TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Grigor Dimitrov
Da marco61 Oggi alle 01:51

» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Non la comprerei mai ma è bellissima

+9
elan
giascuccio
spalama
Chiros
frank
Maurizio
RenaTheWiz
Lupo65
john mc edberg
13 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima Empty Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da john mc edberg Gio 25 Ott 2012, 20:24

http://www.tennis-warehouse.com/Head_YOUTEK_IG_Ltd_Edition_Prestige_Mid/descpageRCHEAD-HYLEP.html

Non la comprerei mai ma è bellissima Presti10
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da Lupo65 Gio 25 Ott 2012, 21:47

Devo dire la verita', ma la preferisco rossa.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da john mc edberg Gio 25 Ott 2012, 22:29

A me le racchette rosse fanno cagare

anche le mie predilette son rosse, infatti lo considero l'unico difetto Non la comprerei mai ma è bellissima 786556
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da RenaTheWiz Gio 25 Ott 2012, 22:58

Lupo65 ha scritto:Devo dire la verita', ma la preferisco rossa.

Quoto Smile
RenaTheWiz
RenaTheWiz

Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 46
Località : Napoli/Riyadh

Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da Maurizio Ven 26 Ott 2012, 08:58

tutto 'sto nero, vabbè che è di moda, ma preferisco un tennis meno funereo, se proprio Wink
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da john mc edberg Ven 26 Ott 2012, 09:33

No, il nero "sfina" lol!


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da frank Ven 26 Ott 2012, 10:31

Meglio rosso classico :-)




frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da Chiros Ven 26 Ott 2012, 10:52

Nere sono piu' cattive Non la comprerei mai ma è bellissima 786556
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da spalama Ven 26 Ott 2012, 16:18

Non sai quanto fatico a trattenere la carta di credito dentro il portafoglio..............
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da john mc edberg Ven 26 Ott 2012, 16:31

Eheheheh Simone

in effetti esteticamente son molto simili ai tuoi goielli


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da spalama Ven 26 Ott 2012, 16:58

Molti amici con cui mi alleno mi dicono che sarei un giocatore da Prestige e ne guadegnerei molto giocandoci.

L'ho anche provata ma con risultati che mi hanno lasciato qualche dubbio.

Di certo niente sul mercato ha la sua capacità di far esplodere la pallina dal piatto corde mantenendo un controllo eccezionale, però devi stare sempre in pressione, in avanzamento, sul mezzo colpo non è che sia eccelsa come lo è sul servizio ad esempio.

La mia Prince è più versatile.....per ora......poi magari la vedo dal vivo questa Prestige e mi innamoro..... Non la comprerei mai ma è bellissima 150354
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da frank Ven 26 Ott 2012, 17:55

Simone, alla luce dei tuoi ottimi risultati, tieni le Prince!!!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da john mc edberg Ven 26 Ott 2012, 18:53

frank ha scritto:Simone, alla luce dei tuoi ottimi risultati, tieni le Prince!!!

Il pulpitooooooooooooooo Non la comprerei mai ma è bellissima 786556
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da spalama Ven 26 Ott 2012, 19:05

Il problema e' che ho provato a giocarci qualche volta.

Anzi quando usci' la prima volta giocai per circa un anno con la I.prestige MP.

Ma non ero ancora pronto a gestire la difficolta' del telaio ed ero meno allenato di adesso, anche se piu' giovane.

Era anche abbastanza duretta.

Ho provato la microgel MP e non riuscivo a tirare un colpo sopra la rete.

Ho avuto la prestige microgel pro ma era troppo erratica e poi mi dava fastidio al gomito.

Ho provato la Youtek Mp di un mio amico, molto piombata in testa e ne sono rimasto estasiato.

Dunque.....BOH..... scratch

Ad occhi chiusi non mi azzarderei mai a cambiare le mie Prince.

Dovrei provarla a fondo e per bene per capire se ci sarebbero piu' vantaggi e quali rispetto alla Prince.

Se ci entri in sintonia ed ahi la tecnica per supportalra, la Prestige ti fa fare un salto di categoria importante.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da Lupo65 Sab 27 Ott 2012, 09:51

Spalama, secondo me fai bene a tenerti le Prince - inoltre due dei "figlioli" con i quali gioco (si fa per dire) son passati da Prestige MP uno a Babolat PD Plus e uno a Wilson BLX Juice Pro e mo sono ancora piu' cazzi.

Uno fa da sparring a Andy Murray ed e' attualmente il no.3 in Scozia e no. 42 in GB; uno e' giocatore diciamo difensivo, l'altro attacca di continuo e entrambi mi hanno detto dopo quasi 8 mesi di uso delle racchette che non tornerebbero ad usare la Prestige neanche se gliele regalano. Tutti e due hanno detto pero' che le sensazioni con le Prestige erano merevigliose, ma i risultati al loro livello son di gran lunga superiori con le racchette attuali.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da Ospite Sab 27 Ott 2012, 18:02

spalama ha scritto:Molti amici con cui mi alleno mi dicono che sarei un giocatore da Prestige e ne guadegnerei molto giocandoci.


Malefico Spalama... ormai ti conosco bene come giocatore dopo le 3 battaglie che abbiamo fatto (per gli amanti della statistica 1-1, considerato che la prima volta è stato quasi tutto palleggio).

Tecnicamente MOLTO forte (per un quarta, chiaramente) e "lottatore" da partita.

Dritto che, se preso in fase ascendente, fa parecchio male.

Rovescio in back molto ficcante, basso e controllato.

Padronanza ottima di palla corta (li mortacci! Non la comprerei mai ma è bellissima 106988 ) e volèe.

Servizio secco e con movimento corto.


Detto questo, hai TUTTE le caratteristiche per usare la Prestige... ma ho il dubbio che, dopo l'ora e mezza di lotta, potresti "pagare dazio" nei recuperi e nei colpi in cui non dovessi essere piazzato alla perfezione con i piedi.

Come dici tu, la tua Prince non possiede l'esplosività della Head... ma è molto più "confident"...

Riusciresti, con la severa Austriaca, a sciorinare quelle terribili "vipere" di dritto choppate in recupero (alla Coria)?

Riusciresti a giocare un back difensivo di rovescio dopo uno scambio estenuante da 20 colpi contro un arrotino incallito ed irriducibile? tongue

Forse si... ma sicuramente regaleresti qualche PREZIOSO "15".

In ogni caso... potresti testarne una la prox volta contro di me, per avere un parere oggettivo e disinteressato.

Ciao, Simo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da spalama Sab 27 Ott 2012, 18:20

Caro Giovanni

dalla tua descrizione sembro Roger..... Non la comprerei mai ma è bellissima 925962 ....ma ho gia' smesso con la prostaff.... Very Happy

I tuoi dubbi riguardo alla prestige sono esattamente quelli che ho io.

Ne guadagnerei di servizio e dritto, ma sul resto non saprei.

Per ora non ho questa fretta, la versione nera della Prestige e' affascinante esteticamente.

Se riusciro' ad averla in prova la testero' anche contro di te.

Mi tengo ben strette le mie Prince nel frattempo.... Non la comprerei mai ma è bellissima 776930
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da Ospite Sab 27 Ott 2012, 18:25

spalama ha scritto:

I tuoi dubbi riguardo alla prestige sono esattamente quelli che ho io.

Ne guadagnerei di servizio e dritto, ma sul resto non saprei.


Se riusciro' ad averla in prova la testero' anche contro di te.

Mi tengo ben strette le mie Prince nel frattempo.... Non la comprerei mai ma è bellissima 776930

Se ti fanno giocare come il primo set di giovedi sera... fai bene! Crying or Very sad


PS: Se ti capita, contatta GP, perchè verrebbe fuori una gran bella partita...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da spalama Sab 27 Ott 2012, 18:55

Anche io come te, sono abbastanza indipendente dalla racchetta come rendimento in partita, ovviamente in un range di racchette simili per peso, ovale, e sw.

Dunque quando un telaio non mi va giu' lo sento subito.

La Prince mi ha aggiunto qualcosa in termini di profondita', affidabilita', ed efficienza nella variazione dei colpi.

Scalzarla dalla mia borsa non sara' per nulla facile.

Per quanto riguarda te invece la migliore partita te l'ho vista fare con le extreme pro customizzate.

Ed anche se il tuo gioco ha un rendimento costante al variare dell'attrezzo con cui giochi, e' anche vero che cambiare continuamente toglie qualcosa in termini di automatismo dei colpi e quindi di rendimento.

Tra l'altro per come giochi, grandi rotazioni, molto controllo, grande regolarita', corsa e cuore, la extreme sembra fatta apposta.

La Pog e' una grandissima racchetta, universale, ma forse e' piu' efficace nella mani di un attaccante da fondo, uno che gioca di pressione.

La Yonex 002 tour invece va riprovata senza il cuoio, ma anche questa e' racchetta per picchiatori.

A parte il feeling, ed in questo vale lo stesso discorso tra la Prestige e la mia Prince, devi valutare l'efficenza in partita della racchetta con diversi avversari che hanno differenti stili di gioco.

spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da Ospite Sab 27 Ott 2012, 19:04

spalama ha scritto:


Per quanto riguarda te invece la migliore partita te l'ho vista fare con le extreme pro customizzate.

Ed anche se il tuo gioco ha un rendimento costante al variare dell'attrezzo con cui giochi, e' anche vero che cambiare continuamente toglie qualcosa in termini di automatismo dei colpi e quindi di rendimento.

Tra l'altro per come giochi, grandi rotazioni, molto controllo, grande regolarita', corsa e cuore, la extreme sembra fatta apposta.

La Pog e' una grandissima racchetta, universale, ma forse e' piu' efficace nella mani di un attaccante da fondo, uno che gioca di pressione.



Simo... la miglior partita che ho fatto (con la Extreme) credo fosse dovuta ad una condizione psico-fisica assolutamente eccezionale.

Quel giorno mi sembrava letteralmente di volare, in campo... una sensazione che non avevo mai provato.

Quindi non credo che il merito sia da imputare all'attrezzo.

Per quanto riguarda il POG... io credo che il meglio lo dia in un gioco di grande rotazione da fondo, più che di pressione pura, di "sfondamento"...

Anche se si tratta di un telaio universale, usato da atleti differenti:

AGASSI: sfondatore
CHANG: rematore-arrotino
SABATINI: rotazioni-talentuose
SPADEA: operaio
CHIP HOOPER: serve & volley
GENE MAYER: magie alla Santoro (anzi, meglio...)
CARLSSON (usava la Boron, simile): rotazioni SUPER esasperate
Mc NAMEE: operaio


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da Ospite Sab 27 Ott 2012, 19:06

spalama ha scritto:


A parte il feeling, ed in questo vale lo stesso discorso tra la Prestige e la mia Prince, devi valutare l'efficenza in partita della racchetta con diversi avversari che hanno differenti stili di gioco.


Giusto... devo provare il POG contro GP! pirat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da spalama Sab 27 Ott 2012, 19:16

Ma certo, di sicuro non ti deve mettere in difficolta' con avversari pari o piu' deboli di te, e deve darti qualcosa in piu' contro quelli piu' forti.

Va valutata con tutti questi giocatori.

La extreme ha piu' spinta del POG e forse ti potrebbe aiutare nel contrattaccare piu' spesso, mentre col POG potresti si giocare molto bene ma rimanere piu' passivo, sulla difensiva, in quel senso la vedo meglio.

Per quanto riguarda chi ha usato la POG hai dimenticato la piu' forte di tutti: Monica Seles.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da Ospite Sab 27 Ott 2012, 19:29

spalama ha scritto:


Per quanto riguarda chi ha usato la POG hai dimenticato la piu' forte di tutti: Monica Seles.

Verissimo! Embarassed

Attaccante grandiosa da fondo.

Le ha poi lasciate per passare alle super-profilate!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da Ospite Sab 27 Ott 2012, 19:36

spalama ha scritto:M


La extreme ha piu' spinta del POG e forse ti potrebbe aiutare nel contrattaccare piu' spesso, mentre col POG potresti si giocare molto bene ma rimanere piu' passivo, sulla difensiva, in quel senso la vedo meglio.



Assolutamente corretto, Simo!

L'unico colpo che sento effettivamente penalizzato con il POG è il mio servizietto del caxxo... la racca ha poca leva e faccio fatica.

Nei colpi da fondo, come giustamente fai notare, è meno potente quando entro in campo... ma mi consente parabole veramente alte e fastidiose.

Sono queste che, a basso livello (tutti i quarta veri, e talvolta qualche terza scarso) tendono a "fiaccare" mentalmente (spesso anche fisicamente) l'avversario.

Se poi questo entra e mi piazza vincenti a raffica... gli stringo la mano, e mi complimento con lui... pirat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da spalama Sab 27 Ott 2012, 21:40

Ma si in fondo parliamo di una delle tre regine delle racchette di tutti i tempi (Pro Staff 85, Prestige, Prince Graphite 110).....io le usate molto tempo ed ancora oggi mi pento di averle vendute.

Quanto tempo ho perso dietro ad altre racchette.

Solo di un altra racchetta mi sono pentito cosi' tanto di averla venduta, la Dunlop Muscle Wave 200g, la migliore 95 con cui abbia mai giocato. Erano 320 grammi di pura graphite braided...una goduria.

Se il tuo obiettivo e' distruggere il 95% dei quarta categoria laziali, allora la POG va bene anche se ti toglie un po' di velocita' di palla rispetto alla extreme.

L'obiettivo che uno si pone e' fondamentale nella scelta del telaio.

Se io pensassi il prossimo anno di voler provare a passare terza potrei anche considerare la Prestige....ma per ora non lo penso ancora.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.