Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Iron

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Incompetennis Oggi alle 00:31

» Gli italiani e le italiane
Da Matusa Ieri alle 11:27

» Tennis in tv, consiglio
Da Riki66 Ieri alle 07:17

» Avete mai pensato di collezionare racchette "vintage"??
Da wetton76 Mer 18 Set 2019, 15:03

» CLASH!
Da Attila17 Mer 18 Set 2019, 12:05

» la reunion del Lesso a verona
Da taglia64 Mer 18 Set 2019, 11:10

» Racchetta più facile
Da Matusa Mer 18 Set 2019, 09:27

» Slam vinti a 24 anni
Da john mc edberg Mar 17 Set 2019, 13:44

» Rafa vs Corre: partita intera
Da Matador66 Mar 17 Set 2019, 13:18

» Problema con Android auto
Da patillo Lun 16 Set 2019, 08:36

» Consiglio racchetta
Da Tempesta Dom 15 Set 2019, 11:16

» Bianca Andreescu
Da correnelvento Ven 13 Set 2019, 20:35

» Aggiornamento sul ginocchio......
Da Matador66 Ven 13 Set 2019, 13:11

» Giù il ... Berrettini.
Da Chiros Ven 13 Set 2019, 09:40

» Federer vs Nadal capitolo 40.
Da squalo714 Gio 12 Set 2019, 21:41

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

chat

Magliette tecniche Adidas - problema odoroso

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Magliette tecniche Adidas - problema odoroso Empty Magliette tecniche Adidas - problema odoroso

Messaggio Da Bertu il Lun 23 Lug 2012, 14:37

Quando uso le magliette Adidas in tessuto tecnico, ho notato togliendomele, che sono terribilmente puzzolenti e che l'odore é molto sgradevole, anche quando sudo pochissimo. L'odore diventa fastidioso al punto che a volte me ne accorgo mentre stó ancora giocando.

La stessa cosa non mi capita se uso magliette di semplice cotone che per quanto pregne, non diventano puzzolenti per niente.

Mi chiedevo se é capitato anche a qualche altro utilizzatore Adidas o se é un problema comune a questo tipo di tessuti tecnici.

Alberto

P.S. a scanso di equivoci, ho costretto mia moglie a certificare quanto sopra Magliette tecniche Adidas - problema odoroso 49721

P.S. 2 il fenomeno accade anche in condizioni assolutamente ideali, con doccia prima dell'attivitá.........oltre che dopo Magliette tecniche Adidas - problema odoroso 619881
Bertu
Bertu

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Magliette tecniche Adidas - problema odoroso Empty Re: Magliette tecniche Adidas - problema odoroso

Messaggio Da Orlong il Lun 23 Lug 2012, 14:49

ciao!!

io ho 2 magliette in tessuto tecnico dell'Adidas e non ho mai avuto alcun tipo di problema a riguardo...

magari ho perso completamente l'olfatto e non me ne accorgo Very Happy Very Happy Very Happy
Orlong
Orlong

Visualizza il profilo

Magliette tecniche Adidas - problema odoroso Empty Re: Magliette tecniche Adidas - problema odoroso

Messaggio Da janko60 il Lun 23 Lug 2012, 14:59

Phuket ha scritto:
Mi chiedevo se é capitato anche a qualche altro utilizzatore Adidas o se é un problema comune a questo tipo di tessuti tecnici.

Alberto

Sempre coinvolgere le mogli , nei problemi di lavaggio lol!

Si', i tessuti in fibra sintetica soprattutto , i tecnici in maniera minore, possono presentare questo problema , specie in alcune persone la cui pelle mal digerisce questo tipo di fibra non naturale

Il ClimaCool Adidas e il Dry-Fit Nike sono anche in questo campo fra i migliori , ma questo non significa molto.

L'unica cosa che puoi fare , e' cambiarti immediatamente e far lavare il capo appena arrivi a casa

con detersivo specifico per tessuti tecnici sportivi .

Non lasciare i capi tecnici , come fa qualcuno, chiusi nella borsa o nel sacco di plastica per molto tempo.

Diventano irrecuperabili Wink

Se la cosa ti e' insopportabile, ti resta soltanto il tornare alle magliette di cotone leggero , da cambiare appena si inzuppano

J
janko60
janko60

Visualizza il profilo

Messaggio Da Maurizio il Lun 23 Lug 2012, 15:03

Io ho delle magliette adidas climacool, e non ho riscontrato questo problema.
Potrebbe trattarsi dell'interazione del tuo specifico sudore con quello specifico tessuto.
Le magliette sono nuove o le usi da tempo? in quest'ultimo caso, lo facevano anche da nuove? perché ho notato che questi tessuti tecnici, quando invecchiano tendono a odorare di più
Maurizio
Maurizio

Visualizza il profilo

Messaggio Da Bertu il Lun 23 Lug 2012, 15:32

Si tratta di magliette varie alcune piú nuove alcune piú vecchie.

Forse queste magliette, unitamente al mio odore specifico, creano una miscela odorosa letale;
o forse é il tipo di detersivo utilizzato (a mano credo)
Che poi esistesse un detersivo specifico non me lo immaginavo proprio.

La cosa che mi turba é che con il cotone le magliette non puzzano per niente (o quasi).

Alla peggio torno al cotone che mi piace di piú.

Adesso scappo che vado a preparare un'altra bomba chimica (2 ore di tennis) Very Happy
Bertu
Bertu

Visualizza il profilo

Messaggio Da frank il Lun 23 Lug 2012, 15:38

Prova le Under Harmour....gradevole scoperta...
frank
frank

Visualizza il profilo

Messaggio Da janko60 il Lun 23 Lug 2012, 16:29

Phuket ha scritto:
Che poi esistesse un detersivo specifico non me lo immaginavo proprio.

Si', ne esistono da tempo e di diverse marche

L'importante con i capi tecnici ( ricordo di alcuni documenti letti online )
e' che Non bisogna usare ammorbidenti o detergenti contenenti oli o candeggina

Phuket ha scritto:
Adesso scappo che vado a preparare un'altra bomba chimica (2 ore di tennis) Very Happy

Non hai proprio un filo di pieta' per quella gentile fanciulla che ti sopporta

quando torni a casa

Very Happy Very Happy Very Happy

J
janko60
janko60

Visualizza il profilo

Messaggio Da Antaniserse il Lun 23 Lug 2012, 17:15

Talvolta succede anche a me con quel tipo di tessuto, riscontrato con svariate marche... col cotone mai.

Quando capita in genere è perchè la volta prima non sono state lavate proprio a fondo (tipo col programma rapido a 30°); presa dal cassetto asciutta sento solo il residuo di odore di detersivo, ma dopo pochi minuti che l'ho addosso, anche senza iniziare a sudare, solo col calore corporeo, inizano a emanare un po' di cattivo odore.

Per lo più risolvo facendogli fare un giro a temperatura un po' più alta

Antaniserse
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio Da john mc edberg il Lun 23 Lug 2012, 17:16

Tecniche ne ho di svariate marche

Lotto
Nike
Tacchini
Tecnifibre

Chi più chi meno puzzano tutte già dopo poco (la peggiore è tacchini la meno peggiore Lotto)
Effettivamente anch'io con il cotone non riscontro questo tipo di problema, però la rapidità di evaporazione del sudore delle tecniche non ha euguali.

Pertanto preferisco sembrare una fogna nel periodo circoscritto della partita ma essere sempre asciutto o quasi.

john mc edberg
john mc edberg

Visualizza il profilo

Messaggio Da john mc edberg il Lun 23 Lug 2012, 17:24

Antaniserse ha scritto:T

Io le lavo a freddo

a quale temperatura hai risolto?

(mi sembriamo il club delle casalighe anonime Very Happy
john mc edberg
john mc edberg

Visualizza il profilo

Messaggio Da Antaniserse il Lun 23 Lug 2012, 17:51

john mc edberg ha scritto:

Io le lavo a freddo

Il tennista (single) si innamora della racchetta ma si sposa con la lavatrice, sappiatelo Laughing

Basta anche 40°... quando fa più caldo e sono molto sudate, le sciacquo prima con l'acqua corrente per togliere il grosso. Diciamo, a spanne, un lavaggio a 40 ogni due lavaggi a 30.

Ogni tanto batto la fiacca e mi capita di lasciare la roba in borsa più del lecito; per evitare "impuzzolimenti" in quel caso prima della lavatrice le lascio un po' a mollo con il Napisan in polvere, che uso anche per "decontaminare" i calzini ogni tot lavaggi

Antaniserse
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio Da adip89 il Lun 23 Lug 2012, 18:53

Antaniserse ha scritto:Il tennista (single) si innamora della racchetta ma si sposa con la lavatrice, sappiatelo
Penso che me la segnerò Very Happy
adip89
adip89

Visualizza il profilo

Messaggio Da Bertu il Lun 23 Lug 2012, 19:32

Ho appena fatto un debriefing con mia moglie per analizzare la procedura di lavaggio degli indumenti sportivi del sottoscritto. Question

È risultafto che lei (arbitrariamente) lava l'abbigliamento sportivo a 30° e cosa ancor peggiore, usa l'ammorbidente. Magliette tecniche Adidas - problema odoroso 106988

Dopo il declassamento a massaia di secondo livello Magliette tecniche Adidas - problema odoroso 420441 , le ho imposto di proseguire senza ammorbidente e di usare sporadicamente il programma "delicati" a 40°. Magliette tecniche Adidas - problema odoroso 768460

Missione compiuta
Vedremo a breve se il cambio di procedura comporterá i benefici sperati, sempre che non mi cacci via di casa prima Magliette tecniche Adidas - problema odoroso 416200
Bertu
Bertu

Visualizza il profilo

Messaggio Da john mc edberg il Lun 23 Lug 2012, 20:09

Antaniserse ha scritto:

Io le lavo a freddo

Il tennista (single) si innamora della racchetta ma si sposa con la lavatrice, sappiatelo Laughing

Io non sono single, ma dopo i primi 2 o 3 lavaggi disastrosi Magliette tecniche Adidas - problema odoroso 106988 appena sposato ho capito che se volevo mantenere i miei capi del colore originario dovevo essere io a fare le lavatrici.

Risultato: sono 20 anni che la zona lavatrice per mia moglie è off-limit

john mc edberg
john mc edberg

Visualizza il profilo

Messaggio Da janko60 il Lun 23 Lug 2012, 21:07

mah , io ho avuto negli anni, il mio intimo bianco alternativamente di colore :

rosa, turchese, giallo , avana ...........

All'avana mi sono un pelo risentito .................... quella tonalita' mi sbatte ............ Magliette tecniche Adidas - problema odoroso 106988

Meno male che hanno inventato quei meravigliosi foglietti che assorbono i pastrocci di colore ave

Very Happy Very Happy Very Happy

J
janko60
janko60

Visualizza il profilo

Messaggio Da Chiros il Mar 24 Lug 2012, 08:52

Io non sono single, ma dopo i primi 2 o 3 lavaggi disastrosi Magliette tecniche Adidas - problema odoroso 106988 appena sposato ho capito che se volevo mantenere i miei capi del colore originario dovevo essere io a fare le lavatrici.

Dillo a me...solo che la mia non vuole mollare la lavatrice.

Comunque con il tessuto Adidas vado benissimo.
Chiros
Chiros

Visualizza il profilo

Messaggio Da b52_ste il Gio 26 Lug 2012, 17:55

Io uso solo Adidas, e mi trovo benissimo!!! Unicaeccezione: una volta per pigrizia (perchè i miei completi da tennis me li lavo io ndr) ho lasciato la maglia un paio di giorni nella zona "da lavare" e dopo è stata abbastanza puzzolente per un paio di volte... finchè non ho scoperto il mitico "Deox tessuti sportivi" è specifico per i sintetici e a mano da' risultati sorprendenti! Wink
b52_ste
b52_ste

Visualizza il profilo

Messaggio Da squalo714 il Gio 26 Lug 2012, 19:33

Quelle in tessuto tecnico purtroppo puzzano piu' o meno tutte, e' che "purtroppo" vanno bene perche' non ti si attaccano alla pelle come il cotone dandoti quella senzazione da "miss maglietta bagnata" Razz

Comunque meglio puzzare un po' ed essere a proprio agio che il contrario, no?
Certo che mettere quelle magliette per passeggiare la sera non e' il caso..immagino le smorfie di chi ti passa vicino. Magliette tecniche Adidas - problema odoroso 786556
squalo714
squalo714

Visualizza il profilo

Messaggio Da Antaniserse il Gio 26 Lug 2012, 19:39

squalo714 ha scritto:Quelle in tessuto tecnico purtroppo puzzano piu' o meno tutte, e' che "purtroppo" vanno bene perche' non ti si attaccano alla pelle come il cotone dandoti quella senzazione da "miss maglietta bagnata" Razz

Comunque meglio puzzare un po' ed essere a proprio agio che il contrario, no?
Per me assolutamente, non potrei tornare indietro... sudo molto e quelle di cotone sono ingestibili: nei gloriosi anni 90, se prendevo quelle proprio da tennista, mi ritrovavo delle magliette sottilissime, che erano già semitrasparenti da asciutte, figurarsi bagnate, se usavo le polo più classiche e spesse, stile Lacoste ecc., d'estate le gonfiavo come una spugna.
Mai più Mad

Antaniserse
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio Da gianlugi1978 il Gio 26 Lug 2012, 21:19

Phuket ha scritto:Ho appena fatto un debriefing con mia moglie per analizzare la procedura di lavaggio degli indumenti sportivi del sottoscritto. Question

È risultafto che lei (arbitrariamente) lava l'abbigliamento sportivo a 30° e cosa ancor peggiore, usa l'ammorbidente. Magliette tecniche Adidas - problema odoroso 106988

Dopo il declassamento a massaia di secondo livello Magliette tecniche Adidas - problema odoroso 420441 , le ho imposto di proseguire senza ammorbidente e di usare sporadicamente il programma "delicati" a 40°. Magliette tecniche Adidas - problema odoroso 768460

Missione compiuta
Vedremo a breve se il cambio di procedura comporterá i benefici sperati, sempre che non mi cacci via di casa prima Magliette tecniche Adidas - problema odoroso 416200
Scusate ho sbagliato forum, cercavo "Forum Tennis Team"... Magliette tecniche Adidas - problema odoroso 150354
gianlugi1978
gianlugi1978

Visualizza il profilo

Messaggio Da janko60 il Ven 27 Lug 2012, 08:12

gianlugi1978 ha scritto:
Scusate ho sbagliato forum, cercavo "Forum Tennis Team"... Magliette tecniche Adidas - problema odoroso 150354

Come , non lo sapevi caro ?

Dopo Ospizio-Team , il nuovo nome e' Tennis-Trans :queen:

P.S: Non dimenticate il detersivo specifico !! :flower:

J
janko60
janko60

Visualizza il profilo

Messaggio Da Bertu il Ven 27 Lug 2012, 08:45

janko60 ha scritto:
gianlugi1978 ha scritto:

Come , non lo sapevi caro ?

Dopo Ospizio-Team , il nuovo nome e' Tennis-Trans :queen:

P.S: Non dimenticate il detersivo specifico !! :flower:

J

Qualche marca? giusto per facilitare la ricerca al supermercato?

Bertu
Bertu

Visualizza il profilo

Messaggio Da janko60 il Ven 27 Lug 2012, 08:51

Phuket ha scritto:

Mia moglie usa il Deox ,

ma mi sembra che non e' male nemmeno il prodotto della ditta "Nuncas"

J

janko60
janko60

Visualizza il profilo

Messaggio Da b52_ste il Ven 27 Lug 2012, 12:44

janko60 ha scritto:
Phuket ha scritto:

Mia moglie usa il Deox ,

ma mi sembra che non e' male nemmeno il prodotto della ditta "Nuncas"

J

La Nuncas sarebbe il non plus ultra, peccato che costi più del triplo Shocked
b52_ste
b52_ste

Visualizza il profilo

Messaggio Da Bertu il Mer 22 Ago 2012, 09:23

Non ho ancora trovato un detersivo "fatto apposta" peró la situazione é nettamente migliorata eliminando l'uso dell'ammorbidente.

Dire che ci siamo.

Grazie a tutti i "massai" per i consigli lol!

Bertu
Bertu

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: