TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Grigor Dimitrov
Da marco61 Oggi alle 01:51

» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Dio salvi i buoni maestri e mi doni pazienza e costanza

3 partecipanti

Andare in basso

Dio salvi i buoni maestri e mi doni pazienza e costanza Empty Dio salvi i buoni maestri e mi doni pazienza e costanza

Messaggio Da malcolmx82 Mer 13 Feb 2013, 17:26

In questi giorni in cui la tematica religiosa è in primo piano forse il richiamo a Dio per questioni tennistica è un pelino forzata...
però onestamente: quanto suona bene il titolo???
vabbè comunque apro questo thread solo per comunicare alla community che ho scoperto quanto può fare la differenza essere seguiti da un maestro che TIENE all'insegnamento di questo sport!
da qualche mese a questa parte sto prendendo lezioni con un nuovo maestro che trovo micidiale..
lui ha ben chiaro che il tennis è assurdo: da una parte può essere lo sport più semplice del mondo perchè dai..alla fine in qualche maniera la palla può andare di là no? e dall'altra può essere uno dei più difficili per via di quante cose bisogna fare per fare in modo di ottenere consistenza...perchè questa, dice, è la chiave di tutto...
non serve a niente, o serve a poco, essere in grado con dei movimenti a caso di tirare un vincente ogni 100 colpi..quello che conta è saper essere in grado di ripetere un determinato gesto in modo tale che sia la conseguenza di movimenti standardizzati e corretti che minimizzino gli sforzi massimizzando i risultati..e che sia così la maggior parte delle volte...e questo non è facile, anzi è difficilissimo.
mi dice anche che si rende conto che ci sono cose nel mio stile che non possono essere cambiate o che, per essere cambiate necessiterebbero di stravolgimenti che non porterebbero a nulla se non ad essere probabilmente bravissimo quando avrò 50 anni, cosa che non è il mio obiettivo.
quindi questo maestro si sta concentrando sul cercare di costruirmi i colpi basandosi su micro-correzzioni progressive di miei errori...
e quanto stanno aiutando!!!!
ultimamente mi sto accorgendo di come colpisco il diritto ad una distanza laterale dalla palla che solo qualche mese fa mi sembrava incredibile...e sto trovando una consistenza che mi stupisce di volta in volta.
sul rovescio stesso discorso anche se con ancora moooooooooolta più strada da fare...il servizio non parliamone.
sto imparando ad avere un attenzione maniacale a seguire la pallina, sto imparando a gestire gli spostamenti nel campo...
quello che voglio dire è che col maestro giusto si ottengono risultati giusti..magari questo vale solo per me perchè sono messo malissimo e quindi probabilmente altre persone con lo stesso maestro si troverebbero malissimo ma io mi continuo a dire: per fortuna che ho trovato quest'uomo!!!!
ora devo armarmi di pazienza e costanza perchè sono come l'acqua per gli spaghetti: puoi avere anche gli spaghetti di gragnano ma se l'acqua non bolle hai voglia di mangiarti sta spaghettata!!!!


P.S.: poi magari settimana prossima va a finire che vengo qui a piangere perchè mi accorgo che sono tornato il segone di prima...però adesso sono entusiasta Very Happy


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

Dio salvi i buoni maestri e mi doni pazienza e costanza Empty Re: Dio salvi i buoni maestri e mi doni pazienza e costanza

Messaggio Da oedem Mer 13 Feb 2013, 18:16

visto che hai trovato un maestro che possa definirsi tale, tienitelo stretto! Wink

se ti ha detto queste cose vuol dire che gli piace seriamente insegnare e farlo bene


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Dio salvi i buoni maestri e mi doni pazienza e costanza Empty Re: Dio salvi i buoni maestri e mi doni pazienza e costanza

Messaggio Da malcolmx82 Mer 13 Feb 2013, 18:31

oedem ha scritto:visto che hai trovato un maestro che possa definirsi tale, tienitelo stretto! Wink

se ti ha detto queste cose vuol dire che gli piace seriamente insegnare e farlo bene

me lo tengo più che stretto..insegnare gli piace e gli piace farlo con metodo (infatti lo faccio anche incazzare quando faccio schifo e inizio a sparare sui teloni Smile )
e poi me lo tengo anche più stretto perchè costa 10 euro in meno dell'altro Very Happy


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

Dio salvi i buoni maestri e mi doni pazienza e costanza Empty Re: Dio salvi i buoni maestri e mi doni pazienza e costanza

Messaggio Da superpipp(a) Mer 13 Feb 2013, 18:56

malcolmx82 ha scritto:
oedem ha scritto:visto che hai trovato un maestro che possa definirsi tale, tienitelo stretto! Wink

se ti ha detto queste cose vuol dire che gli piace seriamente insegnare e farlo bene

me lo tengo più che stretto..insegnare gli piace e gli piace farlo con metodo (infatti lo faccio anche incazzare quando faccio schifo e inizio a sparare sui teloni Smile )
e poi me lo tengo anche più stretto perchè costa 10 euro in meno dell'altro Very Happy
Sono d'accordissimo con Oedem, e' difficilissimo trovare un maestro o istruttore che non riduca la lezione al semplice palleggio. Tienilo stretto e spremilo per bene lol!; io fino ad adesso ne ho trovato alcuni bravi solo lontano da casa
quando sono in ferie in Abruzzo pero' sarebbe importante averlo a disposizione tutto l'anno Wink .
Mi sembra di ricordare che sei di Bergamo .... fra un paio di settimane potresti testare i tuoi miglioramenti con una partitina contro di me?? Dio salvi i buoni maestri e mi doni pazienza e costanza 786556


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Dio salvi i buoni maestri e mi doni pazienza e costanza Empty Re: Dio salvi i buoni maestri e mi doni pazienza e costanza

Messaggio Da oedem Mer 13 Feb 2013, 20:07

pippa, evita di dimostrare la tua pippagine anche fuori regione, per piacere!

così almeno manteniamo nell'anonimato il nostro infimo livello Dio salvi i buoni maestri e mi doni pazienza e costanza 786556


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Dio salvi i buoni maestri e mi doni pazienza e costanza Empty Re: Dio salvi i buoni maestri e mi doni pazienza e costanza

Messaggio Da superpipp(a) Gio 14 Feb 2013, 00:51

oedem ha scritto:pippa, evita di dimostrare la tua pippagine anche fuori regione, per piacere!

così almeno manteniamo nell'anonimato il nostro infimo livello Dio salvi i buoni maestri e mi doni pazienza e costanza 786556
Caro Amedeo, visto che ti neghi continuamente tongue , cerco di giocare in trasferta lol!
e poi che ci facevi alle 20.07 sul forum? oggi avevi il corso alle 20.00 ..... hai marinato la scuola??? Dio salvi i buoni maestri e mi doni pazienza e costanza 768460


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Dio salvi i buoni maestri e mi doni pazienza e costanza Empty Re: Dio salvi i buoni maestri e mi doni pazienza e costanza

Messaggio Da oedem Gio 14 Feb 2013, 10:56

ma se solo una volta a dicembre ti ho detto che non potevo????

dici invece che non vuoi perdere un'altra volta e rischiare l'ovetto tongue

p.s.: causa pioggia, ieri sera niente tennis


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Dio salvi i buoni maestri e mi doni pazienza e costanza Empty Re: Dio salvi i buoni maestri e mi doni pazienza e costanza

Messaggio Da superpipp(a) Gio 14 Feb 2013, 13:52

oedem ha scritto:ma se solo una volta a dicembre ti ho detto che non potevo????

dici invece che non vuoi perdere un'altra volta e rischiare l'ovetto tongue

p.s.: causa pioggia, ieri sera niente tennis
Mede', senti a me, tu l'ovetto me lo fai solo se ............. giochiamo a Pasqua!! tongue lol!
Poi se riesco a giocare, fuori Napoli, ci fai sicuramente un figurone!! Diranno: "Caspita ma Oedem deve giocare veramente bene per dare 6/1 a Superpipp(a)" lol!


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Dio salvi i buoni maestri e mi doni pazienza e costanza Empty Re: Dio salvi i buoni maestri e mi doni pazienza e costanza

Messaggio Da oedem Gio 14 Feb 2013, 14:22

macché!

diranno: "kaiser, che scarso oedem per dare solo 6-1 a 'sta pippa!"


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Dio salvi i buoni maestri e mi doni pazienza e costanza Empty Re: Dio salvi i buoni maestri e mi doni pazienza e costanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.