TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Consiglio Ibrido per Yonex vcore 97 tour

5 partecipanti

Andare in basso

ibrido - Consiglio Ibrido per Yonex vcore 97 tour Empty Consiglio Ibrido per Yonex vcore 97 tour

Messaggio Da Pippo Rossi Mer 24 Apr 2013, 09:46

Ciao a tutti, posseggo una yonex v core 97 tour da 310 g e ho sempre incordato o full Rip control o full black code per motivi diversi. Mi trovo bene con entrambe. Ora vorrei ibridarle per avere il meglio delle 2. Una volta ho provato un ibrido reverse dove montavo le sagomate sulle orizzontali e il multi sulle verticali e cavolo se mi trovavo bene. le corde in quel caso erano signore corde ma purtroppo ora non riesco a montarle perchè trovo solo le classiche corde da negozio.
VORREI cambiare le black code con le rpm blast e ibridarle con le rip che adoro.
Chiedo consigli su ibrido normale e reverse e relativi kg.
Grazie millllllleeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Pippo Rossi

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.04.13

Torna in alto Andare in basso

ibrido - Consiglio Ibrido per Yonex vcore 97 tour Empty Re: Consiglio Ibrido per Yonex vcore 97 tour

Messaggio Da Lupo65 Mer 24 Apr 2013, 10:30

Pippo, montare corde sagomate sulle orizzontali secondo me e' un po controproducente. La sagomatura sega la corda piu' morbida e che in generale lavora di piu' (il multi/budello sulle verticali). L'unica vera ragione per montare corde sagomate sulle orizzontali e' che ti piacciono cosi' tanto che non le vuoi cambiare.

In inglese le verticali si chiamano "mains", ed il termine che in questo contesto vuol dire "principali" bene si presta a spiegare il ruolo delle verticali.

In generale pero' la risposta di un piatto corde e' dettata dalle corde che monti in verticale; mettere un multi/budello sulle O ammorbidisce la risposta della racchetta e a seconda della tensione aumenta un pochino la potenza, mettere ul poly sulle O invece con un multi/budello sulle V, il poly si comporta come un freno a mano.

Cio' che non hai specificato e' a quanti Kg tiravi le Black Code e le Rip Control, e la ragione per la quale vorresti un multi low powered come il Rip montato assieme ad un poly che anch'esso e' per forza di cose low powered.

Cos'e' che vuoi ottenere? Piu' potenza, piu' controllo, piu' tocco, piu' spin ecc...
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

ibrido - Consiglio Ibrido per Yonex vcore 97 tour Empty Re: Consiglio Ibrido per Yonex vcore 97 tour

Messaggio Da Pippo Rossi Mer 24 Apr 2013, 15:26

ok dunque la rip perfect control la trovo pastosa, confortevole e abbastanza controllosa, ora se ho il perdiodo in cui sono più aggressivo causa forma fisica migliore mi trovo meglio con le black code con cui posso spingere meglio e arrotare meglio, vorrei un mix tra le 2.
Dunque la corda ottagonale sulle orizzontali ibridate non so come spiegare ma in quella formula funzionavano bene la palla arrotava lo stesso e in molti effetti tipo back e battuta prende pure rotazioni più consistenti mi trovavo bene. Le corde aiutami a ricordare il nome è quello con il tornado sulla custodia. Una era nera modello twist e l'altra mi pare bianca di calibro inferiore... ciumbia era un bel mix... Il maestro che mi ha fatto l'incordatura penso ne mastica abbastanza visto che incorda seconde cat. ecc
Le rip control full facevo 24/23 mentre le black code full facevo 22/21...
Grazieeeeeee

Pippo Rossi

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.04.13

Torna in alto Andare in basso

ibrido - Consiglio Ibrido per Yonex vcore 97 tour Empty Re: Consiglio Ibrido per Yonex vcore 97 tour

Messaggio Da Lupo65 Mer 24 Apr 2013, 15:37

Ora, se ti trovi bene con le Black Code potresti tirarle un Kg in meno e avresti piu' "gittata" e non ti servirebbe un ibrido. O magari le RPM team di Babolat, stesso tiraggio (cioe' 21/20).

Tornado...ma intendi le Signum Pro Blackline Tornado?

Il maestro ti conosce e (ammesso che faccia i tuoi di interessi e che ne capisca) sarebbe forse la persona piu' adatta a consigliarti il set up ideale.

Per me la tua e' una racchetta da full poly, quindi non ibrido, ma, come dicevo sopra, una corda in poliestere ma tirata meno.

Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

ibrido - Consiglio Ibrido per Yonex vcore 97 tour Empty Re: Consiglio Ibrido per Yonex vcore 97 tour

Messaggio Da Pippo Rossi Mer 24 Apr 2013, 16:41

he purtroppo è un maestro visto poco e che non posso più frequentare mio malgrado, si erano le signum!
Dunque non è un discorso di gittata o meno arrivo in fondo anche con il black tirato a 28/27 il fatto è che con la rip control manovro meglio è più friendly mentre le bc sono secche e gnucche, tiri spingi ma la senti poco ecco perchè chiedevo di mixare le 2. Anche io volevo provare le RPM blast!!!!
Dici che non è un telaio da ibrido?

Pippo Rossi

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.04.13

Torna in alto Andare in basso

ibrido - Consiglio Ibrido per Yonex vcore 97 tour Empty Re: Consiglio Ibrido per Yonex vcore 97 tour

Messaggio Da Pippo Rossi Mer 24 Apr 2013, 16:43

COmunque credo che l'ibrido da lui fatto fosse tra due poly come dici tu uno sagomato e di calibro maggiore e uno liscio e di calibro minore....po esse?

Pippo Rossi

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.04.13

Torna in alto Andare in basso

ibrido - Consiglio Ibrido per Yonex vcore 97 tour Empty Re: Consiglio Ibrido per Yonex vcore 97 tour

Messaggio Da Lupo65 Mer 24 Apr 2013, 16:58

Pippo Rossi ha scritto:COmunque credo che l'ibrido da lui fatto fosse tra due poly come dici tu uno sagomato e di calibro maggiore e uno liscio e di calibro minore....po esse?

Tutto puo' essere. La racchetta che hai e' un telaio competitivo; ovvio che ci puoi fare quello che vuoi, ma in generale, essendo anche potentello, io ci vedrei meglio un full poly.

Con la Rip control manovri meglio (nel senso che credo tu intenda dire senti di piu' la palla) perche' e' un multifilamento.

No so a quali corde tu abbia accesso, ma inizierei con un multi decente e non troppo costoso(tipo Signum Micronite - ma anche con corde molto piu' economiche tipo le Kingut di Pro's Pro che sono usate e sono tenute in ottima considerazione da almeno due 3a cat qui sul forum) ibridato con un poly si' di controllo, ma dalle prestazioni molto buone, tipo il Silverstring 1.20 di Weiss Cannon. Rimanendo in casa Weiss Cannon, un poly piu' morbido e' lo Scorpion 1.22 (da considerare anche come full bed in poly), oppure andando da Signum Pro userei il Firestorm 1.20.

Quindi multi 1.30/mono 1.20 sui 24/22.5 se ti senti potente o 23/21.5 se vuoi un pelo piu' potenza.

Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

ibrido - Consiglio Ibrido per Yonex vcore 97 tour Empty Re: Consiglio Ibrido per Yonex vcore 97 tour

Messaggio Da Pippo Rossi Mer 24 Apr 2013, 18:04

Purtroppo posso accedere solo alle classiche Babolat, tecnifibre e bla bla quelle da negozietto, non riesco a trovare da me quelle corde purtroppo........... Comunque proverò le RPM blast full a 21 kg poi si vedrà..
Una volta Eiffel rispondeva in un 3d consigliando l'ibrido rip control e rpm blast che depotenziava una e addolciva il piatto corde su una Yonex vcore 100s. Per quello mi è venuta l'idea. In sostanza gioco benissimo con le rip control ma se provo a forzare la palla "scema" non la sento più, vola ecc e se devo giocare in difesa con uno che picchia faccio fatica a contenere però con le rip la metto dove voglio ma ad una velocità inferiore.... Tut chi!!!!

Pippo Rossi

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.04.13

Torna in alto Andare in basso

ibrido - Consiglio Ibrido per Yonex vcore 97 tour Empty Re: Consiglio Ibrido per Yonex vcore 97 tour

Messaggio Da sixers85 Mer 24 Apr 2013, 21:53

provare con un multimono? in casa tecnifibre c'è il duramix
sixers85
sixers85

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 05.04.13
Età : 39
Località : sardinia

Torna in alto Andare in basso

ibrido - Consiglio Ibrido per Yonex vcore 97 tour Empty Re: Consiglio Ibrido per Yonex vcore 97 tour

Messaggio Da Lupo65 Gio 25 Apr 2013, 17:06

Pippo Rossi ha scritto:Purtroppo posso accedere solo alle classiche Babolat, tecnifibre e bla bla quelle da negozietto, non riesco a trovare da me quelle corde purtroppo........... Comunque proverò le RPM blast full a 21 kg poi si vedrà..
Una volta Eiffel rispondeva in un 3d consigliando l'ibrido rip control e rpm blast che depotenziava una e addolciva il piatto corde su una Yonex vcore 100s. Per quello mi è venuta l'idea. In sostanza gioco benissimo con le rip control ma se provo a forzare la palla "scema" non la sento più, vola ecc e se devo giocare in difesa con uno che picchia faccio fatica a contenere però con le rip la metto dove voglio ma ad una velocità inferiore.... Tut chi!!!!

Beh, allora un TGV tecnifibre con un redcode sempre tecnifibre et voila'.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

ibrido - Consiglio Ibrido per Yonex vcore 97 tour Empty Re: Consiglio Ibrido per Yonex vcore 97 tour

Messaggio Da ulix68 Ven 24 Apr 2015, 12:50

Lupo65 ha scritto:
Pippo Rossi ha scritto:COmunque credo che l'ibrido da lui fatto fosse tra due poly come dici tu uno sagomato e di calibro maggiore e uno liscio e di calibro minore....po esse?

Tutto puo' essere. La racchetta che hai e' un telaio competitivo; ovvio che ci puoi fare quello che vuoi, ma in generale, essendo anche potentello, io ci vedrei meglio un full poly.

Con la Rip control manovri meglio (nel senso che credo tu intenda dire senti di piu' la palla) perche' e' un multifilamento.

No so a quali corde tu abbia accesso, ma inizierei con un multi decente e non troppo costoso(tipo Signum Micronite - ma anche con corde molto piu' economiche tipo le Kingut di Pro's Pro che sono usate  e sono tenute in ottima considerazione da almeno due 3a cat qui sul forum) ibridato con un poly si' di controllo, ma dalle prestazioni molto buone, tipo il Silverstring 1.20 di Weiss Cannon. Rimanendo in casa Weiss Cannon, un poly piu' morbido e' lo Scorpion 1.22 (da considerare anche come full bed in poly), oppure andando da Signum Pro userei il Firestorm 1.20.

Quindi multi 1.30/mono 1.20 sui 24/22.5 se ti senti potente o 23/21.5 se vuoi un pelo piu' potenza.


Io solitamente gioco con Rpm blast 1.25 o TF Black Code 1.24 entrambe full 24, 25 oppure 24/25 quattro nodi. Visto il consiglio sopra indicato quindi se ibridassi Signum Micronite 1.27/Babolat rpm blast 1.20 a 24/22.5 oppure 25/23 potrebbe andar bene ?
ulix68
ulix68

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 11.01.13
Età : 56
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

ibrido - Consiglio Ibrido per Yonex vcore 97 tour Empty Re: Consiglio Ibrido per Yonex vcore 97 tour

Messaggio Da Lupo65 Ven 24 Apr 2015, 13:54

Beh, se usi un poly a 24 o 25Kg e poi gli monti un multi allo stesso tiraggio, anche se il poly sulle orizzontali ne smorzera' un po l'esuberanza comunque le palle andranno un po piu' lontano del settaggio in full poly.

Se e' quello che vuoi allora sei a cavallo - un'amico dopo svariate prove ha un settaggio simile, ma con 2Kg di differenza tra il multi 1.30 nelle verticali e il poly 1.25 nelle orizzontali.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

ibrido - Consiglio Ibrido per Yonex vcore 97 tour Empty Re: Consiglio Ibrido per Yonex vcore 97 tour

Messaggio Da pro-t-one Sab 25 Apr 2015, 21:40

Mah.... se mi posso esprimere, parlate di tensioni siderali su di una racchetta che di suo non spinge neppure a calci nel sedere a meno di non colpire piatto e pulito!
Se una incordatura è ben realizzata un poly sopra i 22kg su di una racchetta del genere non si dovrebbe neppure vedere da lontano.
Se posso dare un consiglio puoi provare a ibridare con calibri sottili 118-120 sulle verticali ed un bel multi o un syntgut sulle orizzontali.
Io in prima battuta farei per me un bel 21-21kg.... non un kg in più!



ibrido - Consiglio Ibrido per Yonex vcore 97 tour Logo_p17
IRSA    PRO STRINGER
IRSA    RACQUET TECHNICIAN
IRSA    TOURNAMENT STRINGER
ERSA   MASTER RACQUET TECHNICIAN
ERSA   PROFESSIONAL TOURNAMENT STRINGER
UKRSA PROFESSIONAL STRINGER
UKRSA RACKET TECHNICIAN
pro-t-one
pro-t-one

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 11.10.14
Età : 52
Località : Cesena (FC)

http://www.pro-t-one.it

Torna in alto Andare in basso

ibrido - Consiglio Ibrido per Yonex vcore 97 tour Empty Re: Consiglio Ibrido per Yonex vcore 97 tour

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.