Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Iron

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Incompetennis Oggi alle 00:31

» Gli italiani e le italiane
Da Matusa Ieri alle 11:27

» Tennis in tv, consiglio
Da Riki66 Ieri alle 07:17

» Avete mai pensato di collezionare racchette "vintage"??
Da wetton76 Mer 18 Set 2019, 15:03

» CLASH!
Da Attila17 Mer 18 Set 2019, 12:05

» la reunion del Lesso a verona
Da taglia64 Mer 18 Set 2019, 11:10

» Racchetta più facile
Da Matusa Mer 18 Set 2019, 09:27

» Slam vinti a 24 anni
Da john mc edberg Mar 17 Set 2019, 13:44

» Rafa vs Corre: partita intera
Da Matador66 Mar 17 Set 2019, 13:18

» Problema con Android auto
Da patillo Lun 16 Set 2019, 08:36

» Consiglio racchetta
Da Tempesta Dom 15 Set 2019, 11:16

» Bianca Andreescu
Da correnelvento Ven 13 Set 2019, 20:35

» Aggiornamento sul ginocchio......
Da Matador66 Ven 13 Set 2019, 13:11

» Giù il ... Berrettini.
Da Chiros Ven 13 Set 2019, 09:40

» Federer vs Nadal capitolo 40.
Da squalo714 Gio 12 Set 2019, 21:41

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

chat

AndreaTennis su youtube..ciao mamma!

Andare in basso

AndreaTennis su youtube..ciao mamma! Empty AndreaTennis su youtube..ciao mamma!

Messaggio Da AndreaTennis il Dom 23 Dic 2012, 20:41

oggi mi sono fatto una partitina con un mio amico, tanto per festeggiare il natale
premetto che sono 3 mesi che gioco a tennis, non aspettatevi nadal vs federer Very Happy
siccome il video è di 1 ora ho tagliato dritto, rovescio, smorzate e qualche cagata tongue
io sono il tizio brutto tutto bianco, mi sentivo a wimbledon tongue
il video è un pò corto, ma su 1 ora di filmato siamo praticamente 30 minuti a cazzeggiare e togliendo tempo morto ecc resta poco da vedere lol!
AndreaTennis
AndreaTennis

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

AndreaTennis su youtube..ciao mamma! Empty Re: AndreaTennis su youtube..ciao mamma!

Messaggio Da marco61 il Dom 23 Dic 2012, 21:07

Giochi da 3 mesi??? Complimenti!!

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61
Admin

Visualizza il profilo

AndreaTennis su youtube..ciao mamma! Empty Re: AndreaTennis su youtube..ciao mamma!

Messaggio Da AndreaTennis il Dom 23 Dic 2012, 21:10

marco61 ha scritto:Giochi da 3 mesi??? Complimenti!!

si ho iniziato a metà settembre le lezioni..
non sono partito proprio da 0, prima facevo beach tennis anche se non c'entra molto..
AndreaTennis su youtube..ciao mamma! 925962 Smile

qualche consiglio tecnico?
a parte togliere la panza in eccesso (ci stò lavorando)
AndreaTennis
AndreaTennis

Visualizza il profilo

Messaggio Da marco61 il Dom 23 Dic 2012, 21:44

Onestamente da quel poco che si vede risulta difficile poter dare consigli.
L'unica cosa che mi sento di poterti dire è che sei molto portato a questo sport e giocando con assiduità raggiungerai un discreto livello. Con o senza panza.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio Da Antaniserse il Lun 24 Dic 2012, 10:11

Si vede che c'è del buono "sotto", perchè per soli 3 mesi di lezioni, il movimento di diritto e rovescio sono proprio ben portati.
Anche il movimento del servizio non è male in generale, c'è giusto quel doppio saltello (uno quando lanci e poi l'altro quando colpisci) che ti sega un po' la spinta, ma è una scemata, te la sistemano subito continuando a fare lezioni...

Ma nessuno ha mai preso una capocciata su quell'albero che vedo dentro al campo al posto del corridoio di doppio?!?

Antaniserse
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio Da vecchiofrak il Lun 24 Dic 2012, 10:27

Innanzitutto, complementi.....poi, secondo me, a me meno che tu non sia stato bravissimo a fare "tagli" al filmato, vali un pò più di 3.0 itr
vecchiofrak
vecchiofrak

Visualizza il profilo

Messaggio Da AndreaTennis il Lun 24 Dic 2012, 13:24

Antaniserse ha scritto:Si vede che c'è del buono "sotto", perchè per soli 3 mesi di lezioni, il movimento di diritto e rovescio sono proprio ben portati.
Anche il movimento del servizio non è male in generale, c'è giusto quel doppio saltello (uno quando lanci e poi l'altro quando colpisci) che ti sega un po' la spinta, ma è una scemata, te la sistemano subito continuando a fare lezioni...

Ma nessuno ha mai preso una capocciata su quell'albero che vedo dentro al campo al posto del corridoio di doppio?!?

grazie Smile ahahahaha no beh quel campo solitamente lo prendiamo per fare scambi tranquilli o partitine cosi giusto per divertici, perchè costa pochissimo affittarlo (3 euro l'ora luci comprese Very Happy) se vogliamo fare qualcosa di piu "serio" andiamo agli altri campi..
il doppio saltello l'ho notato anche io, il problema è che quando servo non mi accorgo di farlo, probabilmente lo faccio per accompagnare meglio la palla col braccio..boh (all'inizio venendo da beach tennis avevo il vizio di servire senza slancio e colpendo la palla mentre era ancora in salita, piano piano stò correggendo il difetto)

vecchiofrak ha scritto:Innanzitutto, complementi.....poi, secondo me, a me meno che tu non sia stato bravissimo a fare "tagli" al filmato, vali un pò più di 3.0 itr

grazie Smile nel filmato ho tagliato sicuramente i colpi piu "decenti" però comunque il movimento è quello..leggendo la scala di valutazione non penso di valere piu di un 3.5 per il semplice fatto che non riesco ancora a imporre il mio gioco e la mia velocità su tutti gli scambi...
cioè per farti capire se quello dall'altra parte mi gioca forte, io riesco a giocargli ancora più forte e tenerla dentro, ma se mi toglie il ritmo mi capita di spararla alta o magari di steccarla perche per cercare di spingere magari prendo male il tempo sulla palla
devo migliorare sicuramente il rovescio, trovo ancora troppa difficoltà a giocare un lungolinea di rovescio decente, invece col dritto mi sento molto sicuro, che mi porta ad avere il brutto difetto sulle palle corte di cercare di spostarmi sul dritto per spingere, con la conclusione che in alcuni casi arrivo in ritardo e son costretto a giocare una palla corta...
appena riesco a filmarmi in una partita decente carico il video completo..Smile
AndreaTennis
AndreaTennis

Visualizza il profilo

Messaggio Da marco61 il Lun 24 Dic 2012, 14:13

In effetti quell'albero è davvero pericoloso, non l'avevo notato. Sarebbe il caso di fasciare quel tronco con un po' di gommapiuma bella spessa. Fatelo presente al gestore, se qualcuno dovesse farsi male per lui sarebbero guai seri.

marco61
marco61
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio Da AndreaTennis il Lun 24 Dic 2012, 16:51

marco61 ha scritto:In effetti quell'albero è davvero pericoloso, non l'avevo notato. Sarebbe il caso di fasciare quel tronco con un po' di gommapiuma bella spessa. Fatelo presente al gestore, se qualcuno dovesse farsi male per lui sarebbero guai seri.

eh lo sò, ma pure con la gommapiuma rompe sempre le scatole li in mezzo, infatti sarebbe piu un campo da allenamento che da partita

ho ritagliato altri spezzoni di partita..
AndreaTennis
AndreaTennis

Visualizza il profilo

Messaggio Da controtempo il Lun 24 Dic 2012, 17:59

naturalezza, scioltezza, sicurezza, coordinazione....niente male, davvero niente male!...complimenti anche per la firma..Aggiorna i tuoi video fra tre mesi... :cyclops:
controtempo
controtempo

Visualizza il profilo

Messaggio Da AndreaTennis il Lun 24 Dic 2012, 18:38

controtempo ha scritto:naturalezza, scioltezza, sicurezza, coordinazione....niente male, davvero niente male!...complimenti anche per la firma..Aggiorna i tuoi video fra tre mesi... :cyclops:

Grazie..la firma la trovai su google molto tempo fà e mi piacque particolarmente AndreaTennis su youtube..ciao mamma! 786556

AndreaTennis
AndreaTennis

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: