Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

correnelvento, st13, wetton76

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun Mag 28 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Le chicche di wetton...
Da wetton76 Oggi alle 12:45

» la reunion del Lesso il 16 novembre a verona
Da Matteo1970 Oggi alle 12:07

» La mia festa d'addio al tennis
Da marco61 Oggi alle 11:51

» Giù il ... Berrettini.
Da correnelvento Oggi alle 07:38

» Djkovic è al capolinea ?
Da correnelvento Oggi alle 07:32

» Stefanos Tsitsipas
Da correnelvento Ieri alle 19:57

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Tempesta Lun Nov 11 2019, 20:34

» Jannik Sinner
Da marco61 Lun Nov 11 2019, 19:15

» IMPORTANTE: la cena del 16 Novembre
Da Matusa Lun Nov 11 2019, 18:24

» Avete mai pensato di collezionare racchette "vintage"??
Da correnelvento Lun Nov 11 2019, 09:40

» Pros 'pro RX -500 1.25
Da marco61 Sab Nov 09 2019, 22:24

» resa budello a tensioni basse
Da franzx Ven Nov 08 2019, 17:07

» Il vanto di essere scarso.
Da Matteo1970 Ven Nov 08 2019, 15:50

» Il sovraspinato se ne è andato.
Da aless Ven Nov 08 2019, 15:24

» String Project Magic
Da Wacos Ven Nov 08 2019, 11:04

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

chat

Uniformità taglie scarpe in base ai centimetri

Andare in basso

Uniformità taglie scarpe in base ai centimetri Empty Uniformità taglie scarpe in base ai centimetri

Messaggio Da john mc edberg il Sab Dic 01 2012, 09:29

Purtroppo ho avuto modo di constatare che la lunghezza in centimetri non è una garanzia che poi la scarpa sarà di taglia giusta. Ad esempio io calzo 27,5 cm di Asics, ho acquistato a scatola chiusa 27,5 cm di Babolat e le ho regalate a mio nipote che ha un numero in più di piede Uniformità taglie scarpe in base ai centimetri 50797

Qualcuno che ha provato yonex ed asics sa dirmi se in questo caso la misura in centimetri è univoca?

Ringrazio in anticipo
john mc edberg
john mc edberg

Torna in alto Andare in basso

Uniformità taglie scarpe in base ai centimetri Empty Re: Uniformità taglie scarpe in base ai centimetri

Messaggio Da Lupo65 il Sab Dic 01 2012, 10:17

Ecco, questo interessa anche a me. Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Uniformità taglie scarpe in base ai centimetri Empty Re: Uniformità taglie scarpe in base ai centimetri

Messaggio Da Ursus il Sab Dic 01 2012, 10:58

Mai provato Yonex ma ti posso dire questo sperando che ti sia di aiuto
Io uso i plantari fatti su misura e sono lunghi 29,8 cm. e questo è una unità di misura certa.
Ho due paia di scarpe da tennis, Lotto Raptor e Asics Challanger 8.
Le Lotto indicano misura 45,5 e lunghezza 29,5
Le Asics indicano misura 46 e lunghezza 29,0
Ho avuto occasione di provare diverse scarpe, sempre inserendo i plantari, e a mio vedere i dati corretti sono quelli di Lotto.
Asics dichiara un numero maggiore con una lunghezza minore, quindi a mio vedere il dato in cm è sbagliato.
Nike, per esempio, ha gli stessi valori di Lotto.
Spero di essere stato abbastanza chiaro

Ursus
Ursus

Messaggio Da oedem il Sab Dic 01 2012, 12:11

posso parlarti di yonex e adidas, entrambe 27,5cm ma adidas di pianta più stretta.

su asics posso dirti che anche uso il 27,5 ma sono scarpe da running, non so però se per il tennis cambia
oedem
oedem

Messaggio Da marco61 il Sab Dic 01 2012, 13:47

La misura in centimetri riguarda la lunghezza della soletta interna, e questa dovrebbe essere uguale per ogni marca. Però non abbiamo il riferimento sull'ampiezza della pianta, che varia a seconda della lunghezza della soletta.
Ad esempio, se il 27 cm. della Lotto ha una soletta larga 8 cm. (è solo un'ipotesi), il 27 cm. della Nike avrà una soletta larga 7. Chi ha pianta larga, se sceglie Nike dovrà prendere un numero in più.
So per certo che Lotto, Head e Yonex hanno pianta larga, mentre Adidas e Nike hanno pianta stretta. Su altre marche non mi pronuncio, però sarebbe così semplice se oltre alla lunghezza della soletta dichiarassero anche la larghezza.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61
Admin

Messaggio Da Bertu il Sab Dic 01 2012, 13:50

marco61 ha scritto:La misura in centimetri riguarda la lunghezza della soletta interna, e questa dovrebbe essere uguale per ogni marca. Però non abbiamo il riferimento sull'ampiezza della pianta, che varia a seconda della lunghezza della soletta.
Ad esempio, se il 27 cm. della Lotto ha una soletta larga 8 cm. (è solo un'ipotesi), il 27 cm. della Nike avrà una soletta larga 7. Chi ha pianta larga, se sceglie Nike dovrà prendere un numero in più.
So per certo che Lotto, Head e Yonex hanno pianta larga, mentre Adidas e Nike hanno pianta stretta. Su altre marche non mi pronuncio, però sarebbe così semplice se oltre alla lunghezza della soletta dichiarassero anche la larghezza.

Da quello che mi risulta, l'unica a dichiarare la larghezza della scarpa é New Balance, che offre anche larghezze differenti a paritá di lunghezza.
Bertu
Bertu

Messaggio Da oedem il Sab Dic 01 2012, 15:32

marco61 ha scritto:La misura in centimetri riguarda la lunghezza della soletta interna, e questa dovrebbe essere uguale per ogni marca. Però non abbiamo il riferimento sull'ampiezza della pianta, che varia a seconda della lunghezza della soletta.
Nike stretta? secondo me per questa dipende molto dal modello

Phuket ha scritto:Da quello che mi risulta, l'unica a dichiarare la larghezza della scarpa é New Balance, che offre anche larghezze differenti a paritá di lunghezza.
verissimo, NB è l'ultima a dare più varianti in larghezza
oedem
oedem

Messaggio Da john mc edberg il Sab Dic 01 2012, 18:15

oedem ha scritto:posso parlarti di yonex e adidas, entrambe 27,5cm ma adidas di pianta più stretta.

Le ultime Adidas le considero stivaletti malesi, io ho pianta medio piccola e non sono riuscito nemmeno a calzarle. (Adizero)

Se mi dici che yonex è di pianta un pò più larga di Adidas potrebbero essere ottimali, se fossero proprio di pianta larga no.

oedem ha scritto:

su asics posso dirti che anche uso il 27,5 ma sono scarpe da running, non so però se per il tennis cambia

Visto che è l'unico riferimento che ho, forse mi butto (salvo risposta alla domanda precedente, pianta larga o no...)
john mc edberg
john mc edberg

Messaggio Da janko60 il Sab Dic 01 2012, 18:30

john mc edberg ha scritto:Le ultime Adidas le considero stivaletti malesi, io ho pianta medio piccola e non sono riuscito nemmeno a calzarle. (Adizero)

Confermo. Ho la pianta stretta , ma sono comunque un bel supplizio per i miei calli e non sono riuscito ancora ad adattarle Crying or Very sad

Ho preso la prima serie, ma non sono nemmeno l'ombra delle Barricade come comfort interno ( non parlo della suola, che era troppo dura per i miei canoni)

john mc edberg ha scritto:
Se mi dici che yonex è di pianta un pò più larga di Adidas potrebbero essere ottimali, se fossero proprio di pianta larga no.

Uso Yonex e ti confermo che non sono pianta larga , sono "normali"

Te le metto in in ordine di larghezza , dalla + larga alla + stretta , sempre secondo me:

Larghe :

Lotto
K-Swiss

Medie:

Nike
Prince
Asics
Wilson
Yonex

Strette :

Adidas

J
janko60
janko60

Messaggio Da miguel il Sab Dic 01 2012, 20:42

asics calzano piccole di almeno mezzo cm rispetto a nike o adidas
miguel
miguel

Messaggio Da janko60 il Sab Dic 01 2012, 22:46

miguel ha scritto:asics calzano piccole di almeno mezzo cm rispetto a nike o adidas

Hai ragione Miguel ,

anche con le Prince ho riscontrato lo stesso problema : sono 1/2 numero + corte Wink

J

janko60
janko60

Messaggio Da sorgotto il Gio Dic 06 2012, 11:28

Ma Prince e New Balance sono a pianta larga?

sorgotto

Messaggio Da Bertu il Gio Dic 06 2012, 11:48

sorgotto ha scritto:Ma Prince e New Balance sono a pianta larga?

La New Balance offre lo stesso modello in larghezze differenti, da D (normale) a 2E (largo) e 4E (molto largo)

Le misure esatte delle larghezze, cosí come il metodo per calcolarle, sono disponibili sul sito della NB

ESEMPIO di 2 scarpe modello NB MC1187 con larghezze differenti :

larghezza normale
http://www.ebay.it/itm/NEW-New-Balance-MC-1187-D-Mens-Tennis-Shoes-Peacoat-Light-Blue-White-/310409266725?pt=US_Men_s_Athletic_Footwear&var=&hash=item4845d58625

Pianta larga
http://www.ebay.it/itm/NEW-New-Balance-MC-1187-2E-Wide-Mens-Tennis-Shoes-White-Navy-/130717592679?pt=US_Men_s_Athletic_Footwear&var=&hash=item1e6f602c67

Bertu
Bertu

Messaggio Da gugaste il Gio Gen 10 2013, 11:42

miguel ha scritto:asics calzano piccole di almeno mezzo cm rispetto a nike o adidas

è una cosa gravissima... purtroppo m'è capitato di prendere scarpe che secondo i centimetri dovevano essere la mia misura ma si sono rivelate corte, un piccolo rischio c'è sempre... d'altronde visto che nei negozi c'è scarso assortimento di modelli ci dobbiamo affidare agli acquisti on line
gugaste
gugaste

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: