TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Ibrido per tutti, o solo per pochi?

+13
Maio77
Wacos
gabr179
jackfrost86
federervito
muster
Panacef
adip89
Lupo65
Ursus
weryewry
Magm4
marco61
17 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

ibrido - Ibrido per tutti, o solo per pochi? - Pagina 5 Empty Ibrido per tutti, o solo per pochi?

Messaggio Da marco61 Gio 24 Gen 2013, 05:42

Promemoria primo messaggio :

Negli ultimi anni, seguendo l'esempio di quanto avviene a livello Pro, l'incordatura ibrida sta prendendo piede sempre più. Quali sono i vantaggi che ne deriverebbero?
Personalmente sono dell'idea che, se non si è disposti a tagliare dopo poche ore, l'ibrido con due corde di materiale diverso per il giocatore di club non sarebbe mai consigliabile, e mi spiego: sappiamo tutti che il poliestere è il materiale che perde tensione più rapidamente, mentre il budello soprattutto (la corda più comunemente usata per ibridare) e il multifilo tengono la tensione più a lungo. Se per le prime ore il classico ibrido budello/monofilo può garantire un buon equilibrio del piatto corde, in brevissimo tempo il monofilo avrà perso buona parte della sua elasticità mentre il budello avrebbe ancora vita molto lunga. Avremo quindi un piatto corde con una corda ancora molto viva e l'altra che andrebbe tagliata. Giocando in queste condizioni mi chiedo che vantaggi potremmo avere.
I professionisti cambiano racchetta ogni 9 games, in questo caso l'ibrido mostra tutti i suoi vantaggi. Ma quanti di noi sono disposti a tagliar via un budello non dico ogni 9 games, ma anche dopo solo poche ore di gioco?
Stesso discorso vale per l'ibrido multi/mono, anche se in questo caso la differenza di comportamento tra i diversi materiali è meno marcata.
Discorso diverso se montiamo un ibrido con due corde dello stesso tipo, ma con caratteristiche diverse. Ad esempio, se un monofilo sagomato su tutto il piatto corde può essere poco confortevole, ibridandolo con un mono liscio può dare il giusto equilibrio, ed entrambe le corde andrebbero a morire nello stesso tempo.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso


ibrido - Ibrido per tutti, o solo per pochi? - Pagina 5 Empty Re: Ibrido per tutti, o solo per pochi?

Messaggio Da Ospite Ven 09 Feb 2018, 23:13

Non monterei mai e poi mai un ibrido budello orizzontale syngut verticale.. non vedo peggior modo di sprecare del budello

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ibrido - Ibrido per tutti, o solo per pochi? - Pagina 5 Empty Re: Ibrido per tutti, o solo per pochi?

Messaggio Da Simba Ven 09 Feb 2018, 23:36

Riki66 ha scritto:
Simba ha scritto:
Riki66 ha scritto:Per il mio gioco, è meglio del budello..
Federer usa l' alu power per ottenere quello che con le dovute proporzioni ottengo con il syngut in orizzontale..
Più controllo frenando un poco l' esuberanza del budello.

Federer gne gne gne
Altro che alchimia.. distilla grappa e incorda da ubriaco Razz

Mai stato così lucido di quando ho incordato la tua racchetta....ehmmmm... il tuo CESSO VIBRANTE pirat


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

ibrido - Ibrido per tutti, o solo per pochi? - Pagina 5 Empty Re: Ibrido per tutti, o solo per pochi?

Messaggio Da Simba Ven 09 Feb 2018, 23:39

Riki66 ha scritto:@aless volevo dire budello verticale... riprendendo citazioni pippesche o incompetenti... perdona il Simbaticone Very Happy

Chi sarebbe in evidente stato di alterazione che fa uso spropositato di distillati vari e compagnia bella? Razz


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

ibrido - Ibrido per tutti, o solo per pochi? - Pagina 5 Empty Re: Ibrido per tutti, o solo per pochi?

Messaggio Da Ospite Ven 09 Feb 2018, 23:42

Simba:"Mai stato così lucido di quando ho incordato la tua racchetta....ehmmmm... il tuo CESSO VIBRANTE pirat 
"


Ne sono sicuro, magari ti arrabbiavi e mi dicevi cosa hai fatto veramente, dannato felino astemio... me lo diceva mia nonna di diffidare degli astemi  Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ibrido - Ibrido per tutti, o solo per pochi? - Pagina 5 Empty Re: Ibrido per tutti, o solo per pochi?

Messaggio Da Simba Ven 09 Feb 2018, 23:51

Riki66 ha scritto:Simba:"Mai stato così lucido di quando ho incordato la tua racchetta....ehmmmm... il tuo CESSO VIBRANTE pirat 
"


Ne sono sicuro, magari ti arrabbiavi e mi dicevi cosa hai fatto veramente, dannato felino astemio... me lo diceva mia nonna di diffidare degli astemi  Very Happy

Very Happy Very Happy Very Happy

NON - TE - LE - DI - CO! tongue


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

ibrido - Ibrido per tutti, o solo per pochi? - Pagina 5 Empty Re: Ibrido per tutti, o solo per pochi?

Messaggio Da Ospite Sab 10 Feb 2018, 00:18

Riki66 ha scritto:Non monterei mai e poi mai un ibrido budello orizzontale syngut verticale.. non vedo peggior modo di sprecare del budello
Invece io con ibrido budello /mono ho dovuto tagliare subito, il contrario invece spettacolare!
Incordati by Gabriele Medri quindi non era un problema di scelta o tensioni errate.
Quello che va bene per uno non è detto che vada bene per un altro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ibrido - Ibrido per tutti, o solo per pochi? - Pagina 5 Empty Re: Ibrido per tutti, o solo per pochi?

Messaggio Da Simba Sab 10 Feb 2018, 00:29

Doc68 ha scritto:
Riki66 ha scritto:Non monterei mai e poi mai un ibrido budello orizzontale syngut verticale.. non vedo peggior modo di sprecare del budello
Invece io con ibrido budello /mono ho dovuto tagliare subito, il contrario invece spettacolare!
Incordati by Gabriele Medri quindi non era un problema di scelta o tensioni errate.
Quello che va bene per uno non è detto che vada bene per un altro.

A parte il fatto che Riki ha parlato di syngut e non mono, bisogna valutare bene quale tipo di mono ti ha montato il caro buon vecchio Gabriele perchè può essere che non ti piaccia il tipo di resilienza.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

ibrido - Ibrido per tutti, o solo per pochi? - Pagina 5 Empty Re: Ibrido per tutti, o solo per pochi?

Messaggio Da Ospite Sab 10 Feb 2018, 00:37

Simba ha scritto:
Doc68 ha scritto:
Riki66 ha scritto:Non monterei mai e poi mai un ibrido budello orizzontale syngut verticale.. non vedo peggior modo di sprecare del budello
Invece io con ibrido budello /mono ho dovuto tagliare subito, il contrario invece spettacolare!
Incordati by Gabriele Medri quindi non era un problema di scelta o tensioni errate.
Quello che va bene per uno non è detto che vada bene per un altro.

A parte il fatto che Riki ha parlato di syngut e non mono, bisogna valutare bene quale tipo di mono ti ha montato il caro buon vecchio Gabriele perchè può essere che non ti piaccia il tipo di resilienza.
Ho capito bene ma il succo è il budello sulle verticali.
Il mono che mi ha montato é il Mantis Tour Poly, budello/mono 23/21 se non sbaglio.
E si credo di non aver gradito resilienza....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ibrido - Ibrido per tutti, o solo per pochi? - Pagina 5 Empty Re: Ibrido per tutti, o solo per pochi?

Messaggio Da Ospite Sab 10 Feb 2018, 00:41

Infatti non parlavo di ibridi mono budello, ma syngut budello. Ed in quel caso il syngut in verticale non ce lo vedo proprio, non ha senso, al contrario di un mono

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ibrido - Ibrido per tutti, o solo per pochi? - Pagina 5 Empty Re: Ibrido per tutti, o solo per pochi?

Messaggio Da Simba Sab 10 Feb 2018, 00:43

Doc68 ha scritto:
Simba ha scritto:
Doc68 ha scritto:
Riki66 ha scritto:Non monterei mai e poi mai un ibrido budello orizzontale syngut verticale.. non vedo peggior modo di sprecare del budello
Invece io con ibrido budello /mono ho dovuto tagliare subito, il contrario invece spettacolare!
Incordati by Gabriele Medri quindi non era un problema di scelta o tensioni errate.
Quello che va bene per uno non è detto che vada bene per un altro.

A parte il fatto che Riki ha parlato di syngut e non mono, bisogna valutare bene quale tipo di mono ti ha montato il caro buon vecchio Gabriele perchè può essere che non ti piaccia il tipo di resilienza.
Ho capito bene ma il succo è il budello sulle verticali.
Il mono che mi ha montato é il Mantis Tour Poly, budello/mono 23/21 se non sbaglio.
E si credo di non aver gradito resilienza....
Ti ha detto almeno che quel poli è molto rigido?


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

ibrido - Ibrido per tutti, o solo per pochi? - Pagina 5 Empty Re: Ibrido per tutti, o solo per pochi?

Messaggio Da Ospite Sab 10 Feb 2018, 00:50

Si, ma in passato avevo usato ibridi con mono rigidi, in confronto la blast è morbida! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ibrido - Ibrido per tutti, o solo per pochi? - Pagina 5 Empty Re: Ibrido per tutti, o solo per pochi?

Messaggio Da Ospite Dom 11 Feb 2018, 23:20

@Simba se si devono abbinare un mono con multi/syngut/budello meglio un mono liscio per avere maggiore reattività oppure.....? Suspect
Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ibrido - Ibrido per tutti, o solo per pochi? - Pagina 5 Empty Re: Ibrido per tutti, o solo per pochi?

Messaggio Da Simba Dom 11 Feb 2018, 23:25

Doc68 ha scritto:@Simba se si devono abbinare un mono con multi/syngut/budello meglio un mono liscio per avere maggiore reattività oppure.....?  Suspect  
Grazie
No, la reattività, se parliamo la stessa lingua, dipende esclusivamente dalla tipologia di abbinamento. Ad esempio se metti una alu verticale per "frenare" l'uscita di palla basterà abbinare un multi come NRG di Tieffe ad esempio.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

ibrido - Ibrido per tutti, o solo per pochi? - Pagina 5 Empty Re: Ibrido per tutti, o solo per pochi?

Messaggio Da Ospite Dom 11 Feb 2018, 23:31

Simba ha scritto:
Doc68 ha scritto:@Simba se si devono abbinare un mono con multi/syngut/budello meglio un mono liscio per avere maggiore reattività oppure.....?  Suspect  
Grazie
No, la reattività, se parliamo la stessa lingua, dipende esclusivamente dalla tipologia di abbinamento. Ad esempio se metti una alu verticale per "frenare" l'uscita di palla basterà abbinare un multi come NRG di Tieffe ad esempio.
Ok, chiaro come sempre. Avrei detto NRG2 di spinta e non di frenata!
Grazie ibrido - Ibrido per tutti, o solo per pochi? - Pagina 5 925962

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ibrido - Ibrido per tutti, o solo per pochi? - Pagina 5 Empty Re: Ibrido per tutti, o solo per pochi?

Messaggio Da Simba Dom 11 Feb 2018, 23:52

Doc68 ha scritto:
Simba ha scritto:
Doc68 ha scritto:@Simba se si devono abbinare un mono con multi/syngut/budello meglio un mono liscio per avere maggiore reattività oppure.....?  Suspect  
Grazie
No, la reattività, se parliamo la stessa lingua, dipende esclusivamente dalla tipologia di abbinamento. Ad esempio se metti una alu verticale per "frenare" l'uscita di palla basterà abbinare un multi come NRG di Tieffe ad esempio.
Ok, chiaro come sempre. Avrei detto NRG2 di spinta e non di frenata!
Grazie ibrido - Ibrido per tutti, o solo per pochi? - Pagina 5 925962

Scusa se mi permetto, tutte queste domande ti servono per farne una professione? Se no, ti suggerisco di schiarirti un po le idee di ciò che vuoi altrimenti è come se ti trovassi nella foresta dell'Amazzonia con una grandissima motosega nuova ma non sai da che parte andare....
E questo non è così redditizio per il tuo tennis.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

ibrido - Ibrido per tutti, o solo per pochi? - Pagina 5 Empty Re: Ibrido per tutti, o solo per pochi?

Messaggio Da Ospite Lun 12 Feb 2018, 00:02

Simba ha scritto: Scusa se mi permetto,  tutte queste domande ti servono per farne una professione? No semplice voglia di conoscenza.
Se no, ti suggerisco di schiarirti un po le idee di ciò che vuoi - le idee ce l'ho chiare.
altrimenti è come se ti trovassi nella foresta dell'Amazzonia con una grandissima motosega nuova ma non sai da che parte andare....
E questo non è così redditizio per il tuo tennis. questo lo so anche grazie a te.

La scelta è stata fatta, mono/syngut in ibrido classico. Ma la voglia di conoscere è tanta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ibrido - Ibrido per tutti, o solo per pochi? - Pagina 5 Empty Re: Ibrido per tutti, o solo per pochi?

Messaggio Da Ospite Lun 12 Feb 2018, 06:46

A parte la conoscenza teorica, è un lavoro in cui conta molto l'esperienza e la qualità dell'esperienza, nonchè l' accesso a database che non possono che essere che a pagamento, data la mole di lavoro che prevedono..
Poi quando si affronta il mondo degli ibridi... a mio avviso i database andrebbero rifatti per ogni accoppiamento di corde su ogni racchetta e a diverse fasi di cicli di lavoro: IMPOSSIBILE prevedere ogni cosa al 100%, meglio affidarsi alla fortuna od ad un tecnico con le contropalle..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ibrido - Ibrido per tutti, o solo per pochi? - Pagina 5 Empty Re: Ibrido per tutti, o solo per pochi?

Messaggio Da Ospite Lun 12 Feb 2018, 21:11

Io mi affido sempre agli esperti, dopo aver avuto problemi meglio andare sul sicuro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ibrido - Ibrido per tutti, o solo per pochi? - Pagina 5 Empty Re: Ibrido per tutti, o solo per pochi?

Messaggio Da muster Dom 25 Mar 2018, 16:07

Devo rimangiare le parole che ho scritto qua 5 anni fa dicendo che con l'ibrido mi son trovato bene .
Incordata oggi la mia Dunlop silverstring 1.20 sulle verticali ,e multi sulle orizzontali tensione 22/24 .
Gioco oggi in palleggio sembrava buona .poi in partita errori a non finire e le corde che si spostavano continuamente . fatto sta che il primo set perdo 6/1 il secondo gioco con la seconda racchetta ,mono in fuul silverstring 1.20 a 23/22 kg e vinco il secondo set con pochi errori 6/2 .
In definitiva per me mai più ibrido .forse con due mono la storia è diversa . proverò anche quello e ci saprò dire
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

ibrido - Ibrido per tutti, o solo per pochi? - Pagina 5 Empty Re: Ibrido per tutti, o solo per pochi?

Messaggio Da Simba Dom 25 Mar 2018, 18:42

muster ha scritto:Devo rimangiare le parole che ho scritto qua 5 anni fa dicendo che con l'ibrido mi son trovato bene .
Incordata oggi la mia Dunlop silverstring 1.20 sulle verticali ,e multi sulle orizzontali tensione 22/24 .
Gioco oggi in palleggio sembrava  buona .poi in partita errori a non finire e le corde che si spostavano continuamente . fatto sta che il primo set perdo 6/1 il secondo gioco con la seconda racchetta ,mono in fuul  silverstring 1.20  a 23/22 kg e vinco il secondo set con pochi errori 6/2 .
In definitiva per me mai più ibrido .forse con due mono la storia è diversa . proverò anche quello e ci saprò dire

Prova un po a leggere cosa ha scritto Riki66 un po più sopra.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

ibrido - Ibrido per tutti, o solo per pochi? - Pagina 5 Empty Re: Ibrido per tutti, o solo per pochi?

Messaggio Da muster Dom 25 Mar 2018, 19:56

Simba ha scritto:
muster ha scritto:Devo rimangiare le parole che ho scritto qua 5 anni fa dicendo che con l'ibrido mi son trovato bene .
Incordata oggi la mia Dunlop silverstring 1.20 sulle verticali ,e multi sulle orizzontali tensione 22/24 .
Gioco oggi in palleggio sembrava  buona .poi in partita errori a non finire e le corde che si spostavano continuamente . fatto sta che il primo set perdo 6/1 il secondo gioco con la seconda racchetta ,mono in fuul  silverstring 1.20  a 23/22 kg e vinco il secondo set con pochi errori 6/2 .
In definitiva per me mai più ibrido .forse con due mono la storia è diversa . proverò anche quello e ci saprò dire

Prova un po a leggere cosa ha scritto Riki66 un po più sopra.
ho capito però , io ho usato il multifilo classico , avevo anche il budello ma non lo usato ,ma per come gioco io non sarebbe cambiato molto ,
secondo me la corda morbida sulle orizzontali rende il piatto corde più morbido,e da più spinta .
queste sono le sensazioni che ho sentito io con il mio modo di giocare piatto .
il mono mi da più controllo e sicurezza nei colpi
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

ibrido - Ibrido per tutti, o solo per pochi? - Pagina 5 Empty Re: Ibrido per tutti, o solo per pochi?

Messaggio Da Ospite Dom 25 Mar 2018, 20:24

Se giochi piatto avrei fatto un ibrido budello reverse col mono in orizzontale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ibrido - Ibrido per tutti, o solo per pochi? - Pagina 5 Empty Re: Ibrido per tutti, o solo per pochi?

Messaggio Da marco61 Dom 25 Mar 2018, 21:53

Se tu avessi usato le Silverstring 1.25 invece dell'1.20 sarebbe cambiato tutto.
Hai praticamente ibridato un mono morbido con un multi sacrificando il controllo. Probabilmente gli errori erano in lunghezza.
Il calibro 1.25, per quella corda, è decisamente più rigido.
Riprova e sarai più fortunato.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

ibrido - Ibrido per tutti, o solo per pochi? - Pagina 5 Empty Re: Ibrido per tutti, o solo per pochi?

Messaggio Da muster Dom 25 Mar 2018, 21:54

Riki66 ha scritto:Se giochi piatto avrei fatto un ibrido budello reverse col mono in orizzontale.

la prossima prova faccio un ibrido con mono più mono , basta budello e multi.
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

ibrido - Ibrido per tutti, o solo per pochi? - Pagina 5 Empty Re: Ibrido per tutti, o solo per pochi?

Messaggio Da Ospite Dom 25 Mar 2018, 23:23

Racchetta con alto tw, se metti qualcosa di morbido in orizzontale è impossibile giocarci piatto. A mio avviso non ha alcun senso anche un ibrido col mono più sottile/morbido in orizzontale se non toppi... meglio full mono reattivo e che defletta poco e senza tensioni differenziate; o un bel budello/4g col budello ben teso se vuoi il massimo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ibrido - Ibrido per tutti, o solo per pochi? - Pagina 5 Empty Re: Ibrido per tutti, o solo per pochi?

Messaggio Da Ospite Lun 26 Mar 2018, 00:23

L' orizzontale ti regola la deflessione del piatto che si riflette sulla lunghezza del colpo.. la verticale ti da la potenza.
Se l' orizzontale è morbida devi usare più top.
Al contrario un reverse ben progettato ti dà velocità di palla e controllo.
Nel dubbio tieniti cara la silverstring che ho visto ci giochi alla grandissima..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ibrido - Ibrido per tutti, o solo per pochi? - Pagina 5 Empty Re: Ibrido per tutti, o solo per pochi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.