi alle 00:31

» Gli italiani e le italiane
Da Matusa Ieri alle 11:27

» Tennis in tv, consiglio
Da Riki66 Ieri alle 07:17

» Avete mai pensato di collezionare racchette "vintage"??
Da wetton76 Mer 18 Set 2019, 15:03

» CLASH!
Da Attila17 Mer 18 Set 2019, 12:05

» la reunion del Lesso a verona
Da taglia64 Mer 18 Set 2019, 11:10

» Racchetta più facile
Da Matusa Mer 18 Set 2019, 09:27

» Slam vinti a 24 anni
Da john mc edberg Mar 17 Set 2019, 13:44

» Rafa vs Corre: partita intera
Da Matador66 Mar 17 Set 2019, 13:18

» Problema con Android auto
Da patillo Lun 16 Set 2019, 08:36

» Consiglio racchetta
Da Tempesta Dom 15 Set 2019, 11:16

» Bianca Andreescu
Da correnelvento Ven 13 Set 2019, 20:35

» Aggiornamento sul ginocchio......
Da Matador66 Ven 13 Set 2019, 13:11

» Giù il ... Berrettini.
Da Chiros Ven 13 Set 2019, 09:40

» Federer vs Nadal capitolo 40.
Da squalo714 Gio 12 Set 2019, 21:41

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

chat

Aiutino per nuova racchetta

Andare in basso

Aiutino per nuova racchetta Empty Aiutino per nuova racchetta

Messaggio Da Giaq il Mar 03 Lug 2012, 13:21

Ciao a tutti, essendo il mio primo post mi presento, mi chiamo Gianni, ho 29 anni e vivo a L'Aquila.
Ho iniziato a "giocare" a tennis da qualche settimana, con amici che sono più o meno al mio stesso livello. Ho usato le virgolette appunto perché giocare per ora è un parolone.. Settimana prossima dovremmo iniziare un corso estivo. Come autovalutazione NTRP dovrei essere sul 2.0, e sono 1,85 x 80kg.

In questo periodo, ho letto moltissime discussioni e consigli su racchette, specifiche tecniche etc, e devo dire che le mie conoscenze sono aumentate notevolmente (ora manca la pratica!).

Ma veniamo al dunque.. avendo solo una racchetta (yakin) di troppi anni fa, con la quale non mi trovo per niente, finora ho giocato sempre con le racchette che danno in prestito nei campi che frequentiamo.
Nello specifico ho provato:

1) Dunlop Biomimetic 500
2) Dunlop Biomimetic 500 Lite
3) Dunlop Biomimetic 600 Lite
4) Yonex Titanium 400 (mi sembra)
5) Babolat NS Pro (NS Drive)

Devo dire che le uniche con le quali mi sono trovato abbastanza bene sono le Biomimetic 500 (normale) e 600 lite, con un vantaggio forse per la prima.. Leggendo però i vostri consigli e soprattutto il thread "Racchette per principianti" mi ero orientato sulla Babolat XS102, che dovrebbe andare bene data la mia scarsa abilità attuale, e dovrebbe pesare 20g in più della NS Pro che ho trovato troppo leggerina.
Ora ho il dubbio però che sia comunque un po' troppo leggera (285g) e che forse convenga prendere qualcosa di un po' più pesante e impegnativo, in modo da non doverla cambiare dopo 2 mesi.. In un'altra discussione si parlava molto bene, anche per iniziare, della Wilson Blade Team BLX o la K Blade Team 104, che non sono troppo rigide e hanno spec. simili.

Mi aiutate voi nella scelta? Considerando che eventualmente la k 104 si trova usata a poco più della xs102 nuova! Se poi avete consigli anche su altri telai naturalmente sono bene accetti!
Grazie a tutti

Giaq

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Aiutino per nuova racchetta Empty Re: Aiutino per nuova racchetta

Messaggio Da Lupo65 il Mar 03 Lug 2012, 13:39

La Wilson K Blade team o BLX Blade team e' una racchetta ad ampio spettro - nel senso che ci si puo' giocare anche a livelli alti, magari con qualche aggiustamento.

La 500 Lite e normale della Dunlop anch'esse vanno bene - il telaio e' ampio e puo' essere "aggiustato", ma a quel punto la 500 normale dovrebbe andare.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da janko60 il Mar 03 Lug 2012, 16:53

Giaq ha scritto:
In un'altra discussione si parlava molto bene, anche per iniziare, della Wilson Blade Team BLX o la K Blade Team 104, che non sono troppo rigide e hanno spec. simili.

Ciao Giaq

Facile si', ma non per un principiante ,nemmeno se pesa 80 o 90 Kg. Wink

Io l'ho avuta , ma secondo me ( e non solo ) non e' un telaio adatto a un 2.0

Poi , come sempre, ci puo' stare di tutto.

Piuttosto che la K B 104", rivolgiti alle racchette della lista Evoluti e scegline una con un un peso + verso i 290Gr.

L'opzione usato, e' a mio parere , sempre un'ottima soluzione.

Guarda nel mercatino di ST e nel nostro , le occasioni non mancano di sicuro

J
janko60
janko60

Visualizza il profilo

Messaggio Da Giaq il Mar 03 Lug 2012, 18:44

Grazie a tutti per le risposte intanto..

Da quello che mi dite allora lascio stare la k 104 (anche se l'avevo trovata davvero a buon prezzo).
A questo punto quello che torno a chiedervi, dati anche gli ultimi consigli, è se l'XS 102 risulta davvero troppo leggera ed economica come telaio o meno. Cioè tra quella, e l'E-Sense Open ad es.(consigliata per l'utenza già avanzata) che pesa praticamente uguale non vedo differenze..
Forse se già parliamo di Wilson Pro Open o di Youtek Spee Elite invece, le differenze immagino ci siano, dati commenti e caratteristiche, ma saliamo anche parecchio di prezzo, e soprattutto non so se ne vale la pena per ora.

Sull'usato sto guardando, però vorrei prenderla il prima possibile, anche perché è parecchio che gioco con telai sempre diversi e così non ho modo nemmeno di conoscerne uno per bene ed imparare con quello..
In ogni caso se dovessi puntare a qualcosa "di più" rispetto alle due babolat sopra citate quali mi consigliereste maggiormente tra queste:

1) Wilson Pro Open BLX (letto molto bene anche di questa oltre che della Blade Team)
2) Head Youtek Speed Elite
3) Dunlop Biomimetic 500/600 (non lite)

O me le sconsigliereste tutte per il momento? Insomma mi piacerebbe avere un'indicazione un po' più precisa (tipo 2-3 modelli) per orientarmi una volta per tutte su qualcosa che vada bene per iniziare, e che non dovrò cambiare dopo il primo mese di lezione. Non sono 50€ che fanno la differenza, ma non vorrei prendere qualcosa ottimo sulla carta, ma inutile per me ecco..

Grazie ancora per la vostra disponibilità e pazienza!

Giaq

Visualizza il profilo

Messaggio Da janko60 il Mar 03 Lug 2012, 23:01

Giaq ha scritto:
Sull'usato sto guardando, però vorrei prenderla il prima possibile, anche perché è parecchio che gioco con telai sempre diversi e così non ho modo nemmeno di conoscerne uno per bene ed imparare con quello..

Guarda bene tra queste : Wink

http://tennisteambazar.forumattivo.com/t8-n2-wilson-blx-pro-open-2011

http://tennisteambazar.forumattivo.com/t62-vendo-scambio-telai-tweener-boris-becker-v1-os-e-gamma-c3

http://www.stratennis.com/forum/viewtopic.php?t=60019&highlight=dunlop+500

http://www.stratennis.com/forum/viewtopic.php?t=53524&highlight=dunlop+500

Giaq ha scritto:

In ogni caso se dovessi puntare a qualcosa "di più" rispetto alle due babolat sopra citate quali mi consigliereste maggiormente tra queste:

1) Wilson Pro Open BLX (letto molto bene anche di questa oltre che della Blade Team)
2) Head Youtek Speed Elite
3) Dunlop Biomimetic 500/600 (non lite)

1) Dunlop Biomimetic 500
2 ) Head Youtek Speed Elite
3 ) Wilson Pro Open BLX

J
janko60
janko60

Visualizza il profilo

Messaggio Da Giaq il Mer 04 Lug 2012, 16:10

Grazie Janko, ho dato uno sguardo ai link dell'usato, avevo però dimenticato di specificare che mi serve un impugnatura L3 o meglio L4 (con il 3 le dita sfiorano il palmo della mano scratch ). Comunque lascio stare allora XS102 e roba varia, cercherò di prendere uno dei 3 modelli sopra citati, tenendo in considerazione l'ordine da te consigliato.. Se trovo qualcosa di usato meglio, altrimenti andrò sul nuovo.

Vi farò sapere cosa avrò preso, e poi eventualmente vedremo anche per le corde!
Grazie ancora per il vostro aiuto

Giaq

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: