TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Fabio Fognini

+78
correnelvento
Angry_Bird
giascuccio
felipe
Giampi83
flyhome
yatahaze
Rafapaul
Matador66
Matusa
blek
john mc edberg
Matteo1970
paoletto
Chiros
Simba
gabr179
Attila17
st13
Mauro 66
Maio77
ThirdEye
mattiaajduetre
fabione65
Philo Vance
Eiffel59
Elric
scimi65
swing
spalama
wasko69
Alex77
maligno76
dropshot II
napalm_it
miguel
MSport
isomax89
Lupo65
pablux
aless
rb
righeEnastro
Wacos
Incompetennis
janko60
malcolmx82
Nessuno
johnnyyo
Magm4
sixers85
cristofer
frank
jackfrost86
Mercuzio
AndreaTennis
blacktiger90
oedem
fab9000
muster
Antaniserse
cobrama
Federyonex
Monte
vecchiofrak
Nardac
giamma
superpipp(a)
matty
Maurizio
Jimbo
squalo714
Ursus
zaphod
nikuz
gianlugi1978
marco61
weryewry
82 partecipanti

Pagina 10 di 36 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 23 ... 36  Successivo

Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 10 Empty Fabio Fognini

Messaggio Da weryewry Sab 22 Set 2012, 15:03

Promemoria primo messaggio :

Non sono di certo un suo tifoso (anzi, non l'ho mai sopportato) ma devo ammettere che qualche buon risultato sta finalmente arrivando. Ok, trovare in semifinale in un torneo Atp (seppur un 250) Gimeno Traver è come vincere al superenalotto, ma intanto è comunque la sua seconda finale stagionale. E contro Klizan o lo Youzhny di adesso ha comunque più chances di quelle che ha avuto contro Simon a Bucharest.


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso


Fabio Fognini - Pagina 10 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da miguel Ven 21 Feb 2014, 11:14

visto il terzo set ieri contro cuevas. devo dire che ormai contro avversari di questo livello gioca in sicurezza e gestisce bene i momenti importanti del match. vedendolo giocare credo che il comportamento in campo sia migliorato moltissimo grazie alla fiducia in se stesso che ha acquisito ultimamente. poi sicuramente ogni tanto sbroccherà ancora specie sulle superfici a lui meno congeniali ma per il momento complimento per il rendimento che sta avendo in questo 2014

miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 10 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da righeEnastro Ven 21 Feb 2014, 12:05

Anch'io ho visto il terzo nella fase critica e devo ammettere che è stato anche tatticamente intelligente quando ha capito di tenerlo lì a pallettare con scambi lunghi per fargli perdere fiducia. Sì, il bulletto mi è piaciuto.
righeEnastro
righeEnastro

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 16.09.13
Età : 60
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 10 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da squalo714 Ven 21 Feb 2014, 20:26

Evidentemente soffre i tipi "estrosi" vista la solenne mazzuolata ( 61 61) rimediata contro Dolgopolov...

 affraid 


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 10 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da marco61 Ven 21 Feb 2014, 21:15

Era visibilmente stanco e svogliato, forse farebbe bene a giocare qualche torneo in meno.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 10 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da napalm_it Mar 25 Mar 2014, 03:05

Gran giocatore x carità... ma oggi ero solo di fronte a lui, non c'era nessun altro nei paraggi...mancavano 5 ore alla partita... L'ho salutato facendogli un in bocca al lupo per la partita....non mi ha cagato di striscio... 0 a livello di persona
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 10 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da pablux Mar 25 Mar 2014, 04:41

Ragazzi Fognini è bello perchè pazzo... meglio così... uno che fa divertire in questo tennis di Automi robotici!


"Ultimamente vedo molto più spesso nadal di mia madre" Novak Djokovic
pablux
pablux

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 10.12.13

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 10 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da rb Mar 25 Mar 2014, 09:11

napalm_it ha scritto:Gran giocatore x carità... ma oggi ero solo di fronte a lui, non c'era nessun altro nei paraggi...mancavano 5 ore alla partita... L'ho salutato facendogli un in bocca al lupo per la partita....non mi ha cagato di striscio... 0 a livello di persona
Strano, ho avuto occasione di conoscerlo nella finale del trofeo KIA a Novembre e devo dire che è stato davvero gentile, disponibilissimo e con gran pazienza ad accontentare tutti i suoi fan, grandi ma soprattutto i ragazzini della SAT. Ha palleggiato con tutti, firmato cappellini, palle e quant'altro sempre col sorriso sulle labbra anche dopo 3 ore di questa solfa. Ho potuto scambiare 4 parole e devo dire che non mi ha affatto dato la brutta impressione che hai sperimentato tu.
Peccato, a volte basta un soriso e un grazie per guadagnare stima e considerazione al di là del talento tennistico.
rb
rb

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 01.06.12
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 10 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da MSport Mar 25 Mar 2014, 09:44

rb ha scritto:
napalm_it ha scritto:Gran giocatore x carità... ma oggi ero solo di fronte a lui, non c'era nessun altro nei paraggi...mancavano 5 ore alla partita... L'ho salutato facendogli un in bocca al lupo per la partita....non mi ha cagato di striscio... 0 a livello di persona
Strano, ho avuto occasione di conoscerlo nella finale del trofeo KIA a Novembre e devo dire che è stato davvero gentile, disponibilissimo e con gran pazienza ad accontentare tutti i suoi fan, grandi ma soprattutto i ragazzini della SAT. Ha palleggiato con tutti, firmato cappellini, palle e quant'altro sempre col sorriso sulle labbra anche dopo 3 ore di questa solfa. Ho potuto scambiare 4 parole e devo dire che non mi ha affatto dato la brutta impressione che hai sperimentato tu.
Peccato, a volte basta un soriso e un grazie per guadagnare stima e considerazione al di là del talento tennistico.


Forse che kia e' il suo sponsor personale e quindi.........
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 10 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da rb Mar 25 Mar 2014, 09:46

Quello di sicuro ma poteva fare il suo anche con molto meno....mah magari aveva le balle girate perchè la Pennetta l'aveva legnato nel palleggio di riscaldamento.... Very Happy Very Happy 
rb
rb

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 01.06.12
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 10 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da MSport Mar 25 Mar 2014, 09:50

napalm_it ha scritto:Gran giocatore x carità... ma oggi ero solo di fronte a lui, non c'era nessun altro nei paraggi...mancavano 5 ore alla partita... L'ho salutato facendogli un in bocca al lupo per la partita....non mi ha cagato di striscio... 0 a livello di persona

Gigi,

Dopo anni di nefandezze e isterismi sul campo, nonostante tutto credevamo (non avendo avuto esperienze dirette come la tua) alla storiella della tensione, del campo ... Etc etc per giustificare comportamenti ingiustificabili .

Sotto sotto io sono sempre stato dubbioso.
Se sei educato lo sei dentro e fuori dal campo. ......
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 10 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da marco61 Mar 25 Mar 2014, 13:42

napalm_it ha scritto:Gran giocatore x carità... ma oggi ero solo di fronte a lui, non c'era nessun altro nei paraggi...mancavano 5 ore alla partita... L'ho salutato facendogli un in bocca al lupo per la partita....non mi ha cagato di striscio... 0 a livello di persona
Gigi, tra il serio e il faceto: per quel poco che lo conosco so che è molto superstizioso, probabile che il suo primo pensiero sentendo i tuoi auguri sia stato quello di ravanarsi i cabasisi.  Fabio Fognini - Pagina 10 786556 
Detto questo, un cenno di saluto non si rifiuta a nessuno ma vi posso garantire che fuori dal campo è un ragazzo molto disponibile ed educato, cosa che i suoi atteggiamenti in campo non farebbero pensare.
Ma è proprio sul campo che deve imparare a controllarsi, fosse solo per il fatto che da numero 1 d'Italia deve essere il primo esempio per i ragazzini che si appassionano al tennis. Questo non deve scordarselo.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 10 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da Ospite Dom 06 Apr 2014, 14:11

ave 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 10 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da Lupo65 Dom 06 Apr 2014, 19:54

Vero Riki, oggi davvero ha fatto una partitona.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 10 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da superpipp(a) Lun 07 Apr 2014, 08:12

Era entrato in campo che voleva vincere, si sentiva in debito col pubblico. Ha ripagato la fiducia ...... Grande.
Speriamo che continui così, mentalmente perche' che sappia giocare (simpatia o non simpatia) l'ha dimostrato.


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 10 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da Incompetennis Lun 07 Apr 2014, 09:17

Non vorrei sbagliarmi ma credo sia la 1° volta che batta un avversario di altissimo livello e che lo abbia fatto nella Davis, per noi nostalgici tifosi di questa coinvolgente competizione, è ancora meglio! Speriamo sia un inizio di nuova vita ....


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 10 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da miguel Lun 07 Apr 2014, 09:40

Fognini ha giocato sicuramente bene, ma tra i top Murray é sicuramente il più abbordabile su terra dove ha una pezrcentuale in carriera vittorie/sconfitte molto inferiore rispetto a tutte le altre superfici. inspiegabile la scelta del secondo singolarista inglese: qualche mese fa ho visto giocare evans e rispetto a ward mi é sembrato molto più tosto come giocatore
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 10 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da rb Lun 07 Apr 2014, 09:43

Fabio fondamentale, anzi imprescindibile, nel cammino verso la semifinale. Ha portato a casa i suoi due punti, in particolare giocando una partita consistente e piena di grinta, incanalata stavolta nel giusto modo, contro Murray che è sempre un cliente da prendere con le molle. Ha riscattato un doppio giocato non bene (nettamente meglio Bolelli). Quel punto che sulla carta sembrava quasi certo, come spesso accade, non è arrivato. La voglia di rivincita unita ad una prestazione veramente ad altissimo livello contro Murray ha coronato una splendida giornata dove anche Seppi, pur con qualche passaggio a vuoto al momento di chiudere i set, ha fatto il suo regolando Ward che, tutto sommato, non era proprio un materasso.
Bene così, bravi ragazzi adesso ci aspetta la premiata ditta Roger&Stan che sulla carta sembrano favoriti. Mio pronostico 60/40 per gli svizzeri, ma spero proprio di sbagliare alla grande..
rb
rb

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 01.06.12
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 10 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da miguel Lun 07 Apr 2014, 09:47

la svizzera sceglierà sicuramente un sintetico molto veloce, se giocano fed e waw (che non potrà far peggio di quanto fatto in questo we) direi 4-1 o 5-0 svizzera
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 10 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da MSport Lun 07 Apr 2014, 10:51

Bravissimo Fognini, che cmq vince un match di prestigio contro un due volte vincitore di slam e plurifinalista, ma con netto favore di pubblico, superficie (dove murray ad alto livello non ha mai cavato ragno dal buco) e condizione dell'avversario.
Importante passo avanti come crescita


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 10 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da isomax89 Lun 07 Apr 2014, 11:34

miguel ha scritto:la svizzera sceglierà sicuramente un sintetico molto veloce, se giocano fed e waw (che non potrà far peggio di quanto fatto in questo we) direi 4-1 o 5-0 svizzera

Io resterei sul veloce.
Federer dovrebbe gestire senza problemi sia Seppi che Fognini
Wawrinka è superiore a Seppi e con Fognini, salvo disgrazie, difficilmente perde.
Il doppio è da vedere.


isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 10 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da MSport Lun 07 Apr 2014, 11:41

isomax89 ha scritto:
miguel ha scritto:la svizzera sceglierà sicuramente un sintetico molto veloce, se giocano fed e waw (che non potrà far peggio di quanto fatto in questo we) direi 4-1 o 5-0 svizzera

Io resterei sul veloce.
Federer dovrebbe gestire senza problemi sia Seppi che Fognini
Wawrinka è superiore a Seppi e con Fognini, salvo disgrazie, difficilmente perde.
Il doppio è da vedere.


Isomax,

ma il wawrinka di oggi non è neanche lontano parente di quello del 2013 e di inizio 2014.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 10 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da miguel Lun 07 Apr 2014, 12:12

Msport ha scritto:
isomax89 ha scritto:
miguel ha scritto:la svizzera sceglierà sicuramente un sintetico molto veloce, se giocano fed e waw (che non potrà far peggio di quanto fatto in questo we) direi 4-1 o 5-0 svizzera

Io resterei sul veloce.
Federer dovrebbe gestire senza problemi sia Seppi che Fognini
Wawrinka è superiore a Seppi e con Fognini, salvo disgrazie, difficilmente perde.
Il doppio è da vedere.


Isomax,

ma il wawrinka di oggi non è neanche lontano parente di quello del 2013 e di inizio 2014.  

si pero' non credo che possa giocare peggio di cosi', poi si prepareranno al meglio perché l'occasione di vincere é troppo ghiotta e chissà mai quando si ripresenterà. oltretutto fognini sul veloce indoor non é che fino ad ora abbia fatto chissà quali risultati e seppi oltre un certo standard non va mai quindi non vedo come la si possa portare a casa
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 10 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da napalm_it Lun 07 Apr 2014, 12:22

nn riesco più a tifarlo...
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 10 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da isomax89 Lun 07 Apr 2014, 13:10

Msport ha scritto:
isomax89 ha scritto:
miguel ha scritto:la svizzera sceglierà sicuramente un sintetico molto veloce, se giocano fed e waw (che non potrà far peggio di quanto fatto in questo we) direi 4-1 o 5-0 svizzera

Io resterei sul veloce.
Federer dovrebbe gestire senza problemi sia Seppi che Fognini
Wawrinka è superiore a Seppi e con Fognini, salvo disgrazie, difficilmente perde.
Il doppio è da vedere.


Isomax,

ma il wawrinka di oggi non è neanche lontano parente di quello del 2013 e di inizio 2014.  

Tranquillo che si riprenderà per Settembre. Ha tempo per smaltire la sbornia Very Happy 

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 10 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da Jimbo Gio 17 Apr 2014, 13:35

Le cronache lo descrivono in gran forma oggi...  Fabio Fognini - Pagina 10 768460 


Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 51
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 10 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da squalo714 Gio 17 Apr 2014, 13:52

Io mi chiedo, anche alla luce dell'ultima performance odierna, come si fa a tifare per uno così?
Magari fuori dal campo sarà sicuramente un'altra persona, purtroppo noi lo vediamo,e ascoltiamo in campo..


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 10 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 36 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 23 ... 36  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.