chat
Chi è in linea
In totale ci sono 3 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» A futura memoria: il post migliore della storia
Da Riki66 Oggi alle 16:15

» Telaio Ufficiale di Frank
Da Doc68 Oggi alle 13:15

» io vi ringrazio
Da Doc68 Oggi alle 13:11

» Prince Textreme Tour 100P
Da Doc68 Oggi alle 09:58

» Telai Custom Made: quali vantaggi?
Da Doc68 Oggi alle 09:55

» Pesante è bello
Da Philo Vance Ieri alle 10:46

» PERCHE' I TENNISTI ITALIANI NON VINCONO ?
Da Tempesta Gio 20 Lug 2017, 22:06

» serie-speciale-rf-97-x-8-wimbledon vinti -total-white
Da Philo Vance Gio 20 Lug 2017, 19:17

» Quando Roger smettera'?
Da correnelvento Gio 20 Lug 2017, 07:49

» Challenger S. Benedetto
Da Matusa Gio 20 Lug 2017, 05:32

» I pesi "legano" e "rallentano"
Da Doc68 Mer 19 Lug 2017, 14:29

» help preparazione rovescio una mano
Da Riki66 Mar 18 Lug 2017, 23:38

» Borg Mcenroe
Da felixx Mar 18 Lug 2017, 10:06

» Prince fan club
Da Doc68 Lun 17 Lug 2017, 23:47

» oh, ma quello che l'anno intervistato al tour
Da Incompetennis Lun 17 Lug 2017, 21:06

Classifiche FIT 2014-15
Class. iniziale Risultati:

Guida Salva| Carica| Reset
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Parole chiave

Piagnistei e ruberie

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Piagnistei e ruberie

Messaggio Da Incompetennis il Ven 17 Mag 2013, 12:40

Vi è mai capitato di lasciare il campo vincenti ma non soddisfatti Crying or Very sad ? Penso che sia successo un po' a tutti, magari non a quelli a cui interessa esclusivamente vincere . Quando mi capita, poi mi devo anche limitare nell'analisi della partita perché non mi sembra "delicato" affermare " ho giocato di m... " in faccia a chi ho battuto. Perlomeno a me darebbe fastidio sentire piagnistei da chi mi ha appena battuto. Penserei: "e se avesse anche giocato bene che venivo a fare" ? Vi è mai capitato di beccare 'sta categoria di vincenti/piangenti ? Da' anche a voi enormemente fastidio questo atteggiamento magari perché nel frattempo qualche punto lo hanno anche rubacchiato? Già, anche la categoria dei rubacchini non scherza. Con certe persone ho smesso di giocare perché ogni partita (anche la più insignificante) era un calvario ; non solo imbrogliano ma mettono anche in dubbio le tue chiamate. Purtroppo io non riesco a far discussioni per un punto nocomment (anche perché io non faccio tornei) e preferisco accettare quanto dice l'avversario e di converso do' sempre 2 palle se ho un minimo dubbio sul mio campo. Insomma voi come agite davanti a piagnoni vincenti e rubacchini spudorati (non vale la punizione corporale)
Incompetennis

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Piagnistei e ruberie

Messaggio Da superpipp(a) il Ven 17 Mag 2013, 13:18

Di solito cerco di evitare di giocare con chi, diciamo Napoli, e' "carta conosciuta" come un rubacchino il problema e' che quando mi capita in torneo sociale o qualche rodeo, sempre sociale, fra noi scarsoni io mi ritiro anche se sto vincendo (mi e' capitato gia' due volte) sperando che questi soggetti capiscano e cambino ....
superpipp(a)

Messaggio Da marco61 il Ven 17 Mag 2013, 13:51

A me è successo la settimana scorsa. Al rientro in torneo dopo 4 mesi di calvario, ho battuto un 4.1 6/4 6/2 e nonostante il risultato netto sono uscito dal campo assolutamente insoddisfatto. Ho giocato talmente male da far giocare male anche lui. Mi sono reso conto di essere molto indietro a causa dell'infortunio ed infatti 2 giorni dopo ho perso da un 4.2, anche se passerà 4.1 a giugno.
Ci sta, vincere è importante ma dopo un match simile, difficile essere anche soddisfatti.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
Admin

Messaggio Da oedem il Ven 17 Mag 2013, 14:47

si, mi capita di vincere pur non essendo soddisfatto della mia prestazione e, se la persona con cui ho giocato è un amico, allora ne parlo serenamente della mia insoddisfazione.
Alla fine è un semplice confronto di idee che serve anche a prendere coscienza di cosa si è fatto in campo avendo il raffronto da qualcun altro
oedem

Messaggio Da sixers85 il Ven 17 Mag 2013, 14:49

avendo una indole pessimista, autolesionista braccinopatia cronica...son sempre critico e quasi mai soddisfatto del mio gioco, però ho imparato anche a sottolineare i meriti altrui in caso di sconfitta ricordando che nel tennis la matematica e le statistiche parlano chiaro.
di certo non è apprezzabile chi se la mena tanto quando si perde...il " ho fatto tutto io regge" poco.

sulle ruberie. personalmente mi ritengo una persona molto onesta e cerco di collaborare col mio avversario se anche lui è onesto...e non ci sono problemi. diverso è il discorso se dall'altra parte ho qualcuno che non ricambia l'onestà...allora si cambia atteggiamento e tu me le chiami- io te le chiamo!! così come bisogna stare molto attenti al " facciamo 2 palle?"...che sembra molto amichevole e tranquillo...ma che si tramuta ben presto in arma a doppio taglio a seconda della situazione.

personalmente ho imparato ad evitare la discussione ed a lasciar perdere, visto il mio carattere che mi porta a perder subito concentrazione e a pensare che io sia in torto o che abbia fatto qualcosa di male...
quest'anno ho giocato con un tizio, il classico 4^ che piu di 4.3 non sale e che vivacchia rubacchiando qua e la. l'avevo battuto nettamente l'anno scorso, quest'anno ci ho perso al terzo come un idiota in vantaggio 5-3 e servizio al terzo....peccato che sul 6-5 mi abbia praticamente rubato di tutto con i suoi occhi supersonici ad infrarossi ( addirittura questo vede attraverso le persone)...son stato zitto ( nonostante anche la squadra avversaria avesse chiaramente visto le chiamate) ho stretto la mano e tanti saluti!! anche perchè erò incazzato come una bestia x come ho giocato la partita.
la prossima?...alla prima basta metterci l'arbitro e via..
sixers85

Messaggio Da miguel il Ven 17 Mag 2013, 14:52

dipende anche con chi giochi.
se é uno che ne capisce un po' o che ti conosce capirà anche lui che magari la tua prestazione, pur avendo vinto, non é stata delle migliori.
discorso diverso é di chi si sminuisce apposta per farsi fare i complimenti dall'avversario.
invece giocare con chi ruba o ha un atteggiamento palesemente scorretto mi fa passare la voglia di giocare. se succede in un torneo individuale é probabile che gli dia partita vinta. al circolo é più difficile che capiti perché scelgo le persone con cui gioco.
l'unico caso in cui non mollo é se sto giocando a squadre
miguel

Messaggio Da Bertu il Ven 17 Mag 2013, 14:53

ma invece di subire, non è possibile chiedere di vrdere il segno?

dopo un paoo di volte magari gli passa la voglia di tentare di fare i furbi.
Bertu

Messaggio Da miguel il Ven 17 Mag 2013, 15:05

Bertu ha scritto:ma invece di subire, non è possibile chiedere di vrdere il segno?

per me il tennis é divertimento, una volta ero una iena piuttosto di darla vinta a persone simili morivo sul campo.
adesso non ho più la testa e la voglia per mettermi a discutere sul segno di una pallina. oltrtutto mi accorgo subito quando chi ho di fronte é uno che ci marcia o ha solo chiamato male una palla per sbaglio.
miguel

Messaggio Da sixers85 il Ven 17 Mag 2013, 15:20

miguel ha scritto:
Bertu ha scritto:ma invece di subire, non è possibile chiedere di vrdere il segno?

per me il tennis é divertimento, una volta ero una iena piuttosto di darla vinta a persone simili morivo sul campo.
adesso non ho più la testa e la voglia per mettermi a discutere sul segno di una pallina. oltrtutto mi accorgo subito quando chi ho di fronte é uno che ci marcia o ha solo chiamato male una palla per sbaglio.

beh, io gioco il 99,9% sul veloce...hai voglia di segni, anche se rimangono anche sul veloce!
idem,mi accorgo subito di chi ho di fronte; tra chi mi contesta una chiamata vedendo tra la rete ed il mio corpo...e subito dopo mi chiama anche un diritto lungolinea...e chi sbaglia e si corregge subito o mi chiede subito come l'ho vista io.

mi ricorda un tizio che chiamò la palla e disse " forse è fuori"...ahahah
sixers85

Messaggio Da miguel il Ven 17 Mag 2013, 15:26

anche io gioco parecchio sul veloce, normalmente la regola imposta anche dai maestri ai giovani agonisti é chiamare la palla out solo quando si é sicuri.
poi ci sta che uno possa chiamare fuori una palla dentro ma é una in tutta la partita e comunque come ha detto sixers se l'avversario é corretto uno se ne accorge subito e magari si rigioca anche il punto o si chiede il giudizio di chi sta fuori.
miguel

Messaggio Da Incompetennis il Ven 17 Mag 2013, 16:59

Onestamente tanti ma tanti ma tanti anni addietro, quando ero giudice arbitro, erano da picchiare spesso e volentieri anche i papà degli under che spingevano i figli a chiamare fuori palle assolutamente buone... Per non parlare dei tornei over, dove gente che si conosceva da oltre 30 anni giocavano a rubapunto piuttosto che a tennis... Spero sia meglio nei tornei di oggi..
Incompetennis

Messaggio Da squalo714 il Ven 17 Mag 2013, 18:28

Me ne ha detta una carina uno domenica scorsa in campionato. Dopo che gli ho chiamato fuori un servizio mi fa " non puo' essere fuori, era una palla lentissima"...come se le palle lente non possano uscire.. Wink
squalo714

Messaggio Da cobrama il Ven 17 Mag 2013, 20:50

miguel ha scritto:

a me non credono mai quando chiamo le palle fuori, spesso per evitare discussioni se sono vicine preferisco darle buone e continuare a giocare , invrece se mi sta particolarmente antipatico allora inizia il divertimento
cobrama

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: