chat
Chi è in linea
In totale ci sono 2 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Prince Textreme Tour 95
Da Doc68 Ieri alle 23:04

» Nuovo Utente
Da LucALn668 Ieri alle 08:31

» racchette flex basso e controllo
Da Doc68 Gio 21 Set 2017, 23:22

» Reunion tennistica TT
Da Tempesta Gio 21 Set 2017, 22:52

» OLD vs NEW
Da squalo714 Gio 21 Set 2017, 20:36

» Esempio di Correttezza Sportiva
Da Riki66 Mer 20 Set 2017, 18:55

» (MI) Compagno/a di allenamento
Da LucALn668 Mer 20 Set 2017, 10:25

» Spin da snap-back vs spin da attrito.
Da Doc68 Mer 20 Set 2017, 00:50

» Prince Textreme Tour 100P
Da Doc68 Mar 19 Set 2017, 22:41

» Inerzia e peso adatti ad un Quarta categoria
Da Doc68 Mar 19 Set 2017, 22:25

» blocco Braccio Tyger Profi-52: help!!
Da andreaA Sab 16 Set 2017, 12:48

» Spray sulle corde per aumentare spin
Da Doc68 Ven 15 Set 2017, 22:48

» Racchetta di Kevin Anderson
Da doppiofallo Ven 15 Set 2017, 20:56

» Racchetta per allenare lo swing
Da Kingkongy Ven 15 Set 2017, 11:13

» Federer Practice
Da correnelvento Gio 14 Set 2017, 15:19

Classifiche FIT 2014-15
Class. iniziale Risultati:

Guida Salva| Carica| Reset
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Parole chiave

volk  Yonex  

Us open 2013

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Us open 2013

Messaggio Da correnelvento il Mar 10 Set 2013, 15:10

Msport ha scritto:
correnelvento ha scritto:
Incompetennis ha scritto:Solo 54 ? Ma allora si può fare !!!
Anche 86... Rolling Eyes 

http://www.youtube.com/watch?v=aZZMuXBr_Hk
Quel Vilas secondo me, con racchetta e corde odierne farebbe la sua porca figura anche oggi; apriva e colpiva in maniera davvero moderna, specialmente il giro completo di spalle nel rovescio è davvero bello. Fisicamente poi, forse aumentare la potenza di gambe ma il suo bicipite destro ce l'hanno in pochi anche oggi...
Borg ho qualche dubbio....
Borg ai suoi tempi vinceva facile le competizioni multidisciplinari tra gli atleti di tutti gli sport.

Sarebbe un fenomeno pure oggi.

Se Ferrer è stato numero 5... figurati Borg!

Vilas aveva un fisico MOSTRUOSO! Visto personalmente dal vivo.
correnelvento

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da MSport il Mar 10 Set 2013, 15:15

Msport ha scritto:
Incompetennis ha scritto:Solo 54 ? Ma allora si può fare !!!
Anche 86... Rolling Eyes 

http://www.youtube.com/watch?v=aZZMuXBr_Hk
Quel Vilas secondo me, con racchetta e corde odierne farebbe la sua porca figura anche oggi; apriva e colpiva in maniera davvero moderna, specialmente il giro completo di spalle nel rovescio è davvero bello. Fisicamente poi, forse aumentare la potenza di gambe ma il suo bicipite destro ce l'hanno in pochi anche oggi...
Borg ho qualche dubbio....
Borg ai suoi tempi vinceva facile le competizioni multidisciplinari tra gli atleti di tutti gli sport.

Sarebbe un fenomeno pure oggi.

Se Ferrer è stato numero 5... figurati Borg!

Vilas aveva un fisico MOSTRUOSO! Visto personalmente dal vivo.
Giovanni,

su Borg sono perplesso tecnicamente, non credo che con racchetta e corde moderne faccia i buchi per terra.
Con Vilas sono invece convinto che ci vorrebbe l'elmetto.
Mirabile connubbio tra potenza e tecnica.
Il Vilas di oggi, diciamo Nadal, è così grezzo da non essere neanche paragonabile.
Poi l'efficacia non si discute, visto che nessuno fa girare la palla come lui.
MSport

Messaggio Da squalo714 il Mar 10 Set 2013, 20:57

Djokovic ha giocato il secondo set e l'inizio del terzo ai livelli di come giocava due anni fa, il problema e' che non riesce piu' a esprimersi cosi' per tutta una partita, per di piu' 3 su 5..
Nadal e' sempre stato una furia agonistica , ma adesso davvero sembra che qualcuno gli abbia detto che se non vince lo aspetta la ghigliottina..Laughing 
squalo714

Messaggio Da franza il Mer 11 Set 2013, 00:26

visto il terzo set letteralmente buttato via da Nole che, a mio avviso, soprattutto all'inizio del set ha giocato decisamente meglio del maiorchino... dopo il mancato break (da 0-40 --> game a Nadal) ed il set perso credo che Djokovic abbia sbinnato mentalmente
ed abbia quindi perso una finale che era decisamente alla sua portata...

Onore a Nadal dunque che è sicuramente un marziano per mentalità...

due cose non sopporto di lui però...

1) Le scenate "isteriche" e l'esultanza da tamarro... ma non se le può risparmiare... per altro urlare in faccia all'avversario non è proprio carino e sportivo... (non parlo solo di ieri sera)

2) Il suo gioco. Nadal a mio parere gioca molto più in "difesa" e colpisce l'avversario appena può o, ancora meglio, attende e porta l'avversario all'errore.
Funziona, quindi nulla da dire... ma a me il suo gioco non entusiasmasma per nulla. Questa mattina mentre cercavo di svegliarmi per andare al lavoro leggevo il numero di vincenti di Nole e Nadal... beh se non avessi saputo il risultato avrei detto che il vincitore fosse Djokovic... peccato che anche il numero degli errori fosse nettamente più a sfavore di Nole...
In sostanza mi vien da pensare che Nole rischia e da spettacolo pur concedendosi qualche errore di troppo... Nadal sia un pallettaro (ecco, l'ho detto!!!!) costruito in palestra al quale hanno dato una racchetta in mano... tongue 

Franza
franza

Messaggio Da Ursus il Mer 11 Set 2013, 09:56

Ho visto solo i primi due set e sono andato a letto pensando che avrebbe vinto Nole. Visto il risultato e quanto letto, a mio vedere la differenza è stata principalmente a livello mentale.
Tecnicamente e fisicamente li vedo allo stesso livello, Nadal in questo momento "ha più fame", il primo set era letteralmente indiavolato.
Sul gioco, bello o brutto, non aggiungo altro. Vale per me quanto detto se non erro da Satrapo dopo la finale AO di due anni fa. Il loro tennis è talmente "blindato" che non può concedere fronzoli.
Al primo fronzolo, l'altro ti impallina.
PS: per me Nadal NON è assolutamente un pallettaro. I  pallettari sono Ferrer, Simon, Errani e la Wozniacki... quelli si.
Ursus

Messaggio Da Maurizio il Mer 11 Set 2013, 11:13

non sono di sicuro un tifoso di Nadal, ma ragazzi, definirlo un pallettaro... !
(e la stessa cosa vale per un Ferrer o per una Errani, suvvia diamo il giusto valore alle parole)

Maurizio

Messaggio Da franza il Mer 11 Set 2013, 15:04

Maurizio ha scritto:non sono di sicuro un tifoso di Nadal, ma ragazzi, definirlo un pallettaro... !
(e la stessa cosa vale per un Ferrer o per una Errani, suvvia diamo il giusto valore alle parole)

Era una battuta da tifoso... nulla più o nulla di tecnico... anche perché non ne ho le competenze... dico solo che il suo tipo di gioco mi entusiasma meno di altri. Tutto qui... wawrinka con djokovic, per esempio, mi ha divertito cento volte di più... poi lo svizzerino non diventerà mai numero uno e Nadal probabilmente lo sarà a breve ma a me continuerà a piacere di più uno rispetto all'altro.
Gusti da perfetto tifoso e da persona non (o al max poco) competente.

scambio 

Franza
franza

Messaggio Da cobrama il Mer 11 Set 2013, 17:03

squalo714 ha scritto:Djokovic ha giocato il secondo set e l'inizio del terzo ai livelli di come giocava due anni fa, il problema e' che non riesce piu' a esprimersi cosi' per tutta una partita, per di piu' 3 su 5..
Nadal e' sempre stato una furia agonistica , ma adesso davvero sembra che qualcuno gli abbia detto che se non vince lo aspetta la ghigliottina..Laughing 
Ma.. io tutta sta furia non l'ho vista, a tratti mi sembrava un pulcino bagnato che cercava di farsi coraggio. Dopo un primo set non giocato da Diokovic, nadal  al primo scambio duro perso (quello famoso dei 54 colpi) si è sciolto come neve al sole. Poi diokovic ha fatto harakiri.
Fisicamente diocovic dominava Nadal che a tratti sembrava non reggersi piu' nemmeno in piedi(dopo scambi duri) e non parlo solo di quando è caduto.
cobrama

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: