chat
Chi è in linea
In totale ci sono 7 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» OLD vs NEW
Da Philo Vance Oggi alle 13:51

» racchette flex basso e controllo
Da Doc68 Oggi alle 11:45

» Reunion tennistica TT
Da fabione65 Ieri alle 20:56

» Nuovo Utente
Da muster Ieri alle 20:38

» Esempio di Correttezza Sportiva
Da Riki66 Ieri alle 18:55

» (MI) Compagno/a di allenamento
Da LucALn668 Ieri alle 10:25

» Spin da snap-back vs spin da attrito.
Da Doc68 Ieri alle 00:50

» Prince Textreme Tour 100P
Da Doc68 Mar 19 Set 2017, 22:41

» Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria
Da Doc68 Mar 19 Set 2017, 22:25

» blocco Braccio Tyger Profi-52: help!!
Da andreaA Sab 16 Set 2017, 12:48

» Spray sulle corde per aumentare spin
Da Doc68 Ven 15 Set 2017, 22:48

» Racchetta di Kevin Anderson
Da doppiofallo Ven 15 Set 2017, 20:56

» Racchetta per allenare lo swing
Da Kingkongy Ven 15 Set 2017, 11:13

» Federer Practice
Da correnelvento Gio 14 Set 2017, 15:19

» Prince fan club
Da Doc68 Gio 14 Set 2017, 15:08

Classifiche FIT 2014-15
Class. iniziale Risultati:

Guida Salva| Carica| Reset
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Parole chiave

volk  Yonex  

Patiti dell'informatica, help me!!

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Patiti dell'informatica, help me!!

Messaggio Da marco61 il Gio 22 Ago 2013, 14:14

marco61 ha scritto:mi sa che avrò ancora bisogno d'aiuto.
Infatti, non ci capisco una mazza. Luca, mettiamo ipotesi che io voglia trasformare il tasto f11, che non uso mai, nella parola "impedito" che rende l'idea.
Devi guidarmi passo passo come faresti con un bambino. Che faccio? Sad 

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Antaniserse il Gio 22 Ago 2013, 16:01

marco61 ha scritto:Infatti, non ci capisco una mazza. Luca, mettiamo ipotesi che io voglia trasformare il tasto f11, che non uso mai, nella parola "impedito" che rende l'idea.
Devi guidarmi passo passo come faresti con un bambino. Che faccio? Sad 
Vediamo la versione più generica e complicata, quella che crea una macro indipendentemente dall'uso che ne vuoi fare.

Scarica e installa AutoHotKey dal sito di cui sopra, quindi, col Blocco Note, crea un nuovo file e salvalo dove vuoi; importante: il file che salvi deve avere estensione .AHK, quindi ad esempio Salva con nome->Marco61.ahk, anche se poi resta un semplice file di testo e puoi editarlo con Blocco Note stesso o con l'editor che ti fa comodo.

Ora che hai il file vuoto, inserisci questo codice e salva
Codice:
F11::
Send impedito
return
A questo punto, facendo doppio click su questo file, ti dovrebbe andare in esecuzione AutoHotKey, vedrai una icona con H verde nella tray bar, e lo script è in azione... da ora in avanti, qualunque finestra attiva tu abbia davanti, premendo il tasto F11, verrà inviata quella sequenza di caratteri.

Facciamo la versione leggermente più sofisticata: la sequenza di caratteri viene attivata solo se la finestra attiva è una finestra di Chrome, altrimenti non fa nulla... il codice da inserire nel file diventa:
Codice:
SetTitleMatchMode 2
IfWinNotActive, Google Chrome
    return
else
{
  Send impedito
  return
}
(N.B.. se hai già AutoHotKey attivo in basso, ogni volta che modifichi lo script questo non entra subito in funzione; devi aggiornare o chiudendo del tutto il programma e riaprendolo come sopra, oppure facendo tasto DX sulla icona in basso e selezionando 'Reload This Script')

Nota che in entrambi i casi, i caratteri vengono inviati alla finestra attiva e in particolare al controllo attivo della finestra (quello dove hai il cursore, per capirci)... per cui, se prendiamo il secondo esempio, se hai il cursore sulla barra degli indirizzi di Chrome e premi F11, "impedito" verrà scritto lì, se prima invece selezioni una casella di testo di una pagina web qualunque, tipo la casella con la password per l'appunto, allora i caratteri finiranno in quella casella specifica.

Vuoi una versione ancora più specializzata? No problem:
Codice:
SetTitleMatchMode 2
IfWinActive, Federazione Italiana Tennis
{
 Send utenteFIT{Tab}passwordFIT
 return
}
else IfWinActive, PayPal Italia
{
 Send utentePP{Tab}passwordPP
 return
}
else
 return
Con questo script il tasto F11 esegue due combinazioni diverse a seconda del titolo della finestra attiva (in questo caso la discriminante è la descrizione del sito, quindi il browser è ininfluente); in particolare lo script scrive alcuni caratteri nella casella attiva, invia un comando TAB e scrive quindi altri caratteri.
Siccome il TAB è il comando standard per passare alla casella di testo immediatamente successiva, l'effetto è che se tu apri rispettivamente il sito FIT oppure quello PayPal, e in entrambi metti il cursore sulla casella col nome utente, alla pressione di F11 ti verranno compilate in automatico sia quello che la casella successiva con la password... qualunque altra finestra diversa da queste due, non innesca nessuna macro.

Antaniserse
Admin

Messaggio Da marco61 il Sab 24 Ago 2013, 04:30

Dunque, sono riuscito ad utilizzare AutoHotKey ma non ho potuto programmare il tasto f11, non me lo consentiva. Ho optato per il tasto x, uno di quelli meno usati.
C'è una scappatoia per usare uno dei tasti che corrispondono ad una funzione, come f11?
Grazie per l'impegno.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Messaggio Da Antaniserse il Sab 24 Ago 2013, 12:05

marco61 ha scritto:Dunque, sono riuscito ad utilizzare AutoHotKey ma non ho potuto programmare il tasto f11, non me lo consentiva. Ho optato per il tasto x, uno di quelli meno usati.
C'è una scappatoia per usare uno dei tasti che corrispondono ad una funzione, come f11?
Grazie per l'impegno.
la direttiva :: è appunto quella che definisce quale hotkey creare, quindi

F11:: associa lo script che segue a F11, fino a quando non incontra una nuova direttiva ::
x:: a x
^y:: a CTRL+y
!F5:: a ALT+F5
!^UP:: a CTRL+ALT+freccia su

ecc... (la lista completa è http://www.autohotkey.com/docs/KeyList.htm)

Gli script che ho postato prima, copiati e incollati così come sono, a me funzionavano su due diversi PC, attivando appunto F11... non ci sono scappatoie particolari per i tasti funzione, sono come gli altri; se non hai qualche altro software che interferisce e ha "catturato" F11 per altre cose, dovrebbe andare anche sul tuo

Antaniserse
Admin

Messaggio Da marco61 il Sab 24 Ago 2013, 16:33

Niente da fare, ho creato un file con copia e incolla, ma il tasto f11 rimane sempre legato ad una funzione relativa all'audio. Allo stesso modo ho programmato alcune lettere ed ha funzionato.

marco61
Admin

Messaggio Da fab9000 il Sab 24 Ago 2013, 16:58

prova magari a vedere se hai qualche tasto funzione libero (dove magari non c'è icona aggiuntiva).. Wink
fab9000

Messaggio Da marco61 il Lun 18 Nov 2013, 19:42

Rinnovo questo thread per chiedere un altro consiglio.
Ho scoperto in cantina da mio suocero una stampante laser che è lì da un paio d'anni: http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/printers-multifunction/color-laser-multifunction-printers/CLX-2160/SEE
Era stata installata e usata solo per prova, per cui presumo che ci sia dentro tutto il necessario per stampare.
Dal momento che mi dispiacerebbe lasciarla marcire lì, qualcuno più pratico di me può dirmi in quale condizione potrei trovarla se la installassi adesso?
Voglio dire, io sono pratico delle classiche stampanti casalinghe ma di queste a laser so poco o nulla.
So che c'è dentro un toner ma non so esattamente cosa sia, se è qualcosa che si asciuga come le classiche cartucce o cose simili.
Insomma, se la rimetto in funzione dopo tutto questo tempo, c'è la possibilità che funzioni correttamente senza dover diventar matto?
Nel caso, quali controlli o operazioni dovrei fare?
Grazie.

marco61
Admin

Messaggio Da dresi il Lun 18 Nov 2013, 20:34

Se accantonata ma funzionante....... dovresti non avere problemi, prendi il toner e scrollalo un po come se fosse uno shaker e poi tutto dovrebbe funzionare , lancia una decine di pagine di copie e stop

dresi

Messaggio Da dresi il Lun 18 Nov 2013, 20:36

al massimo pulisci con un po di alcool i gommini "presa carta" (nelle vicinanze del cassetto )

dresi

Messaggio Da marco61 il Lun 18 Nov 2013, 23:17

Ho letto che il toner emette sostanze cancerogene o comunque dannose per la salute. Considerando che dovrò installare la stampante in camera di mio figlio e che comunque la utilizzerò molto raramente, possono esserci dei rischi?
Queste sostanze vengono emesse anche con la stampante a riposo oppure solo durante il suo utilizzo?

marco61
Admin

Messaggio Da dresi il Mar 19 Nov 2013, 18:22

Be, il toner e' tossico (e non va toccato con le mani...figurati respirato)  ma generalmente le stampantine da casa non vengono usate 24 ore al giorno e non creano grossi danni..... probabilmente hai piu danni da inquinamneto da  una sgasata di Vespa sotto casa ...... dipende un po' da quanto uno e' paranoico. Personalmente non credo che ti crei nessun problema ne da accesa ne da spenta..... a meno che il toner non perda visibilmente  
...IO ... non mi preoccuperei

dresi

Messaggio Da Bertu il Mar 19 Nov 2013, 20:23

Le stampanti laser, solo quando in funzione, emettono ozono e liberano nell'aria circostante piccole quantitá di toner.

Il toner, analogamente alle polvere sottili, é tossico per inalazione cosí come lo é l'ozono al di sopra di una certa concentrazione.

http://it.wikipedia.org/wiki/Toner
Rischi per la salute
Cartuccia di toner

I consumabili dell'attività di stampa, il toner e la carta, unitamente ai gas già presenti nell'ambiente, vengono elaborati nell'apparato di stampa che rilascia, come conseguenza dei processi fotochimici, delle alte temperature, del magnetismo e delle radiazioni, impliciti nella tecnologia di stampa laser.:

Composti organici volatili
   particolato con particelle di dimensioni che possono andare da 1 fino a 1/10 di µm (e recentemente rilevate fino a 23/1000 di micron)
   ozono
   selenio
..........................

È raccomandabile posizionare la stampante in un luogo areabile in modo da eliminare la possibilitá di inalazione dei prodotti rilasciati dall'attivitá di stampa.

Negli uffici seri, le stampanti vengono messe in un locale dedicato in cui un sistema di aspirazione forzata raccoglie sia le polveri che l'ozono generato e li espelle all'esterno.

Collocare una stampante laser in una camera da letto non é raccomandabile a meno che non si prenda la precauzione di areare bene il locale dopo l'uso.
Molti invece sostengono che non ci siano problemi. A dirlo sono soprattutto i costruttori di stampanti laser. 

Sta di fatto che é certo che producono ozono e che piccole quantitá di toner fuoriescono e si disperdono. Basta osservare come siano anneriti i meccanismi di una stampante un po' vecchia.

Concludendo, io non raccomanderei l'installazione di una stampante laser in una camera da letto a meno di chiare raccomandazioni sul suo utilizzo.
Bertu

Messaggio Da marco61 il Mar 19 Nov 2013, 20:31

Ok, però siamo tutti d'accordo che queste sostanze vengono rilasciate soltanto durante l'uso?
In questo caso, dal momento che io userò la stampante diciamo una volta al mese e per poche copie, non dovrebbero esserci problemi.
O no?

marco61
Admin

Messaggio Da Bertu il Mar 19 Nov 2013, 20:33

In linea di massima no.

P.S. declino ogni responsabilitá su ogni possibile conseguenza derivante dall'affermazione di cui sopra lol!
Bertu

Messaggio Da dresi il Mar 19 Nov 2013, 20:36

Ecco, appunto, dipende da quanto uno e' paranoico

dresi

Messaggio Da Bertu il Mer 20 Nov 2013, 09:42

marco61 ha scritto:Ok, però siamo tutti d'accordo che queste sostanze vengono rilasciate soltanto durante l'uso?
In questo caso, dal momento che io userò la stampante diciamo una volta al mese e per poche copie, non dovrebbero esserci problemi.
O no?
Immagina che al posto della stampante tu abbia una bella vespa 2 tempi. Come ti comporteresti?

A parte la puzza, il ragionamento é identico.
Bertu

Messaggio Da dresi il Mer 20 Nov 2013, 10:16

Ho scritto mezzora ...ironizando un po' ...pero' poi ho cancellato tutto perche' magari poi uno si offende (perche' non mi conosce e giustamente pensa male) pero' mi sento di dire che:
non si puo' negare che le stampanti a toner abbiano una dispersione e che serva un occhio di riguardo
Pero' e' anche vero che se avessi quella preoccupazione dovrei averne altre ancora piu importanti e talvolta non gestibili direttamente da me. Ad esempio inizierei a preoccuparmi seriamente del WIFI (mio e dei miei vicini di casa)
Inizierei a preoccuparmi delle onde del cellulare, del cordless (che e' peggio)
I pilastri elettrici e le centrali dovrei sempre tenerli a km di distanza ...come le antenne dei cellulari (che le abbiamo appese ogni 4 palazzi o mimetizzate da albero)
Sarei estremamente preoccupato sui Wurstel di pollo , della pelle del pollo arrosto , dei veleni sulle mele , dei pesci allevati a chinino e dei pomodori che durano 8 mesi in frigo
Il BARBECUE con la carbonella lo vorrei abolito per legge e il vino si dovrebbe centellinare ad un bicchiere a settimana
Il traffico e il suo particolato non mi farebbe dormire e ... parblue UNA VESPA IN CAMERA???  jamais .... piuttosto un areosol da una marmitta di un Bus..... (qua non ce lho fatta ...ho un po scherzato..... ma col sorriso sui polpastrelli...... piove e devo aspettare le 11:30 prima di preparami per andare a fare due palleggi)

Quindi.... non mi sento di consigliare nessuno su sto argomento ......va un po' a PARANOIE

dresi

Messaggio Da Bertu il Mer 20 Nov 2013, 13:28

dresi ha scritto:Ho scritto mezzora ...ironizando un po' ...pero' poi ho cancellato tutto perche' magari poi uno si offende (perche' non mi conosce e giustamente pensa male) pero' mi sento di dire che:
non si puo' negare che le stampanti a toner abbiano una dispersione e che serva un occhio di riguardo
Pero' e' anche vero che se avessi quella preoccupazione dovrei averne altre ancora piu importanti e talvolta non gestibili direttamente da me. Ad esempio inizierei a preoccuparmi seriamente del WIFI (mio e dei miei vicini di casa)
Inizierei a preoccuparmi delle onde del cellulare, del cordless (che e' peggio)
I pilastri elettrici e le centrali dovrei sempre tenerli a km di distanza ...come le antenne dei cellulari (che le abbiamo appese ogni 4 palazzi o mimetizzate da albero)
Sarei estremamente preoccupato sui Wurstel di pollo , della pelle del pollo arrosto , dei veleni sulle mele , dei pesci allevati a chinino e dei pomodori che durano 8 mesi in frigo
Il BARBECUE con la carbonella lo vorrei abolito per legge e il vino si dovrebbe centellinare ad un bicchiere a settimana
Il traffico e il suo particolato non mi farebbe dormire e ... parblue UNA VESPA IN CAMERA???  jamais .... piuttosto un areosol da una marmitta di un Bus..... (qua non ce lho fatta ...ho un po scherzato..... ma col sorriso sui polpastrelli...... piove e devo aspettare le 11:30 prima di preparami per andare a fare due palleggi)

Quindi.... non mi sento di consigliare nessuno su sto argomento ......va un po' a PARANOIE

Very Happy 
Bertu

Messaggio Da marco61 il Mer 20 Nov 2013, 13:32

Ok, a me premeva soprattutto sapere se il toner emette sostanze nocive sempre e comunque, o soltanto durante l'uso della stampante.
Dal momento che comunque una stampante ce l'ho, rimpiazzarla con una potenzialmente pericolosa non sarebbe stato necessario.
Per il resto, tutto sommato sono d'accordo con dresi: inutile farsi troppe paranoie, l'inquinamento è ormai ovunque e fuggirne è praticamente impossibile.

marco61
Admin

Messaggio Da marco61 il Gio 21 Nov 2013, 20:25

Altra domanda: per usufruire del servizio Sky on demand ho preso le torrette Netgear Wnhd 3004 v2 direttamente da Sky.
Queste torrette lavorano in coppia, la prima trasmette il segnale che riceve dal router al quale va collegata con cavo ethernet, la seconda porta il segnale al decoder di Sky collegandola sempre con cavo ethernet.
Qualche giorno fa Niki si è messo a smanettare col router (Netgear DG834G) e da quel momento le torrette non trasmettevano più il segnale al decoder.
Ieri gli ho intimato di fare qualunque cosa per ripristinare il tutto e dopo vari tentativi c'è riuscito: ha collegato un WiFi extender che aveva acquistato per altri scopi (Netgear WN3000RP) alla torretta ricevente lasciandola a sua volta collegata al decoder, ed ora tutto funziona a meraviglia.
Oggi però mi sono accorto che la prima torretta non è più collegata al router, nonostante i due led verdi siano accessi come se tutto funzionasse.
Chi è in grado di spiegarmi il motivo per cui il decoder riceve il segnale? Io non voglio toccare nulla ma ho il sospetto che sarebbe sufficiente collegare direttamente il WiFi extender al decoder eliminando le torrette.
Può essere?
Potrei fare delle prove ma non vorrei che toccando qualcosa si perdesse nuovamente il segnale.

marco61
Admin

Messaggio Da dresi il Gio 21 Nov 2013, 21:49

certo, basta l extender

Se Il netgear extender e' configurato e lavora (ossia, e' l'estensione del Router 834 ) ...lo colleghi alla presa dicorrente vicino al decoder e via cavo ethernet lo colleghi al decoder e togli le torrette
ti funzionerà sia come hub per il decoder che per l'estensione del wifi

dresi

Messaggio Da marco61 il Dom 24 Nov 2013, 10:39

Ok dresi, avevi ragione tu. E' bastato collegare l'extender direttamente al decoder escludendo le torrette.
Mi chiedo però quanto possa durare perchè Netgear riconosce come sistema adeguato a sostenere l'alto flusso di dati generato da sky on demand proprio solo le torrette in questione.
Al momento si viaggia bene anche se non è velocissimo, ma non c'è il rischio che col tempo l'extender vada in tilt?

marco61
Admin

Messaggio Da dresi il Dom 24 Nov 2013, 18:16

Sinceramente non vedo problemi .... Il Netgear extnder e' nato per fare lo stesso identico lavoro, anzi dovrebbe estendere una rete moltiplicando il traffico (all'extender potresti collegarci 10 computer e farli lavorare  tutto il giorno a nastro...... e la Netgear non avrebbe niente in contrario Very Happy Very Happy .. se no ammetterebbe di vendere una merda di prodotto Very Happy ) .
Le torrette sarebbero dedicate al decoder e lavorerebbero solo mentre sei on demand (quindi molto meno)
Credo che sia solo un accordo commerciale .............. e che tu possa stare sereno sulla modalità' di utilizzo.
Sulla durata di certi prodotti  dipende dalla stabilita' del flusso elettrico , dal materiale usato, dalla precisione del cinese pagato 1 centesimo per assemblarlo e dal culo Smile

dresi

Messaggio Da marco61 il Mar 26 Nov 2013, 17:24

Altra rogna. Ieri sera ho spento router e decoder (cosa che faccio spesso per raffreddarli) e questa mattina il wifi extender non viene più riconosciuto.
Il test linea dati sul decoder mi da ok per la connessione locale mentre è fallita la connessione remota.
Di fatto on demand non viaggia più. Ho provato a premere il pulsante presente sull'extender per la ricerca della rete: niente.
L'ho staccato e riattaccato alla corrente: niente.
Cos'altro posso fare? Ma soprattutto: chi mi spiega cosa diavolo succede in questi frangenti in modo che sappia come muovermi senza ogni volta scassare gli zebedei a tutti?

marco61
Admin

Messaggio Da dresi il Mar 26 Nov 2013, 19:34

Se internet funziona regolarmente (da altri computer collegati al router 834 direttamente) potrebbe essere che l'extender abbia perso la configurazione (o qualcosa del genere..... ) quindi bisogna resettarlo (infilando una graffetta nell apposito buco per 10\20 SECONDI) e rifare la configurazione .......... come la prima volta (sperando che le istruzioni vengano salvate)
Ora come farei io:
verifico che non sia colpa del router, gli darei un canale wifi fisso (quello automatico con gli extender scrolla un po)
Resetto l'extender come da istruzioni
Con un pc/portatile mi collegherei direttamente al Netgear extender (con il cavo) e digitando 192.168.0.250 entrerei nella pagina di configurazione e seguirei il wizard (validissimo) ......oppure non appena collegato all'ext aprendo un browser dovrebbe partire direttamente una pagina di configurazione dello stesso (tipo....www.myext..... dovrebbe essere scritta nel retro del extended) e sempre da li riconfigurerei tutto assicurandomi di salvare.....
Finito tutto, spegnere tutto e riavvierei per vedere che le configurazioni tengano

dresi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: