Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Racchetta più facile
Da tartaruga Oggi alle 00:57

» Slam vinti a 24 anni
Da john mc edberg Ieri alle 21:17

» la reunion del Lesso a verona
Da Riki66 Ieri alle 21:01

» Rafa vs Corre: partita intera
Da Attila17 Ieri alle 17:04

» Problema con Android auto
Da patillo Ieri alle 08:36

» Consiglio racchetta
Da Tempesta Dom 15 Set 2019, 11:16

» CLASH!
Da Matador66 Sab 14 Set 2019, 18:17

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Tempesta Sab 14 Set 2019, 17:04

» Bianca Andreescu
Da correnelvento Ven 13 Set 2019, 20:35

» Aggiornamento sul ginocchio......
Da Matador66 Ven 13 Set 2019, 13:11

» Giù il ... Berrettini.
Da Chiros Ven 13 Set 2019, 09:40

» Federer vs Nadal capitolo 40.
Da squalo714 Gio 12 Set 2019, 21:41

» certo che la Errani
Da squalo714 Gio 12 Set 2019, 21:29

» consiglio per batteria moto
Da Matteo1970 Gio 12 Set 2019, 17:37

» Consiglio su corde per pure aero
Da Tempesta Gio 12 Set 2019, 17:15

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

chat

classifiche metà anno

Andare in basso

classifiche metà anno Empty classifiche metà anno

Messaggio Da gp il Dom 27 Giu 2010, 07:33

in un comunicato , la FIT Lazio ha pubblicato le classifiche di metà anno dei tesserati. Sono stato promosso 4,4, anche se avevo maturato punti sufficienti per 4,3. Come mai secondo voi? Non ho nessuna intenzione di fare ricorso, ma volevo sapere da chi ha già vissuto questa situazione se la Federazione a metà anno ti dà solo una parte di quello che ti spetta per poi, a fine anno, assegnarti la classifica definitiva oppure se trattasi semplicemente di errore...
gp
gp

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

classifiche metà anno Empty Re: classifiche metà anno

Messaggio Da marco61 il Dom 27 Giu 2010, 08:08

E' proprio così. Per essere promosso a metà anno devi aver diritto a progredire di almeno due classifiche, ma quella che viene assegnata è immediatamente inferiore a quella già maturata.
Esempio: a inizio anno sono 4.5, a metà ho i punti per passare 4.1, la mia nuova classifica sarà 4.2, e con questa dovrò iscrivermi ai tornei anche se non ho ancora la nuova tessera. Ho solo il dubbio per le gare a squadre: per schierare i giocatori la posizione dipende dalla classifica, non so se in questo caso valga quella dichiarata a inizio competizione oppure quella avuta a metà anno. Guarda caso ho in squadra con me un ragazzo che è salito di classifica, ho chiesto chiarimenti sul blog di Federtennis in quanto nei regolamenti non ho trovato nulla a proposito, e sono in attesa di chiarimenti.
Gp, tieni presente che se eri 4.5 battere un 4.4 ti portava 100 punti, da ora ne avrai solo 50, quindi il calcolo per la nuova classifica riparte già da quella nuova, fermo restando il bonus iniziale che non cambia.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio Da Satrapo il Dom 27 Giu 2010, 11:55

Aggiungo che viene concessa la promozione di un gruppo inferiore a quello realmente maturaro per scongiurare ai promossi eventuali ri-retrocessioni a fine anno quando i punti della stagione verranno ricalcolati partendo dalla nuova classifica ottenuta a metà anno.

Ad esempio se un NC avesse due partite vinte contro NC a metà anno varrebbe 4.5 (2 x 50 pt.) ma poi se arrivasse a fine anno solo con quei risultati in virtù della promozione di metà anno a 4.5 gli verrebbero attribuiti 2 x 30 pt. = 60, ovvero verrebbe di nuovo retrocesso NC !

Quindi per scongiurare che la promozione di metà anno non venga quanto meno confermata a fine stagione viene attribuito un gruppo in meno di quello maturato, quindi l'NC dell'esempio a metà anno resterà NC e a fine anno verrà promosso 4.5 così come te con i punti per diventare 4.3 in tasca a metà anno sei stato promosso 4.4 e a fine anno molto probabilmente diventerai 4.3. Dico molto probabilmente perchè in alcuni casi (ma avviene di solito solo nelle categorie superiori) si arriva alla promozione grazie ai vari bonus (assenza di sconfitte con classifica inferiore, numero di vittorie bonus conteggiabili etc etc) che nel corso del resto della stagione possono anche sfumare quindi capita che magari un giocatore a metà anno abbia in tasca i punti per passare da 2.5 a 2.3, venga promosso 2.4 ma a fine anno resti tale perchè nel frattempo alcuni bonus che aveva a metà anno sono "sfumati".

Comunque complimenti per la tua nuova classifica GP ora se non altro eviterai qualche doppio turno tipico dei tabelloni NC anche se già da 4.4 inizierà il terno a lotto del primo turno della serie il torneo inizia oggi e tu giochi.. eh.. chi lo sa! classifiche metà anno Lol
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da gp il Dom 27 Giu 2010, 13:06

marco61 ha scritto: Guarda caso ho in squadra con me un ragazzo che è salito di classifica, ho chiesto chiarimenti sul blog di Federtennis in quanto nei regolamenti non ho trovato nulla a proposito, e sono in attesa di chiarimenti.

forse per questo tuo dubbio può essere utile la precisazione di federtennis lazio posta a cappello dell'elenco dei promossi:

"Si ricorda che per quanto riguarda le competizioni, a squadre o individuali, limitati per categoria o per settore di età l’eventuale promozione ad una classifica superiore alla limitazione impedisce la partecipazione a tale competizione da parte dell’atleta promosso.

Se invece si tratta di un torneo individuale già in corso, o di cui comunque siano scaduti i termini delle iscrizioni, l’atleta eventualmente promosso e non rientrante più nella limitazione (es. torneo di terza categoria con un giocatore nel frattempo promosso in 2^ categoria) è tenuto a giocare comunque il torneo (qualora non si presentasse infatti, il passaggio di categoria non potrebbe esimerlo dalle sanzioni disciplinari)."

presumo, quindi che se la promozione ad una classifica superiore al limite previsto per la competizione a squadre impedisce all'atleta la partecipazione, anche nell'ordine di schieramento si dovrà tenerne conto...

gp
gp

Visualizza il profilo

Messaggio Da marco61 il Dom 27 Giu 2010, 13:21

Sono convinto anch'io che dovrebbe essere così, ma il dubbio mi nasce dal fatto che in Liguria si gioca una gara a squadre denominata "Trofeo Riviera dei Fiori", limitata 4.1, che inizia nei mesi invernali e termina nell'anno seguente.
Bene, per quella competizione valgono sempre le classifiche al momento dell'iscrizione, nonostante gli ovvi cambiamenti col nuovo anno. Lo scorso anno abbiamo iniziato con 4 giocatori classificati 4.2, e tutti col nuovo anno sono passati 3.5, ma venivano riportati in formazione sempre con la vecchia classifica.
Da tener presente che le vittorie ottenute in quel torneo sono prese in considerazione per la classifica FIT. Potrebbe trattarsi di un'eccezione, ma aspetto chiarimenti in merito.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio Da miguel il Dom 27 Giu 2010, 22:24

se uno cambia classifica a metà anno negli incontri a squadre come la serie d dovrà essere schierato con la nuova classifica. è successo a noi lo scorso anno dove avevamo iniziato con 3 3.5 e da luglio in poi non abbiamo più potuto mischiare i singolaristi perchè uno era passato 3.4 ed un altro 3.3
miguel
miguel

Visualizza il profilo

Messaggio Da gp il Lun 28 Giu 2010, 07:23

miguel, mi sa che il caso di marco sia però diverso, cioè è il caso della seconda eventualità prevista dalla federtennis:

"...Se invece si tratta di un torneo individuale già in corso, o di cui comunque siano scaduti i termini delle iscrizioni, l’atleta eventualmente promosso e non rientrante più nella limitazione (es. torneo di terza categoria con un giocatore nel frattempo promosso in 2^ categoria) è tenuto a giocare comunque il torneo (qualora non si presentasse infatti, il passaggio di categoria non potrebbe esimerlo dalle sanzioni disciplinari)."
gp
gp

Visualizza il profilo

Messaggio Da marco61 il Lun 28 Giu 2010, 08:03

Gp, penso che quanto sopra valga solo per i tornei individuali in corso nel momento in cui avviene la promozione, siano essi di breve svolgimento o meno. A Genova, ad esempio, si gioca la Coppa del Sindaco che dura un paio di mesi tra aprile e maggio, e ci sono svariati tabelloni di tornei individuali.
Ovviamente in questo caso non può esserci passaggio di classifiche, visto il periodo, ma se ipoteticamente il torneo dovesse protrarsi oltre la data prevista, e nel frattempo arrivassero le promozioni, ovvio che non puoi togliere dal torneo un giocatore che lo hai iniziato due mesi prima.
Nel caso delle gare a squadre penso proprio che l'eventuale promozione sia immediatamente effettiva.
Aspetto sempre una risposta definitiva da mamma Fit, ma quanto esposto da miguel non lascia adito a dubbi.

marco61
marco61
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio Da miguel il Lun 28 Giu 2010, 09:28

qui si parlava di gare a squadre. effettivamente anche qui in piemonte in quelle invernali ci si iscrive e ci si schiera con le classifiche dell'anno vecchio ma per i risultati fanno testo quelle nuove, ma questo succede perché quando a novembre escono le classifiche queste non sono ancora definitive. per me é un metodo sbagliato perche i ricorsi riguardano una bassissima percentuale di giocatori ma la regola é comunque chiara.
per i tornei individuali credo valga la nuova classifica dal momento della sua pubblicazione, ieri per esempio ho perso (al terzo classifiche metà anno 38982 ) con un 3.4 che in realtà due giorni prima era passato 3.2. purtroppo quando si é iscritto valeva la classifica di 3.4 ma se avessi vinto avrei battuto un 3.2
certo che in federazione non sanno che sia la semplicità..
miguel
miguel

Visualizza il profilo

Messaggio Da gp il Lun 28 Giu 2010, 10:33

giusto! non mi ero ricordato del fatto che la competizione era a squadre e non individuale...
gp
gp

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: