TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Coppa Davis

+35
spalama
nw-t
johnnyyo
scimi65
flyhome
correnelvento
aless
Philo Vance
Simba
Roger66
Incompetennis
superpipp(a)
Wacos
Alex77
muster
Nalba92
Federyonex
Nessuno
Maurizio
MSport
squalo714
malcolmx82
janko60
Nardac
gp
Ursus
Magm4
marco61
novakdjokovic
fab9000
zaphod
weryewry
oedem
miguel
Jimbo
39 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Coppa Davis - Pagina 5 Empty Coppa Davis

Messaggio Da Jimbo Ven 14 Set 2012, 20:29

Promemoria primo messaggio :

Poche considerazioni...
La prima: ma dei cronisti meno ultrà? Galimberti è peggio dei peggiori collovati, pecci, dossena e d'amico messi insieme. Capdeville un pippone che tutti volevano incontrare perchè perdeva sempre, Fognini più forte di molti che gli stanno davanti in classifica.. tra le migliori..
La seconda: il posto... bellissimo scenario sul mare, ma nel 2012 fermarsi per oscurità...
Terzo: il pubblico?

Buona serata


Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 51
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso


Coppa Davis - Pagina 5 Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da Alex77 Dom 14 Set 2014, 15:56

Peccato che Fognini abbia quella testa.Ha dei gesti che irrita tutti, e per questo non mi dispiace per niente quando perde.

Alex77

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.07.14

http://www.carbonia2meteo.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis - Pagina 5 Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da Incompetennis Dom 14 Set 2014, 17:07

Federer chiude la pratica Italia . Già averla potata alla 3° giornata è stato tanto.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis - Pagina 5 Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da superpipp(a) Dom 14 Set 2014, 17:17

Incompetennis ha scritto:Federer chiude la pratica Italia . Già averla potata alla 3° giornata è stato tanto.
Giusto Incompe, in questo momento piu' di questo non si poteva fare; ieri sono stato contento per il doppio, Bolelli meritava di vincere una partita per come aveva giocato contro Federer era chiaro pero' che in piu' non si sarebbe potuto fare.


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis - Pagina 5 Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da Maurizio Dom 14 Set 2014, 18:41

i miei 2 centesimi
Lapalisse mi perdonerà, ma ... Fognini non è Federer (se non nei commenti di supertennis) e di certo non si poteva pretendere che vincesse, se non per infortunio.
L'atteggiamento dell'allievo che affronta la lezione dal maestro deve però essere diverso: impegno e umiltà, questo si chiede. Scarso l'uno, assente l'altra. Fermo restando che il risultato non sarebbe cambiato.
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis - Pagina 5 Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da Wacos Lun 15 Set 2014, 17:20

Fognini merita di essere messo da parte per il poco impegno e la imbarazzante mancanza di serietà.

Farebbe incazzare la sua ombra, e forse lo fa per davvero.

Che viscido


Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis - Pagina 5 Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da squalo714 Lun 15 Set 2014, 18:00

E pensa che ha dichiarato di aver giocato bene con Federer e che il punteggio è stato troppo severo...
Un bel coraggio.. Sad


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis - Pagina 5 Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da miguel Lun 22 Set 2014, 13:57

intanto per la finale la Francia ha scelto la terra battuta come superficie, mentre la formazione svizzera é bella e fatta , i francesi dovranno decidere tra tsonga, gasquet e monfils
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis - Pagina 5 Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da squalo714 Dom 08 Mar 2015, 15:54

Impresa dei nostri sconfitti in Kazakistan. ..3 a 2 dopo essere stati in vantaggio 2 a1 dopo la prima giornata.
Certo che schierare Fognini per l'incontro decisivo sul veloce....Barazza che mi combini..


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis - Pagina 5 Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da superpipp(a) Dom 08 Mar 2015, 16:14

squalo714 ha scritto:Impresa dei nostri sconfitti in Kazakistan. ..3 a 2 dopo essere stati in vantaggio 2 a1 dopo la prima giornata.
Certo che schierare Fognini per l'incontro decisivo sul veloce....Barazza che mi combini..
Non mi posso distrarre un momento che questi si incasinano da soli Coppa Davis - Pagina 5 786556 Coppa Davis - Pagina 5 786556 , avevo pensato ormai e' fatta e me ne sono andato a giocare anch'io ...... torno ed eccoti servito il pasticciaccio Coppa Davis - Pagina 5 961853 Coppa Davis - Pagina 5 106988


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis - Pagina 5 Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da Incompetennis Dom 08 Mar 2015, 23:03

Magari mi aspettavo la brutta figura dell'indisponente  Fognini (ci ha abituato a questo e altro) ma non Seppi battuto nettamente  da Kukuskhin. Magari dopo 14 anni da (buon ) capitano Barazzutti potrebbe lasciare spazio a qualcun' altro.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis - Pagina 5 Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da Ospite Lun 09 Mar 2015, 08:14

peccato, però secondo me non era una partita facile... ci stava di perderla..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis - Pagina 5 Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da miguel Lun 09 Mar 2015, 11:00

il 20 del mondo non puo' perdere in quel modo soprattutto dopo esser riuscito a raddrizzarla nel quinto.
Mi spiace per i giocatori che sicuramente si sono impegnati, contento della confitta per la federazione che avrebbe parlato di impresa in caso di vittoria ed ora invece di fare autocritica cerca di ingigantire il valore dei nostri avversari che Kukushin a parte si sono dimostrati degli onesti mestieranti.
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis - Pagina 5 Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da Ospite Lun 09 Mar 2015, 11:03

ok miguel però è anche innegabile che la federazione sta lavorando bene e con passione...
secondo me sta facendo un ottimo lavoro, si cominciano a vedere i frutti....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis - Pagina 5 Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da miguel Lun 09 Mar 2015, 11:25

felixx ha scritto: si cominciano a vedere i frutti....

ad esempio ? a livello giocatori per dire ci siamo giocati anche la generazione Quinzi quindi per avere un top player dovremo aspettare perlomeno altri 5 anni
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis - Pagina 5 Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da marco61 Lun 09 Mar 2015, 21:07

Che in federazione ci mettano passione è tutto da dimostrare.
In Italia diventare un campione di tennis costa un'enormità e i contributi federali sono scarsi se non assenti.
In Francia ogni anno vengono selezionati 60 under 12 tra maschi e femmine cui viene affiancato un maestro a spese della federazione.
Statisticamente, tra questi almeno 6 o 7 diventano professionisti e versano una parte dei premi vinti alla federazione stessa.
Quei soldi servono per pagare i vari maestri e nessun genitore di un potenziale campione dovrà svenarsi per aiutare il figlio.
Ma copiare è così difficile?
Il padre di Quinzi ha dichiarato di aver speso, ad oggi, circa 60.000 euro all'anno e il padre di Fognini ci passa vicino.
Quanti potenziali campioni abbiamo in Italia con genitori che non possono permettersi costi elevati per sostenerli?
Io conosco molto bene Gianluca Mager, attuale 435 al mondo, ventenne. A 15 anni si allenava a Genova con Caperchi (è di Sanremo), a suo tempo anche allenatore di Fognini, e dalla federazione riceveva 600 euro al mese. Il padre ne spendeva circa 3000. Ma che sistema è?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis - Pagina 5 Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da MSport Mar 10 Mar 2015, 08:02

Marco
qui sotto trovi interessante articolo sul "sistema" tennis in Italia, a livello economico finanziario cui puoi aggiungere il comportamento monopolista in ambito didattico ( cercare di imporre ai circoli maestri solo Fit, ispezioni etc etc, obbligo statutario per le asd di organizzare e partecipare a tornei Fit etc)

http://www.linkiesta.it/tennis-fit-federtennis-binaghi


ciò detto, sono più di 20 anni che i giocatori di vertice in Italia , provengono da strutture private  e non federali, quindi il problema è atavico....


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis - Pagina 5 Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da miguel Mar 10 Mar 2015, 09:47

oltretutto in Italia non si tratta di contributi ma di rimborsi, quindi i soldi prima li devi anticipare e poi te li restituiscono (solo in minima parte).
cosi' impostata la faccenda mette fuori gioco tutte quelle famiglie che non possono permettersi di spendere migliaia di euro l'anno per l'attività dei figli.
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis - Pagina 5 Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da Roger66 Mer 11 Mar 2015, 19:50

MSport ha scritto:Marco
qui sotto trovi interessante articolo sul "sistema" tennis in Italia, a livello economico finanziario cui puoi aggiungere il comportamento monopolista in ambito didattico ( cercare di imporre ai circoli maestri solo Fit, ispezioni etc etc, obbligo statutario per le asd di organizzare e partecipare a tornei Fit etc)

http://www.linkiesta.it/tennis-fit-federtennis-binaghi


ciò detto, sono più di 20 anni che i giocatori di vertice in Italia , provengono da strutture private  e non federali, quindi il problema è atavico....

pienamente d'accordo.
Ci mettiamo anche che la maggior parte dei soldi chiesti a circoli,maestri,giocatori etc..etc.. servono poi per alimentare le voragini di costi del canale TV.
Ultima porcheria quella di richiedere per ogni socio di ogni circolo 15€ per la tessera "non agonistica".
Dei veri geni,io ad esempio sono socio in 2 circoli diversi comunali per mia comodità,se non fossi agonista mi dovrebbero fare 2 tessere?? e dare 30 euro a sti barbagianni? Evil or Very Mad
Li spendessero per far crescere i giovani almeno...
Senza dimenticare l'assurdità dei giudici obbligatori per le competizioni a squadre,giudici forzatamente volontari.
Io ho giocato 25 anni a basket,sia a livello di federazione FIP che CSI che UISP,quando paghi l'iscrizione ai campionati gli arbitri LI MANDA LA FEDERAZIONE.

miguel ha scritto:oltretutto in Italia non si tratta di contributi ma di rimborsi, quindi i soldi prima li devi anticipare e poi te li restituiscono (solo in minima parte).
cosi' impostata la faccenda mette fuori gioco tutte quelle famiglie che non possono permettersi di spendere migliaia di euro l'anno per l'attività dei figli.

Infatti è così,non potrà mai venire fuori un campione qui a meno che non sia figlio di genitori ricchi.
E quanti sono i talenti persi per strada perchè non sono stati aiutati?
sono convinto che almeno 3-4 a decennio di potenziali top 30 ce li siamo bruciati (e son stato stretto).
Roger66
Roger66

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 15.01.15
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis - Pagina 5 Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da MSport Gio 12 Mar 2015, 09:58

Ragazzi,
francamente il discorso del campione e\o dei potenziali top 30 etc mi sembra che sia un desiderio solo di noi appassionati.
alla federazione (e al Coniservizi Spa) interessa il business, il quale mi sembra cresca (vedasi internazionali d' Italia) anche senza il campione nostrano.
Che se poi arriva (per meriti altrui) si fa sempre in tempo, con iniezioni di denaro e privilegi, a portarlo dalla tua parte, sfruttandone immagine e appeal.
e non è solo una questione di soldi, ma di totale assenza di progettualità e di risorse umane qualificate preposte a raggiungere un obiettivo
i ripetuti, annosi  problemi che impediscono a tutti i nostri giovani (Quinzi incluso) di non subire un brusco stop nel passaggio dal tennis juniores a quello pro, mi sembra dicano tutto


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis - Pagina 5 Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da muster Dom 08 Apr 2018, 21:07

riapro quà per non aprire un altro post.
queste sono le parole di fognini dopo la partita persa contro puille.

Dispiace per la sconfitta ma davanti avevo un giocatore che si trova tra i primi dieci del mondo: ci ho provato ma non ho nulla da rimproverarmi», così Fabio Fognini in conferenza stampa dopo la sconfitta. «A volte rischi di “bruciarti” provando a togliere le castagne dal fuoco - ha detto il giocatore azzurro -. Credo di aver fatto una buona partita e ho avuto tante occasioni di fronte ad un ottimo giocatore: se questo è il mio livello di tennis sono sereno per il futuro»
per l'amor del cielo pouille sara anche nei primi dieci.
però ,mi verrebbe voglia di dire al fogna , dai fa il bravo , che potevi giocare meglio Twisted Evil . invece di cristonare stai concentrato su quello che devi fare

muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis - Pagina 5 Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da Simba Dom 08 Apr 2018, 22:57

muster ha scritto:riapro quà per non aprire un altro post.
queste sono le parole di fognini dopo la partita persa contro puille.

Dispiace per la sconfitta ma davanti avevo un giocatore che si trova tra i primi dieci del mondo: ci ho provato ma non ho nulla da rimproverarmi», così Fabio Fognini in conferenza stampa dopo la sconfitta. «A volte rischi di “bruciarti” provando a togliere le castagne dal fuoco - ha detto il giocatore azzurro -. Credo di aver fatto una buona partita e ho avuto tante occasioni di fronte ad un ottimo giocatore: se questo è il mio livello di tennis sono sereno per il futuro»
per l'amor del cielo pouille sara anche nei primi dieci.
però ,mi verrebbe voglia di dire al fogna , dai fa il bravo , che potevi giocare meglio  Twisted Evil . invece di cristonare stai concentrato su quello che devi fare


Qui quo qua l'accento non ci va. Muster, ritengo sia mooooolto più plausibile la versione di Pistolesi quando dice che la presenza di "soldatino" Barazzutti non ha certo giovato negli anni in qualità di motivatore delle grandi squadre che ha avuto a disposizione. In altre parole la vittoria l'ha portata a casa Noah in luogo di Barazzutti.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis - Pagina 5 Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da muster Dom 08 Apr 2018, 23:09

Simba ha scritto:
muster ha scritto:riapro quà per non aprire un altro post.
queste sono le parole di fognini dopo la partita persa contro puille.

Dispiace per la sconfitta ma davanti avevo un giocatore che si trova tra i primi dieci del mondo: ci ho provato ma non ho nulla da rimproverarmi», così Fabio Fognini in conferenza stampa dopo la sconfitta. «A volte rischi di “bruciarti” provando a togliere le castagne dal fuoco - ha detto il giocatore azzurro -. Credo di aver fatto una buona partita e ho avuto tante occasioni di fronte ad un ottimo giocatore: se questo è il mio livello di tennis sono sereno per il futuro»
per l'amor del cielo pouille sara anche nei primi dieci.
però ,mi verrebbe voglia di dire al fogna , dai fa il bravo , che potevi giocare meglio  Twisted Evil . invece di cristonare stai concentrato su quello che devi fare


Qui quo qua l'accento non ci va. Muster, ritengo sia mooooolto più plausibile la versione di Pistolesi quando dice che la presenza di "soldatino" Barazzutti non ha certo giovato negli anni in qualità di motivatore delle grandi squadre che ha avuto a disposizione. In altre parole la vittoria l'ha portata a casa Noah in luogo di Barazzutti.

certo penso anche io che barazzutti non sia l'uomo ideale per gestire gente come fognini ,oltre che come motivatore non ce lo vedo propio .
sarebbe ora che si facesse da parte
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis - Pagina 5 Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da Philo Vance Lun 09 Apr 2018, 08:16

Stiamo a vedere che ora la colpa è di Barazzutti se Poille è più bravo di Fognini Laughing

Il francese ha qualità nettamente superiori,sia tennistiche che caratteriali...a panchina invertita sarebbe finita uguale.

La Francia ha in generale una squadra nettamente superiore e Noah può permettersi anche il lusso di fare scelte strane( come in finale l'anno scorso) e vincere facile con l'Italia perché tra le due c'è un abisso sia in termini di qualità che di quantità di giocatori...e per il futuro credo che la forbice si aprirà sempre più, purtroppo.


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis - Pagina 5 Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da Incompetennis Lun 09 Apr 2018, 09:07

Effettivamente tirar fuori colpe di Barazzutti  per la  sconfitta mi sembra assolutamente ingeneroso. Il tennis non è un gioco di squadra dove un allenatore può incidere sulla prestazione schierando tattiche o formazioni errate. Che poteva fare Barazzutti ? Motivare Fognini che ha quasi 31 anni e ormai sappiamo tutti com'é ? Oppure scegliere un altro singolarista quando Seppi ha esperienza e professionalità e per poco non portava a casa il punto contro un ottimo giocatore. No, abbiamo perso perché la francia ci è globalmente superiore e, tutto sommato, togliendo il doppio , non abbiamo sfigurato.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis - Pagina 5 Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da Philo Vance Lun 09 Apr 2018, 10:32

Bisogna ammettere il reale valore di Fognini.

Al di là del carattere,in campo è un buon giocatore con sprazzi isolati di grande tennis...ma il suo reale valore è di tennista tra 30-40 posizione ,basta vedere come ha chiuso ogni anno la classifica.

Non è che Barazzutti lo segue ogni giorno e lo allena da quando ha preso la racchetta in mano la prima volta...Pouille,Tzonga,Gasquet sono di altro livello ma naturalmente in circostanze particolari come la Davis in casa, sulla terra e con Fabio ispirato può benissimo batterli ma come valore assoluto sta un gradino sotto...se non due.


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis - Pagina 5 Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da Simba Lun 09 Apr 2018, 10:33

Philo Vance ha scritto:Stiamo a vedere che ora la colpa è di Barazzutti se Poille è più bravo di Fognini  Laughing

Il francese ha qualità nettamente superiori,sia tennistiche che caratteriali...a panchina invertita sarebbe finita uguale.

La Francia ha in generale una squadra nettamente superiore e Noah può permettersi anche il lusso di fare scelte strane( come in finale l'anno scorso) e vincere facile con l'Italia perché tra le due c'è un abisso sia in termini di qualità che di quantità di giocatori...e per il futuro credo che la forbice si aprirà sempre più, purtroppo.

Anche e soprattutto la federazione che non promuovendo team privati non ha saputo cavare un ragno dal buco sin dai tempi di Panatta: ma avete idea di quanto tempo è trascorso???

Non si può dire che Fogna non vale 15 Atp in Davis (in casa) che come si sa spesso ribalta i pronostici . E poi scusate, finiti Fogna , Seppi e Bole chi c'è? Andiamo noi?


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis - Pagina 5 Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.