chat
Chi è in linea
In totale ci sono 4 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» basta... smetto di giocare
Da felixx Ieri alle 21:50

» Wilson Ultra CV
Da max1970 Ieri alle 20:42

» non male eh?
Da felixx Ieri alle 10:53

» Reunion tennistica TT
Da Tempesta Ieri alle 09:42

» Prince Textreme Tour 95
Da Doc68 Ven 22 Set 2017, 23:04

» Nuovo Utente
Da LucALn668 Ven 22 Set 2017, 08:31

» racchette flex basso e controllo
Da Doc68 Gio 21 Set 2017, 23:22

» OLD vs NEW
Da squalo714 Gio 21 Set 2017, 20:36

» Esempio di Correttezza Sportiva
Da Riki66 Mer 20 Set 2017, 18:55

» (MI) Compagno/a di allenamento
Da LucALn668 Mer 20 Set 2017, 10:25

» Spin da snap-back vs spin da attrito.
Da Doc68 Mer 20 Set 2017, 00:50

» Prince Textreme Tour 100P
Da Doc68 Mar 19 Set 2017, 22:41

» Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria
Da Doc68 Mar 19 Set 2017, 22:25

» blocco Braccio Tyger Profi-52: help!!
Da andreaA Sab 16 Set 2017, 12:48

» Spray sulle corde per aumentare spin
Da Doc68 Ven 15 Set 2017, 22:48

Classifiche FIT 2014-15
Class. iniziale Risultati:

Guida Salva| Carica| Reset
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Parole chiave

volk  Yonex  

Ingegneri, fatevi sotto!

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Ingegneri, fatevi sotto!

Messaggio Da steno il Gio 28 Mar 2013, 10:51

oedem ha scritto:

Comunque, soffiatori e lame d'aria non vanno bene perché sui campi in terra si alzerebbero polveroni rossi.

Campi in terra rossa con quantitativi di terra via via decrescente durante il match.. campi di conseguenza più veloci.. lo spettacolo sarebbe assicurato Very Happy

steno

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da marco61 il Gio 28 Mar 2013, 13:43

No ragazzi, siamo seri su. Un getto d'aria che dovrebbe coprire tutto il campo per spostare una sola pallina? Ce lo bocciano subito dai.
Capisco Agassi che spostava centinaia di palline alla volta, così come capirei un'attrezzatura del genere per una scuola tennis. Ma stiamo parlando di una singola misera pallina che ti torna sempre tra gli zebedei.
Concentriamoci sul robottino o sulla rete che assorbe gli urti. Non discuto che la rete nei tornei ATP possa essere di un materiale innovativo, però facevo caso questa notte che se la palla colpisce la rete torna comunque in mezzo al campo come succede con ogni altra rete, mentre è il nastro ad essere un po' più "incorruttibile".
Intanto fateci caso: non è di per sè il rimbalzo della palla contro la rete a rispedirla indietro, quanto il rigonfiamento della rete stessa che tornando in posizione spinge la pallina verso il giocatore.
Ci vorrebbe intanto un materiale piuttosto rigido che non si sposti facilmente, e soprattutto che assorba l'urto.
Ho nominato il Noene e forse non saremmo tanto lontani. Osservate questo video poi ne discutiamo:

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Messaggio Da oedem il Gio 28 Mar 2013, 15:00

Marco, se la rete fosse rigida sarebbe peggio (vedi uando si gioca col muro)

La rete di per se non è elastica e restituisce solo una parte del moto della palla.

Si sono tanti materiali che assorbono l'urto (quello Noene, il d3o, etc): il problema è che si dovrebbero fare delle prove

http://www.youtube.com/watch?v=CJkDAxksVgk
oedem

Messaggio Da Lupo65 il Gio 28 Mar 2013, 18:46

marco61 ha scritto:No ragazzi, siamo seri su. Un getto d'aria che dovrebbe coprire tutto il campo per spostare una sola pallina? Ce lo bocciano subito dai.
Capisco Agassi che spostava centinaia di palline alla volta, così come capirei un'attrezzatura del genere per una scuola tennis. Ma stiamo parlando di una singola misera pallina che ti torna sempre tra gli zebedei.
Concentriamoci sul robottino o sulla rete che assorbe gli urti. Non discuto che la rete nei tornei ATP possa essere di un materiale innovativo, però facevo caso questa notte che se la palla colpisce la rete torna comunque in mezzo al campo come succede con ogni altra rete, mentre è il nastro ad essere un po' più "incorruttibile".
Intanto fateci caso: non è di per sè il rimbalzo della palla contro la rete a rispedirla indietro, quanto il rigonfiamento della rete stessa che tornando in posizione spinge la pallina verso il giocatore.
Ci vorrebbe intanto un materiale piuttosto rigido che non si sposti facilmente, e soprattutto che assorba l'urto.
Ho nominato il Noene e forse non saremmo tanto lontani. Osservate questo video poi ne discutiamo:

Ma dici che potevo tenermi la PD e' metterci il grip noene?
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da marco61 il Gio 28 Mar 2013, 19:37

Mauro, non sei abbastanza attento.
Tempo fa ho scritto che ho provato contemporaneamente due BB Delta Core 1, una standard e l'altra col grip Noene, riscontrando una notevole differenza tra una e l'altra. Quel materiale funziona, non c'è ombra di dubbio.
Quando non potevo giocare causa menisco rotto e mi limitavo a qualche innocuo giretto in bici, c'è stato un momento che avevo il polso destro che mi faceva male. Montato il grip anche sulla bici, risolto anche quel problema.
Amedeo, il materiale della rete dovrebbe essere rigido nel senso che non dovrebbe svolazzare rispedendo indietro la palla tornando in posizione. Dovrebbe poi anche poter assorbire l'urto, per questo penso che qualcosa di molto vicino al Noene potrebbe andar bene.
Mo' gli scrivo una mail e vedo cosa ne pensano.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Messaggio Da marco61 il Mar 29 Lug 2014, 14:26

Lo sapevo, ci siamo fatti rubare l'idea:
http://www.surveymonkey.com/s/robotdatennis   

marco61
Admin

Messaggio Da Bertu il Mar 29 Lug 2014, 14:45

Si tratta solo di una ricerca di marketing per valutare se un robot raccattapalle puó avere un mercato e che prezzo/caratteristiche la gente si aspetta che abbia.

Io rimango della mia idea ovvero che non é possibile fare un robot veloce ed efficiente ma soprattutto a basso costo e che lavori bene sulla terra rossa dei circoli amatoriali o nei tornei senza l'occhio di falco.

Se peró mi dai 1 milione di € te lo faccio io in 12 mesi.  lol!
Bertu

Messaggio Da marco61 il Mar 27 Set 2016, 01:11

Do la possibilità a Bertu di rifarsi, costruendomi il robottino a costo zero.
Tra l'altro, non mi ricordo d'avervelo detto: Noene Italia a suo tempo mi ha fatto sapere di non essere interessata al progetto.

marco61
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: