TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Niki vs Miguel: il video

+20
johnnyyo
AndreaTennis
weryewry
Elric
fab9000
dropshot II
alain proust
Nessuno
Magm4
john mc edberg
veterano
squalo714
Maurizio
MSport
Antaniserse
oedem
miguel
gp
zaphod
marco61
24 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Niki vs Miguel: il video Empty Niki vs Miguel: il video

Messaggio Da marco61 Mar 02 Apr 2013, 01:48

Non c'era la possibilità di riprendere dall'alto. Conviene guardarlo direttamente su Youtube a schermo pieno:



Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Niki vs Miguel: il video Empty Re: Niki vs Miguel: il video

Messaggio Da zaphod Mar 02 Apr 2013, 08:33

Alcuni scambi davvero pregevoli! Complimenti ad entrambi, bel livello di gioco!


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Niki vs Miguel: il video Empty Re: Niki vs Miguel: il video

Messaggio Da gp Mar 02 Apr 2013, 09:41

zaphod ha scritto:Alcuni scambi davvero pregevoli! Complimenti ad entrambi, bel livello di gioco!
mi associo!
inoltre miguel mi è sembrato piuttosto "zavorrato" eheheh... pensa cosa potrebbe fare se se ne liberasse...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Niki vs Miguel: il video Empty Re: Niki vs Miguel: il video

Messaggio Da miguel Mar 02 Apr 2013, 10:46

effettivamente sono 82 per 1.77 ma ho paura che perdendo i kg ne possa risentire la pesantezza di palla Very Happy
sono comunque un falso grasso perché sul campo mi muovo bene grazie ai piedi veloci frutto degli anni di basket.
@marco: pulire il video da tutti gli errori deve essere stato un lavoraccio
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Niki vs Miguel: il video Empty Re: Niki vs Miguel: il video

Messaggio Da oedem Mar 02 Apr 2013, 12:23

gioco di fino e sensibilità da parte di entrambi, complimenti!

@Miguel: una curiosità. ma ho visto bene che impugni la racchetta un po' più in alto?


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Niki vs Miguel: il video Empty Re: Niki vs Miguel: il video

Messaggio Da Antaniserse Mar 02 Apr 2013, 12:24

Bello, bello.... alla fine vedo che sei riuscito a fare il montaggio direttamente con l'editor di YouTube, buono a sapersi.

In tutto questo tempo, ho realizzato solo adesso vedendolo che miguel è mancino!


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Niki vs Miguel: il video Empty Re: Niki vs Miguel: il video

Messaggio Da miguel Mar 02 Apr 2013, 12:34

oedem ha scritto:gioco di fino e sensibilità da parte di entrambi, complimenti!

@Miguel: una curiosità. ma ho visto bene che impugni la racchetta un po' più in alto?

si la impugno sopra il tappo soprattutto sul servizio e sul rovescio preferisco cosi' ho meno leva ma una presa più salda.
ho cominciato a farlo per giocare meglio il rovescio coperto e poi pian piano l'ho mantenuta anche sugli altri colpi
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Niki vs Miguel: il video Empty Re: Niki vs Miguel: il video

Messaggio Da MSport Mar 02 Apr 2013, 12:46

bravi

me li sono proprio goduti questi 6 minuti e rotti

mi sono molto piaciuti di Miguel:
- dritto "accompagnato" davvero efficace e old style
-back rovescio chirurgico e che si alza zero
classico giocatore sensibile che la mette dove vuole.

Di Niki trovo fantastica l'apertura istantanea di dritto, da giocatore moderno vero. E anche lui con la sua bella manina non ha sfigurato nei tocchi
vi invidio perchè di sicuro vi siete divertiti


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Niki vs Miguel: il video Empty Re: Niki vs Miguel: il video

Messaggio Da Maurizio Mar 02 Apr 2013, 14:20

miguel sarà anche un poco zavorrato come dice gp, ma si muove bene ed è una bella volpe in campo, di quelli che se li lasci venire dentro ti "scherzano"
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Niki vs Miguel: il video Empty Re: Niki vs Miguel: il video

Messaggio Da marco61 Mar 02 Apr 2013, 14:40

Intanto vorrei sapere come avete fatto a distinguere Miguel da Niki visto che avevano entrambi una maglietta azzurra. Niki vs Miguel: il video 786556
Montando il video ho potuto apprezzare meglio la bravura di Miguel, cosa che stando dietro alla videocamera non avevo potuto fare.
Mi scuso con tutti se di tanto in tanto ho mostrato i miei piedi in primo piano, ma avevo un fastidioso riflesso che mi costringeva ad inclinare l'iphone per poter verificare di aver avviato il video.
Ora sono di fretta, ci sono alcuni aspetti del gioco di Miguel che mi hanno davvero impressionato.
Ne parliamo questa sera.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Niki vs Miguel: il video Empty Re: Niki vs Miguel: il video

Messaggio Da oedem Mar 02 Apr 2013, 14:54

marco61 ha scritto:.......
Mi scuso con tutti se di tanto in tanto ho mostrato i miei piedi in primo piano....
di la verità, quanto ti hanno dato per questi inserti pubblicitari? lol!

la cosa che io ho notato da questo video e come entrambi non avessero un gioco potente ma solido che costruzione mirata del punto. fare cose "semplici" (per loro) senza la ricerca immediata del vincente forte e sulla riga, "lasciando l'avversario come una statua di sale" Niki vs Miguel: il video 786556


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Niki vs Miguel: il video Empty Re: Niki vs Miguel: il video

Messaggio Da Ospite Mar 02 Apr 2013, 15:53

Il ragazzo buona tecnica ma deve ancora crescere tanto in rapidità....Miguel mi ha impressionato perchè da quel che si evince è uno che il tennis lo sa giocare...eccome se lo sa giocare!

ps...e con qualche chiletto in meno secondo me è una brutta gatta da pelare per molti,anche di classifica importante e senza offesa più giovanotti!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Niki vs Miguel: il video Empty Re: Niki vs Miguel: il video

Messaggio Da squalo714 Mar 02 Apr 2013, 17:51

Miguel sicuramente un osso duro, che non didegna la rete..Niki effettivamente poco mobile (ma mi dicono con caviglia non in ordine) forse qualche smorzata di troppo, non e' che Marco gli ha suggerito la tattica anti vecchietto.. lol!


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Niki vs Miguel: il video Empty Re: Niki vs Miguel: il video

Messaggio Da marco61 Mar 02 Apr 2013, 20:21

Eccoci qua. Due parole su Nicholas, che non tutti sanno chi possa essere.
E' mio figlio, ha 21 anni, class. 2.8. Lo scorso anno ha vinto 5 tornei di terza categoria. In zona è stato sicuramente il 3.1 più forte che si potesse incontrare nei tornei.
Recentemente ha avuto una brutta distorsione alla caviglia della quale sta ancora sopportando le conseguenze. Fisicamente non è una roccia, pesa 57 kg. e per rendere al meglio ha bisogno che il suo fisico giri a pieno regime.
Detto questo, Miguel mi ha impressionato per la sua solidità e per come si muove in campo.
E' un giocatore che definirei "essenziale": non fa mai nè più nè meno di ciò che gli serve per vincere il punto. Ha una padronanza dei colpi eccezionale, sul dritto ha un movimento breve e molto composto, e lo piazza dove vuole.
Più di lui, Niki ha la capacità di giocarsi il punto su un colpo solo, mentre Miguel ha bisogno di costruirselo ma questo lo porta a rischiare pochissimo e a giocare il vincente ormai a campo aperto. In effetti i suoi errori gratuiti sono stati davvero pochi.
E' incredibile quanto sia veloce in campo. Un paio di volte ha attaccato in controtempo e in un nanosecondo era davanti alla rete. Si muove con passi brevi e rapidi, e questo lo porta ad essere sempre molto composto sulla palla.
Nicholas gioca spesso la smorzata, ma non mi pare sia riuscito a farne almeno una senza che Miguel arrivasse almeno a toccare la palla.
Comunque il colpo che più mi lascia basito è il dritto. Continuiamo a parlare di aperture ampie, lui apre dal basso con un movimento breve e rapidissimo, e la palla viaggia senza nemmeno troppa rotazione. Non ricordo ne abbia sbagliato uno quando l'ha giocato per aggiudicarsi il punto.
Davvero impressionante, complimenti.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Niki vs Miguel: il video Empty Re: Niki vs Miguel: il video

Messaggio Da veterano Mar 02 Apr 2013, 20:23

oedem ha scritto:
marco61 ha scritto:.......
Mi scuso con tutti se di tanto in tanto ho mostrato i miei piedi in primo piano....
di la verità, quanto ti hanno dato per questi inserti pubblicitari? lol!

la cosa che io ho notato da questo video e come entrambi non avessero un gioco potente ma solido che costruzione mirata del punto. fare cose "semplici" (per loro) senza la ricerca immediata del vincente forte e sulla riga, "lasciando l'avversario come una statua di sale" Niki vs Miguel: il video 786556
Ecco un video interessante per tutti gli pseudo tennisti aspiranti ad avere almeno una classifica decente di quarta,solidita',come dice oedem mica stanno tirando bolidi e cercando vincenti a destra e a manca.Bravo Miguel si vede che le geometrie di gioco le conosci bene e sai scegliere bene il tempo per attacare,buono il movimento di piedi molto rapido,davvero un giocatore interessante.Per quelo che riguarda Nicky ce da migliorare un po il movimento di piedi e il solito lavoro con gli appoggi,pero' siccome miguel e' mancino e' inevitabile che la ricerca palla di Nicky non sia perfetta e si ritrovi a volte scomposto e non sempre in ottima posizione,il servizio si puo' rendere piu agressivo,mi piacerebe vederlo con un giocatore destroso e quando sia fisicamente a posto.Comunque bravi a tutti e due.
Bueno a Miguel di consigli non mi sento proprio di darne,sa gia' quello che deve fare e sa sfruttare bene quello che ha,ahhhhh si Miguel meno pastascitta e dolcetti e vedrai che a fine anno sei di nuovo 3.1 Very Happy Very Happy Very Happy .
Comunque bei giocatori tutti e due.
veterano
veterano

Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Niki vs Miguel: il video Empty Re: Niki vs Miguel: il video

Messaggio Da john mc edberg Mar 02 Apr 2013, 20:24

Azz... complimenti ad entrambi!!!

La cosa che mi è piaciuta di più?

Spesso Miguel attacca per chiudere a rete, ma non è necessario, l'attacco è già vincente, chirurgico e preciso, ... e dall'altra parte non c'è mica bau bau micio micio... se non erro Niki è un seconda

Con entrambi avrei difficoltà a fare un 15 Niki vs Miguel: il video 961853


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Niki vs Miguel: il video Empty Re: Niki vs Miguel: il video

Messaggio Da oedem Mar 02 Apr 2013, 21:08

john mc edberg ha scritto:....
Con entrambi avrei difficoltà a fare un 15 Niki vs Miguel: il video 961853
io ci riuscirei agevolmente........grazie ad una folata di vento o rimbalzo anomalo, oppure ad un gran bel pezzo di figliola (da me ingaggiata) a bordo campo per distrarli Niki vs Miguel: il video 786556


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Niki vs Miguel: il video Empty Re: Niki vs Miguel: il video

Messaggio Da john mc edberg Mar 02 Apr 2013, 21:54

oedem ha scritto:
john mc edberg ha scritto:....
Con entrambi avrei difficoltà a fare un 15 Niki vs Miguel: il video 961853
io ci riuscirei agevolmente........grazie ad una folata di vento o rimbalzo anomalo, oppure ad un gran bel pezzo di figliola (da me ingaggiata) a bordo campo per distrarli Niki vs Miguel: il video 786556

Ah così forse anch'io, o con una boccetta di guttalax furtivamente versata prima dell'incontro nella bottiglietta dell' acqua lol!
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Niki vs Miguel: il video Empty Re: Niki vs Miguel: il video

Messaggio Da Magm4 Mar 02 Apr 2013, 23:55

Confermo la grande qualità di movimento di Miguel e davvero riesce a mettere la pallina dove vuole!
E poi c'è lo slice di servizio, che è molto fastidioso!

Complimenti a tutti e due!!!


Game, Set and Match!
Magm4
Magm4

Messaggi : 798
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 49
Località : Cambiano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Niki vs Miguel: il video Empty Re: Niki vs Miguel: il video

Messaggio Da Nessuno Mer 03 Apr 2013, 09:40

A guardare questo video c'é solo da imparare.
Ed ora dovró cercare di fare quello che mi riesce meglio: copiare lol!

Miguel mi ha colpito per la sua facilitá nel piazzare la palla in modo chirurgico senza sforzo alcuno, per non parlare della sua mobilitá assolutamente all'altezza del ben piú giovane Nick.
Mi é anche piaciuto il back basso e non troppo arrotato.........bello ed efficace.
E per concludere il servizio.........poco caricato, apertura breve ma assolutamente efficace e di non facile lettura.

Bravi entrambi !

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Niki vs Miguel: il video Empty Re: Niki vs Miguel: il video

Messaggio Da alain proust Mer 03 Apr 2013, 09:42

Complimenti! Su Niki non commento perchè la sua classifica parla da sè. Su Miguel, che è un piacere vedere in carne ed ossa (me lo immaginavo segaligno alla Lacoste Very Happy ), devo dire che è quel gran bel giocatore essenziale e pulito che un ignorantone di quarta bassa, guardandolo, sarebbe tentato di commentare con la classica frase fatta "Be', con uno così me la gioco". Esito: 60 periodico. Bravi! cheers
alain proust
alain proust

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

Niki vs Miguel: il video Empty Re: Niki vs Miguel: il video

Messaggio Da miguel Mer 03 Apr 2013, 09:54

grazie a tutti per i complimenti.
due parole su nicholas, non era a posto fisicamente ma soprattutto ha difficoltà (non giocandoci mai contrariamente a me) a giocare su campi veloci come quello. io l'ho conosciuto 2 anni e mezzo fa quando venne a torino per un torneo che si giocava su campi simili ed anche li si trovo in difficoltà quando incontro un 3.1 più abituato di lui a quei campi.... ma é solo questione di abitudine i colpi ci sono tutti..forse c'é da lavorare ancora sul servizio.
per quanto mi riguarda, visto il video devo aggiornare il mio guardaroba, la maglietta era evidentemente fuori taglia Very Happy i kg da perdere ci sono ma non sono molti se penso a partite perse poche volte penso di aver dato la colpa ad una scarsa mobilità e chi ha giocato con me o mi ha visto puo' confermare. comunque con l'arrivo della bella stagione magari riusciro' a fare qualche ora in più sotto il solleone e perdere parte della zavorra.
aspettate quindi il video alla fine dell'estate dove con abbronzatura e maglietta più larga sembrero' davvero un figurino Very Happy
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Niki vs Miguel: il video Empty Re: Niki vs Miguel: il video

Messaggio Da dropshot II Mer 03 Apr 2013, 10:11

io sono del parere contrario. già perchè nel caso di Miguel quello che appare non è. la zavorra è quanto di più fuorviante ci possa essere visto come si muove sul campo. un avversario un po' gonzo capace che va 0-4 continuando a ripetersi "mah ....mah.... mah ....come?"prima di capire cosa sta succedendo.

quindi Miguel, magliette più strette (magari anni 80) e via andare Very Happy

dropshot II

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Niki vs Miguel: il video Empty Re: Niki vs Miguel: il video

Messaggio Da fab9000 Mer 03 Apr 2013, 10:55

complimenti ad entrambi, davvero un bel giocare..
2 tipi di gioco differenti ma entrambi piacevoli, anche se preferisco il gioco "classico" di Miguel che è il tipo di gioco che, con i miei limiti, cerco di fare io Wink
bravi!
fab9000
fab9000

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 54
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

Niki vs Miguel: il video Empty Re: Niki vs Miguel: il video

Messaggio Da Elric Mer 03 Apr 2013, 12:21

alain proust ha scritto:Complimenti! Su Miguel, che è un piacere vedere in carne ed ossa (me lo immaginavo segaligno alla Lacoste Very Happy ), devo dire che è quel gran bel giocatore essenziale e pulito che un ignorantone di quarta bassa, guardandolo, sarebbe tentato di commentare con la classica frase fatta "Be', con uno così me la gioco". Esito: 60 periodico. Bravi! cheers

quoto in pieno. i video tendono un po' ad ingannare se guardati con superficialità. confesso che all'inizio, guardando Miguel, mi sono detto "giocabile". poi ho rivisto il video con più attenzione e mi sono detto "bicicletta".
dal vivo avrei optato subito per la bicicletta


mano di travertino
Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
Elric
Elric

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 58
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Niki vs Miguel: il video Empty Re: Niki vs Miguel: il video

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.