Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Iron

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Incompetennis Oggi alle 00:31

» Gli italiani e le italiane
Da Matusa Ieri alle 11:27

» Tennis in tv, consiglio
Da Riki66 Ieri alle 07:17

» Avete mai pensato di collezionare racchette "vintage"??
Da wetton76 Mer 18 Set 2019, 15:03

» CLASH!
Da Attila17 Mer 18 Set 2019, 12:05

» la reunion del Lesso a verona
Da taglia64 Mer 18 Set 2019, 11:10

» Racchetta più facile
Da Matusa Mer 18 Set 2019, 09:27

» Slam vinti a 24 anni
Da john mc edberg Mar 17 Set 2019, 13:44

» Rafa vs Corre: partita intera
Da Matador66 Mar 17 Set 2019, 13:18

» Problema con Android auto
Da patillo Lun 16 Set 2019, 08:36

» Consiglio racchetta
Da Tempesta Dom 15 Set 2019, 11:16

» Bianca Andreescu
Da correnelvento Ven 13 Set 2019, 20:35

» Aggiornamento sul ginocchio......
Da Matador66 Ven 13 Set 2019, 13:11

» Giù il ... Berrettini.
Da Chiros Ven 13 Set 2019, 09:40

» Federer vs Nadal capitolo 40.
Da squalo714 Gio 12 Set 2019, 21:41

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     
chat

Qualcosa non mi quadra

Andare in basso

Qualcosa non mi quadra Empty Qualcosa non mi quadra

Messaggio Da marco61 il Dom 14 Ott 2012, 15:47

Ricordo di aver letto su Tennis Italiano di una casistica secondo la quale, durante un incontro di singolo, se la palla tocca una porzione di rete esterna al paletto di singolare, il punto va considerato perso anche se la palla ricade poi nel campo di singolo dell'avversario.

Il regolamento di Federtennis recita:

1. Gli arredi permanenti del campo comprendono le recinzioni di fondo e laterali, gli spettatori, le tribune e le sedie per gli spettatori, tutti gli arredi attorno e sopra il campo, la sedia dell’arbitro, i giudici di linea, il giudice di rete
ed i raccattapalle quando sono nei loro rispettivi posti.
2. In un incontro di singolare giocato con la rete da doppio ed i paletti da singolare, i pali e la porzione di rete esterna ai paletti da singolare sono arredi permanenti e non sono considerati pali o parte della rete.


E' risaputo che, se la palla tocca uno degli arredi permanenti, il punto si considera perso.
Domanda: se nel singolo la porzione di rete tra il paletto di singolo e quello di doppio si considera arredo permanente, perchè Murray si è visto assegnare il punto, come si evince da questo video?:


_________________
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61
Admin

Messaggi : 10553
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 57
Località : sanremo

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Qualcosa non mi quadra Empty Re: Qualcosa non mi quadra

Messaggio Da AndreaTennis il Dom 14 Ott 2012, 15:55

me lo son chiesto pure io stamattina

ma non erano in italia tongue
AndreaTennis
AndreaTennis

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 25
Località : Fiumicino

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Qualcosa non mi quadra Empty Re: Qualcosa non mi quadra

Messaggio Da marco61 il Dom 14 Ott 2012, 16:04

Ecco la regola:

1. Se la palla in gioco tocca un arredo permanente dopo aver toccato terra nel campo giusto, il giocatore che l'ha colpita vince il punto; se lo tocca invece prima di toccare terra, il giocatore che l’ha colpita perde il punto.
scratch scratch scratch scratch

_________________
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61
Admin

Messaggi : 10553
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 57
Località : sanremo

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Qualcosa non mi quadra Empty Re: Qualcosa non mi quadra

Messaggio Da candus il Dom 14 Ott 2012, 19:17

Marco, molto semplice, l'arbitro ha preso un granchio! Capita anche ai migliori!
candus
candus

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 42
Località : Torino

Visualizza il profilo http://www.thestringer.it

Torna in alto Andare in basso

Qualcosa non mi quadra Empty Re: Qualcosa non mi quadra

Messaggio Da marco61 il Dom 14 Ott 2012, 19:28

candus ha scritto:Marco, molto semplice, l'arbitro ha preso un granchio! Capita anche ai migliori!
Può essere, ma allora nemmeno Djokovic conosce il regolamento perchè non si è lamentato, nè tanto meno lo conoscono Bertolucci e la Pero. boh

_________________
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61
Admin

Messaggi : 10553
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 57
Località : sanremo

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Qualcosa non mi quadra Empty Re: Qualcosa non mi quadra

Messaggio Da candus il Dom 14 Ott 2012, 19:34

marco61 ha scritto:
candus ha scritto:Marco, molto semplice, l'arbitro ha preso un granchio! Capita anche ai migliori!
Può essere, ma allora nemmeno Djokovic conosce il regolamento perchè non si è lamentato, nè tanto meno lo conoscono Bertolucci e la Pero. boh

L'hai detto tu... fiufiu
...nel marasma di un match combattuto può succedere questo ed altro!
Tieni conto poi che i Pro sono abituati a giocare solo con i paletti del singolare, qindi magari nemmeno ci hanno fatto caso.


Ultima modifica di candus il Dom 14 Ott 2012, 19:37, modificato 1 volta
candus
candus

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 42
Località : Torino

Visualizza il profilo http://www.thestringer.it

Torna in alto Andare in basso

Qualcosa non mi quadra Empty Re: Qualcosa non mi quadra

Messaggio Da squalo714 il Dom 14 Ott 2012, 19:36

Mi e' successa la stessa cosa in un torneo, un passante del mio avversario e' rientrato dopo aver preso la rete nella stessa maniera.
Era anche la palla break che ha deciso il set tra l'altro.
Dopo la partita qualcuno mi ha fatto presente questa regola che io non conoscevo..purtroppo era tardi. Qualcosa non mi quadra 106988
squalo714
squalo714

Messaggi : 1986
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Qualcosa non mi quadra Empty Re: Qualcosa non mi quadra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum