TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Avete mai sentito parlare di fibrolisi?

+4
Lupo65
Magm4
patillo
marco61
8 partecipanti

Andare in basso

Avete mai sentito parlare di fibrolisi? Empty Avete mai sentito parlare di fibrolisi?

Messaggio Da marco61 Sab 23 Mar 2013, 16:24

Dal 1° gennaio combatto contro un infortunio al polpaccio destro. Nonostante le cure del caso, mi sono già dovuto fermare 4 volte in 3 mesi. Il motivo è dovuto al fatto che, in seguito al primo strappo (evidenziato in ecografia), si è formato un tessuto fibroso che porta all'infiammazione delle pareti circostanti e conseguenti nuove lacerazioni.
Ieri sono andato da un fisioterapista che mi ha praticato la fibrolisi manuale. Si tratta letteralmente di rompere, col solo uso delle mani, il tessuto cicatriziale fibroso per permettere al corpo di generare un nuovo tessuto con caratteristiche più elastiche.
Il tutto è durato mezz'ora, ho provato un dolore indescrivibile. In quei minuti mi sono apparsi Gesù col bue e l'asinello e Alonso che mi diceva non correre pensa a me, ho avuto un parto trigemino e per ultima è comparsa mia moglie che mi diceva ti sta bene ci godo.
La cosa positiva è che oggi mi sembra di stare meglio, e il fisio mi ha letteralmente ordinato di riprendere a giocare appena possibile per muovere il muscolo ed evitare una nuova formazione di fibrosi.
Tra un'ora ho una nuova seduta, e in teoria (pioggia permettendo) domani dovrei giocare.
Qualcuno di voi ha vissuto un'esperienza simile?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Avete mai sentito parlare di fibrolisi? Empty Re: Avete mai sentito parlare di fibrolisi?

Messaggio Da patillo Sab 23 Mar 2013, 17:17

no...nn siamo così fortunati e ci appaiono altre figure mistiche!!!!.....scusa ma sei sicuro che tua moglie abbia espresso solo quel pacato "ci godo" ??? fosse così il meglio lo proverai oggi.......Very Happy
patillo
patillo

Messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

Avete mai sentito parlare di fibrolisi? Empty Re: Avete mai sentito parlare di fibrolisi?

Messaggio Da Magm4 Sab 23 Mar 2013, 19:06

Fatto da colleghi!!!
Confermo, un male p...o!!! Avete mai sentito parlare di fibrolisi? 961853

Se fatto bene dovrebbe risolverti il problema!
Purtroppo prevedo altre sedute! Avete mai sentito parlare di fibrolisi? 768460


Game, Set and Match!
Magm4
Magm4

Messaggi : 798
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 49
Località : Cambiano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Avete mai sentito parlare di fibrolisi? Empty Re: Avete mai sentito parlare di fibrolisi?

Messaggio Da marco61 Sab 23 Mar 2013, 19:39

Tornato ora. Stasera mi ha fatto molto meno male di ieri, devo provare a giocarci sopra per vedere se il polpaccio è ormai libero, o se dobbiamo continuare a lavorarci sopra. Ne saprò di più nei prossimi due/tre giorni.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Avete mai sentito parlare di fibrolisi? Empty Re: Avete mai sentito parlare di fibrolisi?

Messaggio Da Lupo65 Sab 23 Mar 2013, 19:57

Marco e vieni qua a giocare no? Giochi e allo stesso tempo fai impacchi di ghiaccio... Avete mai sentito parlare di fibrolisi? 786556
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Avete mai sentito parlare di fibrolisi? Empty Re: Avete mai sentito parlare di fibrolisi?

Messaggio Da squalo714 Sab 23 Mar 2013, 20:08

Fatta anch'io spesso quando ho problemi al tendine d'Achille. Ho visto le stelle della bandiera americana Avete mai sentito parlare di fibrolisi? 961853 pero' ha funzionato...


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Avete mai sentito parlare di fibrolisi? Empty Re: Avete mai sentito parlare di fibrolisi?

Messaggio Da Antaniserse Dom 24 Mar 2013, 08:01

Beh, a me non era stato diagnosticato niente di esplicito, ma l'altr'anno, dopo una bella contrattura al polpaccio, il fisio mi ha semplicemente spiegato che sentiva sotto le dita i segni di quella e probabilmente anche di
altre vecchie contratture più leggere avute in passato.

Fatto sta che è esattamente il tipo di trattamento cui mi ha sottoposto... non parliamo solo di "uso delle mani", parliamo anche di gomiti piantati nelle carni Sad (ho i polpaccci molto muscolosi)... i 30 minuti più lunghi della mia vita, ripetuti per 3-4 trattamenti

Uscivo di li che camminavo a malapena per un'oretta, ma devo dire che alla fine ha funzionato alla grande



"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Avete mai sentito parlare di fibrolisi? Empty Re: Avete mai sentito parlare di fibrolisi?

Messaggio Da Maurizio Dom 24 Mar 2013, 10:45

avendo subito da poco uno strappo al polpaccio, ho sudato freddo leggendoti, al solo pensiero affraid ...ditemi che non tutti ne hanno bisogno! No

devo anche dire che mi hai fatto sorridere perché le immagini che ti sono apparse mi hanno ricordato quelle di Fantozzi quando la moglie Pina gli applicava i panni caldi Avete mai sentito parlare di fibrolisi? 786556
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Avete mai sentito parlare di fibrolisi? Empty Re: Avete mai sentito parlare di fibrolisi?

Messaggio Da Magm4 Dom 24 Mar 2013, 11:07

Antaniserse ha scritto:
....non parliamo solo di "uso delle mani", parliamo anche di gomiti piantati nelle carni


Esatto, la tecnica è questa! Twisted Evil


Game, Set and Match!
Magm4
Magm4

Messaggi : 798
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 49
Località : Cambiano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Avete mai sentito parlare di fibrolisi? Empty Re: Avete mai sentito parlare di fibrolisi?

Messaggio Da miguel Dom 24 Mar 2013, 15:29

speriamo funzioni non voglio un avversario zoppo Very Happy Very Happy
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Avete mai sentito parlare di fibrolisi? Empty Re: Avete mai sentito parlare di fibrolisi?

Messaggio Da marco61 Dom 24 Mar 2013, 16:17

miguel ha scritto:speriamo funzioni non voglio un avversario zoppo Very Happy Very Happy
Allora, ho detto al fisio che la priorità in questo momento è poter giocare domenica prossima senza l'incubo di farmi nuovamente male. Gli ho spiegato che viene a trovarmi un mio amico col quale vorrei giocare non per vincere, ma col solo desiderio di godermi il match.
Risposta: tu domenica giochi e vinci. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Non gli ho detto però che l'avversario in questione si chiama Miguel e che molto probabilmente mi suonerà come un tamburello. pale


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Avete mai sentito parlare di fibrolisi? Empty Re: Avete mai sentito parlare di fibrolisi?

Messaggio Da miguel Dom 24 Mar 2013, 16:36

intanto speriamo tu stia bene e che il tempo regga in modo da passare qualche bella giornata com moglie e figli. in giro per la liguria.
per quanto riguarda il suonare ho i mie dubbi
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Avete mai sentito parlare di fibrolisi? Empty Re: Avete mai sentito parlare di fibrolisi?

Messaggio Da marco61 Dom 24 Mar 2013, 16:39

In effetti le previsioni parlano di giornate perturbate. Fosse stato oggi, potevamo giocare solo a rubamazzetto. Piove ininterrottamente da ieri.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Avete mai sentito parlare di fibrolisi? Empty Re: Avete mai sentito parlare di fibrolisi?

Messaggio Da Magm4 Dom 24 Mar 2013, 17:46

Che bello!
Bravi!
Magari un'altra volta scendiamo insieme! Wink

Visto che l'unica volta che ci siamo visti eravamo zoppi tutti e due, mi piacerebbe misurarmi con te al massimo delle nostre possibilità!

Ormai con Michele il mio obbiettivo e fare qualche game! Sad


Game, Set and Match!
Magm4
Magm4

Messaggi : 798
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 49
Località : Cambiano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Avete mai sentito parlare di fibrolisi? Empty Re: Avete mai sentito parlare di fibrolisi?

Messaggio Da squalo714 Dom 24 Mar 2013, 18:33

Vogliamo i dettagli della sfida o meglio ancora il video.. :ace:


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Avete mai sentito parlare di fibrolisi? Empty Re: Avete mai sentito parlare di fibrolisi?

Messaggio Da marco61 Dom 24 Mar 2013, 18:46

Per quanto mi riguarda, come ho detto vorrei godermi il momento senza il pensiero di farmi del male, ma semmai decidessimo di fare match ci arriverei dopo una sosta di 3 mesi con poche ore nelle gambe tra un infortunio e l'altro.
Se in condizioni ottimali il motto sarebbe "primo non prenderle", in questo caso mi girerei su un più sano "primo divertirsi".
Ho però un asso nella manica, che si chiama Nicholas.
C'è in previsione anche un incontro tra lui e Miguel, in questo caso vi prometto che qualche ripresa ce la faccio uscire.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Avete mai sentito parlare di fibrolisi? Empty Re: Avete mai sentito parlare di fibrolisi?

Messaggio Da marco61 Lun 25 Mar 2013, 18:37

Fumata nera. Oggi oretta di palleggi tranquilla, ma già ai primi scambi ho sentito la classica stilettata che mi avvisa di non strafare perchè la guarigione è ancora lontana.
Domenica non credo proprio che potrò affrontare un match "vero", quindi salvo miracoli mi limiterò ad una comparsata e lascerò spazio a Miguel e Niki per una partita che abbia un senso.
Peccato.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Avete mai sentito parlare di fibrolisi? Empty Re: Avete mai sentito parlare di fibrolisi?

Messaggio Da miguel Lun 25 Mar 2013, 22:23

lascia stare continua le sedute col fisio e vedi l'evolversi, farsi male per fare un'ora con me non penso ne valga la pena.
idem per niki se lunedi ha la C non è necessario che la sera prima giochi con me, al limite se ha voglia facciamo due palle in tutta tranquillità (e magari mi evito una bell'uovo di pasqua Very Happy )
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Avete mai sentito parlare di fibrolisi? Empty Re: Avete mai sentito parlare di fibrolisi?

Messaggio Da marco61 Lun 25 Mar 2013, 22:42

Nicholas in questo periodo ha giocato pochissimo per un problema ad una caviglia prima, e per il maltempo poi.
Fare un match con te gli sarà solo utile, credo voglia giocare sul duro perchè ci dovrà giocare anche in serie C il giorno dopo.
Per quel giorno c'è penuria di campi in terra a causa di un torneo (ma poi faranno giocare il giorno di Pasqua?), ma un campo sintetico si trova.
Aspettiamo ancora qualche giorno per vedere come sto io poi ci organizziamo bene.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Avete mai sentito parlare di fibrolisi? Empty Re: Avete mai sentito parlare di fibrolisi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.