TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Grigor Dimitrov
Da marco61 Oggi alle 01:51

» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

[Head Graphene Instinct Mp] Prime impressioni

4 partecipanti

Andare in basso

graphene - [Head Graphene Instinct Mp] Prime impressioni Empty [Head Graphene Instinct Mp] Prime impressioni

Messaggio Da RenaTheWiz Dom 30 Giu 2013, 22:09


Sto provando questa racchetta customizzata con 5 gr di piombo distribuiti sull'ovale e 2 gr nel manico ed incordata ProLine II 1.20. Ero partito un pò prevenuto ma devo dire che, pur riscontrando qualche pecca, per me questo telaio funziona piuttosto bene.

Ottima per chi come me gioca poco arrotato ma vuole comunque una racchetta moderna dotata di una certa potenza. Rispetto alle Yonex VCORE xi 98/100 con le quali giocavo da qualche mese mi trovo molto più a mio agio con il dritto e riesco a giocare palle più profonde e penetranti laddove con le giapponesi, in particolare con la 100, mi uscivano palle più alte e sicure sulla rete ma che facevano poco male, non usando io molto spin, e che non mi consentivano di chiudere facilmente. Finivo in scambi interminabili da fondo da cui uscivo con difficoltà e non riuscivo a fare il mio gioco che è più di pressione a tutto campo.

La Instinct benchè customizzata è maneggevolissima, swinga veloce a differenza delle Yonex e spinge molto bene senza però essere incontrollabile. Rovescio in back molto buono, dove veramente eccelle è al servizio. Sulla prima piatta ho trovato una confidenza enorme, credo di non aver mai servito così bene. Un pò da registrare invece la seconda che qualche volta mi è scappata.
Se devo trovarle un difetto è che lo sweetspot per essere un 100 non è proprio enorme, le palle decentrate si sentono con un filo di vibrazioni di troppo e la stabilità del piatto è migliorabile. Da questo punto di vista entrambe le Yonex hanno una risposta più uniforme e solida. La xi 100 poi specialmente ha uno sweetspot più ampio e dovunque colpisci risponde bene. Questo comportamento è dipeso sicuramente (ma non completamente) anche dalle corde poco adatte, ora va provata con qualcosa di più idoneo.

In definitiva una racchetta da provare per chi cerca un telaio di buona potenza ed adatto anche a chi non è un arrotino. Credo però che in versione stock si dimostri un pò leggerina.

ciao Smile
RenaTheWiz
RenaTheWiz

Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 46
Località : Napoli/Riyadh

Torna in alto Andare in basso

graphene - [Head Graphene Instinct Mp] Prime impressioni Empty Re: [Head Graphene Instinct Mp] Prime impressioni

Messaggio Da oedem Lun 01 Lug 2013, 08:17

ma le provi proprio tutte, non te ne fai mancare una!

graphene - [Head Graphene Instinct Mp] Prime impressioni 786556


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

graphene - [Head Graphene Instinct Mp] Prime impressioni Empty Re: [Head Graphene Instinct Mp] Prime impressioni

Messaggio Da RenaTheWiz Mar 02 Lug 2013, 16:04

Vabbé dai, c'é chi é messo peggio...in fondo erano 8 mesi che giocavo con le Yonex Laughing 
RenaTheWiz
RenaTheWiz

Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 46
Località : Napoli/Riyadh

Torna in alto Andare in basso

graphene - [Head Graphene Instinct Mp] Prime impressioni Empty Re: [Head Graphene Instinct Mp] Prime impressioni

Messaggio Da RenaTheWiz Gio 08 Ago 2013, 00:37

Sto continuando a giocare e ad apprezzare tantissimo questo telaio, specialmente da quando ho montato le Starburn Aquapower e il piatto è di colpo diventato decisamente più pieno e le vibrazioni di troppo sui fuori centro sparite.
Confermo il servizio piatto eccellente, la grande facilità nello swing e l'ottima resa anche sul gioco classico non troppo arrotato :bball: 

Assolutamente da testare per chi gioca con poche rotazioni e vuole comunque un telaio moderno e dalla buona spinta.
RenaTheWiz
RenaTheWiz

Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 46
Località : Napoli/Riyadh

Torna in alto Andare in basso

graphene - [Head Graphene Instinct Mp] Prime impressioni Empty Re: [Head Graphene Instinct Mp] Prime impressioni

Messaggio Da jjoe81 Gio 08 Ago 2013, 12:05

Io negli ultimi 3-4 mesi ho provato tanti telai, grazie ad alcuni amici che me li hanno prestati, grazie ad un mio amico che ne ha presi ben 5 in prova in un negozio della zona e me li ha fatti provare pure a me man mano, e grazie ad un paio di miei acquisti sbagliati.
Io ormai da anni gioco con le Wilson Pro Open,
in questi mesi ho provato: Wilson Pro Staff 6.1 100, Wilson Juice 100, Wilson K 6.1 95, Babolat APD 2013, Volkl Organix V1 MP 102, Head Extreme in versioni 2009-2012-2013, Head Radical OS, ed infine Head Graphene Instinct MP...
che dire, di tutto questo carrozzone che ho provato, l'unica che mi è piaciuta veramente, e che considererei come vera alternativa ad un cambio della Pro Open, è proprio la Head Graphene Instinct MP! ...forse giusto anche la Volkl Organix V1 Midplus 102, anche se era leggerina e andava piombata un po per i miei gusti!

La Instinct mi è piaciuta molto sul gioco piatto, ha una buona potenza "controllata", bella maneggevolezza, e ottima anche al servizio. Forse rispetto alla Pro Open 2012 l'ho trovata un pelo piu difficile, ossia con sweetspot un po meno ampio, e stabilità un pochino minore.
Comunque mi è piaciuta MOLTO

Io l'ho provata con sopra un Dunlop Synthetic Gut Pink (rosa!!!), e con overgrip Babolat rosa! ...era una delle racchette prese in prova dal mio amico, ed essendo la racchetta della Sharapova, si vede che hanno voluto femminilizzarla nel look!
Comunque ottimo attrezzo, magari con altre corde fa ancora un ulteriore salto di qualità
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

graphene - [Head Graphene Instinct Mp] Prime impressioni Empty Re: [Head Graphene Instinct Mp] Prime impressioni

Messaggio Da RenaTheWiz Gio 08 Ago 2013, 19:41

Guarda in versione stock non é il massimo come stabilitá e sweetspot, privilegiando la maneggevolezza ma basta un leggero custom per migliorare di molto entrambi gli aspetti.
Inoltre predilige una corda dal calibro medio/alto, min 1.25.
RenaTheWiz
RenaTheWiz

Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 46
Località : Napoli/Riyadh

Torna in alto Andare in basso

graphene - [Head Graphene Instinct Mp] Prime impressioni Empty Re: [Head Graphene Instinct Mp] Prime impressioni

Messaggio Da normalman Lun 31 Mar 2014, 15:35

ciao
ho preso anch'io da poco una coppia di Head MP instinct graphene.
Venivo da Prince EXO3 tour, ma cercavo un telaio che mi desse maggiore spinta.
Devo dire che con le HEAD mi trovo bene, ma non riesco ancora a trovare la giusta misura nel back di rovescio.
Volevo sapere se avevate riscontrato anche voi questo problema, almeno inizialmente!

normalman

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.01.14

Torna in alto Andare in basso

graphene - [Head Graphene Instinct Mp] Prime impressioni Empty Re: [Head Graphene Instinct Mp] Prime impressioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.