chat
Chi è in linea
In totale ci sono 2 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» IO millanto ....
Da Doc68 Ieri alle 23:58

» Il viscido Dagoberto.
Da Doc68 Ieri alle 19:49

» help preparazione rovescio una mano
Da Doc68 Ieri alle 19:45

» Quando si raggiunge il proprio potenziale tennistico
Da ace59 Ieri alle 17:38

» Pure drive vs Pure strike
Da correnelvento Ieri alle 17:02

» A futura memoria: il post migliore della storia
Da ace59 Ieri alle 14:49

» che classe raga eh?
Da Doc68 Ieri alle 12:58

» Prince tour Pro 98
Da Doc68 Mer 26 Lug 2017, 23:44

» A proposito di dwell time
Da Doc68 Mer 26 Lug 2017, 23:43

» Full Kevlar
Da Doc68 Mer 26 Lug 2017, 23:42

» Starburn, Weisscannon, Signum Pro, String Kong....
Da Doc68 Mer 26 Lug 2017, 09:34

» Pure Strike 16*19 (modello vecchio rosso-nero)
Da felixx Mer 26 Lug 2017, 08:11

» domande wise
Da adip89 Mar 25 Lug 2017, 20:15

» PERCHE' I TENNISTI ITALIANI NON VINCONO ?
Da Mauro 66 Mar 25 Lug 2017, 19:45

» Telaio Ufficiale di Frank
Da veterano Lun 24 Lug 2017, 18:49

Classifiche FIT 2014-15
Class. iniziale Risultati:

Guida Salva| Carica| Reset
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Parole chiave

Rublev  

Patiti dell'informatica, help me!!

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Patiti dell'informatica, help me!!

Messaggio Da marco61 il Sab 27 Ott 2012, 13:59

Dunque, io leggo esclusivamente la sera prima di addormentarmi, e lo faccio stando a letto, appoggiato alla testiera. Pensavo che il portatile appoggiato sulle gambe poteva essere una buona soluzione logistica, ma se mi dite che alla lunga affatica la vista, allora meglio un ebook. Gradirei un modello con illuminazione propria, per evitare di tenere la luce accesa. Il Kindle a 129 euro potrebbe andar bene credo, mentre quello della Mondadori non credo sia illuminato.
Ho dato un'occhiata ai prezzi dei libri e non sono molto inferiori a quelli cartacei.
Spiegatemi solo come funziona: io decido di acquistare un libro, immagino di poterlo pagare con Paypal, giusto? Una volta pagato avrò un file da scaricare sul mio ebook, giusto anche questo? Una volta letto che fine fa il libro? Cioè, se non ho intenzione di mantenerlo in memoria, cosa ne posso fare? Lo salvo su un dischetto, ad esempio? Esiste un commercio parallelo di questi libri? Grazie per le info.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da zaphod il Sab 27 Ott 2012, 14:15

Marco gli ebook in formato kindle li acquisti direttamete dallo store
sul dispositivo e poi li puoi spostare/salvare (e leggere) dove vuoi. Ci sono
applicazione per leggere i libri scaricati in formato Kindle per Pc, Mac Iphone, Ipad, Android.
Non so come
funzioni esattamente lo store kindle ma immagino che creando il tuo
account ti verranno richiesti i dati di una carta di credito, e temo tu non possa utilizzare paypal (e comunque stai tranquillo però sulla questione sicurezza si dietro Kindle c'è un colosso come Amazon!)
zaphod

Messaggio Da konrad63 il Sab 27 Ott 2012, 14:16

marco61 ha scritto:Gradirei un modello con illuminazione propria, per evitare di tenere la luce accesa. Il Kindle a 129 euro potrebbe andar bene credo, mentre quello della Mondadori non credo sia illuminato.
il Kobo Glo è illuminato
marco61 ha scritto:
Ho dato un'occhiata ai prezzi dei libri e non sono molto inferiori a quelli cartacei.
dal 20% al 60% in meno non e' pochissimo... Wink
marco61 ha scritto:
Spiegatemi solo come funziona: io decido di acquistare un libro, immagino di poterlo pagare con Paypal, giusto? Una volta pagato avrò un file da scaricare sul mio ebook, giusto anche questo? Una volta letto che fine fa il libro?
se prendi il Kindle lo paghi con la carta associata all'account Amazon, va bene anche una PostePay
marco61 ha scritto:
Cioè, se non ho intenzione di mantenerlo in memoria, cosa ne posso fare? Lo salvo su un dischetto, ad esempio?
hai a disposizione 5 GB di spazio su Amazon, in ogni caso puoi salvarli su disco fisso e distribuirli sui piu' dispositivi contemporaneamente
marco61 ha scritto:
Esiste un commercio parallelo di questi libri?
ehm,no.... pirat
marco61 ha scritto:
Grazie per le info.
de nada

konrad63

Messaggio Da marco61 il Sab 27 Ott 2012, 14:30

Ammazza! Sul sito Mondadori ci sono oltre 40.000 libri gratuiti. Immagino che si possano leggere solo acquistando uno dei loro ebook reader. Funziona così? Cioè, un lettore è legato ad una sola "libreria"? Col Kindle non posso leggere i libri Mondadori ma devo acquistarli su Amazon. Ho capito bene?

Ultima modifica di marco61 il Sab 27 Ott 2012, 16:58, modificato 1 volta

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Messaggio Da konrad63 il Sab 27 Ott 2012, 14:56

In pratica si, i formati sono diversi, sullo store Amazon i libri sono in formato AZW (protetto) e su altri store tipo Mondadori sono in formato EPUB protetto da DRM, che i Kindle non leggono, ma......
esistono modi per convertire da un formato all'altro, con programmi e plugin specifici (es. Calibre), non particolarmente complicati di base....li' dipende un po' dalle capacità smanettatoria dell'utilizzatore

konrad63

Messaggio Da Antaniserse il Sab 27 Ott 2012, 14:56

marco61 ha scritto:Ammazza! Sul sito Mondadori ci sono oltre 40.000 libri gratuiti. Immagino che si possano leggere solo acquistando uno dei loro ebook reader. Funziona così? Cioè, un lettore è legato ad una sola "libreria"? Col Kinde non posso leggere i libri Mondadori ma devo acquistarli su Amazon. Ho capito bene?
Dipende dai formati... a parte quelli in formato interamente non protetto (quindi non vincolati), e quelli in formato interamente proprietario, alcuni tipi di eBook, pur essendo protetti, possono essere trasferiti su periferiche diverse

Antaniserse
Admin

Messaggio Da Nostradamis il Mar 20 Nov 2012, 01:14

Mi accodo anch'io a questo topic per sfruttare la vostra competenza e chiedervi aiuto per quanto riguarda la scelta del mio nuovo portatile. A cosa mi serve: Internet, Office e fotografia (devo farci girare programmi pesantini). Con il mio pezzo da museo (TravelMate 4202WLMi) perdo dieci anni di vita ogni volta che uso questi programmi senza che il pc abbia i requisiti minimi. Il peso e l'autonomia non sono caratteristiche di mio interesse sinceramente, ovunque vada lo attacco alla corrente. Spesa? Pensavo intorno ai €600 ma chiedo comunque consiglio a voi perchè sinceramente non ne so molto di pc... basta che mi duri, non sono uno che sta attento all'ultima novità.

Io avevo adocchiato questo ma come ho detto lascio parlare voi perchè sono abbastanza ignorante in materia.

Grazie a chiunque mi possa dare qualche dritta Wink
Nostradamis

Messaggio Da konrad63 il Mar 20 Nov 2012, 01:47

marca e configurazione praticamente identica alla mia, vai tranquillo, hai un buon 4 core sotto e 8 GB di ram sono una ottima quantità, per utilizzare anche SW di elaborazione video, supportato anche da una buon comparto video vista la scheda dedicata con DDR5 on board
se in seguito vorrai investire in un disco decisamente piu' performante, ti consiglio l'installazione di un SSD, ossia un disco allo stato solido, tassativamente marca Samsung o Crucial Wink ora i prezzi sono quasi umani anche per un 256 GB.... non è indispensabile ma la differenza prestazionale rispetto ad un HD tradizionale è notevole

konrad63

Messaggio Da Nostradamis il Mar 20 Nov 2012, 09:20

konrad63 ha scritto:se in seguito vorrai investire in un disco decisamente piu' performante, ti consiglio l'installazione di un SSD, ossia un disco allo stato solido, tassativamente marca Samsung o Crucial Wink ora i prezzi sono quasi umani anche per un 256 GB.... non è indispensabile ma la differenza prestazionale rispetto ad un HD tradizionale è notevole
Buono a sapersi, grazie comunque. Wink
Nostradamis

Messaggio Da janko60 il Mar 20 Nov 2012, 09:56

Ti ha gia' detto tutto konrad63

Il prezzo poi non e' niente male Wink

J
janko60

Messaggio Da Nostradamis il Mar 20 Nov 2012, 11:04

Ok, grazie mille Wink
Nostradamis

Messaggio Da Nostradamis il Mar 20 Nov 2012, 16:41

Ma l'estensione della garanzia che propongono loro mi consigliate di farla? Dalla foto avrete capito di che catena di negozi si tratta immagino...
Nostradamis

Messaggio Da oedem il Mar 20 Nov 2012, 16:49

hai due anni di garanzia di base per legge.
l'estensione per quanto tempo è e a che costo?
oedem

Messaggio Da Nostradamis il Mar 20 Nov 2012, 19:54

Preso (o meglio ordinato)! Per quanto riguarda l'estensione ho preso quella x 2 anni a €79.
Nostradamis

Messaggio Da Nostradamis il Sab 24 Nov 2012, 17:01

Pc arrivato! cheers
Per quanto riguarda l'antivirus sfrutto i 60 giorni di Norton e poi vado tranquillo con Avira?
Nostradamis

Messaggio Da janko60 il Sab 24 Nov 2012, 17:09

Nostradamis ha scritto:Pc arrivato! cheers
Per quanto riguarda l'antivirus sfrutto i 60 giorni di Norton e poi vado tranquillo con Avira?

Perche' no ? Wink

Come ti sembra la macchina ?

J
janko60

Messaggio Da Nostradamis il Sab 24 Nov 2012, 18:06

janko60 ha scritto:
Nostradamis ha scritto:Pc arrivato! cheers

Perche' no ? Wink

Come ti sembra la macchina ?

J
Sto facendo i dischi di ripristino ora... L'ho appena accesa! Wink
Nostradamis

Messaggio Da marco61 il Mer 19 Dic 2012, 05:22

Non so cosa diavolo sia successo, ma il pc si è improvvisamente piantato e dopo vari tentativi di riavviarlo l'ho dovuto praticamente resettare.
Sto reinstallando i vari programmi, in particolare Janko mi aveva consigliato Java.
Io navigo quasi esclusivamente con Chrome, raramente con Explorer. Devo installare la versione a 64 bit o a 32 bit? Mi pare che avessi optato per quella a 32 bit. E' comunque indispensabile? Mi spiegate esattamente a cosa serve? Grazie.

marco61
Admin

Messaggio Da janko60 il Mer 19 Dic 2012, 08:40

marco61 ha scritto:
Sto reinstallando i vari programmi, in particolare Janko mi aveva consigliato Java.

Io navigo quasi esclusivamente con Chrome, raramente con Explorer.

Devo installare la versione a 64 bit o a 32 bit? Mi pare che avessi optato per quella a 32 bit.

Credo proprio che la tua macchina sia installata con 64 Bit

Pero' verificalo nelle impostazioni

marco61 ha scritto:
E' comunque indispensabile?

Diciamo di No in teoria, pero' al lato pratico, prima o poi non ne puoi fare a meno

marco61 ha scritto:
Mi spiegate esattamente a cosa serve? Grazie.

http://java.com/it/download/faq/chrome.xml
http://www.java.com/it/download/faq/whatis_java.xml

J
janko60

Messaggio Da marco61 il Mer 19 Dic 2012, 12:59

Janko, ho fatto il download attraverso Chrome e mi ha scaricato direttamente la versione a 32 bit. In effetti da qualche parte ho letto che Chrome viaggia a 32 bit. Per ora tutto bene.

marco61
Admin

Messaggio Da marco61 il Gio 22 Ago 2013, 06:54

Vorrei associare ad un tasto che non uso mai una parola, tipo una password, che digito spesso.
Mi spiego: entro in un sito che mi chiede la pw, premo il tale tasto e mi esce la mia parola preconfezionata su un tasto solo. Ho letto da qualche parte che è possibile ma non è semplicissimo.
Qualcuno può spiegarmi come si fa? Grazie neh.

marco61
Admin

Messaggio Da Bertu il Gio 22 Ago 2013, 07:47

Se il sito ti chiede la password e tu ci vuoi entrare, si presume che tu ti sia giá registrato.
A questo punto sarebbe sufficiente dire al browser che usi per navigare, di salvare le password dei siti in cui ha giá accesso.
In questo modo, ogni volta che torni su quel sito, il browser ti ripropone lo user e la password che ha salvato e non devi digitare piú nulla.
Bertu

Messaggio Da napalm_it il Gio 22 Ago 2013, 09:46

Marco se usi Chrome, aggiungo ovunque tu sia, al primo login salvi la password e nn dovrai più rimetterla ( così su ogni mio pc e smarphone).

Se invece vuoi che ogni volta che sei sul campo di inserimento pwd, digitando ( per esempio ) la lettera "L" ti scriva lui in automatico "miapassword" allora la vedo dura e nn saprei come fare purtroppo Sad
napalm_it

Messaggio Da Antaniserse il Gio 22 Ago 2013, 10:05

marco61 ha scritto:Vorrei associare ad un tasto che non uso mai una parola, tipo una password, che digito spesso.
Mi spiego: entro in un sito che mi chiede la pw, premo il tale tasto e mi esce la mia parola preconfezionata su un tasto solo. Ho letto da qualche parte che è possibile ma non è semplicissimo.
Qualcuno può spiegarmi come si fa? Grazie neh.
Alcune possibili soluzioni:
- Se ti serve espressamente per account/password esistono dei programmi specifici, dove puoi tenere archiviate tutti i tuoi profili utente (con varie cifrature ecc..) e che hanno spesso funzioni di automazione come quelle che chiedi.
Io di recente ho provato questo, e lo trovo molto ben fatto, pur restando relativamente semplice da usare: http://keepass.info/

- Se vuoi una cosa più generale, ovvero combinazioni di tasti che generino testi automatici, non importa a quale scopo, allora puoi andare verso software di macro; uno dei più famosi è AutoHotKey
http://www.autohotkey.com/

E' estremamente potente perchè va ben oltre il semplice combinazione di tasti, ma in questo caso c'è da smanettare di più, perchè devi creare tu lo script desiderato; è comunque ben documentato e ci sono migliaia di esempi in rete.

Antaniserse
Admin

Messaggio Da marco61 il Gio 22 Ago 2013, 13:42

Dunque, ci sono alcuni siti che richiedono sempre pw e indirizzo e-mail e non permettono di salvarli. Uno è Paypal, un altro è Federtennis.
Sarebbe quindi comodo avere qualche tasto preimpostato che mi eviti ogni volta di digitare uno o l'altro. Ora do un'occhiata a quello che mi ha suggerito Antaniserse, ma mi sa che avrò ancora bisogno d'aiuto.

marco61
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: